Che si fa? Sistemi su base Linux

Pagina 13 di 28
prima
... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 273
  1. #121
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Ragazzi,
    tornato dalle vacanze adesso faccio qualche prova anche io...

    @bibo ma questa distro ha il kernel Real time?
    mi (vi) chiedo se il kernel RT sia utile per riproduzione audio...

  2. #122
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    No, TCL non è Real Time.
    Non ho fatto test in proposito, ma dubito. L'alimentazione può essere più importante.

    Più penso al SO e all'influenza che può avere e più mi avvicino all'idea del bibosystem (PC + NAA) per svincolarsi da tutto ciò

  3. #123
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Riguardo l'ultimo comando, ci sono state delle spiegazioni sul forum di TCL (vai a vedere).
    Comunque, dovresti essere in grado di avviare il driver con:

    $ sudo modprobe snd-usb-asyncaudio.ko
    None, ieri avevo provato anche senza il .ko e non va, stamattina ho comunque riprovato per sicurezza ... vediamo se arriva qualche altra dritta

  4. #124
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    None, ieri avevo provato anche senza il .ko e non va, stamattina ho comunque riprovato per sicurezza ... vediamo se arriva qualche altra dritta
    Prova con:

    $ sudo modprobe snd-usb-hiface.ko

    con e senza .ko

  5. #125
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Bibo puoi consigliare un programma tipo VNC per far dialogare due PC in rete fra quelli
    disponibili nelle repository di TinyCore .
    Vnc l'avevo usato negli esperimenti col Raspberry come Player e mi trovavo benissimo .
    Putty fa' vedere solo il terminale invece sarebbe comodo gestire il desktop di TC da remoto.
    Ultima modifica di bigtube : 29-08-2013 a 13:48

  6. #126
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Allora, con qualche martellata, sono riuscito a far vedere la EVO al DeaBeef/TCL ... c'e' ancora qualche magagna tant'e' che quando ho fatto il reboot mi sono perso tutta l'installazione ( anche se avevo fatto backup ) ... in ogni caso sono riuscito a fare qualche prova tra il cMP2 ed il TCL.

    Ho usato tre/quattro tracce che avevo messo anche sul TCL in .FLAC, voce maschile, piano, un paio di chitarre acustiche ... nrpacks=1, i buffers "a naso" cercando di tirare fuori qualcosa che mi piacesse ( se ricordo bene ho messo un rapporto 5:1 ), SRC BEST_QUALITY ma senza upsampling perche' non mi funziona o meglio il suono di un CD upsampled ad 88.2 va a velocita' dimezzata. Questi i commenti a caldo:

    - in generale, non mi sembra malaccio anche se l'ho provato con un disco registrato discretamente bene
    - vs altri Linux, sicuramente meno "aggressivo", più equilibrato ( lascio stare l'ergonomia )
    - vs. cMP, esecutori e strumenti più a fuoco, il pianoforte e' li bello netto a sinistra e si sentono mene i martelletti
    - vs. cMP, il suono viene un po' più avanti e il palcoscenico si schiaccia, magari e' corretto che sia così (non ho una foto dello studio di registrazione) mentre con l'altro sistema gli esecutori sono sempre molto arretrati rispetto alle casse, pur avendole quasi attaccate al muro.
    - vs. cMP, la voce maschile e' leggermente più leggerina e ruvida, si percepisce la presenza di quel velo digitale che il mio sistema se c'e' mi sbatte in faccia, anche se non eccessivo
    - vs. cMP, il parlato e' più intellegibile sul TCL, meglio definito anche se poi questo tende ad evidenziare maggiormente le sibilanti ... per fare un esempio, in una traccia il cantante dice purple haze ( non e' Prince ... ), con il cMP si sente una cosa tipo " ... parpol hase ... " con il TCL " ... parpol haze ... "


    Per quello che ho sentito, la mia preferenza va sicuramente al cMP, l'abbinamento con il mio sistema e' eccellente ( e difficile da scalzare ), il suono e' maturo, leggermente levigato ma indubbiamente eccellente ...

    Vediamo se nei prossimi giorni avanzo altro tempo per reinstallare la EVO e fare qualche altra prova ...

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  7. #127
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    ho visto che nelle apps di TC esiste RealVnc e quindi ho provato a installarlo pero'
    fatta la procedura che sembra andata a buon fine poi non vedo comparire l'icona
    Insomma non so dove aprire il programma mentre ho installato Deadbeef e tutto è OK.
    Inoltre non riesco a fare il backup . Se
    qualcuno mi sa spiegare come procedere ....sarei grato.
    settaggio di nrpack....ma dove si fa' questo settaggio ?

  8. #128
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Bibo puoi consigliare un programma tipo VNC per far dialogare due PC in rete fra quelli
    disponibili nelle repository di TinyCore .
    Vnc l'avevo usato negli esperimenti col Raspberry come Player e mi trovavo benissimo .
    Putty fa' vedere solo il terminale invece sarebbe comodo gestire il desktop di TC da remoto.
    La lista è:
    gtk-vnc-dev.tcz
    gtk-vnc-locale.tcz
    gtk-vnc-python.tcz
    gtk-vnc.tcz
    libvncserver-dev.tcz
    libvncserver.tcz
    realvnc.tcz
    tigervnc-viewer-doc.tcz
    tigervnc-viewer-locale.tcz
    tigervnc-viewer.tcz
    tightvnc.tcz
    vncrec.tcz
    x0vncserver.tcz
    x11vnc.tcz
    vino
    vinagre

    Come hai già notato c'è realvnc. Per farlo funzionare devi verificare le dipendenze con Applications.
    Dopo lo installo e ti faccio sapere.
    Se non ci riesco, chiedo al TCL forum

    Per nrpacks e backup, leggi i precedenti messaggi nel thread che trovi le spiegazioni.

  9. #129
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Devi fare Download and Load anche per le dipendenze di Realvnc come scritto in Comments quando lo selezioni.
    Queste sono: perl5, xlibs_support (xlibs) e x0vncserver.
    Siccome Realvnc non ha un file .desktop, non c'è icona. Bisogna avviarlo da linea di comando con Terminal.
    L'estensione contiene quattro programmi:

    usr/local/bin/Xvnc4
    usr/local/bin/vnc4config
    usr/local/bin/vnc4server
    usr/local/bin/xvnc4viewer

    Uno di questi è quello di cui hai bisogno.
    Facci sapere

  10. #130
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    ...
    SRC BEST_QUALITY ma senza upsampling perche' non mi funziona o meglio il suono di un CD upsampled ad 88.2 va a velocita' dimezzata.
    ...
    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Ma hai tolto la spunta in DSP/SRC e in Alsa output?!
    Dovresti essere in grado di fare upsampling.
    Prova a stoppare il playback e poi riavviarlo.

Pagina 13 di 28
prima
... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022