GentooPlayer - Immagini x86_64, Raspberry PI 3B/3B+, Allo SparkyUsbBridge, BeagleBone Black + Botic Driver

Pagina 80 di 103
prima
... 30 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 791 a 800 su 1026
  1. #791
    nibble
    Registrato
    Dec 2019
    Località
    Nardò
    Età
    36
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    stranissima, 'sta cosa... non riesco ad immaginare quale possa essere la causa...


    Sì. A seconda delle opzioni con cui è stato compilato può fare anche alcune operazioni quali resampling, conversione da DSD a PCM nonché decodifica di stream in formati compressi lossless (e.g., flac) e/o lossy (mp3, ogg, ecc), ma è comunque solo un renderer.
    Penso di aver capito "il problema"
    Credo che normalmente l'audio processing lo faccia il client e non il server. Questo per logica, presumo, dato che la musica da hd funziona,mentre lo streaming no. La controprova è che con il collegamento normale al router o tramite switch sul client funziona. Mi è venuto in mente che daphile quando impostato su 2 PC ha nelle opzioni audio avanzate sul PC client (quello connesso al dac) la possibilità di impostare l'audio processing (e/o resampling) sul server

    https://drive.google.com/file/d/1Hc_...w?usp=drivesdk

    Questa opzione non c'è su lms ma solo in daphile.
    Mi è venuto dunque in mente di usare il plugin c-3po per fare la forzare l'audio processing su server(disattivando conversione/ricampionamento nel mio caso)
    e con l'opzione stdin per lo streaming magicamente funziona! Peccato per il gapless che non va per lo streaming, mentre con R2 funzionava a differenza di squeezelite normale nel collegamento tramite router/switch.
    Dopo mille sbattimenti ce l'ho fatta!
    Grazie! @antonellocaroli @UnixMan
    Ultima modifica di 87mpi : 20-04-2020 a 15:23

  2. #792
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da 87mpi
    Credo che normalmente l'audio processing lo faccia il client e non il server. Questo per logica, presumo, dato che la musica da hd funziona,mentre lo streaming no. La controprova è che con il collegamento normale al router o tramite switch sul client funziona.
    è questo che non torna... per quanto ne so (qui ci vorrebbe @Marco), qualsiasi sia la "sorgente" (file su HD, streaming, ecc), è sempre LMS che che in un modo o nell'altro "acquisisce" i dati e li ritrasmette a squeezelite - così come sono o dopo averli convertiti/processati a seconda delle sue impostazioni e delle "capacità" riportate dal player (squeezelite).

    Se fosse un problema di conversioni o processing, il problema dovrebbe esserci tale e quale anche con lo switch.

    L'unica spiegazione che mi verrebbe in mente per il fatto che (a parità di tutto il resto) con lo switch funziona mentre col link diretto no è che LMS passi a Squeezelite direttamente il link allo streaming anziché riceverlo e ritrasmetterlo... ma non mi risulta che funzioni così.

    Originariamente inviato da 87mpi
    Mi è venuto dunque in mente di usare il plugin c-3po per fare la forzare l'audio processing su server (disattivando conversione/ricampionamento nel mio caso) e con l'opzione stdin per lo streaming magicamente funziona!
    bene. Anche se non ci chiarisce l'origine del problema.

    Un dubbio che mi viene è che si sia sovrapposto un problema che non avevi notato prima: non sarà che Tidal può inviare stream in formati diversi a seconda del brano, e casualmente quando hai provato con il link diretto sei incappato in brani codificati in un modo non supportato dal tuo squeezelite? In tal caso, poiché C3PO converte sempre sul server al formato di uscita scelto prima di inviarlo ad R2, la cosa si spiegherebbe...

    Se non lo hai già fatto, per capire se è questo il caso dovresti riprovare con lo switch (senza C3PO) con lo stesso / gli stessi brani (e le stesse impostazioni di Tidal) che non ti funzionavano col link diretto.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #793
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    è questo che non torna... per quanto ne so (qui ci vorrebbe @Marco), qualsiasi sia la "sorgente" (file su HD, streaming, ecc), è sempre LMS che che in un modo o nell'altro "acquisisce" i dati e li ritrasmette a squeezelite - così come sono o dopo averli convertiti/processati a seconda delle sue impostazioni e delle "capacità" riportate dal player (squeezelite).

    Se fosse un problema di conversioni o processing, il problema dovrebbe esserci tale e quale anche con lo switch.

    L'unica spiegazione che mi verrebbe in mente per il fatto che (a parità di tutto il resto) con lo switch funziona mentre col link diretto no è che LMS passi a Squeezelite direttamente il link allo streaming anziché riceverlo e ritrasmetterlo... ma non mi risulta che funzioni così.


    bene. Anche se non ci chiarisce l'origine del problema.

