GentooPlayer - Immagini x86_64, Raspberry PI 3B/3B+, Allo SparkyUsbBridge, BeagleBone Black + Botic Driver

Pagina 93 di 103
prima
... 43 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 921 a 930 su 1026
  1. #921
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    Ciao Filippo, ho scaricato e fatto una nuova installazione della 2.15, sulla macchina su cui uso solo HQPlayer Embedded. Ti segnalo che ad ogni avvio, il NAA non viene "selezionato" automaticamente (mentre tutti gli altri settaggi di HQPlayer vengono mantenuti).
    La pagina "Configuration" si presenta così:

    Dopo aver premuto il tasto Apply:


    E' difetto che ho riscontrato anche con le versioni precedenti, ma non mi ci sono soffermato più di tanto, poiché stavo facendo altri test. Ora vorrei semplicemente accedere ed ascoltare.... Uso Roon per la gestione della libreria.
    Ho provato al volo con varie versioni del kernel ed il bug si presenta sempre. Se non mi sbaglio, non accade con la ISO originale di HQPlayerEmbedded.
    Da che può dipendere?
    Usi il dhcp per la rete?

    prova a editare il file

    nano /etc/dhcpcd.conf

    e aggiungi alla fine waitip

    vedi questa foto

    https://lh5.googleusercontent.com/7J...U0YZbDmg=w1280


    o piú semplicemente da schell dai il comando:

    echo "waitip" >> /etc/dhcpcd.conf

    riavvia e dovrebbe andare
    Ultima modifica di antonellocaroli : 15-09-2020 a 20:10

  2. #922
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Usi il dhcp per la rete?

    o piú semplicemente da schell dai il comando:

    echo "waitip" >> /etc/dhcpcd.conf

    riavvia e dovrebbe andare
    Si uso il DHCP, ho dato il comando echo ed è andato.
    E' un bug che va sistemato.. o devo farlo sempre dopo la nuova installazione?

    Sempre in tema HQPlayerEmbedded, Miska dice che il CUDA Offload è supportato solo su Ubuntu Server... sai se su GentooPlayer funziona?

    Sono interessato alla possibilità di avere il kernel "personalizzato" sul mio hardware, in particolar modo per il NAA che l'ultima volta ha richiesto l'installazione di driver aggiuntivi da parte tua. Per questo motivo, infatti, ho aggiornato alla 2.15 solo il PC con HQPlayer, il NAA no.

  3. #923
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    Sempre in tema HQPlayerEmbedded, Miska dice che il CUDA Offload è supportato solo su Ubuntu Server... sai se su GentooPlayer funziona?
    mhhhh, non vedo perché dovrebbe funzionare solo su unbuntu server, so che funziona anche su ubuntu per esempio.....
    ma in realtà non saprei, e sarebbe una cosa che mi interesserebbe sperimentare se hai una scheda nvidia che supporta cuda....io purtroppo non ho una scheda nvidia che supporta cuda versione richiesta da hqplayer....

    Sono interessato alla possibilità di avere il kernel "personalizzato" sul mio hardware, in particolar modo per il NAA che l'ultima volta ha richiesto l'installazione di driver aggiuntivi da parte tua.
    non mi ricordo, ma se mi sono accorto che serviva un driver, "sicuro" l' ho aggiunto alle versioni successive.....

    E' un bug che va sistemato.. o devo farlo sempre dopo la nuova installazione?
    verrà sistemato nella prossima versione....

  4. #924
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    mhhhh, non vedo perché dovrebbe funzionare solo su unbuntu server, so che funziona anche su ubuntu per esempio.....
    Ovvio.... è sempre la stessa cosa. Dovrebbe funzionare su tutti i diversi "gusti di Ubuntu" (Kubuntu, Xubuntu, ecc), ed anche sulle sue dirette derivate, come e.g. Mint.

    Su distribuzioni diverse potrebbero esserci problemi di versioni incompatibili dei driver o di altre librerie (oppure no, ma è da verificare caso per caso).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  5. #925
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    È uscita la versione 3.0.

    Con la versione 3.0 la donazione é diventata obbligatoria se si vuole usare la webinterfaccia o gli script.
    Vedi la pagina di download

    gp-update sulle vecchie versioni non funziona più, o meglio funziona per aggiornare i software ma non per aggiornare gli script.

  6. #926
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    ciao Filippo.
    per un utilizzo unicamente come naa.....quale Kernel è preferibile utilizzare con la versione 2.15 ?
    (processore X64 )
    grazie
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  7. #927
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giordy60
    ciao Filippo.
    per un utilizzo unicamente come naa.....quale Kernel è preferibile utilizzare con la versione 2.15 ?
    (processore X64 )
    grazie
    cpu intel?

  8. #928
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    Celeron

  9. #929
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giordy60
    Celeron
    Non mi ricordo bene i kernel presenti nella 2.15, ma prova quelli che hanno nel nome "CORE"

  10. #930
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    grazie Filippo.....

    altra domanda.....ho provato a caricare l'immagine sul fitlet B ( che utilizzo sempre come naa )....ma si blocca su questa schermata.....


    ....cosa devo fare ?
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

Pagina 93 di 103
prima
... 43 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022