GentooPlayer - Immagini x86_64, Raspberry PI 3B/3B+, Allo SparkyUsbBridge, BeagleBone Black + Botic Driver

Pagina 82 di 103
prima
... 32 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 811 a 820 su 1026
  1. #811
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dankan73
    Ciao sto provando afar suonare jriver con gentooplayer e sono arrivato fino ad un certo punto ora ho bisogno di aiuto ho abilitato MPD BubbleUPnP e anche upmpdcli ho settato il dac su mpd e ho configurato Jriver infatti in BubbleUPnP vedo correttamente il server e il render ma il sistema non suona in jriver avvio la musica e la barra rimane ferma, credo che devo configurare correttamente upmpdcli e stavo guardando https://wiki.gentoo.org/wiki/Upmpdcli ma non mi é chiaro come devo impostare mpd sul NAA ho impostato un indirizzo statico lo devo impostare su MPD?
    No, devi configurare jriver che usa UPNP....
    https://wiki.jriver.com/index.php/DLNA

    https://www.google.com/search?q=jriv...hrome&ie=UTF-8


    Ma qui non posso esserti di aiuto non lo uso.

    Presumo che jriver é su un pc e il resto su un altro, altrimenti non trovo il senso...

  2. #812
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    No, devi configurare jriver che usa UPNP....
    https://wiki.jriver.com/index.php/DLNA

    https://www.google.com/search?q=jriv...hrome&ie=UTF-8


    Ma qui non posso esserti di aiuto non lo uso.

    Presumo che jriver é su un pc e il resto su un altro, altrimenti non trovo il senso...
    Si i pc sono due e ho configurato jriver correttamente.

  3. #813
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dankan73
    Si i pc sono due e ho configurato jriver correttamente.
    Praticamente non ho fatto niente.

    configurato Mpd




    Abilitato Upmpdcli (non ho abilitato Bubble)

    questo sul render

    sul server:
    Aperto jriver e ho tutto li




    Tasto destro sull'album > send TO > play (upMpd)


    Ultima modifica di antonellocaroli : 28-04-2020 a 18:31

  4. #814
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Ho provato come hai fatto te con solo MPD e Upmpdcli purtroppo come al solito con la configurazione punto punto la cosa non é cosi semplice jriver non vede il player esterno e non capisco perché? Ho provato ad editare upmpdcli.conf in vari modi ma nulla....
    La cosa é strana perché dopo aver configurato bridge su windows con LMS e con Hqplayer funziona perfettamente e se attivo anche bubble lui vede il server jriver. Penso che sia un problema di configurazione di Upmpdcli indirizzo ip ecc

  5. #815
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    allora ho risolto
    Ho lasciato ip dinamico al NAA attivato MPD, Upmpdcli, e Bubble e in Bubble ho settato UpMpd come Create an OpenHome renderer e magicamente Jriver l'ha visto sono troppo felice la mia cuffia hd 650 equalizzata é magnifica.

  6. #816
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Forse é ot ma qualcuno magari leggendo si é incuriosito e allora vi spiego come attivare dsp studio con la riproduzione via network in jriver.
    Se si cerca di attivare il dsp con la zona audio UpMpd il programma ci dice che é disponibile solo per le zone locali.
    Ma basta andare nelle opzioni media network e di li in configurazione avanzata nella scheda audio si possono impostare conversioni effetti ecc come se si fosse nella scheda locale.

  7. #817
    nibble
    Registrato
    Dec 2019
    Località
    Nardò
    Età
    36
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    La sezione associazioni file non la dovresti propio toccare, se usi C-3PO ci pensa lui e se non lo usi ci pensa LMS, se modifichi l'associazione rischi facilmente di incasinare le cose....

    molto probabilmente hai qualche configurazione sbagliata...

    va usato solo in caso usi un convert.conf personalizzato...

    che versione di C-3PO hai installata?

    posta magari ultimo comando eseguito di c-3po del file che non suona....

    e magari metti in condivisione un file che non ti suona...
    Ciao Filippo, alla fine ho scoperto che i file che non funzionavano erano in realtà album monotraccia con il cue.. E dunque non poteva funzionare assieme a stdin come chiaramente scritto.. pardon..

    Riguardo la tabella delle associazioni non avevo impostato nulla di errato. Lasciato solo nativo oppure c-3po e il resto disabilitato (per evitare conversioni di formato)

    In questi giorni ho abbandonato un po' lms per fare qualche prova con roon server e hqplayer, però sto avendo un altro problema..

    Ho voluto provare a far girare hqplayer desktop 4 su un altro pc desktop con amd fx 8350 per poter utilizzare gli 8 core e una scheda Nvidia per il Cuda offload, quindi ho preparato un'altra pendrive con GP xfce4 2.13.
    Avviato e regolarmente configurato senza problemi, impostato l'output sul naa (allo sparky) in rete che è connesso al dac.
    Impostato hqplayer all'interno di roon server che gira sul nuc. Tutto al primo colpo.

