Che si fa? Sistemi su base Linux

Pagina 18 di 28
prima
... 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 273
  1. #171
    bit
    Registrato
    Aug 2013
    Età
    43
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Impressioni d'ascolto:

    Impianto:
    Preamplificatore = Monrio primus
    Finale = Nelson Pass Aleph 30
    Dac = Hiface dac
    Diffusori con altoparlanti full range Alpair 10.2

    Sorgente
    pc tiny core linux based
    atlhon 64 3000+ tenuto a 1 ghz ventola a bassa rotazione 7v
    1 banco di ram da 1gb
    alim corsair vx430w

    Impressioni:
    Prima di tutto ho provato il mio dac sia con mac e Amarra e con linux Lubuntu (low latency kernel) con Deadbeef e Audacious (hardware di cui sopra). Suonano bene ma piuttosto diversi.

    Mac+Amarra= Suono per nulla fastidioso, vellutato. Ma non dettagliato e preciso a dovere. L'immagine è un po' chiusa.

    Lubuntu = Il suono con Deadbeef e Audacius è piuttosto simile. In entrambi i casi è più aperto rispetto a quello del Mac e Amarra: sembra quasi che un velo di nebbia sia andato via. Ma si perde quel senso di rilassatezza e piacevolezza: il suono si è indurito e "digitalizzato" (ancor più con Audacious che con Deadbeef. Il primo sembra suonare, a primo impatto, più allegro e dinamico mentre.. è solo un po' più aspro).

    Tiny Core = Ho usato solo Deadbeef, ovviamente. nrpacks impostato a 1, alsa buffer/period a 3300/1100, nessun upsampling o gain. Il miglioramento è palese. Il suono è dettagliato, preciso, ma al contempo per nulla fastidioso, secco. Qualsiasi upgrade spinge, a mio parere, verso questa direzione: suono pieno, vellutato ma al contempo preciso, veloce e dinamico. Miglioramenti in tal senso li ho percepiti sia mettendo solo un banco di Ram, sia abbassando il valore di buffer e nrpack. L'immagine è più stabile e profonda rispetto agli altri setup.

    Penso sia la strada giusta!
    Una buona Giornata,

    fireangel

  2. #172
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Grazie fireangel.

    Confronti con cMP2?!

  3. #173
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Ciao ragazzi, seguo con molto interesse questa discussione, anche perchè, non abbiatene a male, credo che la strada giusta sia abbandonare cMP, quando sarà ora, dopo aver fatto prove, a ragion veduta e dopo aver trovato un degno sostituto (che prima o poi sono convinto uscirà fuori se già non c'è).
    Nel mondo linux c'è molto fermento e stanno continuando a uscire distro sempre più leggere dedicate alla musica, create da programmatori appassionati: che è quello che a suo tempo ha fatto Cics (anche se programmando non in linux).
    Purtroppo anche io non sono per nulla ferrato con linux, mi sono scontrato più volte con difficoltà dovute alla mia ignoranza, ma non per questo credo sia da scartare, anzi...

    Metto questo link per coloro che cercavano un modo di impostare il kernel in real time con Voyage MPD.

    P.S. Anche a me sembra una buona idea creare un thread apposito per il bibocore

  4. #174
    bit
    Registrato
    Aug 2013
    Età
    43
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Grazie fireangel.

    Confronti con cMP2?!
    Grazie a te, Bibo!

    Non ho mai affrontato la questione cmp2 per via di un hardware all'altezza (non i3, non fanless, bios non modificabile per quel che riguarda volt cpu, laetnze ecc)

    Provo lo stesso con la mia macchina?

    Saluti!

  5. #175
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da fireangel
    Grazie a te, Bibo!

    Non ho mai affrontato la questione cmp2 per via di un hardware all'altezza (non i3, non fanless, bios non modificabile per quel che riguarda volt cpu, laetnze ecc)

    Provo lo stesso con la mia macchina?

    Saluti!
    Io proverei se hai tempo di installare XP SP2/3

    Forse qualcosina nel bios dovrebbe essere possibile cambiare per cpu e volt. Comunque, c'è una utility AMD che te lo permette da dentro Windows.

  6. #176
    bit
    Registrato
    Aug 2013
    Età
    43
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Io proverei se hai tempo di installare XP SP2/3

    Forse qualcosina nel bios dovrebbe essere possibile cambiare per cpu e volt. Comunque, c'è una utility AMD che te lo permette da dentro Windows.
    Ok

    appena ho un po' di tempo libero sistemerò il pc e proverò a creare un cmp2

    Alla prossima, sempre e comunque GRAZIE TANTE!

    fireangel

  7. #177
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Proceduto alla "Immortalizazione" del nrpaks=3.
    Ora come posso fare a controllare se èandata a buon fine?
    Il solito niubbo.......

  8. #178
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    In teoria dopo aver fatto backup riavvi la macchina e provi a rifare l'editing
    e vedi che c'è scritto....prova

  9. #179
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Qualcuno sa se esiste un buon music library manager sotto Linux, tipo gmusicbrowser, che può mandare il playback su un altro music player?

  10. #180
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli

    @Ipoci
    su pupmdp non saprei bisognerebbe chiedere a chi ha sviluppato
    pensavo che anche tu parlavi di Voyage Mpd...scusa
    Ammappate, il Voyage e' un po' meno "user friendly" del PUPMPD ... :-( ... comunque pian pianino sono riuscito a metterlo su ed a farlo suonare con la Hiface EVO. Poi quando pero' ho finalmente iniziato la procedura per trasformarlo in Real Time, ho finito lo spazio sulla chiavetta da 1GB ... vabbe' sarà per la prossima puntata.

    Come suono, il Voyage "base" e' un po' sgrauso, parecchio ruvidino anche peggio del PUPMPD che di base ha un settaggio "nazional popolare" dei buffers. L'ho attaccato un paio d'ore tanto per scaldare l'ambiente ... ma poi via di shutdown ed ho riacceso il cMP2, le orecchie hanno ringraziato.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

Pagina 18 di 28
prima
... 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022