GentooPlayer - Immagini x86_64, Raspberry PI 3B/3B+, Allo SparkyUsbBridge, BeagleBone Black + Botic Driver

Pagina 95 di 103
prima
... 45 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 941 a 950 su 1026
  1. #941

    Predefinito

    Ho riprovato ad installare, sullo stesso disco, e poi a cambiare con un kernel non RT. Ho semplicemente selezionato il secondo della lista (n.1).
    Stesso errore.

  2. #942

    Predefinito

    Ora ho provato a cambiare kernel da chiavetta. Il pc si avvia, ma dalla web interface è irragiungibile.
    Non appare nemmeno collegato alla rete, guardando nella pagina del router.
    Ho lanciato un ifconfig da terminale

    https://up.nexthardware.com/user_ima...4/ifconfig.jpg

  3. #943
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da il Carletto
    Ho riprovato ad installare, sullo stesso disco, e poi a cambiare con un kernel non RT. Ho semplicemente selezionato il secondo della lista (n.1).
    Stesso errore.
    Come detto alcuni controller nvme sono stati aggiunti solo nell´ultima versione....

    Originariamente inviato da il Carletto
    Ora ho provato a cambiare kernel da chiavetta. Il pc si avvia, ma dalla web interface è irragiungibile.
    Non appare nemmeno collegato alla rete, guardando nella pagina del router.
    Ho lanciato un ifconfig da terminale

    https://up.nexthardware.com/user_ima...4/ifconfig.jpg

    sembra che non sia in rete... l´interfaccia eth0 é up ma non ha indirizzo....hai piú shede di rete?

  4. #944

    Predefinito

    Si, ma ne ho collegata una sola, per non creare ulteriori problemi.
    Aprendo il terminale dalla Gui mi dice Rete non Rilevata.

    Quando lancio da chiavetta, con i valori di default la porta di rete viene regolarmente rilevata. Non la vede più nel momento in cui cambio il kernel.
    Il boot, a differenza dell'installazione su hd, in questo caso va a buon fine, ma senza trovare la porta Lan.

    Il fatto è che ora non sto usando l'installazione su nvme, ma la chiavetta.

  5. #945
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da il Carletto
    Si, ma ne ho collegata una sola, per non creare ulteriori problemi.
    Aprendo il terminale dalla Gui mi dice Rete non Rilevata.

    Quando lancio da chiavetta, con i valori di default la porta di rete viene regolarmente rilevata. Non la vede più nel momento in cui cambio il kernel.
    Il boot, a differenza dell'installazione su hd, in questo caso va a buon fine, ma senza trovare la porta Lan.

    Il fatto è che ora non sto usando l'installazione su nvme, ma la chiavetta.
    Carletto....se cambi porta di rete sono sicuro che funziona.....

    Devi considerare che i kernel MIN....non includono supporto per tutto l´hardware....

  6. #946

    Predefinito

    In effetti semplicemente cambiando scheda di rete, GP su chiavetta è tornato ad avere un IP ed essere visibile.
    Ho poi verificato che con un kernel RT Core non erano visibili e disponibili nessuno degli hd nvme sul server.
    Tornando al kernel "0" i dischi sono tornati visibili. E' proprio un problema di driver nvme, evidentemente.

  7. #947
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da il Carletto
    In effetti semplicemente cambiando scheda di rete, GP su chiavetta è tornato ad avere un IP ed essere visibile.
    Ho poi verificato che con un kernel RT Core non erano visibili e disponibili nessuno degli hd nvme sul server.
    Tornando al kernel "0" i dischi sono tornati visibili. E' proprio un problema di driver nvme, evidentemente.
    si, quello che pensavo....

    ho esteso quel supporto nella versione tre anche ai kernel "MIN"

  8. #948
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da il Carletto
    P.S. in fase di formattazione del disco di destinazione con l'Utility Disco dell'iMac, fa differenza usare exFat con MBR o Guid?
    exFAT? Per cosa?
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #949

    Predefinito

    Stavo solo prendendo in considerazione tutte le variabili. Prima di installare preferisco sempre formattare il disco di destinazione, per non sbagliare.

    Filippo, identificato il problema del supporto ai dischi NVMe, ho il problema del supporto alle porte di rete.
    Delle due presenti sulla mia motherboard, vedo che solo la Intel I215 viene riconosciuta. L'altra, una più datata I219, non viene vista.
    Le due porte mi servono, in quanto faccio girare Roon, per la gestione della libreria, su un altro pc in rete (un iMac), e HQP sul server con GP su una rete dedicata.
    Se sul server uso macOS, che mi vede entrambe le porte, riesco ad usare questa configurazione che mi permette di tenere distinto il traffico fra HQP e Naa dal resto.
    Potrà sembrare strano, ma ho meno problemi di glitch e interruzioni in questo modo.

  10. #950
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da il Carletto
    Stavo solo prendendo in considerazione tutte le variabili. Prima di installare preferisco sempre formattare il disco di destinazione, per non sbagliare.

    Filippo, identificato il problema del supporto ai dischi NVMe, ho il problema del supporto alle porte di rete.
    Delle due presenti sulla mia motherboard, vedo che solo la Intel I215 viene riconosciuta. L'altra, una più datata I219, non viene vista.
    Le due porte mi servono, in quanto faccio girare Roon, per la gestione della libreria, su un altro pc in rete (un iMac), e HQP sul server con GP su una rete dedicata.
    Se sul server uso macOS, che mi vede entrambe le porte, riesco ad usare questa configurazione che mi permette di tenere distinto il traffico fra HQP e Naa dal resto.
    Potrà sembrare strano, ma ho meno problemi di glitch e interruzioni in questo modo.
    Ma se non ho capito male con i kernel "ST" ti vengono riconosciute entrambe, o sbaglio?

Pagina 95 di 103
prima
... 45 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022