GentooPlayer - Immagini x86_64, Raspberry PI 3B/3B+, Allo SparkyUsbBridge, BeagleBone Black + Botic Driver

Pagina 86 di 103
prima
... 36 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 851 a 860 su 1026
  1. #851
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Tutto risolto con la 2.13, scusate il falso allarme ma mi era proprio sfuggita la nota nella prima pagina!

  2. #852
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Miclaud
    Volentieri! Il Wyse è questo: https://www.parkytowers.me.uk/thin/wyse/3030/n03d.shtml
    L'ho acquistato dopo una lunga ricerca basandomi proprio su quel sito utilissimo. Cercavo un hardware con sufficiente RAM, una cpu x64 con almeno due core e il consumo più ridotto possibile, con ingresso di tensione a 12v (comodo perché ho già un lineare per quella tensione).
    Allora, sono riuscito a fare delle prove confrontando il Dell Wyse 3030 N03D contro il Raspberry Pi 4.

    Beh, non c'è storia, il Wyse ha stravinto sotto ogni punto di vista. Col Raspberry il suono è più affaticante e ruvido, col Wyse ho maggior profondità e calore ma non a discapito del dettaglio o dell'ariosità del suono. Col Wyse hai proprio voglia di alzare il volume. Per dare un'idea, c'è un miglioramento paragonabile al passare da un player con alimentatore switching a un buon lineare.


    Detto ciò non capisco come mai il server LMS tenda ad impazzire se tengo entrambi i player accesi e connessi alla rete. Nel menù a tendina dei player riesco a vederne solo uno alla volta e facendo refresh della pagina sembra apparirne uno o l'altro in modo casuale, infatti spesso i comandi inviati non vengono recepiti da un player perché "rubati" dall'altro... ho risolto stoppando squeezelite in uno e avviandolo nell'altro, mentre facevo lo switch dei due player per il confronto, ma direi che sia anomalo visto che è un sistema pensato per il multiroom. Che ne pensate? Ho ovviamente ip diversi ma anche hostname e nomi del servizio squeezelite distinti.

  3. #853
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Miclaud
    Allora, sono riuscito a fare delle prove confrontando il Dell Wyse 3030 N03D contro il Raspberry Pi 4.

    Beh, non c'è storia, il Wyse ha stravinto sotto ogni punto di vista. Col Raspberry il suono è più affaticante e ruvido, col Wyse ho maggior profondità e calore ma non a discapito del dettaglio o dell'ariosità del suono. Col Wyse hai proprio voglia di alzare il volume. Per dare un'idea, c'è un miglioramento paragonabile al passare da un player con alimentatore switching a un buon lineare.


    Detto ciò non capisco come mai il server LMS tenda ad impazzire se tengo entrambi i player accesi e connessi alla rete. Nel menù a tendina dei player riesco a vederne solo uno alla volta e facendo refresh della pagina sembra apparirne uno o l'altro in modo casuale, infatti spesso i comandi inviati non vengono recepiti da un player perché "rubati" dall'altro... ho risolto stoppando squeezelite in uno e avviandolo nell'altro, mentre facevo lo switch dei due player per il confronto, ma direi che sia anomalo visto che è un sistema pensato per il multiroom. Che ne pensate? Ho ovviamente ip diversi ma anche hostname e nomi del servizio squeezelite distinti.
    Imposta il mac address a valori diversi con l'opione -m di squeezelite, probabilmente usano entrambi lo 00:00...00, succede con qualche OS, pe rquello c'è l'opzione.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #854
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Si, come dice Marco devi cambiare uno dei due mac, o entrambi, bastano un paio di cifre....



    altrimenti per impostazione predefinita hanno lo stesso mac....

  5. #855
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Non avevo notato ci fosse un numero per il cambio del MAC. Per curiosità, come mai c'è questa possibilità? Quali sono le applicazioni pratiche?


    Ne approfitto per una domanda che volevo porvi da tempo su LMS. A voi lo fa che non riuscite ad andare in un punto preciso della traccia in esecuzione? Se ci provo 99 volte su 100 mi skippa direttamente alla traccia successiva. E' una cosa che non sono MAI riuscito a fare, forse solo con Daphile riuscivo ma non ricordo bene. Questo da interfaccia web, devo ancora verificare con lo Squeezer di turno se magari le cose cambiano.
    Non è un grosso problema, anzi così incentiva l'ascolto integrale dei brani, però è un po' scomodo per fare dei test

  6. #856
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Miclaud
    Non avevo notato ci fosse un numero per il cambio del MAC. Per curiosità, come mai c'è questa possibilità? Quali sono le applicazioni pratiche?
    Serve.... a questo!

    Alcuni OS non caricano correttamente il mac identificativo dell'Hw, per cui succede che 2 player abbiano lo stesso id, il -m è il workaround.

    Originariamente inviato da Miclaud
    Ne approfitto per una domanda che volevo porvi da tempo su LMS. A voi lo fa che non riuscite ad andare in un punto preciso della traccia in esecuzione? Se ci provo 99 volte su 100 mi skippa direttamente alla traccia successiva. E' una cosa che non sono MAI riuscito a fare, forse solo con Daphile riuscivo ma non ricordo bene. Questo da interfaccia web, devo ancora verificare con lo Squeezer di turno se magari le cose cambiano.
    Non è un grosso problema, anzi così incentiva l'ascolto integrale dei brani, però è un po' scomodo per fare dei test
    Dipende da 2 cose:

    1. una 'feature' (io l'ho segnalata come baco e proposto la soluzione, ma mi hanno risposto che non è un baco ma un a funzionalità voluta) che impedisce la ricerca all'interno dei brani quando si utilizza l'input da STDIN, come per esempio con Qobuz. Kimmo una una versione patchata di LMS, magari ha inserito anche questa modifica, tra le altre.

    2. in ogni caso, su stream remoti o files non locali (NAS o shared folders) il risultato è spesso quello che dici, specie quando c'è di mezzo un transcoder.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #857
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Grazie, davvero esaustivo. Comunque non è un problema, mi piace questo ibrido digitale-analogico

  8. #858

    Predefinito

    Scusate la domanda (forse) sciocca...
    È possibile installare gentooplayer su una chiavetta USB o hard disk esterno e farlo girare su MacBook Pro?
    Esiste una guida per questo tipo di installazione?

  9. #859
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da calabuig
    È possibile installare gentooplayer su una chiavetta USB o hard disk esterno
    si, é devi usare etcher.

    vedi Documentazione

    Originariamente inviato da calabuig
    e farlo girare su MacBook Pro?Esiste una guida per questo tipo di installazione?
    poi devi avviare il Mac da usb

    https://support.apple.com/it-it/HT202796

  10. #860

    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    Ma il problema è questo: avevo già scaricato le due immagini UEFI e BIOS (per non sbagliare).
    Ho provato a metterle sulla chiavetta con etcher (una alla volta, ovviamente), ma in nessuno dei due casi viene vista la chiavetta come sistema operativo da avviare.

Pagina 86 di 103
prima
... 36 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022