Che si fa? Sistemi su base Linux

Pagina 14 di 28
prima
... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 273
  1. #131
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Proporrei di lasciare questo thread in mano a voi sviluppatori e di aprirne un altro(the bibocore system)con le miniguide per approntare i settaggi sicuramente funzionanti nelle varie configurazioni, con istruzioni passo passo mi raccomando! Altrimenti diventa un mostro ingestibile e poco comprensibile

  2. #132
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Più che "sviluppatori" spero in altri rapporti di ascolto e confronto. Mi sembra che fino ad adesso solo audiodan e ipoci...

    Per l'altro thread ci penso su...

  3. #133
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Più che "sviluppatori" spero in altri rapporti di ascolto e confronto. Mi sembra che fino ad adesso solo audiodan e ipoci...

    Per l'altro thread ci penso su...
    Anch'io vorrei fare sti benedetti confronti....ma sono fermo al palo. Dopo tentativi serrati e ossessivi anche dando comandi da terminale ....non riesco a fare il backup.
    Forse ho una incompatibilita' che riguarada la chiavetta usb che sto utilizzando ...BOHH.
    Comunque sono molto determinato a fare un confronto con Voyage MPD . Sono curioso anche di provare Mpdpup .
    Notazione : non mi ha funzionato la iso preparata da te (TinyCore+++.iso) e nemmeno il programmino ( Core2usb ). Ho scaricato quella di base dal sito e l'ho scritto
    utilizzando una utility di una distro su pendrive (Linux Mint ) .

  4. #134
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Riguardo il backup, hai creato la directory /tce come ho indicato?
    Quando vai per fare il backup, c'è quella directory tra quelle backuppate (è scritto nella prima schermata)?

    Leggi, ma anche posta se necessario, questo mio thread su TCL. Non è possibile non superare quest'ostacolo!

  5. #135
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Mi sono riletto questo tuo post:

    Originariamente inviato da bibo01
    Vediamo di dare un po' di risposte ai vari utenti...

    Però, inizialmente vorrei fare una precisazione -
    Questa versione di Linux così snellita e messa in questa fase di test su pendrive USB funziona da RAM.
    Ovviamente non ha tutte le funzioni di un SO completo, ma ha tutto il necessario, sicuramente per fare dei test.
    Quindi, se quest'accoppiata TinyCore Linux + Deadbeef risultasse "vincente" per le esigenze di ciascuno, il discorso verrebbe approfondito.
    Comunque, per ulteriori informazioni riguardo TCL consutare il suo Wiki: welcome - Tiny Core Linux Wiki

    Premessa:
    Aprite la pennetta da dentro Windows e controllate che abbia una directory "tce". Al suo interno dovrebbe esserci un file "mydata.tgz" dove vengono salvati la maggior parte dei settaggi; inoltre, c'è una subdirectory "optional" con tutte le applicazioni scaricate al suo interno.
    La directory "tce" è importante perché lì vengono salvati i ns. backup. Tale directory deve essere sulla pennetta - io così l'avevo preparata; infatti, per lo stesso motivo conviene utilizzare installers dell'immagine di TCL supportati (tipo core2usb) e non altri. Antonello - se core2usb non funziona o non ti vede la tua pennetta (molto strano), forse devi formattarla prima perché deve essere vuota.

    BACKUP -
    Questa è una funziona importante da effettuare prima di uscire da TCL ogni volta che abbiamo operato dei cambiamenti ai settaggi delle applicazioni. Naturalmente esiste la possibilità di rendere i cambiamenti permanenti, senza dover effettuare il backup ogni volta, ma appesantisce la pennetta USB e rallenta avvio/chiusura. Per cui, al momento facciamo il backup
    Credevo di averla già spiegata, ma evidentemente non abbastanza chiaramente.
    - Avviare Control Panel cliccando sulla relativa icona in basso;
    - selezionare Backup/Restore;
    - la finestra Device rappresenta l'apparecchio su cui fare il backup (nel mio caso "sdb1/tce" - "sdb1" è lo USB e "tce" la directory di destinazione);
    - dal pulsante Action selezionare Backup;
    - GO
    Allora Bibo io la premessa l'ho letta. E forse qui sta il problema,perchè io da Windows non posso entrare per visionare i file.Mi viene negato
    Ergo non so se c'è la directory tce e le subdirectory che citi
    Ecco perche ti dico che probabilmente è la mia pendrive che non va'; anche dopo averla formattata per bene .
    Per esempio la pennetta dove ho Linux Mint la posso "leggere" senza problemi in Windows .
    Mi procuro una pendrive nuova e poi ritento .
    Mi leggo per bene cio' che mi hai consigliato

  6. #136
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Addendum :
    Su TC ho installato Fluff e visto l'albero delle directory . La dir tce esiste insieme alla subdir optional dove ho potuto vedere tutto quello che avevo installato ( deadbeef , fluff e firefox ) ma non ho visto mydata.tgz . Ho provato a fare backup ...nulla da fare...spero cambi qualcosa con una nuova
    pendrive

  7. #137
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Se da dentro Windows non riesci ad aprire la pennetta e vederne il contenuto, sicuramente c'è qualcosa che non va.
    Se è un problema hardware, non lo so. Comunque, conviene usare thirdy party installers approvati per TCL.
    Per la cronaca, nella pennetta con l'iso installata dovresti trovare 2 directory: boot e tce. In quest'ultima viene salvato ciò che installi; infatti, all'interno di mydata.tgz (/home/tc) trovi tutti i riferimenti e i settaggi.

  8. #138
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Hai letto il mio post Addendum ? La dir tce esiste e pure la subdir optional che contiene tutto quello che ho installato nella sessione.
    mydata.tgz non la trovo li ma penso stia in un'altra posizione( tu scrivi /home/tc ).
    Insomma quando faccio backup che ci deve stare scritto sulla riga su in alto della finestra che si apre?
    Come suggerisci usero' thirdy party installers ma penso di avere problemi alla pendrive

  9. #139
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    (hai postato l'addendum mentre scrivevo il mio messaggio)

    Quando faccio Backup, alla voce Device ho "sdb1/tce"; alla voce Action seleziono "Backup"; premo GO.
    Nella finestra Action Results ottengo un resoconto delle directory backuppate:
    home/
    home/tc
    home/tc/...
    home/tc/...
    ...
    opt/
    opt...

  10. #140
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Bibo
    ho fatto la stessa cosa .
    pero nella finestra action results compare = Done e basta, niente resoconti .
    Fermiamoci al fatto che devo cambiare pennetta e poi ci aggiorniamo
    grazie del tuo prezioso aiuto, sicuramente utile .

Pagina 14 di 28
prima
... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022