GentooPlayer - Immagini x86_64, Raspberry PI 3B/3B+, Allo SparkyUsbBridge, BeagleBone Black + Botic Driver

Pagina 84 di 103
prima
... 34 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 831 a 840 su 1026
  1. #831
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frankz
    @antonellocarolli
    Ho trovato casualmente sul web gentooplayer e vorrei provarla (Attualmente uso rune audio) su RPi 3.
    Visto che si basa su gentoo vorrei sapere se posso installare Chromium o altro browser per vedere/ascoltare video su youtube e dezeer (versione gratuita)
    No, su rpi non ha interfaccia grafica e quindi non puoi usare Chromium, ma puoi dirottare l'audio da un dispositivo airplay (quindi apple), su Rpi tramite shairport-sync.

  2. #832
    bit
    Registrato
    May 2020
    Età
    68
    Messaggi
    3
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    No, su rpi non ha interfaccia grafica e quindi non puoi usare Chromium, ma puoi dirottare l'audio da un dispositivo airplay (quindi apple), su Rpi tramite shairport-sync.
    I dispositivi apple non li conosco, ma il PC da cui dovrei dirottare l'audio uso linux Mint è possibile ?
    In caso di risposta positiva, mi potresti darmi delle istruzioni o link su come costruire la connessione ?

  3. #833
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frankz
    I dispositivi apple non li conosco, ma il PC da cui dovrei dirottare l'audio uso linux Mint è possibile ?
    No, non puoi da mint, puoi usare lms e i suoi plugin (deezer e youtube), ma solo per audio...no video.

    i dispotivi apple sono: iphone, ipad, macbook etc etc etc.....

    Ma mi sfugge come fai attualmente con roone audio....

  4. #834
    bit
    Registrato
    May 2020
    Età
    68
    Messaggi
    3
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    No, non puoi da mint, puoi usare lms e i suoi plugin (deezer e youtube), ma solo per audio...no video.

    i dispotivi apple sono: iphone, ipad, macbook etc etc etc.....

    Ma mi sfugge come fai attualmente con roone audio....
    Infatti con rune audio penso che non si possa farlo, perchè ha la sua interfaccia grafica web.
    I dispositivi apple sono quali sono, ma intendevo che ne utilizzo nessuno.

  5. #835
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frankz
    I dispositivi apple non li conosco, ma il PC da cui dovrei dirottare l'audio uso linux Mint è possibile ?
    sì, puoi configurare pulseaudio (sound server installato per default su quasi tutti i DE Linux moderni) per fare streaming dell'audio verso un dispositivo remoto con vari protocolli (DLNA, airplay, ecc).

    https://en.wikipedia.org/wiki/PulseAudio

    https://pulseaudio.org

    https://hfujita.github.io/pulseaudio-raop2/

    (Per airplay, probabilmente devi installare il pacchetto "pulseaudio-module-raop", per DLNA "pulseaudio-dlna", e poi configurare pulseaudio in modo da abilitarne l'uso. Cerca in rete per le istruzioni dettagliate).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  6. #836
    nibble
    Registrato
    Dec 2019
    Località
    Nardò
    Età
    36
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Il molto peggiore é relativo, a chi si presenta il problema é molto random e varia anche con il governor della cpu e con le frequenze che si possono impostrae nell rpi.
    Anche in GP il driver é la versione 2.0
    Dovrei provare a cambiare governor/frequenze?

    Si, sapevo che avevi già introdotto il nuovo driver asix 😉

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Fatto sta che volevono uscire dai problemi che avevano con la sparky e si sono infilati in altri...
    Si, condivido pienamente il tuo parere

    Grazie
    Antonio

  7. #837
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da 87mpi
    Dovrei provare a cambiare governor/frequenze?
    Dovresti contattare Allo.

  8. #838
    nibble
    Registrato
    Dec 2019
    Località
    Nardò
    Età
    36
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Dovresti contattare Allo.
    Fatto grazie👍🏻

  9. #839
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da 87mpi
    Fatto grazie����
    ok, facci sapere...

  10. #840
    nibble
    Registrato
    Dec 2019
    Località
    Nardò
    Età
    36
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    ok, facci sapere...
    Sono lieto di annunciare che ho trovato la soluzione al problema dsd con allo usbridge signature e rme adi-2 dac (io ho la prima versione, ovviamente funziona anche la nuova) GRAZIE A SHANG_2000 (utente di audiophile style) che mi ha segnalato una combinazione per lui funzionante sia con squeezelite che con roon.

    La soluzione è di usare su allo usbridge signature GentooPlayer V2.13 che include la versione 2.0 dei driver asix, ma con kernel 4.14.114 non RT, in particolare 4.14.114-010320 - kernel Gentooplayer-ST (n°20)
    Personalmente confesso che avevo veramente gettato la spugna, dopo aver provato tutte le combinazioni possibili diversi sistemi senza successo.

    Questo è l'UNICO kernel che funziona!

    Suona dalle 14.30 a dsd256 senza interruzioni e senza il minimo problema! 5 ore e mezza credo che bastino per decretare questa volta il problema definitivamente risolto!
    ( la stessa Allo non sapeva che pesci prendere..)
    Questo era un problema risaputo e ad oggi irrisolto.

    Sono veramente contento di tornare ad utilizzare GP anche sul nuovo usbridge!

    Abbiamo la fortuna di avere un sistema simile completamente gratis, multi-architettura super aggiornato, con lo sviluppatore @antonellocaroli che si fa letteralmente in 4 per risolvere i problemi con chiunque e lavora ininterrottamente alla continua ricerca della perfezione.

    Io credo che tutti noi dovremmo apprezzare veramente tutto questo, e supportare con una donazione questo progetto fantastico

    Grazie 🙏
    Ultima modifica di 87mpi : 10-05-2020 a 15:40

Pagina 84 di 103
prima
... 34 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 7 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 7 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022