HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 58 di 184
prima
... 8 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 108 158 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 571 a 580 su 1835
  1. #571
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    ....... Gli apparecchi citati non usano HDMI ma I2S (su un connettore HDMI). .
    questo è chiaro.
    Ma sarà possibile ( via software ) fare una sorta di "aggiornamento" dell'HDMI del cubox-i affinché possa trasferire l'i2s ( conoscendone le caratteristiche del dac ricevente ), oppure non sarà mai possibile farlo con il cubox-i.
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  2. #572
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giordy60
    questo è chiaro.
    Ma sarà possibile ( via software ) fare una sorta di "aggiornamento" dell'HDMI del cubox-i affinché possa trasferire l'i2s ( conoscendone le caratteristiche del dac ricevente ), oppure non sarà mai possibile farlo con il cubox-i.
    Never say never...ma non credo
    Sarebbe una domanda da fare nel forum di CuBox

  3. #573
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giordy60
    Ma sarà possibile ( via software ) fare una sorta di "aggiornamento" dell'HDMI del cubox-i affinché possa trasferire l'i2s ( conoscendone le caratteristiche del dac ricevente ), oppure non sarà mai possibile farlo con il cubox-i.
    No. Né con il cubox, né con alcuna altra cosa al mondo: l'I2S con l'HDMI non c'azzecca proprio niente!

    Se hai un DAC dotato di un ingresso I2S che (per scelta arbitraria del suo produttore) usa un connettore HDMI, tutto (e solo) ciò che puoi e devi fare per "dargli da mangiare" è prendere una interfaccia I2S (ad esempio la solita "bulgara", oppure una Amanero, ecc) ed attaccarci un connettore HDMI (ovviamente avendo l'accortezza di cablarlo così come è cablato il connettore sul DAC).

    Se viceversa il DAC avesse un ingresso (veramente) HDMI, li NON puoi farci entrare un segnale I2S.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #574
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Per favore, riporto anche in questo thread la preghiera di evitare le fughe di pensiero e di argomento rispetto all'argomento del thread , che dovrebbe fungere da guida all'uso di HQplayer. Argomenti più o meno attinenti potranno essere tranquillamente oggetto di thread appositi con titolo ben specificato e identificabile. Evitiamo di alzare nebbioni, come è purtroppo abitudine in altri luoghi similari dove si finisce per discutere solo di aria fritta. Vorrei, nei limiti del possibile, mantenere lo spirito pratico che ha animato questo luogo dalla sua nascita anche nella ricerca e nella possibilità di consultazione degli argomenti.
    Grazie a tutti per la collaborazione

  5. #575
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Miska ha già presentato la v3.5.2 per Linux con supporto nativo del DSD per XMOS:

    Now there's a 3.5.2beta3 for Linux available with support for native (non-DoP) DSD with XMOS devices, such as iFi iDSD Micro/Nano. So DSD256 with Nano and DSD512 with Micro.

    This requires very latest ALSA driver and library.

    Note! Do not try to install this, unless you are familiar dealing with packaging system on Ubuntu...

    Needed files; kernel and libasound2 with backported changes can be found from my personal site:
    Index of /src

    In usual case, following packages should be enough:
    http://www.sonarnerd.net/src/linux-i...6jl2_amd64.deb
    http://www.sonarnerd.net/src/linux-h...6jl2_amd64.deb
    http://www.sonarnerd.net/src/libasou....1jl2_i386.deb
    http://www.sonarnerd.net/src/libasou...1jl2_amd64.deb
    http://www.sonarnerd.net/src/libasou...3.1jl2_all.deb

    Player:
    http://www2.signalyst.com/bins/beta/...2-17_amd64.deb

  6. #576
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Scusate, una domanda/curiosità quando usate il cubox come NAA come lo spegnete? Si può fare da HQplayer o basta togliere "bruscamente" l'alimentazione?

  7. #577
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    si, si toglie lo spinotto dell'alimentazione o spegni il suo alimentatore ( se è alimentato in lineare ).
    c'è anche chi lo lascia sempre acceso.
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  8. #578
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Ora esiste un'interfaccia grafica che utilizza dff2dsf di Signalyst per convertire DFF>DSF in ambiente Windows: Conversion DFF2DSF Context Menu Win7/Win8 v1.1.0

    Allegato 15926

  9. #579
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Gianluca, scusa la domanda da profano ma perchè è necessaria e a cosa serve la conversione da dff a dsf? Esistono differenze soniche o di facilità di trattamento del segnale tra l'una e l'altra? Dsf è meglio?
    Pur nel mio fin qui scarso interesse per tali formati mi ero fatto l'idea della sovrapponibilità sonica degli stessi ma recenti esperienze, di cui riferirò non appena finisco di fare tutti i test che mi sono riproposto di fare, potrebbero spiegare il perchè di risultati veramente poco soddisfacenti.......Illumina perciò la mente ottenebrata del tuo socio............

  10. #580
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Qualcuno conosce il motivo per il quale Miska ha nascosto l'indirizzo da cui scaricare l'immagine del S.O. per il cubox? O sono io cretino o sul sito non lo si trova più, bisogna risalire alla pagina di facebook di HQP. Sono strani questi Finnici.......

Pagina 58 di 184
prima
... 8 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 108 158 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022