E' il momento di Leia, ovvero 'LA' library manager

Pagina 44 di 47
prima
... 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 431 a 440 su 467
  1. #431
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Scusate,fine invernata pessima con i bimbi, il pochissimo tempo l’ho dedicato all’hw. Cerco di recuperare...
    semplice curiosità, per il resto non c'è fretta. A breve ti scrivo in privato per quella proposta... è (quasi) giunta l'ora.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #432
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Aggiornamento:
    - Ho finalmente il Pc fanless funzionante con monitor
    - Ho installato per il momento Ubuntustudio 16.04
    - Non avendo nessun dac a disposizione, ho collegato la schedina Amanero (arrivata oggi) via USB, tanto per dare al Pc una periferica "farlocca" audio
    - Ho installato HQP tanto per verificare che la Amanero si veda (ok)
    - Ho installato LMS 7.9.2, funziona correttamente, interfaccia porta 9000, scan dei file audio (ne ho messo uno tanto per provare)

    Due domande.
    1) Posso installare Squeezelite sullo stesso Pc Ubuntu 16.04 che attualmente gira LMS (sulla guida ho visto che viene indicato VoyageMPD o Daphile)
    2) Leia si installa anche su un Linux o devo necessariamente usare un Winzoz?

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  3. #433
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Aggiornamento:
    - Ho finalmente il Pc fanless funzionante con monitor
    - Ho installato per il momento Ubuntustudio 16.04
    - Non avendo nessun dac a disposizione, ho collegato la schedina Amanero (arrivata oggi) via USB, tanto per dare al Pc una periferica "farlocca" audio
    - Ho installato HQP tanto per verificare che la Amanero si veda (ok)
    - Ho installato LMS 7.9.2, funziona correttamente, interfaccia porta 9000, scan dei file audio (ne ho messo uno tanto per provare)

    Due domande.
    1) Posso installare Squeezelite sullo stesso Pc Ubuntu 16.04 che attualmente gira LMS (sulla guida ho visto che viene indicato VoyageMPD o Daphile)
    2) Leia si installa anche su un Linux o devo necessariamente usare un Winzoz?

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    1. certo che si, ma disabilita pulse audio!!!
    2. si, v. esempio per i settings.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #434
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Qualche piccolo passo avanti:

    - Ho "flashato" l' Amanero con il firmware 2004be per il supporto DSD nativo
    - Ho rimosso Pulse Audio < sudo apt remove pulseaudio>, con il comando <aplay -L> vedo sempre PulseAudio Sound Server listato ma se provo ad eseguire qualche comando tipo <pacmd> ottengo un <No PulseAudio daemon running>, quindi mi pare che va bene
    - Ho installato Squeezelite <sudo apt install squeezelite>
    - Lancio Squeezelite "copiando" un comando di esempio che ho trovato qui <squuezelite -z -o front=CARD=Amanero,DEV=0 -a 100:3:32:1 -b 3072:4096 -u vL::6:28> ... poi mi studierò cosa sono i parametri
    - Accedo alla UI di LMS > Settings > Player ... visualizzo <Player Model=Squeezlite Firmware = v1.8>
    - Accedo alla UI di LMS anche da Pc remoto

    A questo punto, mando il Play l'unico disco che è presente nella libreria e sembra tutto ok, contatore avanza, barra del player avanza, a fine traccia passa alla successiva.

    Domandozzo1: LMS 7.9.2 e Squeelite 1.8 sono le versioni corrette?
    Domandozzo2: Questo Squeezelite mi consente anche il resample DSD64 > DSD256?

    - Scaricato Leia.zip su un Pc Winzoz ... editato il file settings ... lancio con doppio click ottengo il log:

    Exception in thread "main" java.lang.UnsupportedClassVersionError: com/mc2/leia/service/Application : Unsupported major.minor version 52.0
    at java.lang.ClassLoader.defineClass1(Native Method)
    at java.lang.ClassLoader.defineClass(Unknown Source)
    at java.security.SecureClassLoader.defineClass(Unknown Source)
    at java.net.URLClassLoader.defineClass(Unknown Source)
    at java.net.URLClassLoader.access$100(Unknown Source)
    at java.net.URLClassLoader$1.run(Unknown Source)
    at java.net.URLClassLoader$1.run(Unknown Source)
    at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method)
    at java.net.URLClassLoader.findClass(Unknown Source)
    at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source)
    at org.springframework.boot.loader.LaunchedURLClassLoader.loadClass(LaunchedURLClassLoader.java:94)
    at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source)
    at org.springframework.boot.loader.MainMethodRunner.run(MainMethodRunner.java:46)
    at org.springframework.boot.loader.Launcher.launch(Launcher.java:87)
    at org.springframework.boot.loader.Launcher.launch(Launcher.java:50)
    at org.springframework.boot.loader.JarLauncher.main(JarLauncher.java:51)

  5. #435
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Domandozzo1: LMS 7.9.2 e Squeelite 1.8 sono le versioni corrette?
    Domandozzo2: Questo Squeezelite mi consente anche il resample DSD64 > DSD256?
    LMS OK, Squeezelite no... per fare resampling e/o conversione in DSD devi usare C3PO (plugin di LMS), una versione modificata di SOX (usato da C3PO) e Squeezelite R2 di Marco.

