GentooPlayer - Immagini x86_64, Raspberry PI 3B/3B+, Allo SparkyUsbBridge, BeagleBone Black + Botic Driver

Pagina 53 di 103
prima
... 3 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 521 a 530 su 1026
  1. #521
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da paoloboccardi
    In effetti uso una scheda reclock ma evidentemente si ferma anche lei a dsd 128.
    Edit: ho letto le specifiche ed in realtà la scheda reclock potrebbe arrivare fino a dsd 256. Probabilmente sarà il driver di IAN FIFO II che si riferisce ad un componente veecchio (la mia scheda reclock è la MCFIFO.
    nel tuo caso,e su gentoo, devi scegliere il driver i-sabre....

    anche se la scheda IAN Fifo II supporta dsd a 256, gli dovrebbe arrivare come tale, non fa di certo una "conversione" dsd-dop in dsd-nativo (true DSD) , e purtroppo al momento, che io sappia, non esiste un kernel/driver che supporti il dsd-nativo sull'rpi in i2s (ma al di la del driver, penso sia propio una limitatazione di banda sulla i2s), il limite in i2s dell'rpi é quello PCM 384 e di conseguenza dsd-dop 128 che non é altro che un pcm camuffato...

  2. #522
    nibble
    Registrato
    Sep 2017
    Età
    47
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Grazie mille per la risposta: la mia richiesta nasce perché ho letto sul forum di Volumio che un utente riesce ad andare a dsd 256 (e tenta dsd 512) con le mie stesse schede. https://volumio.org/forum/dsd512-stuttering-t9345.html
    Se è una limitazione come fa? Tra le schede di Ian c'è una dop to dsd..

  3. #523
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da paoloboccardi
    Grazie mille per la risposta: la mia richiesta nasce perché ho letto sul forum di Volumio che un utente riesce ad andare a dsd 256 (e tenta dsd 512) con le mie stesse schede. https://volumio.org/forum/dsd512-stuttering-t9345.html
    Se è una limitazione come fa? Tra le schede di Ian c'è una dop to dsd..
    Non credo che quell utente facesse dsd 256 in i2s, ma molto piú probabilmente veniva convertito in pcm da mpd....

    ma la prova la puoi fare velocemente, mettendo volumio su una sdcard....

    I finally figured out my mistake in implementing the IsolatorPi thanks to Ian: I was trying to output DSD via I2S on the Rpi3. Hence the conversion to PCM and high CPU load like you wrote.

    I am now trying to output from the RPi to an Amanero via usb

  4. #524
    nibble
    Registrato
    Sep 2017
    Età
    47
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Io faccio upsampling da Hqplayer su Windows e invio al rasp il tutto: il mio upsampling si ferma a dsd 128, mi era sembrato di capire che l'utente facesse lo stesso ma a dsd 256.

  5. #525
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da paoloboccardi
    Io faccio upsampling da Hqplayer su Windows e invio al rasp il tutto: il mio upsampling si ferma a dsd 128, mi era sembrato di capire che l'utente facesse lo stesso ma a dsd 256.
    Non é propio nella tua stessa condizione, volumio non ha networkaudiod ma usa, se non sbaglio, mpd e/o squeezelite.

    per fare dsd256 dovresti fare dsd nativo (non dop)....ma l'rpi in i2s non ha questa possibilitá....accetta solo pcm (384) e di conseguenza dsd-dop 128, per il dsd-dop 256 dovresti avere una frequenza a 768 che l'rpi in i2s non ha....

    ma se ti vuoi togliere il dente, e lo togli anche a me, fai una prova con volumio....o anche con dietpi che ha anche netwokaudiod....

  6. #526
    nibble
    Registrato
    Sep 2017
    Età
    47
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Provo e ti aggiorno

  7. #527
    nibble
    Registrato
    Sep 2017
    Età
    47
    Messaggi
    52

    Predefinito

    ho un problema più grosso, volevo ripartire da zero con Gentooplayer dopo aver cambiato settaggi ed ho copiato di nuovo l'immagine: non parte più. Ho provato con rufus, etcher, pc diverso, un sacco di schede diverse ma sempre con lo stesso risultato: sul rapsberry lampeggia a intervalli ddi 5-6 secondi il led rosso. E basta, nessuna traccia del sistema, non parte. Ho formattato le schede con diskpart, con sd card formatter. Nulla, non riesco a flashare una sd che faccia partire il sistema.

  8. #528
    nibble
    Registrato
    Sep 2017
    Età
    47
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Come non detto, alla ennesima sd card il sistema è partito. Domanda: le differenze tra i vari tipi di kernel del raspberry? grazie

  9. #529
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da paoloboccardi
    ho un problema più grosso, volevo ripartire da zero con Gentooplayer dopo aver cambiato settaggi ed ho copiato di nuovo l'immagine: non parte più. Ho provato con rufus, etcher, pc diverso, un sacco di schede diverse ma sempre con lo stesso risultato: sul rapsberry lampeggia a intervalli ddi 5-6 secondi il led rosso. E basta, nessuna traccia del sistema, non parte. Ho formattato le schede con diskpart, con sd card formatter. Nulla, non riesco a flashare una sd che faccia partire il sistema.
    rufus non é consigliato...o etcher o xzcat.....

    Originariamente inviato da paoloboccardi
    Domanda: le differenze tra i vari tipi di kernel del raspberry? grazie
    il 4 é un kernel "standard" come nella maggior parte degli altri sistemi...

    i primi 3 sono personalizzati (sono tre configurazioni diverse), con molta roba disattivata, wifi, bluetooth ecc.

    da verificare quale va meglio per te. io in genere uso o l 1 o il 2....

  10. #530
    nibble
    Registrato
    Sep 2017
    Età
    47
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Grazie, di default quale kernel è caricato?

Pagina 53 di 103
prima
... 3 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022