Frequenza di aggiornamento tv/pc

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2014
    Età
    33
    Messaggi
    17

    Predefinito Frequenza di aggiornamento tv/pc

    Salve ragazzi, è il mio primo post quindi un saluto a tutti.
    Ho collegato il mio pc al samsung modello: UE46F6500.
    Nelle specifiche dovrebbe avere una frequenza di aggiornamento reale di 100hz, però sul desktop sia nel pannello di windows che quello di nvidia non mi fa settare più di 60hz.
    Da cosa può dipendere?

  2. #2
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Originariamente inviato da lelemcmxc
    Salve ragazzi, è il mio primo post quindi un saluto a tutti.
    Ho collegato il mio pc al samsung modello: UE46F6500.
    Nelle specifiche dovrebbe avere una frequenza di aggiornamento reale di 100hz, però sul desktop sia nel pannello di windows che quello di nvidia non mi fa settare più di 60hz.
    Da cosa può dipendere?
    Ciao e benvenuto,

    In realtà è giusto che accada questo perché 100-200-400-600 o addirittura 1000 Hz. strombazzati nelle pubblicità sono tutte elaborazioni del segnale che avvengono all'interno del tv ( che spesso conviene disattivare o lasciare al minimo visti gli artefatti che possono produrre).

    Effettivamente le frequenze che dovrebbe gestire un tv sull'ingresso hdmi sono: 50Hz. int./progr. 60Hz. int./progr ( 60Hz. e 59,94Hz. ) e 24Hz. progr. ( 23,976Hz. e 24Hz. )

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2014
    Età
    33
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Originariamente inviato da microfast
    Ciao e benvenuto,

    In realtà è giusto che accada questo perché 100-200-400-600 o addirittura 1000 Hz. strombazzati nelle pubblicità sono tutte elaborazioni del segnale che avvengono all'interno del tv ( che spesso conviene disattivare o lasciare al minimo visti gli artefatti che possono produrre).

    Effettivamente le frequenze che dovrebbe gestire un tv sull'ingresso hdmi sono: 50Hz. int./progr. 60Hz. int./progr ( 60Hz. e 59,94Hz. ) e 24Hz. progr. ( 23,976Hz. e 24Hz. )

    Saluti
    Marco
    la stessa cosa vale per i monitor a 144hz?

  4. #4
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Originariamente inviato da lelemcmxc
    la stessa cosa vale per i monitor a 144hz?
    Per i Tv in genere è come ti ho spiegato, circa i monitor effettivamente potrebbero gestire frequenze più alte.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Come dice il buon micro, sono tutte trovate pubblicitarie


    Get Rich or Die Tryin'

  6. #6
    bit
    Registrato
    Mar 2014
    Età
    33
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Come dice il buon micro, sono tutte trovate pubblicitarie
    sisi, questo lo sapevo. infatti il mio è un 400hz però nel topic ho riportato la frequenza di aggiornamento reale più bassa (100hz) trovata nelle specifiche perchè pensavo che come i monitor almeno i 100hz li supportasse.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Mar 2014
    Età
    33
    Messaggi
    17

    Predefinito Frequenza di aggiornamento tv/pc

    ieri stavo testando con un programma per i bench. mi arriva a segnare 100 e oltre fps. come è possibile se nei settaggi non mi fa impostare oltre i 60hz?

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    sostanzialmente scambiano la frequenza di aggiornamento con gli FPS prodotti dal sistema di interpolazione che produce frames dove non ne esistono elaborando due frames consecutivi. Più che trovate pubblicitarie sono imho vera e propria pubblicità ingannevole.
    Ricordati di disattivare questa funzione quando giochi, poichè produce un input lag impressionante, e utilizza la DVI-D o VGA se possibile.

    Per i monitor, spesso destinati al gaming, tali tecnologie di elaborazione non possono essere usate per ovvi motivi. Per questo le frequenze riportate sui monitor sono sempre reali.
    Alcune tecnologie che si stanno facendo strada, come la Turbo 240 di Eizo, sono basate sulla replicazione esatta di frames insieme ad altre tecnologie, senza elaborazione o interpolazione(che farebbe salire alle stelle l'input lag).

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022