E' il momento di Leia, ovvero 'LA' library manager

Pagina 45 di 47
prima
... 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 441 a 450 su 467
  1. #441
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

  2. #442
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Pare di si, anche se usa i dati di discogs e non quelli di musicbrainz e, da quello che vedo è solo locale, mentre Leia nasce per essere web based.

    Leia è in stand by al momento, ma nelle nuove versioni usa direttamente il db di musicbrainz, rendendo molto più veloci gli accessi, ma è inpraticabile per un singolo utente, per questo sto stringendo accordi per garantire l'hosting di Leia su server dedicato, così che diventerà un servizio, al quale si potrà eaccedere 'caricando' la propria libreria locale (solo i metadati) o, con un servizio premium a pagamento, anche i files, così da realizzare un 'cloud privato' dal quale effettuare lo streaming sui propri dispositivi, non importa dove ubicati e magari anche in movimento.

    Ma è un progetto - per le mie forze - non sostenibile a livello amatoriale, per questo cerco un partner.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #443
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Pare di si, anche se usa i dati di discogs e non quelli di musicbrainz e, da quello che vedo è solo locale, mentre Leia nasce per essere web based.

    Leia è in stand by al momento, ma nelle nuove versioni usa direttamente il db di musicbrainz, rendendo molto più veloci gli accessi, ma è inpraticabile per un singolo utente, per questo sto stringendo accordi per garantire l'hosting di Leia su server dedicato, così che diventerà un servizio, al quale si potrà eaccedere 'caricando' la propria libreria locale (solo i metadati) o, con un servizio premium a pagamento, anche i files, così da realizzare un 'cloud privato' dal quale effettuare lo streaming sui propri dispositivi, non importa dove ubicati e magari anche in movimento.

    Ma è un progetto - per le mie forze - non sostenibile a livello amatoriale, per questo cerco un partner.
    Qualche progresso per Leia?

  4. #444
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Qualche progresso per Leia?
    Ciao, come va?

    Piccole cose che ho inserito 'ad uso personale', il progetto in se è fermo, ho avuto altri impegni e ci sono stati cambiamenti (java non è più free) che rendono difficile, se non impossibile, la distribuzione modello open source.

    In realtà è andata molto più avanti la componente 'server' di indicizzazione globale dei diversi servizi, che uso anche per un progetto in corso, è probabile che, se mai vedrà la luce, sarà più sotto questa forma: un aggregatore di tutto quanto disponibile, ma come servizio web.

    Vedremo, ma non mi pare ci sia un vero interesse.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #445
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Ciao, come va?

    Piccole cose che ho inserito 'ad uso personale', il progetto in se è fermo, ho avuto altri impegni e ci sono stati cambiamenti (java non è più free) che rendono difficile, se non impossibile, la distribuzione modello open source.

    In realtà è andata molto più avanti la componente 'server' di indicizzazione globale dei diversi servizi, che uso anche per un progetto in corso, è probabile che, se mai vedrà la luce, sarà più sotto questa forma: un aggregatore di tutto quanto disponibile, ma come servizio web.

    Vedremo, ma non mi pare ci sia un vero interesse.
    In che senso java non è più free? Cosa è cambiato (scusami per l'OT)

  6. #446
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SimoneFil
    In che senso java non è più free? Cosa è cambiato (scusami per l'OT)

    In realtà sono la Oracle JDK e Runtime a non essere più free per gli utenti commerciali (non uso privato e non server), mentre continuano esistere prodotti non oracle free.

    Per la versione del server dovrei prevedere un costo in hosting di 25 US$ al mese per processore, mentre non è ancora chiaro se sia possibile distribuire il WAR ad utenti privati (sembra di si , a 2.5 US$ al mese).

    Se fossi 'motivato' non mi fermerebbe, potrei decidere di sostenere il costo o di muovere il progetto us un altro SDK / Runtime, ma dato che non ho raccolto nessun reale interesse nel progetto, al momento rimane fermo e lo uso come 'dimostrazione'/ semilavorato per progetti commerciali che mi peramettano di portarlo avanti.

    Vedremo.

    https://www.infoworld.com/article/32...e-java-se.html
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #447
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Tecnicamente Leia si potrebbe usare, ma il progetto è fermo, dato che Qobuz ha ritirato il supporto all'open source e non fornisce API KEYS. Fino a che funziona con LMS funziona anche con Leia, ma non lo posso distribuire. per Tidal è sempre stato così.

    Per 'certificare' Leia come prodotto terzo (come ROON) dovrei prima metterlo in circolazione e siamo alle solite. Mi spiace, Leia dorme nel cassetto per il momento, a meno che non arriv un aiuto dallo Str@mbo... chissà.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #448
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Tecnicamente Leia si potrebbe usare, ma il progetto è fermo, dato che Qobuz ha ritirato il supporto all'open source e non fornisce API KEYS. Fino a che funziona con LMS funziona anche con Leia, ma non lo posso distribuire. per Tidal è sempre stato così.

    Per 'certificare' Leia come prodotto terzo (come ROON) dovrei prima metterlo in circolazione e siamo alle solite. Mi spiace, Leia dorme nel cassetto per il momento, a meno che non arriv un aiuto dallo Str@mbo... chissà.
    Grazie dell'update.

    Chi sarebbe lo Str@mbo?!

  9. #449
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #450
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    in realtà è LMS -> squeezelite modificato -> UPnPBridge -> HQP Embedded -> [NAA ->] DAC.

    Come fa ad essere coinvolto sul percorso squeezelite modificato?! O ti riferisci a Daphile?!

    - OT -
    Scusa, ne approfitto, torno un attimo a Leia anche se in versione beta...
    Con Leia i tag disponibili per le ricerche dipendono da LMS (che sono limitati)? E' possibile aggiungerne altri?
    Inoltre, esistono funzionalità di “intelligent browsing” che ad es. si hanno su MinimServer?

Pagina 45 di 47
prima
... 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 5 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022