GentooPlayer - Immagini x86_64, Raspberry PI 3B/3B+, Allo SparkyUsbBridge, BeagleBone Black + Botic Driver

Pagina 46 di 103
prima
... 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 96 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 451 a 460 su 1026
  1. #451
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    in realtá l ho giá risolto, lo devo solo implementare....
    Allora, a presto!

    il ramsave é anche fattibile...ma a quel punto non puoi staccare la usbstick...da qualche parte bisogna salvare i file che poi bisogna ripristinare...o fare dei resync...
    Certo, in quel caso non si toglie la usb stick.

  2. #452
    nibble
    Registrato
    Sep 2017
    Età
    47
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Salve, nuovo e in procinto di provare gentoplayer su un pc dedicato collegato al dac via usb e che comunica con un server pc dedicato con hqplayer su windows o linux. Volevo capire se il player si può installare su m.2. Vengo da un sistema a doppio pc usando daphile come player/server e vorrei usare meglio il drc e l’upsampling potente di hqplayer.
    Grazie intanto

  3. #453
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da paoloboccardi
    Volevo capire se il player si può installare su m.2.
    si, certo. Dovresti avviare il pc con una qualsiasi live linux e copiare l'immagine sulla m2 con Etcher oppure con il comando

    codice:
    xzcat /percoso/file.img.xz > /dev/sdX && sync
    dove sdX é come viene vista la m2 da fdisk...es. sde, sdc ecc

    dopo aver copiato l'immagine dovresti allargare la partizione di root con gpated....
    https://www.nexthardware.com/forum/p...tml#post989196

  4. #454
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Aggiornate immagini x86_64

    Corretto un errore nella scelta del kernel da avviare via ssh, non salvava il kernel di default da avviare....e altri aggiornamenti.....

  5. #455
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Sto pensando soprattutto al database di applicazioni come Roon Core e LMS se si aggiungono nuovi album, o HQPEmbedded se si cambiano impostazioni. Per questo servirebbe il ramSave.
    Pensi sia meglio che il ramsave funzioni allo spegnimento/reboot del pc o eventualmente solo a rischiesta dell´utente?

  6. #456
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Pensi sia meglio che il ramsave funzioni allo spegnimento/reboot del pc o eventualmente solo a rischiesta dell´utente?
    Per come la vedo io, credo che sia meglio che sia disponibile a richiesta dell'utente, quando cioè sono state fatte operazioni che lo richiedono. A meno che non venga fatto in automatco, ma come si fa stabilire un cambio che richiede un ramsave?!

  7. #457
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Adesso dovrebbe essere completo....




    su sistema con xfce



    su sistema senza interfaccia grafica


    7 - 8 e 9 chiaramente funzionano solo se la usb/disco é collegata al pc....
    Ultima modifica di antonellocaroli : 22-12-2018 a 20:31

  8. #458
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Il ramdisk é stato implementato in tutte le piattaforme (x86_64, Rpi, Saprky e BBB)

    Alla fine quello piú critico era il bbb...ma funziona benissimo anche senza sdcard

  9. #459
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Approfittando delle vacanze di natale vorrei provare la versione senza grafica e volevo sapere se posso copiare alcuni file giá configurati come fstab mpd.conf host.allow e anche uno script che mi serve dalla versione che ho ora nella versione senza grafica o non mi conviene? Pensavo di farlo mettendo le due chiavette su un pc linux e fare il copia incolla.

  10. #460
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dankan73
    Approfittando delle vacanze di natale vorrei provare la versione senza grafica e volevo sapere se posso copiare alcuni file giá configurati come fstab mpd.conf host.allow e anche uno script che mi serve dalla versione che ho ora nella versione senza grafica o non mi conviene? Pensavo di farlo mettendo le due chiavette su un pc linux e fare il copia incolla.
    si puoi.....ma fatti un backup degli originali....

Pagina 46 di 103
prima
... 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 96 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 5 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022