HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 89 di 184
prima
... 39 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 139 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 881 a 890 su 1835
  1. #881
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da xrobbo
    Ora sto provando a far suonare un brano nativo a 192khz. Suonato a questa frequenza di campionamento non ci sono problemi di singhiozzo. Ci sono leggeri se raddoppio la frequenza di campionamento, e più decisi se la quadruplo.
    Se suono una traccia a 44.1 è lo stesso: nessun singhiozzo fino a 192, leggero singhiozzo a 384khz e più accentuato a 768khz.
    Non mi so spiegare queste differenze rispetto a ieri. Sistema e rete sono settate in modo identico.
    Ho provato anche a modificare i parametri come suggerito da bibo ma ciò non influisce su questo problema.
    La cpu anche in oversampling a 768khz non raggiunge il 15% di carico.
    Sto valutando la possibilità di cablare la rete, ho comunque le predisposizioni. Però mi sarebbe piaciuto mantenere in wifi il collegamento MBP>Cubox per ragioni di comodità.
    Ho pensato che una soluzione potrebbe essere quella di usare un range extender più potente e con almeno 2 porte ethernet, tipo questo: Netgear EX6200-100PES Range Extender, Wi-Fi AC1200 Mbps, Dual Band, 5 Porte Gigabit, 1 Porta USB 3.0, Nero: Amazon.it: Informatica
    In questo modo capterei il segnale internet in wifi, ma MBP e Cubox sarebbero comunque connessi via cavo. che ve ne pare?
    Dico che secondo me perderesti il vantagggio del wifi (avresti un cavo attaccato) senza nessun beneficio in termini di banda, se il probleme è il wi fi così non lo risolvi.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #882
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Ecco la sua risposta:
    It may work as long as the MBP doesn't have other network interfaces active. If it has, you may want to manually add the undocumented mcast_if parameter to the config file and give it the local static IP of the interface connected towards CuBox.
    Gli ho chiesto conferma dei comandi da dare.
    Forse qualcosa del genere:
    auto eth0
    iface eth0 inet static
    address 192.168.1.14
    gateway 192.168.1.1
    netmask 255.255.255.0
    network 192.168.1.0
    broadcast 192.168.1.255
    mcast_if
    in
    sudo vi /etc/network/interfaces
    Ho avuto la conferma finale da Miska.
    Queste sono le indicazioni se vuoi usare ancora lo switch e il collegamento via cavo.

    Le impostazioni sopra riportate NON sono del tutto corrette.
    La parte relativa all'IP statico del CuBox-i è corretta (come esempio), ma l'attributo "mcast_if" deve essere inserito nell'elemento "network" del file di settaggio HQPlayer.xml.
    A parte questo, se non hai un gateway nel network, non specificarlo, tanto avrai un'unica strada di default.

  3. #883
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    L'NAA vede il DAC con la JLSounds oppure no?
    Hai controllato firewall vari?
    Era il firewall....
    ..scherzi del caldo..grazie ancora a bibo e Filippo
    Ultima modifica di cmpaolo : 18-08-2015 a 12:34
    Paolo

  4. #884
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    rilasciata la 3.8.2 desktop per tutte le piattaforme

    ( bibo ti è sfuggita ? )

    o era questa la versione "la pietra miliare" di cui parlavi ?
    Ultima modifica di giordy60 : 20-08-2015 a 16:30
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  5. #885
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    vorrei abbonarmi a TIDAL
    non costa poco... mi chiedo se hqplayer funziona con TIDAL ?!
    (ovvero se è ufficialmente supportato)

  6. #886
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Di ufficiale, no.
    Esiste uno script per Kodi che manda i brani di Tidal a HQPlayer.
    Leggi qui: Tidal and WiMP through your software player of choice
    Credo che la prossima versione di Roon farà altrettanto, ma ...ufficialmente.

  7. #887
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    ah bene !
    Roon è un front end ?!

    mi ha risposto miska su FB

    It does as long as you have some app sending TIDAL stream URLs to HQPlayer.
    Ultima modifica di krellz : 22-08-2015 a 16:58

  8. #888
    nibble
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    53
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Gli ho chiesto conferma dei comandi da dare.
    Forse qualcosa del genere:

    in
    Grazie a tutti del prezioso aiuto. Fatte alcune riflessioni ho deciso di procedere al cablaggio e abbandonare la strada dello switch, non sono certo di avere le competenze per arrivare in fondo. Peraltro i problemi di singhiozzo si sono notevolmente attenuati cambiando filtro e passando ad un 2s. Ora il singhiozzo c'è solo oltre i 384mhz in PCM e oltre il dsd128. Mi pare comunque strano, non credo l'Imac sia messo in difficoltà (processore i7, 16GB di ram, musica su SSD). Su questo ogni suggerimento o commento è ovviamente più che benvenuto.
    Vi vorrei porre ancora un paio di domande.
    La prima riguarda il Dop o non Dop: uso un IMac Late 2013 con dac ifi. Ho letto di evoluzioni varie sia lato Imac che lato HQP e quindi non mi è chiaro se allo stato attuale con HQP il DSD è supportato solo tramite Dop. Osservando l'indicatore a led presente sull'ifi sembra che in entrambi i casi il DAC rilevi un segnale DSD in ingresso. La cosa vi torna? E' possibile? Qual'è in ogni caso il settaggio giusto? Dop o none?
    Altra domanda: quando lascio HQP inattivo per mezz'ora o più, poi non è più possibile riprendere l'ascolto nel punto dove era stato lasciato: è necessario spegnere e riavviare o comunque svuotare il transport e ricaricare i brani. Normale che sia cosi?

  9. #889
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    @xrobbo
    se ti posso dare un consiglio ho provato quasi tutte le config possibili, e ti consiglio caldamente l'uso di un buon router con dhcp se puoi alimentalo in lineare anche usando un alimentatore cinese tipo quelli della teradak... e se puoi usa le fibre ottiche come ampiamente descritto su questi lidi...
    Potrà essere poi che nel futuro forse e magari qualcuno un giorno chissà (non si sa mai che si decidesse...) a postare un guida per niubbissimi su come assemblare un alimentatore casalingo di altissima qualità...
    ci piace sognare...

  10. #890
    nibble
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    53
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    @xrobbo
    se ti posso dare un consiglio ho provato quasi tutte le config possibili, e ti consiglio caldamente l'uso di un buon router con dhcp se puoi alimentalo in lineare anche usando un alimentatore cinese tipo quelli della teradak... e se puoi usa le fibre ottiche come ampiamente descritto su questi lidi...
    Potrà essere poi che nel futuro forse e magari qualcuno un giorno chissà (non si sa mai che si decidesse...) a postare un guida per niubbissimi su come assemblare un alimentatore casalingo di altissima qualità...
    ci piace sognare...
    mi puoi dare i rif. per le fibre ottiche? nelle mie peregrinazioni fino ad ora questo tema mi era sfuggito...

Pagina 89 di 184
prima
... 39 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 139 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 7 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 7 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022