SOX gain -h e mix

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
  1. #11
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Vi dico quello che sento io e l'idea che mi sono fatto:

    Se non metto mix mettendo -3 o -6 db di guadagno, anche con -h, produce ovviamente un calo di volume, ma nulla di più. Se attivo mix la sensazione è che sparisca ulteriore 'asprezza', specie alle medie (pieni dei cori e pianoforte), come se si aggiungesse headroom, ma senza che il volume ne risenta.

    L'ipotesi è che si attivi 'meglio' il -h, o meglio, che si attivi in un fase ulteriore, riducendo ancora compressione e clipping. Se non sono l'unico a sentirlo, magari verifico nel codice cosa fa davvero, anche se il codice di SOX è davvero un guazzabuglio.
    Marco io posso confermare che ho notato che si guadagna in naturalezza dopo ripetuti confronti omogenei. Quindi lascero' "-h " a permanenza.
    Finisce che avremo un nuovo Sox se intervieni sul codice.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  2. #12
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Marco io posso confermare che ho notato che si guadagna in naturalezza dopo ripetuti confronti omogenei. Quindi lascero' "-h " a permanenza.
    Finisce che avremo un nuovo Sox se intervieni sul codice.
    NO! piuttosto mi taglio le mani...
    Sono talmente amareggiato con il mondo in questi giorni, che con le dovute distanze e nel mio piccolo ho eletto a mio faro Piero Manzoni.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #13
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    bene.....forse che stai pensando di travolgere il mondo con l'Arte? poteva farlo Fidia o Michelangelo o Mozart e tutti gli altri che ci hanno indicato la strada della civilta' a tre dimesioni......NO ! ora c'è solo la dimensione unica della Barbarie Economica....siamo tutti oggetti .....roba da comprare o vendere.....niente sentimenti o necessita' spirituali.

    Senti Marco.....ma vedi di fare qualcosa di buono.....riscrivi sto cacchio di software.....te le riattacco io le mani sotto anestesia
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  4. #14
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    bene.....forse che stai pensando di travolgere il mondo con l'Arte? poteva farlo Fidia o Michelangelo o Mozart e tutti gli altri che ci hanno indicato la strada della civilta' a tre dimesioni......NO ! ora c'è solo la dimensione unica della Barbarie Economica....siamo tutti oggetti .....roba da comprare o vendere.....niente sentimenti o necessita' spirituali.

    Senti Marco.....ma vedi di fare qualcosa di buono.....riscrivi sto cacchio di software.....te le riattacco io le mani sotto anestesia
    Se lo farò ma non sarà certo domani, lo farò pensando agli amici, il mondo, magari, lo travolgo con la 'merda d'artista', te l'ho detto che la mia misantropia è ai massimi in questi giorni.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #15
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    ........................ la mia misantropia è ai massimi in questi giorni.
    sei in buona compagnia del sottoscritto allora
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  6. #16
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    te l'ho detto che la mia misantropia è ai massimi in questi giorni.
    Quella é sempre su alti livelli....purtroppo....

    a volte bisogna cambiare....frequentazioni....

  7. #17
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Quella é sempre su alti livelli....purtroppo....

    a volte bisogna cambiare....frequentazioni....
    Sono ancora troppo inc...to per parlarne apertamente, ma il tutto si origina nel mondo lavorativo, che ormai è un piccolo acquario infestato da squali, per i quali la parola non ha nessun valore, anzi, peggio, ti deridono perchè ti sei fidato!

    Devi partire con l'intenzione di fregare il prossimo, altrimenti rimani fregato tu, questa è l'unica regola, cui però faccio fatica ad adeguarmi. Per fortuna mi sono 'ristreto' a rischiare solo del mio, se avessi ancora stipendi da pagare e quindi famglie sulla coscienza sarei costretto a farlo per forza e, francamente, mi farebbe ancora più schifo.

    vabbè va, tiròm inànz...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022