E' il momento di Leia, ovvero 'LA' library manager

Pagina 43 di 47
prima
... 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 467
  1. #421
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Penso che ubuntu vada piú che bene
    Il server è LMS? Sul NAS o sul Celeron? Se LMS, Squeezelite dove sta?

    La configurazione migliore in assoluto sarebbe con dati, Server LMS e Leia sul NAS, ma non so se regge.

    Il Celeron , invece, dovrebbe reggere senza problemi, Leia si è sottoposta a cura dimagrante negli ultimi giorni ed adesso l'utilizzo di memoria e risorse è basso (per essere JAVA), ma si tratta pur sempre di un prodotto in fase di sviluppo, quindi non è ottimizzato e può richiedere la creazione di libreria al cambio di release. Se hai pazienza, FAI UN BACKUP!!!! e ti va di imbarcarti nell' ALPHA test, sei il benvenuto.

    UBUNTU va benissimo, ma non è un po peso per quello che ci devi fare?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #422
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    I sistemi che ho usato finora sono tutti stand-alone ... nel senso che utilizzo Pc/Mac "autoconsistenti". I file musicali li copio da un NAS (che uso solamente come storage) sul disco locale SSD del Pc/Mac o su SD Card e poi faccio drag & drop dei files su HQPlayer. Il sistema lo posso costruire da zero, considerando che le parti componenti sono appunto il Pc Celeron (ma monta eventualmente anche i3/i5) ed il NAS è un Drobo 5D.

    Se ho ben capito, potrei mettere tutto il sistema client/server sul Pc Celeron e poi fargli leggere una libreria locale di files copiati dal NAS (cosí come faccio ora). Unico inconveniente per il library manager immagino che sia la situazione che accade quando cancello diciamo 100 dischi e ne ricarico altri 100 ... Il LA si vedrebbe sparire sotto il naso una serie di files.

    Scusa la domanda idiota ma devo capire se nel mio scenario ha senso usare Leia.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  3. #423
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    I sistemi che ho usato finora sono tutti stand-alone ... nel senso che utilizzo Pc/Mac "autoconsistenti". I file musicali li copio da un NAS (che uso solamente come storage) sul disco locale SSD del Pc/Mac o su SD Card e poi faccio drag & drop dei files su HQPlayer. Il sistema lo posso costruire da zero, considerando che le parti componenti sono appunto il Pc Celeron (ma monta eventualmente anche i3/i5) ed il NAS è un Drobo 5D.

    Se ho ben capito, potrei mettere tutto il sistema client/server sul Pc Celeron e poi fargli leggere una libreria locale di files copiati dal NAS (cosí come faccio ora). Unico inconveniente per il library manager immagino che sia la situazione che accade quando cancello diciamo 100 dischi e ne ricarico altri 100 ... Il LA si vedrebbe sparire sotto il naso una serie di files.

    Scusa la domanda idiota ma devo capire se nel mio scenario ha senso usare Leia.

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    proprio così, continuerebbe a cancellare e ricreare gli album ogni volta che li sposti, non ha molto senso. Potresti farla puntare al NAS, così da gestire la libreria completa e poi continui a fare come oggi e li copi in uno storage diverso non gestito da Leia e fai playback da li.

    Ma come fai con Tidal/Qobuz e simili?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #424
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    ... Ma come fai con Tidal/Qobuz e simili?
    Io sono per la massima qualità, Tidal/Qobuz non esistono per me ... ... Ascolto solo files di dischi rippati, il mio player principale è WTFPLAY, approccio minimalista radicale.
    Quando non ho il tempo per un ascolto serio, invece di fare il boot WTFPLAY, lascio partire la macchina con Ubuntustudio, faccio il mount del NAS come disco ed uso principalmente HQPlayer per suonare. HQP ha una gui orrenda, sostanzialmente inutilizzabile.

    Siccome ho una memoria fotografica, mi farebbe comodo un Library Manager con capacità di visualizzare le copertine degli album. La massima espressione di ciò su Mac è iTunes ma poi non legge null'altro che i .WAV, .AIFF ... niente .FLAC ... insomma troppo limitato.

    Ritengo che Linux sia oggi il miglior sistema operativo per suonare musica (con tutte le sue controindicazioni), per cui sono curioso di esplorare LEIA. Quando arriva la "baracca" cerco di capire come si installano i vari componenti necessari (magari esiste anche una guida come quella che ha fatto Bibo01 per HQP?)