    Un dubbio che mi viene è che si sia sovrapposto un problema che non avevi notato prima: non sarà che Tidal può inviare stream in formati diversi a seconda del brano, e casualmente quando hai provato con il link diretto sei incappato in brani codificati in un modo non supportato dal tuo squeezelite? In tal caso, poiché C3PO converte sempre sul server al formato di uscita scelto prima di inviarlo ad R2, la cosa si spiegherebbe...

    Se non lo hai già fatto, per capire se è questo il caso dovresti riprovare con lo switch (senza C3PO) con lo stesso / gli stessi brani (e le stesse impostazioni di Tidal) che non ti funzionavano col link diretto.
    La risposta é qui


  4. #794
    nibble
    Registrato
    Dec 2019
    Località
    Nardò
    Età
    36
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    La risposta é qui

    Cosa significa? non riesco a capire🤔
    Ultima modifica di 87mpi : 20-04-2020 a 23:59

  5. #795
    nibble
    Registrato
    Dec 2019
    Località
    Nardò
    Età
    36
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Se non lo hai già fatto, per capire se è questo il caso dovresti riprovare con lo switch (senza C3PO) con lo stesso / gli stessi brani (e le stesse impostazioni di Tidal) che non ti funzionavano col link diretto.
    Così ha sempre funzionato. Con lo switch, con gli stessi brani e senza c-3po (il plugin l'ho abilitato solo per risolvere il problema ed ha funzionato)

    @antonellocaroli ha trovato la spiegazione, ma guardando l'immagine non riesco a capire

  6. #796
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da 87mpi
    Cosa significa? non riesco a capire��
    Che squeezelite, quando non c´é transcode su lms, chiede una connessione esterna.

    La cosa che non tanto mi spiego e che vedi il file che va avanti ma non senti audio...in teoria, non dovrebbe propio partire...

    Marco, sicuro ne sa di piú.

  7. #797
    nibble
    Registrato
    Dec 2019
    Località
    Nardò
    Età
    36
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Che squeezelite, quando non c´é transcode su lms, chiede una connessione esterna.

    La cosa che non tanto mi spiego e che vedi il file che va avanti ma non senti audio...in teoria, non dovrebbe propio partire...

    Marco, sicuro ne sa di piú.
    Grazie per la spiegazione!
    Non è questione quindi di audio processing su squeezelite come io ho supposto, è corretta la spiegazione di @UnixMan.
    Grazie!

  8. #798
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Alla fine ho scoperto che si puó usare solo librespot come endpoint di spotify e tra l'altro la versione in upstream é anche gapless...




    Ultima modifica di antonellocaroli : 21-04-2020 a 20:41

  9. #799
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da 87mpi
    @antonellocaroli @UnixMan

    Sono riuscito a far funzionare il tutto!
    Il problema era su allo, ho riflashato la SD ed ha funzionato!

    Grazie veramente!

    Tuttavia con lo streaming da Tidal non si sente nulla..
    Metto in play, il tempo scorre ma non suona purtroppo..

    Possibile che sia necessaria la connessione a internet anche sul renderer?
    Non vorrei che l'audio processing sia impostato su allo anziché sul nuc..
    C'è un modo per impostare il nuc per processare e allo solo come renderer, un po' come su daphile?
    Oppure magari va impostato c-3po senza resampling per far processare solo sul server?

    Grazie
    Antonio
    andiamo per cose semplici che riguardano le impostazioni: se "stidin" non è impostato non funge nè Tidal nè Qobuz.....insomma non funge lo streaming. Hai verificato nelle impostazioni C3PO del lettore?
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #800
    nibble
    Registrato
    Dec 2019
    Località
    Nardò
    Età
    36
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    andiamo per cose semplici che riguardano le impostazioni: se "stidin" non è impostato non funge nè Tidal nè Qobuz.....insomma non funge lo streaming. Hai verificato nelle impostazioni C3PO del lettore?
    Grazie per la risposta.
    Si l'ho capito dopo di dover abilitare stdin su flac. Ma se tolgo la spunta da effetti aggiuntivi non suona.
    Ho tuttavia constatato che c'è qualcosa che non va con c-3po abilitato..
    Oltre a perdere il gapless sia su streaming che su file locali, cosa che funziona su entrambi ad esempio utilizzando daphile come server, sempre con lo stesso squeezelite r2 sul client, mi capita ad esempio che lo streaming funziona, ma poi ho problemi su file flac locali che hanno sempre funzionato. il che è abbastanza strano e non me lo so spiegare.

Pagina 80 di 103
prima
... 30 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022