E' il momento di Leia, ovvero 'LA' library manager

Pagina 15 di 47
prima
... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 467
  1. #141
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Spiega il problema dei dischi...
    dovrei dare il percorso della cartella musica nel nas giusto? Ci ho copiato il percorso che vedo in lms ma non va
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  2. #142
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Mi sembrava di aver letto che molti nuovi browser non lo supportano ...ma a questo punto probabilmente ricordo male
    forse parli di Javascript, che è tutt'altra cosa. (comunque che io sappia lo supportano tutti, c'è un fantastiliardo di siti che non funzionerebbero senza JS).

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Vai Giorgio! (e Paolo dove è finito)?
    eccolo... seguo, ma al momento non ho modo di provare. Spero di poterlo fare quanto prima.

    Cmq complimenti, si sta delineando una cosa eccellente... bel lavorone!
    Ultima modifica di UnixMan : 13-12-2017 a 11:55
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #143
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Comunque ancoca non mi é ben chiaro il legame tra drive nel file xml e il "dadabase" di LMS...

    Manda tranquillamente in play anche quello che non é presente nel "database" di LMS....il che é buono
    Non c'è legame, il legame è tra quello che vedono il pc che ospita leia-server e quello che ospita lms, così che lms possa trovare il file che gli dici di suonare, che sia o meno nella libreria non conta (o quasi):

    pc leia:

    D:/un bel genere/un bell'artista/un bell'album/una bella traccia.flac
    E:/un altro bel genere/un altro bell'artista/un altro bell'album/un'altra bella traccia.flac

    pc server:

    /media/musica/un bel genere/un bell'artista/un bell'album/una bella traccia.flac
    /media/musica2:/un altro bel genere/un altro bell'artista/un altro bell'album/un'altra bella traccia.flac

    legame

    D: -> /media/musica
    E: -> /media/musica2

    anche se sul server (LMS) /media/musica2 NON è tra le cartelle gestite da LMS, LMS sarà in grado fdi 'recepire' la chiamata e di mandare in play

    /media/musica2:/un altro bel genere/un altro bell'artista/un altro bell'album/un'altra bella traccia.flac

    mentre non sarebbe in grado di mandare in play E:/un altro bel genere/un altro bell'artista/un altro bell'album/un'altra bella traccia.flac, che non sa cos'è.

    più chiaro?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #144
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Music Brainz Ralases cosa dovrebbe mostrare?

    Ti fa vedere la corrispondenza (se c'è) tra i tuoi files e, appunto, le releases di musicbrainz, NON basandosi sui tags ma sulla TOC del CD (o la sua immagine ricreata).

    Nel tu caso, o non c'è la release o non corrisponde alla toc del tuo cd (numero tracce e durata), mentre corrisponde alle due che trova (6 tracce da 5 sec. l'una?)

    E' la chave per mettere ordine nel caos...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #145
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    dovrei dare il percorso della cartella musica nel nas giusto? Ci ho copiato il percorso che vedo in lms ma non va
    No, in key devi mettere come il tuo mac chiama il volume o la directory o... che 'monta' dal NAS ed in value quello che vede la macchina su cui gira LMS, che per le cartelle gestite da LMS corrisponde. v. risposta a Filippo di prima.

    In altre parole:

    percorsoA = come da mac accedi alla musica (da terminale).
    percorsoB = come a quella stessa musica ccedi sul NAS (sempre da terminale).

    confronti percorsoA con percorsoB, la parte comune la elimini le due diversi parti iniziali sono quelli che devi mettere come key e value.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 12-12-2017 a 20:34
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #146
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Nel tu caso, o non c'è la release o non corrisponde alla toc del tuo cd (numero tracce e durata), mentre corrisponde alle due che trova (6 tracce da 5 sec. l'una?)
    .
    No, sballa, a nessun album trova corrispondenza...sempre tracce da pochi sec (?)

  7. #147
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    No, sballa, a nessun album trova corrispondenza...sempre tracce da pochi sec (?)
    Non so, ma l'album che hai cercato tu in mb ha 6 tracce ma non da 5sec, per quello non lo trova. Come sono in realtà i files?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #148
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Nell'attesa di avere occasione di "toccare con mano", qualche domanda per cercare di chiarirmi un po' le idee.

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Ti fa vedere la corrispondenza (se c'è) tra i tuoi files e, appunto, le releases di musicbrainz, NON basandosi sui tags ma sulla TOC del CD (o la sua immagine ricreata).
    [...]
    E' la chave per mettere ordine nel caos...
    consente anche di taggere (semi)automaticamente (ma con possibilità di intervento manuale) files non taggati e/o di modificare/integrare tag esistenti? (sarebbe utile).

    Come si comporta se non trova una corrispondenza esatta e/o trova più release "compatibili"?

    Mi pare di aver capito che Leia si appoggia a diversi "servizi" online, ma non mi è chiara una cosa: se non trova una corrispondenza in musicbrainz, usa altri DB? (e.g. i vari CDDB/FreeDB/GnuDB, Discogs, ...).

    È prevista (già ora o in futuro) la possibilità di aggiungere nuove release in musicbrainz a partire dai propri files e relativi tag?

