GentooPlayer - Immagini x86_64, Raspberry PI 3B/3B+, Allo SparkyUsbBridge, BeagleBone Black + Botic Driver

Pagina 44 di 103
prima
... 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 94 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 431 a 440 su 1026
  1. #431
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mrcrowley
    Noooo .... non c'è un' altro modo ?? Così mi perdo tutti i settaggi a cui sono arrivato ...
    Per sicurezza, da un altro sistema Linux (anche una Live) prova a fare un check dei file system sulla pennetta (con "fsck" da riga di comando, oppure ad es. utilizzando "gparted").
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #432
    nibble
    Registrato
    Oct 2018
    Età
    51
    Messaggi
    52

    Predefinito

    No. Sì disconnette ancora.

  3. #433
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Per Raspberry ho aggiunto una voce (9) al menu per il ramdisk






    mode 1 e 2 rimangono circa 500Mb di memoria libera
    mode 3 circa 200Mb

    Funziona (completamente) solo con l'ultima immagine postata, con versioni precedenti si possono verificare errori nel copiare le librerie necessarie (sopratutto per mpd), versioni diverse....ma a parte mpd il resto dovrebbe funzionare...l'ideale é comunque usare l'ultima immagine.

    Mode 3, mentre suona LMS+Squeezelite-R2 facendo resample PCM, con sdcard tolta:





    Per avere la voce nel menu bisogna dare gp-update
    Ultima modifica di antonellocaroli : 04-12-2018 a 13:33

  4. #434
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Per Raspberry ho aggiunto una voce (9) al menu per il ramdisk






    mode 1 e 2 rimangono circa 500Mb di memoria libera
    mode 3 circa 200Mb

    Funziona (completamente) solo con l'ultima immagine postata, con versioni precedenti si possono verificare errori nel copiare le librerie necessarie (sopratutto per mpd), versioni diverse....ma a parte mpd il resto dovrebbe funzionare...l'ideale é comunque usare l'ultima immagine.

    Mode 3, mentre suona LMS+Squeezelite-R2 facendo resample PCM, con sdcard tolta:





    Per avere la voce nel menu bisogna dare gp-update
    Stesso discorso fatto per BBB e Sparky

    sparky in ram



    bbb in ram


  5. #435
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Età
    53
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Per Raspberry ho aggiunto una voce (9) al menu per il ramdisk






    mode 1 e 2 rimangono circa 500Mb di memoria libera
    mode 3 circa 200Mb

    Funziona (completamente) solo con l'ultima immagine postata, con versioni precedenti si possono verificare errori nel copiare le librerie necessarie (sopratutto per mpd), versioni diverse....ma a parte mpd il resto dovrebbe funzionare...l'ideale é comunque usare l'ultima immagine.

    Mode 3, mentre suona LMS+Squeezelite-R2 facendo resample PCM, con sdcard tolta:





    Per avere la voce nel menu bisogna dare gp-update
    Grazie Filippo, sembra funzionare molto bene.

  6. #436
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Ramdisk per sistema x86_64 headless





    Ho previsto anche un ramdisk per archiviare temporaneamente la musica....RamdiskMusic

    memoria usata sul mio sistema:

    senza ramdisk


    mode1


    mode2


    mode3


    mode4


    mode5


    mode6



    per chi deve usare RoonServer bisogna spostare il database:

    codice:
    cp -R /root/.RoonServer/Database /media/roondatabase
    rm -rf /root/.RoonServer/Database
    ln -s /media/roondatabase /root/.RoonServer/Database

  7. #437
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Ciao sul mio sistema atom con 2gb di ram la mod 1-2-3 non funzionano dicendo che non c'é abbastanza spazio sul device il sistema é su una chiavetta 8gb
    e altri errori di sincronizzazione ecc mentre la 5 credo che vada perché non mi da errori ma non essendoci messaggio di conferma non so se sta funzionando
    free - m mi riporta
    total 1988 used 283 free 19 shared 1452 buff/cache 1686 available 220
    swap 0 0 0
    questo con Mpd e file 24-96

    quello poi che non mi é chiaro é se sta funzionando allo spegnimento si resetta o quando riaccendo rimane impostata
    Ultima modifica di dankan73 : 09-12-2018 a 19:28

  8. #438
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dankan73
    Ciao sul mio sistema atom con 2gb di ram la mod 1-2-3 non funzionano dicendo che non c'é abbastanza spazio sul device il sistema é su una chiavetta 8gb
    e altri errori di sincronizzazione ecc mentre la 5 credo che vada perché non mi da errori ma non essendoci messaggio di conferma non so se sta funzionando
    free - m mi riporta
    total 1988 used 283 free 19 shared 1452 buff/cache 1686 available 220
    swap 0 0 0
    questo con Mpd e file 24-96

    quello poi che non mi é chiaro é se sta funzionando allo spegnimento si resetta o quando riaccendo rimane impostata
    ,

    su quale immagine l hai usato?

    strano che ti da errore con le prime, dove hai la libreria di mpd?

    se non lo aggiungi all'avvio (l'operazione va fatta quando non sei in ram) riparte normalmente....

    riavvia normalmente e mi puoi postare il risultato del comando

    du -sh /*


    PS: se provi la 1 e non va, non puoi riprovare la 2 senza riavviare...eccc e senza usare prima l'opzione (1).....altrimenti fai un ramdisk del ramdisk, forse per quello ti é andata la 5....
    Ultima modifica di antonellocaroli : 09-12-2018 a 19:49

  9. #439
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    la versione dovrebbe essere v1.1 4.16.18 cosa intendi per libreria mpd la musica é su hd esterno mentre il db_file dove lo mette di solito mpd /var/lib/mpd/database
    il comando du-sh mi dice 146mb ma va digitato senza /* ?
    scusa per l'ignoranza
    Ultima modifica di dankan73 : 09-12-2018 a 19:59

  10. #440
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dankan73
    la versione dovrebbe essere v1.1 4.16.18 cosa intendi per libreria mpd la musica é su hd esterno mentr il db_file dove lo mette di solito mpd /var/lib/mpd/database
    il comando du-sh mi dice ma va digitato senza /* 146mb scusa per l'ignoranza
    no digitato come scritto
    codice:
    du -sh /*
    é la versione senza xfce giusto? o hai interfaccia grafica? se é la versione con xfce non ti puó funzionare....

    Quando scegli l' opzione e poi ti chiede di avviare il ramdisk, se rispondi y, ti da degli errori, li riesci a postare anche?

Pagina 44 di 103
prima
... 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 94 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022