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  5. #425
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Io sono per la massima qualità, Tidal/Qobuz non esistono per me ... ... Ascolto solo files di dischi rippati, il mio player principale è WTFPLAY, approccio minimalista radicale.

    Quando non ho il tempo per un ascolto serio, invece di fare il boot WTFPLAY, lascio partire la macchina con Ubuntustudio, faccio il mount del NAS come disco ed uso principalmente HQPlayer per suonare. HQP ha una gui orrenda, sostanzialmente inutilizzabile.

    Siccome ho una memoria fotografica, mi farebbe comodo un Library Manager con capacità di visualizzare le copertine degli album. La massima espressione di ciò su Mac è iTunes ma poi non legge null'altro che i .WAV, .AIFF ... niente .FLAC ... insomma troppo limitato.

    Ritengo che Linux sia oggi il miglior sistema operativo per suonare musica (con tutte le sue controindicazioni), per cui sono curioso di esplorare LEIA. Quando arriva la "baracca" cerco di capire come si installano i vari componenti necessari (magari esiste anche una guida come quella che ha fatto Bibo01 per HQP?)

    Un cordiale saluto, Massimiliano

    WTFPLAY... ma non è 'senza rete'?

    p.s.

    la qualità da Qobuz, per i servizi in FLAC è sorpendentemente buona, ricordo che inizialmente pensai ci fosse un qualche DSP inserito, tanto è buona. Da quando l'hoprovato non acquisto più musica e considera che la mia libreria è al 99% da dischi rippati.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #426
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Io sono per la massima qualità, Tidal/Qobuz non esistono per me ... ... Ascolto solo files di dischi rippati,
    scusa ma... da questo punto di vista, che differenza ci sarebbe tra un "disco rippato" e Tidal o Qobuz in formato 16/44.1, cioè lo stesso dei tuoi "dischi rippati"? Senza contare che ora offrono anche streaming in HD, di qualità superiore ai CD.

    Che poi l'idea di essere dipendenti dalla rete e da un abbonamento e "non possedere" la propria musica preferita possa non piacere (a me ad es. non piace affatto) è un altro discorso...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  7. #427
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    scusa ma... da questo punto di vista, che differenza ci sarebbe tra un "disco rippato" e Tidal o Qobuz in formato 16/44.1, cioè lo stesso dei tuoi "dischi rippati"? Senza contare che ora offrono anche streaming in HD, di qualità superiore ai CD.

    Che poi l'idea di essere dipendenti dalla rete e da un abbonamento e "non possedere" la propria musica preferita possa non piacere (a me ad es. non piace affatto) è un altro discorso...
    Ciao Paolo, non ci si incrociava da un po'.

    E' vero che non possiedi nulla, ma cavolo... non ho mai ascoltato tanta nuova musica come da quando ho l'abbonamento a Qobuz e prima spendevo, molto, ma molto di più per comprare dischi che, spesso, non ho ascoltato più di una volta e forse manco per intero. Discorso diverso è il download, in quel caso la differenza di prezzo, a mio avviso, non giustifica la rinuncia al supporto 'fisico'.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 23-05-2018 a 18:31
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #428
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    WTFPLAY... ma non è 'senza rete'?
    Assolutamente!

    Infatti ho detto che per gli ascolti seri, uso WTF con il files copiati su una SD card direttamente sul pc ... Per le serate meno impegnate, lo stesso Pc fa il boot attualmente con Ubuntustudio e mount del NAS, più HQP

    Vabbè oggi mi è arrivato il Pc fanless. Adesso aspetto il monitor e poi mi metto a studiare

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  9. #429
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    nuova versione caricata sempre qui: www.marcoc1712.it/downloads/leia.zip.

    risolve qualche bug minore, come la creazione di album per cartelle vuote e completa le viste per Album, adesso è possibile accedere ai metadati ed alla pagina di musicbrainza da qualsiasi punto, sempre a condizione che l'album riporti l'mbid nei tags. Inizio adesso con la parte relativa agli artisti con le prime cosette interessanti.

    E necessario cancellare il contenuto della cartella .leia nella vs home, così da efettuare una nuova analisi, che da me adesso impiega circa 50 min, contro le 4 ore iniziali... mi pare un buon miglioramento.

    Grazie.


    @Giorgio sei ancora con noi?





    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #430
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Scusate,fine invernata pessima con i bimbi, il pochissimo tempo l’ho dedicato all’hw. Cerco di recuperare...
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

Pagina 43 di 47
prima
... 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022