    Oh, una cosa importante per chi come me (e immagino saranno i più) farà eventualmente girare Leia sulla stessa macchina dove gira anche LMS, C-3PO, ecc.: come stiamo a consumo di risorse? (RAM, CPU, rete...)
    Ultima modifica di UnixMan : 13-12-2017 a 13:25
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #149
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Nell'attesa di avere occasione di "toccare con mano", qualche domanda per cercare di chiarirmi un po' le idee.


    consente anche di taggere (semi)automaticamente (ma con possibilità di intervento manuale) files non taggati e/o di modificare/integrare tag esistenti? (sarebbe utile).
    oggi NO. La logica e le librerie per farlo ci sono tutte (l'applicazione che sto cannibalizzando fa proprio quello), il problema è che l'unico valore aggiunto reale rispetto a picard /jaikoz o altri sta nella possibilità di gestire i .cue files oltre che ai TAG, ma arrivare ad una UX di pari livello è un lavoro non banale.

    Se ci fosse un tool decente capace di gestire i cue senza 'castrali' come fa foobar, non ci penserei proprio, dato che non c'è, è probabile che qualcosa in merito possa fare in Leia, ma di molto basico. Per chi non usa i cue, certamente sarà sempre preferibile picard /jaikoz o foobar.

    Originariamente inviato da UnixMan
    Come si comporta se non trova una corrispondenza esatta e/o trova più release "compatibili"?.
    Se non la trova, nulla, se + le elenca e permette di scorrerle (con lo slider in testa), presto consentirà di 'dichiarare' e ricordare il legame con quella selezionata.

    Originariamente inviato da UnixMan
    Mi pare di aver capito che Leia si appoggia a diversi "servizi" online, ma non mi è chiara una cosa: se non trova una corrispondenza in musicbrainz, usa altri DB? (e.g. i vari CDDB/FreeDB/GnuDB, Discogs, ...)..
    Distinguiamo:

    La verfica per discID accede a musicbrainz che, di suo, fa da proxy per freeDB e possibilmente altri servizi, ma il risultato è sempre un elenco di mbReleases.

    In un prossimo futuro, ci saranno i tab per visualizzare le informazioni provenienti da Discogs, Amazon,last-FM,... la logica c'è già tutta, devo 'solo' realizzare l'interfaccia, ma - a differenza di quanto facevo prima - NON riporterò i dati nei tag o in un db locale (se non a scopo di caching), meglio leggere i dati su richiesta.

    Non sarà un modo per 'aricchire' i metadati delle release nella collezione locale, cerco di mantenere leia il più 'on line' possibile: l'importante è sapere che quella directory con quei files corrisponde alla release xxx in MB, dopo di che si useranno i dati di MB, non i locali per le navigazioni, ricerche,...

    Questo idealmente, poi bisogna fare i conti con la struttura delle API, ma la logica è quella.

    Originariamente inviato da UnixMan
    È prevista (già ora o in futuro) la possibilità di aggiungere nuove release in musicbrainz a partire dai propri files e relativi tag?
    NI, nel senso che mb non pubblica API per farlo, ma esistono script che lo fanno (più o meno bene), per esempio a partire da Qobuz, qualcosa del genere è certamente fattibile e ci sarà al più presto, per il momento è già possibile usare Picard.

    Una delle componenti fondamentali di Leia sarà la gestione delle 'collezioni utente' in mb, che - ovviamente - prevedono che la release esista in mb.

    Originariamente inviato da UnixMan
    Oh, una cosa importante per chi come me (e immagino saranno i più) faranno eventualmente girare Leia sulla stessa macchina dove gira anche LMS, C-3PO, ecc.: come stiamo a consumo di risorse? (RAM, CPU, rete...)
    Mah... E' tutto in divenire. L'unica cosa che deve necessariamente stare in rete locale sono le componenti di interfaccia con LMS e con il S.O. In se sono superleggere, direi ininfluenti, oggi per comodità sono 'appoggiate' sul server java/script/tomcat che fa tutto ed ha una sua impronta, ma parliamo di 200MB di RAM e CPU praticamente nulla. Domani, probabilmente, le componenti di Qobuz, Musicbrainz,... staranno su un server esterno (più facile da gestire e manutenere) quindi localmente ci potrà essere qualcosa di ancora più leggero, ma non è una priorità, prima scopriamo se e dove c'è un limite.

    NOTE GENERALI:

    L'obiettivo di Leia NON è di taggare la libreria locale, ma di 'assemblare' una meta libreria composta da tutte le (beh, diciamo molte delle...) fonti di musica , metadati ed informazioni a disposizione, con un lavoro minimo di 'mapping' tra le diverse fonti, mapping che - come obiettivo finale - va ad arricchire un patrimonio comune di informazioni, disponibile a tutti gli utilizzatori di leia e magari non solo.

    Siamo solo all'inizio, adesso ho inserito solo qualche funzionalità dimostrativa, manca ancora tutta la parte di 'intelligenza'.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 13-12-2017 a 13:28
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #150
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    guardando nel prompt di avvio di Leia trovo questo:
    codice:
    2017-12-13 20:25:05.694  INFO 4840 --- [           main] s.w.s.m.m.a.RequestMapp
    ingHandlerMapping : Mapped "{[/error]}" onto public org.springframework.http.Res
    ponseEntity<java.util.Map<java.lang.String, java.lang.Object>> org.springframewo
    rk.boot.autoconfigure.web.BasicErrorController.error(javax.servlet.http.HttpServ
    letRequest)
    2017-12-13 20:25:05.694  INFO 4840 --- [           main] s.w.s.m.m.a.RequestMapp
    ingHandlerMapping : Mapped "{[/error],produces=[text/html]}" onto public org.spr
    ingframework.web.servlet.ModelAndView org.springframework.boot.autoconfigure.web
    .BasicErrorController.errorHtml(javax.servlet.http.HttpServletRequest,javax.serv
    let.http.HttpServletResponse)
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

Pagina 15 di 47
prima
... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022