GentooPlayer - Immagini x86_64, Raspberry PI 3B/3B+, Allo SparkyUsbBridge, BeagleBone Black + Botic Driver

Pagina 45 di 103
prima
... 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 95 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 441 a 450 su 1026
  1. #441
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    la versione é xfce du -sh /* infatti non va
    ora provo a postare gli errori
    non sapevo nemmeno che dovevo riavviare io ho provato in sequenza...

  2. #442
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dankan73
    la versione é xfce du -sh /* infatti non va
    ora provo a postare gli errori
    non sapevo nemmeno che dovevo riavviare io ho provato in sequenza...
    ah ecco, io intendevo che il ramdisk non ti puó funzionare con la versione con xfce....quelli che ho postato sono per sistema senza grafica....
    a quelli con xfce ci sto lavorando, ma con 2gb di ram non ce la fai sicuro....con xfce, dovresti usare l´immagine senza grafica....

    Originariamente inviato da dankan73
    non sapevo nemmeno che dovevo riavviare io ho provato in sequenza...
    in effetti non c'é bisogno del riavvio, a meno che non devi cambiare mode....
    Ultima modifica di antonellocaroli : 10-12-2018 a 13:31

  3. #443
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    ecco gli errori
    rsync write failed on ''/mnt/ramdisk4/xfm4'': no space on device[28]
    resync error: error in file IO (code 11) at receiver.c (374) [receiver=3.1.3]

  4. #444
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Ha ecco grazie comunque

  5. #445
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dankan73
    Ha ecco grazie comunque
    Perché non usi il sistema senza grafica?

  6. #446
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Perché non usi il sistema senza grafica?
    Fondamentalmente per pigrizia mi piace clic destro apri teminale qui
    Comunque appena ho un po di tempo provo.
    In fondo devo editare solo qualche file ormai ho chiaro quello che devo fare per far funzionare tutto.

  7. #447
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    ...
    Domanda a proposito del ramdisk...
    Con quest'opzione diventa in pratica un ramOS o è una via di mezzo?
    Se diventa un ramOS, posso compilarlo su una chiavetta USB da cui poi avviare invece di fare una partizione su disco, per poi toglierla una volta terminato lo startup?
    Se diventa un ramOS, esiste un'opzione ramSave per salvare modifiche fatte al sistema o ad applicazioni (al loro setup o database)?

  8. #448
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Domanda a proposito del ramdisk...
    Con quest'opzione diventa in pratica un ramOS o è una via di mezzo?
    mah, in realtá ne l uno e nell´altro, o meglio come se fosse un ramOS(temporaneo) ancora piú ridotto rispetto all´originale, con solo quello che serve per fare quello che deve fare.

    l´unica cosa é che sulle architetture arm presenti qui, una volta in ram funziona veramente tutto quello che deve funzionare togliendo la sd card, su x86 ho un problema con il restart dei software se si toglie la usb stick, su cui sto cercando di capire....ma per il resto funziona perfettamente....

    Originariamente inviato da bibo01
    Se diventa un ramOS, posso compilarlo su una chiavetta USB da cui poi avviare invece di fare una partizione su disco, per poi toglierla una volta terminato lo startup?
    si puoi, ma vedi sopra...

    Originariamente inviato da bibo01
    Se diventa un ramOS, esiste un'opzione ramSave per salvare modifiche fatte al sistema o ad applicazioni (al loro setup o database)?
    no, non c´é un opzione per salvare i cambiamenti fatti in ram. Il consiglio é di usare il ramdisk dopo aver raggiunto il propio setup, ma comunque in ram funzionano tutti i cambiamenti come affinity, sposatre gli irq le prioritá ecc....solo che poi non li conservi al reboot...

  9. #449
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    mah, in realtá ne l uno e nell´altro, o meglio come se fosse un ramOS(temporaneo) ancora piú ridotto rispetto all´originale, con solo quello che serve per fare quello che deve fare.

    l´unica cosa é che sulle architetture arm presenti qui, una volta in ram funziona veramente tutto quello che deve funzionare togliendo la sd card, su x86 ho un problema con il restart dei software se si toglie la usb stick, su cui sto cercando di capire....ma per il resto funziona perfettamente....
    Allora è forse questione di tempo affinché tu risolva questo problema

    no, non c´é un opzione per salvare i cambiamenti fatti in ram. Il consiglio é di usare il ramdisk dopo aver raggiunto il propio setup, ma comunque in ram funzionano tutti i cambiamenti come affinity, sposatre gli irq le prioritá ecc....solo che poi non li conservi al reboot...
    Sto pensando soprattutto al database di applicazioni come Roon Core e LMS se si aggiungono nuovi album, o HQPEmbedded se si cambiano impostazioni. Per questo servirebbe il ramSave.

  10. #450
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Allora è forse questione di tempo affinché tu risolva questo problema
    in realtá l ho giá risolto, lo devo solo implementare....


    Originariamente inviato da bibo01
    Sto pensando soprattutto al database di applicazioni come Roon Core e LMS se si aggiungono nuovi album, o HQPEmbedded se si cambiano impostazioni. Per questo servirebbe il ramSave.
    il ramsave é anche fattibile...ma a quel punto non puoi staccare la usbstick...da qualche parte bisogna salvare i file che poi bisogna ripristinare...o fare dei resync...

Pagina 45 di 103
prima
... 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 95 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022