    AudioDigitale ? Dove l&#039;informatica incontra l&#039;alta fedeltà

    note libere - la casa di C-3PO plugin e Squeezelite-R2

    https://www.nexthardware.com/forum/p...s-con-sox.html
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  6. #436
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Qualche piccolo passo avanti:

    - Ho "flashato" l' Amanero con il firmware 2004be per il supporto DSD nativo
    - Ho rimosso Pulse Audio < sudo apt remove pulseaudio>, con il comando <aplay -L> vedo sempre PulseAudio Sound Server listato ma se provo ad eseguire qualche comando tipo <pacmd> ottengo un <No PulseAudio daemon running>, quindi mi pare che va bene
    - Ho installato Squeezelite <sudo apt install squeezelite>
    - Lancio Squeezelite "copiando" un comando di esempio che ho trovato qui <squuezelite -z -o front=CARD=Amanero,DEV=0 -a 100:3:32:1 -b 3072:4096 -u vL::6:28> ... poi mi studierò cosa sono i parametri
    - Accedo alla UI di LMS > Settings > Player ... visualizzo <Player Model=Squeezlite Firmware = v1.8>
    - Accedo alla UI di LMS anche da Pc remoto

    A questo punto, mando il Play l'unico disco che è presente nella libreria e sembra tutto ok, contatore avanza, barra del player avanza, a fine traccia passa alla successiva.

    Domandozzo1: LMS 7.9.2 e Squeelite 1.8 sono le versioni corrette?
    Domandozzo2: Questo Squeezelite mi consente anche il resample DSD64 > DSD256?

    - Scaricato Leia.zip su un Pc Winzoz ... editato il file settings ... lancio con doppio click ottengo il log:

    Exception in thread "main" java.lang.UnsupportedClassVersionError: com/mc2/leia/service/Application : Unsupported major.minor version 52.0
    at java.lang.ClassLoader.defineClass1(Native Method)
    at java.lang.ClassLoader.defineClass(Unknown Source)
    at java.security.SecureClassLoader.defineClass(Unknown Source)
    at java.net.URLClassLoader.defineClass(Unknown Source)
    at java.net.URLClassLoader.access$100(Unknown Source)
    at java.net.URLClassLoader$1.run(Unknown Source)
    at java.net.URLClassLoader$1.run(Unknown Source)
    at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method)
    at java.net.URLClassLoader.findClass(Unknown Source)
    at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source)
    at org.springframework.boot.loader.LaunchedURLClassLoader.loadClass(LaunchedURLClassLoader.java:94)
    at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source)
    at org.springframework.boot.loader.MainMethodRunner.run(MainMethodRunner.java:46)
    at org.springframework.boot.loader.Launcher.launch(Launcher.java:87)
    at org.springframework.boot.loader.Launcher.launch(Launcher.java:50)
    at org.springframework.boot.loader.JarLauncher.main(JarLauncher.java:51)

    Non so da dove hai preso squeezelite, R2 è : Firmware: v1.8.4 (R2).
    Le ultime versioni di Ralphy contengono tutte le funzionalità di R2, quindi sono sostituibili, ma anche molte altre cose che R2 non fa, occhio ai comandi.

    Leia, sembra che tu abbia una versione di JAVA non compatibile, prova ad aggiornare (da pannello di controllo).
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #437
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    LMS OK, Squeezelite no... per fare resampling e/o conversione in DSD devi usare C3PO (plugin di LMS), una versione modificata di SOX (usato da C3PO) e Squeezelite R2 di Marco.
    In realtà le ultimissime versioni di squeezelite di Ralphy incorporano anche le modifiche per il DSD - non ho capito se tutte o solo in parte - e sembra funzionino, come ho scritto ospra, occhio ai comandi.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #438
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    ...
    E' ancora in piedi il progetto Leia?

  9. #439
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    E' ancora in piedi il progetto Leia?
    Si, al momento è in attesa di un contributo da parte di un noto player che ha dimostrato interesse alla versione con hosting su server dedicato, l'integrazione con Tidal è al palo, perchè c'è realmente poco da integrare, i metadati di Tidal sono penosi, mi sono concentrato sulla compoenente di riconsocimento e riconduzione a musicbrainz, usando direttamente una replica del DB, che ha senso solo nella versione con hosting su server.

    C'è un interesse specifico?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #440
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    ...

    C'è un interesse specifico?
    No, non specifico.

Pagina 44 di 47
prima
... 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022