GentooPlayer - Immagini x86_64, Raspberry PI 3B/3B+, Allo SparkyUsbBridge, BeagleBone Black + Botic Driver

Pagina 26 di 103
prima
... 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 76 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 1026
  1. #251
    nibble
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    93

    Predefinito

    ...uhmmm...col comando audio, mi da la stringa S32_LE anche se nella configurazione di R2 ho inserito u32BE.

    questo invece l'esito del comando TOP...non so come leggerlo, ma Marco mi aveva chiesto di controllarlo

    top - 16:48:55 up 1:19, 1 user, load average: 0,16, 0,26, 0,19
    Tasks: 139 total, 1 running, 138 sleeping, 0 stopped, 0 zombie
    %Cpu(s): 0,3 us, 1,2 sy, 0,0 ni, 96,8 id, 0,0 wa, 0,0 hi, 1,6 si, 0,0 st
    MiB Mem : 1988,7 total, 1264,3 free, 609,5 used, 114,8 buff/cache
    MiB Swap: 0,0 total, 0,0 free, 0,0 used. 1341,2 avail Mem
    Ultima modifica di m_b : 01-10-2018 a 16:50

  2. #252
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da m_b
    ...uhmmm...col comando audio, mi da la stringa S32_LE anche se nella configurazione di R2 ho inserito u32BE.
    A me sembra che stia andando in dop....che file stai mandando da LMS? DSD 64?

  3. #253
    nibble
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    93

    Predefinito

    si quello era DSD64....il file di partenza è FLAC, ma ottevo lo stesso output anche mandando in play un file .dff

  4. #254
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da m_b
    si quello era DSD64....il file di partenza è FLAC, ma ottevo lo stesso output anche mandando in play un file .dff
    Allora ti confermo che stai andando in DOP,

    mi sembrava strano quel u32BE, i valori ammessi sono quelli che ti ho elencato nell'altro post u32be, u32le, u16be, u16le, u8

    se il tuo dac ti da errore con questi valori (log di squeezelite), temo che non sia supportato in dsd nativo da linux....

    ho verificato che in squeezelite-R2 se si mette un valore falso (cioé non icluso tra quelli di sopra) va in auto in dop senza errori nel log.

    Questo é un DSD64 nativo, in dop chiaramente il rate si raddoppia



    Per il ritardo della partenza del brano, anziché aumentare il buffer di sox, prova a diminuilrlo, tipo 32 o 16
    Ultima modifica di antonellocaroli : 01-10-2018 a 18:00

  5. #255
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da m_b
    Ciao, si multithreading abilitato e buffer a 128, che è il massimo che posso selezionare.
    Come faccio a verificare se il processo SOX è continuo?
    Se se sui linux TOP o HTOP, in WIN gestione risorse.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #256
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da m_b
    ...uhmmm...col comando audio, mi da la stringa S32_LE anche se nella configurazione di R2 ho inserito u32BE.

    questo invece l'esito del comando TOP...non so come leggerlo, ma Marco mi aveva chiesto di controllarlo

    top - 16:48:55 up 1:19, 1 user, load average: 0,16, 0,26, 0,19
    Tasks: 139 total, 1 running, 138 sleeping, 0 stopped, 0 zombie
    %Cpu(s): 0,3 us, 1,2 sy, 0,0 ni, 96,8 id, 0,0 wa, 0,0 hi, 1,6 si, 0,0 st
    MiB Mem : 1988,7 total, 1264,3 free, 609,5 used, 114,8 buff/cache
    MiB Swap: 0,0 total, 0,0 free, 0,0 used. 1341,2 avail Mem
    si in realtà sotto vedi il dettaglio dei processi, quello che interessa è vedere come si muove il processo di sOX, se è sempre attivo o se finisce (e riparte) prima della fine delkl'esecuzione del brano.

    MI raccomando, SUL SERVER, non sul player.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #257
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Allora ti confermo che stai andando in DOP,

    mi sembrava strano quel u32BE, i valori ammessi sono quelli che ti ho elencato nell'altro post u32be, u32le, u16be, u16le, u8

    se il tuo dac ti da errore con questi valori (log di squeezelite), temo che non sia supportato in dsd nativo da linux....

    ho verificato che in squeezelite-R2 se si mette un valore falso (cioé non icluso tra quelli di sopra) va in auto in dop senza errori nel log.

    Questo é un DSD64 nativo, in dop chiaramente il rate si raddoppia



    Per il ritardo della partenza del brano, anziché aumentare il buffer di sox, prova a diminuilrlo, tipo 32 o 16
    Per il discorso di DOP se il formato è sbagliato, devo verificare il sorgente, magari metto anche un messaggio nel LOG per indicare come esce, ma mi sembra strano non ci sia, output è attivato come log debug?

    Ma il primo pezzo parte subito o ci mette anche lui 30/40 secondi? si deve capire cosa fanno LMS e SOX in quei 30 secs.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #258
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Facciamo prima così, @m_b
    posso collegarmi con teamweaver al tuo pc e vedere cosa c'è che non va?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #259
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Per il discorso di DOP se il formato è sbagliato, devo verificare il sorgente, magari metto anche un messaggio nel LOG per indicare come esce, ma mi sembra strano non ci sia, output è attivato come log debug?
    No, niente debug....solo errori.

    come ho detto sopra, se metti un valore "giusto" es u32le , ma non é quello adatto per il dac, segnala l'errore nel log e non funziona
    tipo
    codice:
    [18:09:47.082119] alsa_open:445 unable to open audio device requested format: DSD_U32_LE
    se invece si mette un valore completamente non esatto come u32LE, funziona in dop (in auto) e non segnala errori nel log e in un certo senso mi sembra anche corretto....

  10. #260
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    No, niente debug....solo errori.

    come ho detto sopra, se metti un valore "giusto" es u32le , ma non é quello adatto per il dac, segnala l'errore nel log e non funziona
    tipo
    codice:
    [18:09:47.082119] alsa_open:445 unable to open audio device requested format: DSD_U32_LE
    se invece si mette un valore completamente non esatto come u32LE, funziona in dop (in auto) e non segnala errori nel log e in un certo senso mi sembra anche corretto....
    Magari qualcosa come "Unknow DSD output format u32LE, switched to DOP" non starebbe male, lo farò, prima o poi, e magari faccio anche un lowercase prima...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 26 di 103
prima
... 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 76 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022