    Purtroppo non suona, mettendo in play non parte affatto...a

    Ricapitolando :
    - nuc > GP 2.13 con roon server
    - pc desktop fx 8350 > GP 2.13 con hqplayer desktop 4
    -allo usbridge > GP con networkaudiod

    Ho notato che se abilito hqp embedded anziché usare hqp desktop 4 sul pc amd funziona normalmente.

    Secondo te dove qual è il problema?

    Su embedded che ti sappia c'è la possibilità di usare l'opzione multicore dsp e il cuda offload (dato che non ci sono le opzioni come nella versione desktop)?

    Grazie mille
    Antonio

  8. #818
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da 87mpi
    Ho voluto provare a far girare hqplayer desktop 4 su un altro pc [...]
    Purtroppo non suona, mettendo in play non parte affatto...
    per poter capire l'origine del problema devi andare per gradi. Per prima cosa prova con un setup più semplice... escludendo il NUC, e caricando il file da mandare in play direttamente da HQP.

    Originariamente inviato da 87mpi
    Su embedded che ti sappia c'è la possibilità di usare l'opzione multicore dsp e il cuda offload (dato che non ci sono le opzioni come nella versione desktop)?
    sì. Se nell'interfaccia webnon sono ancora state aggiunte quelle opzioni, devi modificare a mano il file di configurazione.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #819
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da 87mpi
    Ciao Filippo, alla fine ho scoperto che i file che non funzionavano erano in realtà album monotraccia con il cue.. E dunque non poteva funzionare assieme a stdin come chiaramente scritto.. pardon..

    Riguardo la tabella delle associazioni non avevo impostato nulla di errato. Lasciato solo nativo oppure c-3po e il resto disabilitato (per evitare conversioni di formato)

    In questi giorni ho abbandonato un po' lms per fare qualche prova con roon server e hqplayer, però sto avendo un altro problema..

    Ho voluto provare a far girare hqplayer desktop 4 su un altro pc desktop con amd fx 8350 per poter utilizzare gli 8 core e una scheda Nvidia per il Cuda offload, quindi ho preparato un'altra pendrive con GP xfce4 2.13.
    Avviato e regolarmente configurato senza problemi, impostato l'output sul naa (allo sparky) in rete che è connesso al dac.
    Impostato hqplayer all'interno di roon server che gira sul nuc. Tutto al primo colpo.

    Purtroppo non suona, mettendo in play non parte affatto...a

    Ricapitolando :
    - nuc > GP 2.13 con roon server
    - pc desktop fx 8350 > GP 2.13 con hqplayer desktop 4
    -allo usbridge > GP con networkaudiod

    Ho notato che se abilito hqp embedded anziché usare hqp desktop 4 sul pc amd funziona normalmente.

    Secondo te dove qual è il problema?

    Su embedded che ti sappia c'è la possibilità di usare l'opzione multicore dsp e il cuda offload (dato che non ci sono le opzioni come nella versione desktop)?

    Grazie mille
    Antonio
    Su hqplayer desktop é abilitato questo



    hai controllato il volume di hqplayer?




    con gentooplayer non puoi usare cuda offload se non installi i driver nvidia e nVidia CUDA
    Ultima modifica di antonellocaroli : 02-05-2020 a 17:44

  10. #820
    nibble
    Registrato
    Dec 2019
    Località
    Nardò
    Età
    36
    Messaggi
    65

    Predefinito

    @antonellocaroli @UnixMan
    Grazie per l'aiuto ma alla fine ci ho rinunciato ad usare hqplayer su un altro pc. Ho trovato una combinazione che mi piace molto e non impiega filtri troppo pesanti.

    Ora ho un nuovo problema purtroppo e non so se sia risolvibile..dato che questo problema con usb dac è dop è risaputo..

    Ho cambiato usbridge (sparky) con il nuovo signature, ma mi da problemi sul dsd..il mio Dac è rme adi 2 dac.
    Anche senza hqplayer, con roon in nativo senza upsampling o conversioni. In pcm zero problemi fino a 768khz ,mentre con i dsd, esempio un file dsd64 ogni tanto salta.
    Ho provato ropieee xl, dietpi con allo gui versione test con kernel 4.14.92, ma non risolvo.. Un'altra cosa strana è che l'immagine ufficiale di naa 4.1.1 di signalyst per rpi non funziona proprio.

    Su gp ho provato con qualche kernel diverso, sia 4.19.x che 4.14.x, ma senza successo..
    Potreste consigliarmi qualche versione da testare?

    Grazie mille
    Antonio

Pagina 82 di 103
prima
... 32 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022