HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 53 di 184
prima
... 3 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 103 153 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 521 a 530 su 1835
  1. #521
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Ovviamente lo deve fare un programmatore che conosce anche le esigenze del software.
    La stessa proposta o qualcosa di simile, cioè quella di trovare un programmatore esterno che lo possa aiutare, glielo avevo fatta io...allora si parlava di fare un client iPad/Android ed ero certo di trovare qualcuno in Indonesia che fosse interessato, che lui ovviamente avrebbe scelto...il costo non sarebbe stato elevato. Mi ha detto che in pratica non se lo poteva permettere, anche se mi dava l'impressione che volesse fare tutto da solo, non solo quindi per motivi finanziari.
    A me basterebbe il client Ipad/Android!
    Ciao

  2. #522
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Provate a farglielo presente anche voi. Più persone glielo dicono, meglio è.

    Lo sviluppo di 3.5 aveva avuto dei problemi che si sono riscontrati in alcuni bug, ma a poco esce la 3.5.1 che penso ne risolva molti.

    Usare HQPlayer per un film sarebbe difficile per via della sincronizzazione. HQPlayer ha bisogno di tempo per il calcolo + i vari buffer. Se il ritardo è sempre costante, allora nel video player si può impostare un ritardo nel playback del video per sincronizzarsi all'audio.

  3. #523
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maggio
    A me basterebbe il client Ipad/Android!
    Ciao
    parole sante !!!!!! sarei disposto a dare altri soldi senza remore

    ps: mi sa che è uscito l'aggiornamento !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! WOW

  4. #524
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Prova a farglielo presente anche tu. Più persone glielo dicono, meglio è.

    Lo sviluppo di 3.5 aveva avuto dei problemi che si sono riscontrati in alcuni bug, ma a poco esce la 3.5.1 che penso ne risolva molti.

    Usare HQPlayer per un film sarebbe difficile per via della sincronizzazione. HQPlayer ha bisogno di tempo per il calcolo + i vari buffer. Se il ritardo è sempre costante, allora nel video player si può impostare un ritardo nel playback del video per sincronizzarsi all'audio.
    è uscito ora !!!!!!!! lo sto scaricando !!!!!!!!!!!!!!!

    ps: per i video anche a due canali o con il solo 2+1 sarebbe magnifico per me
    poi la potenza delle nostre cpu i7 farebbero il resto (non credo ci siano grossi problemi di ritardo)

  5. #525
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maggio
    A me basterebbe il client Ipad/Android!
    Ciao
    Parlando di Windows, se Miska o chi per lui riuscisse a fare un driver WDM come spiegato da bibo più su, il problema del client iPad o Android per comandare da tablet sarebbe meno rilevante.
    Per esempio per JRiver c'è un app veramente fantastica che è JRemote, con l'ultima release dicono che dovrebbe consentire di visualizzare anche i pdf o le immagini nella cartella dell'album (ho provato, per adesso vede solo le immagini, ma ci si arriverà), e comunque consente di visualizzare anche i testi inseriti come tags (consiglio a questo proposito l'eccezionale plugin Lyrics Show3 in Foobar, ma rischio di andare OT...), tutti i metadati, la biografia dell'artista, di sfogliare la libreria in qualsiasi modo possibile, etc.
    A quel punto, uno comanda tutto da tablet (per chi usa Mediamonkey c'è un sistema analogo) restando nell'ambiente del software di catalogazione della libreria, poi dà il comando play e il segnale audio viene instradato sul driver WDM di HQPlayer.
    Chissà, sperare non costa nulla...

  6. #526
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    è uscito ora !!!!!!!! lo sto scaricando !!!!!!!!!!!!!!!
    parli della beta 3.5.1 per osx ?

    http://www2.signalyst.com/bins/HQPla...c-351beta1.zip
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  7. #527
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pocarrie
    Parlando di Windows, se Miska o chi per lui riuscisse a fare un driver WDM come spiegato da bibo più su, il problema del client iPad o Android per comandare da tablet sarebbe meno rilevante.
    Per esempio per JRiver c'è un app veramente fantastica che è JRemote, con l'ultima release dicono che dovrebbe consentire di visualizzare anche i pdf o le immagini nella cartella dell'album (ho provato, per adesso vede solo le immagini, ma ci si arriverà), e comunque consente di visualizzare anche i testi inseriti come tags (consiglio a questo proposito l'eccezionale plugin Lyrics Show3 in Foobar, ma rischio di andare OT...), tutti i metadati, la biografia dell'artista, di sfogliare la libreria in qualsiasi modo possibile, etc.
    A quel punto, uno comanda tutto da tablet (per chi usa Mediamonkey c'è un sistema analogo) restando nell'ambiente del software di catalogazione della libreria, poi dà il comando play e il segnale audio viene instradato sul driver WDM di HQPlayer.
    Chissà, sperare non costa nulla...
    Se vi fate sentire in molti, può darsi che Miska inizi a metterla come priorità

  8. #528
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Mi è sorto un dubbio sul driver WDM.
    Ipotizziamo che in JRiver, o in qualsiasi altra applicazione, settiamo come output il driver WDM HQPlayer. Questo manda il segnale a HQplayer che lo processa con il suo DSP, ma l'audio backend per l'output rimane il WDM o si può selezionare a piacimento tipo ASIO o Network?!
    Non credo perché il driver WDM HQPlayer funzionerebbe come un semplice rewiring (qualcosa del genere l'ho già fatto in passato) ma, se rimanesse WDM, il DSD avverrebbe in DoP quindi con delle possibili limitazioni e solo in locale.

    Miskaaaaaaaaaaa

  9. #529
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Nel frattempo sto provando comunque la nuova versione, la 3.5.0, lasciando per l'output in SDM l'opzione "direct SDM".
    Interessante questo nuovo dither DSD5v3...
    Mi pare proprio che, rispetto a DSD7 che ho usato finora, dia - almeno nel mio sistema - un suono più "analogico", più morbido, forse però ottenuto con un leggero roll-off sulle alte e con un effetto di appena percepibile velatura, il DSD7 resta più "live" e più ricco di informazioni ambientali.
    A matter of taste...
    Anyway, per la conversione da PCM 16/44 a DSD, visto che ormai Miska ha portato i filtri -2s al livello qualitativo degli altri (con in più il vantaggio che pesano molto meno sulla CPU e la riproduzione parte molto prima), penso di aver trovato il setup più confacente con poly-sinc-2s e DSD5v3 (o DSD7) a 6144000 (il massimo supportato via DOP/NAA dal dac NS Supremo).
    to be continued...

  10. #530
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da giordy60
    si ho toppato era per mac

Pagina 53 di 184
prima
... 3 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 103 153 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 5 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022