GentooPlayer - Immagini x86_64, Raspberry PI 3B/3B+, Allo SparkyUsbBridge, BeagleBone Black + Botic Driver

Pagina 68 di 103
prima
... 18 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 671 a 680 su 1026
  1. #671
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    Aggiornamento, ho preso un SSD nuovo per il PC principale e come prima cosa vorrei metterci su la nuova versione di gentooplayer (a proposito ho visto che c'è n'è una del 24/02.. quale devo prendere?)
    la 2.10

    Originariamente inviato da madman
    Successivamente, vorrei copiare le partizioni di Windows che già ho sul vecchio (si fa per dire) SSD.
    conviene che tieni vindows su un ssd separato.


    Originariamente inviato da madman
    Pensavo di usare il naa su cui gira gentooplayer su USB per installare su SSD, ma come faccio a scaricare la ISO da gentooplayer non xfce?
    no, non puoi...

    devi usare una usb stick con su gentooplayer-xfce e poi seguire quello detto sopra

    Avviare il pc con una usb stick con sopra gentooplayer_XFCE > aprire un browser e scaricare l'immagine > aprire un terminale e diventare root > copiare l'immagine con il comando:

    xzcat /pathtofileimage/file.img.xz > /dev/sdX && sync

    dove sdX é il disco ssd ex. sda, sdb ecc

  2. #672
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    danka73 hai la casella piena....ti rispondo qua:


    Originariamente inviato da dankan73
    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Attiva il log di hqplayer e vedi cosa dice....
    prova a disattivare tutte le reti su windows e lasciare attiva solo quella cross e vedi che succede....
    Ho staccato anche il wifi ma il log di HQ mi dice

    2020/03/01 14:25:08 Discovery from 0.0.0.0
    2020/03/01 14:25:09 Discovery from ::
    - 2020/03/01 14:25:10 Network engine stopping...
    dice solo quello?

    intendovo disattivare tutte le reti, tranne quella cross, in gestione rete di windows....

  3. #673
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    la 2.10



    conviene che tieni vindows su un ssd separato.




    no, non puoi...

    devi usare una usb stick con su gentooplayer-xfce e poi seguire quello detto sopra
    Ok sono riuscito ad installare la 2.10 su SSD tramite etcher ed adattatore USB.. fatto un paio di update e abilitato hqplayer, come accedo all'interfaccia web? Ed è possibile cambiare il nome in rete di gentooplayer? Devo usarlo anche sul naa e sul Roon server

    E... se non sbaglio all'avvio viene occupato tutto lo spazio disponibile sul SSD, con che comando posso ridurre la partizione alla dimensione necessaria?
    Vorrei tentare anche l'installazione di Windows in modo da avere il multiboot.. è un SSD nuovo dedicato, posso fare vari tentativi, così imparo anche qualcosa di nuovo...

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di madman : 04-03-2020 a 19:47

  4. #674
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    come accedo all'interfaccia web?
    ip:5000

    Ed è possibile cambiare il nome in rete di gentooplayer? Devo usarlo anche sul naa e sul Roon server
    devi editare il file /etc/conf.d/hostname


    E... se non sbaglio all'avvio viene occupato tutto lo spazio disponibile sul SSD, con che comando posso ridurre la partizione alla dimensione necessaria?
    Vorrei tentare anche l'installazione di Windows in modo da avere il multiboot.. è un SSD nuovo dedicato, posso fare vari tentativi, così imparo anche qualcosa di nuovo...
    qui continuo a suggerirti di tenerli su due hd separati...

  5. #675
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    ip:5000



    devi editare il file /etc/conf.d/hostname




    qui continuo a suggerirti di tenerli su due hd separati...
    Mi riferivo all'interfaccia web di hqplayer embedded

    Come lo edito il file?

    Pur tenendo due Sdd separati, posso avere un multiboot che non mi costringe a passare per il BIOS ogni volta per scegliere il disco di avvio?
    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

  6. #676
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    Mi riferivo all'interfaccia web di hqplayer embedded
    ip:8088

    user: root
    psw: gentooplayer


    Come lo edito il file?
    nano /etc/conf.d/hostname


    Pur tenendo due Sdd separati, posso avere un multiboot che non mi costringe a passare per il BIOS ogni volta per scegliere il disco di avvio?
    si, devi installare os-prober

    emerge --ask sys-boot/os-prober

    mount /boot

    grub-mkconfig -o /boot/grub/grub.cfg

  7. #677
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Penso sarebbe utile inserire nella interfaccia web la possibilitá di cambiare ilo layout tastiera, e anche lo spegnimento dal tasto power non mi sembra ci siano.
    Ultima modifica di dankan73 : 06-03-2020 a 18:42

  8. #678

    Predefinito

    Ciao. Oggi ho installato per la prima volta GentooPlayer su RPI 3B+, kernel 4.19.97-GentooPlayer-ST+ Mi piace molto ma mi serve per cortesia un aiuto con problemi di performance.
    Quando apro la Cartella Musica in Squeezeplayer e apro un folder che corrisponde a un disco locale (connesso via USB, non un NOS) con qualche centinaio di album, il pezzo in riproduzione si ammutolisce per quanche secondo, finchè l'elenco degli album appare nell'interfaccia.
    Inoltre la riproduzione di DSD128 (ne ho uno solo, volevo solo provare) avviene a scatti, il dac è un hat Allo Boss 1.2 che (credo) supporti DoP e non native, per cui ho settato -D al parm DSD di Squeezeplayer, non ho modificato alcun settaggio di buffer, Resampling è disabled.

  9. #679
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Massimo159
    Ciao. Oggi ho installato per la prima volta GentooPlayer su RPI 3B+, kernel 4.19.97-GentooPlayer-ST+ Mi piace molto ma mi serve per cortesia un aiuto con problemi di performance.
    Quando apro la Cartella Musica in Squeezeplayer e apro un folder che corrisponde a un disco locale (connesso via USB, non un NOS) con qualche centinaio di album, il pezzo in riproduzione si ammutolisce per quanche secondo, finchè l'elenco degli album appare nell'interfaccia.
    Inoltre la riproduzione di DSD128 (ne ho uno solo, volevo solo provare) avviene a scatti, il dac è un hat Allo Boss 1.2 che (credo) supporti DoP e non native, per cui ho settato -D al parm DSD di Squeezeplayer, non ho modificato alcun settaggio di buffer, Resampling è disabled.
    Probabilmente stai facendo resample con LMS/C-3PO

    controlla nelle impostazioni di lms > lettore > C-3PO

  10. #680

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Probabilmente stai facendo resample con LMS/C-3PO

    controlla nelle impostazioni di lms > lettore > C-3PO
    con i flag Ricampionamento e Conversione di Formato non impostati nella colonna DSF non suona per nulla.

Pagina 68 di 103
prima
... 18 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 5 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022