GentooPlayer - Immagini x86_64, Raspberry PI 3B/3B+, Allo SparkyUsbBridge, BeagleBone Black + Botic Driver

Pagina 98 di 103
prima
... 48 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 971 a 980 su 1026
  1. #971
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

  2. #972
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    dallo via ssh
    vanno bene?

  3. #973
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    vanno bene?
    si, va bene

  4. #974
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    Rispetto al kernel di default perdo le info sul governor/CPU, restano invece quelle sulla temp CPU (a differenza dello stesso kernel in versione NO-GRAPHIC, forse perché la CPU è in realtà una APU??), ma non riesco a capire a che frequenza lavora la CPU. Poiché ha temperature di esercizio abbastanza elevate (60/90°) e l'installazione è quasi fanless, molto silenziata con ventole di estrazione dal case, vorrei tenere la CPU al minimo. La temperatura di esercizio è mediamente 65° e gentooplayer mi dice "Running hot, not recommended", anche se forse per questa CPU sono valori normali.
    Ho compilato nuovi kernel 5.10, li trovi in kernel UP/DW dopo aver dato gp-update.

    vedi se con questi ti rileva la frequenza....

  5. #975
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Sto avendo problemi con il settaggio della nuova versione.
    Ho fatto una installazione pulita della 5.00. Ho inserito il codice registrazione e poi ho avviato un comando da interfaccia web che aveva a che fare con la rete (non ricordo esattamente il nome). Da allora non riesco più ad accedere all'interfaccia web, o meglio, l'interfaccia la carico, ma il menu di sinistra è praticamente vuoto (compare solo in alto GentooPlayer e in basso History). Tramite Putty riesco ad accedere al pc, ma non so come procedere per fare i settaggi iniziali.

    EDIT
    Dimenticavo. Ovviamente ho anche riavviato il pc senza successo.

  6. #976
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Grande Filippo!
    con il kernel 5.10.4-rt-rt22-x86_64-RT-MIN-GP1-X è tutto ok!. Ho impostato il governor POWERSAFE (parliamo sempre del NAA) che prima non era disponibile e la frequenza di lavoro della CPU è scesa al minimo (800 Mhz), come immagino i voltaggi, visto che la temperatura di esercizio è scesa a 58°... meno 7 gradi, senza alcun impatto sulla SQ... cosa che mi consente di tenere le ventole al minimo.

  7. #977
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da squonk
    Sto avendo problemi con il settaggio della nuova versione.
    Ho fatto una installazione pulita della 5.00. Ho inserito il codice registrazione e poi ho avviato un comando da interfaccia web che aveva a che fare con la rete (non ricordo esattamente il nome). Da allora non riesco più ad accedere all'interfaccia web, o meglio, l'interfaccia la carico, ma il menu di sinistra è praticamente vuoto (compare solo in alto GentooPlayer e in basso History). Tramite Putty riesco ad accedere al pc, ma non so come procedere per fare i settaggi iniziali.

    EDIT
    Dimenticavo. Ovviamente ho anche riavviato il pc senza successo.
    Hai provato a svuotare la cache del browser e/o a usare un altro browser?

  8. #978
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Hai provato a svuotare la cache del browser e/o a usare un altro browser?
    Dopo aver spento e riavviato dopo qualche ora, l'interfaccia grafica è ricomparsa e sono riuscito ad utilizzarla.
    Non so proprio cosa sia avvenuto...
    Più tardi eseguo dei test.

    Anticipo però una domanda. Nella mia vecchia versione di GentooPlayer avevo spento il wifi del mio minipc (non so se avevo proprio disabilitato la scheda wifi).
    Dato che non la uso (uso solo la scheda LAN), c'è modo di spegnerla o disabilitarla? Da interfaccia web non credo...

  9. #979
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da squonk
    Anticipo però una domanda. Nella mia vecchia versione di GentooPlayer avevo spento il wifi del mio minipc (non so se avevo proprio disabilitato la scheda wifi).
    Dato che non la uso (uso solo la scheda LAN), c'è modo di spegnerla o disabilitarla? Da interfaccia web non credo...
    Hai tre opzioni:

    1) usare un kernel non *ST*, cioé quelli *MIN* dove il wifi é disabilitato
    2) togliere il modulo wifi nel mini pc, se é possibile
    3) ti crei uno script in /etc/local.d che contiene

    codice:
    #!/bin/sh
    ifconfig wlan0 down
    https://wiki.gentoo.org/wiki//etc/local.d

  10. #980
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Hai tre opzioni:

    1) usare un kernel non *ST*, cioé quelli *MIN* dove il wifi é disabilitato
    2) togliere il modulo wifi nel mini pc, se é possibile
    3) ti crei uno script in /etc/local.d che contiene

    codice:
    #!/bin/sh
    ifconfig wlan0 down
    https://wiki.gentoo.org/wiki//etc/local.d
    Anzitutto grazie per la risposta.
    Oggi in un breve test volevo provare a modificare il kernel: ho visto che c'è la possibilità di farlo dall'interfaccia web ma mi sembra che le scelte da lì sono limitate, cioè è possibile passare da un kernel ad un altro purchè dello stesso tipo.
    Il mini-pc su cui si trova GentooPlayer è headless: riesco a visualizzare i kernel che ho visto al primo avvio per selezionarne uno diverso? Sembra una domanda stupida, ma al momento non ho idea se sia possibile farlo "da remoto", senza collegare il pc ad un monitor e tastiera...

Pagina 98 di 103
prima
... 48 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022