GentooPlayer - Immagini x86_64, Raspberry PI 3B/3B+, Allo SparkyUsbBridge, BeagleBone Black + Botic Driver

Pagina 37 di 103
prima
... 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 87 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 1026
  1. #361
    nibble
    Registrato
    Oct 2018
    Età
    51
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Pensavo di aver finito

    Seleziono 30) che dovrebbe corrispondere a IanFifo II e invece al successivo riavvio con Audio mi trovo HifiBerry Dac. E infatti non suona nulla. Neanche i pcm normali.

  2. #362
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mrcrowley
    Pensavo di aver finito

    Seleziono 30) che dovrebbe corrispondere a IanFifo II e invece al successivo riavvio con Audio mi trovo HifiBerry Dac. E infatti non suona nulla. Neanche i pcm normali.
    Niente era solo una prova, uso il primo e vai tranquillo.

  3. #363
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Se lo fai su linux è realmente strano, io uso NetBeams, un IDE (tool di programmazine) che ha il plugin GIT per caricare siu gitHub e molto altro, lì c'è l'opizone di come gestire il fine linea (LINUX, WIN, o depending).
    Marco, Ho dato una occhiata a NetBeams, ma non mi é piaciuto tanto, un po complicato, e probabilmente é ottimo per progetti java, ma per script schell é un po troppo...

    invece ho trovato https://atom.io/ molto facile e ottimo per il mio scopo, anche l´integrazione con github é ottima.

  4. #364
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Marco, Ho dato una occhiata a NetBeams, ma non mi é piaciuto tanto, un po complicato, e probabilmente é ottimo per progetti java, ma per script schell é un po troppo...

    invece ho trovato https://atom.io/ molto facile e ottimo per il mio scopo, anche l´integrazione con github é ottima.
    Era solo a titolo di esempio, magari ci sono tool specifici per il lingaggio shell, come per esempio Komodo lo è per il perl.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #365
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Mah uso un editor su linux, poi faccio l'upload attraverso la webinterface del file.
    verosimilmente quello è il problema... (la webinterface, o forse il browser).

    Perché non usi direttamente git, o una sua interfaccia tipo easygit o git-hub (CLI), git-gui, git-cola, qgit, ecc.? (GUI)
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  6. #366
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Aggiornamento e/o Correzioni errori

    Dopo aver copiato le immagini, al primo avvio dare sempre gp-update che corregge eventuali errori degli script e aggiorna l´overlay dei software Audio.

    Comunque gp-update va dato di tanto e in tanto.



    Aggiornare l´intero sistema (incluso i software Audio):
    Vale per tutte le piattaforme
    si suppone che la partizione di root sia stata ridimensionata.

    controllare che la data di sistema sia giusta
    codice:
    date
    se non é corretta, va corretta con
    codice:
    date MMDDhhmmYYYY
    date mese-giorno-ora-anno
    ex. date 011008462019 --> gennaio 10 08:46 2019

    codice:
    gp-update
    codice:
    emerge-webrsync
    codice:
    emerge --update --deep --with-bdeps=y --newuse @world
    Al termine del comando di sopra emerge potrebbe darvi il messeggio che c´é bisogno di dare emerge --ask @preserved-rebuild, darlo.

    codice:
    emerge --depclean
    codice:
    revdep-rebuild

    Fatto.


    Se non si vuole aggiornare l´intero sistema ma solo i software audio:

    codice:
    emerge --ask squeezelite-R2
    x86_64, Rpi, BBB, Sparky


    codice:
    emerge --ask squeezelite
    x86_64, Rpi, BBB, Sparky

    codice:
    emerge --ask networkaudiod-bin
    x86_64, Rpi, BBB, Sparky

    codice:
    emerge --ask hqplayer-bin
    x86_64

    codice:
    emerge --ask hqplayerd-bin
    x86_64

    codice:
    emerge --ask hqplayerd4desktop-bin
    x86_64


    codice:
    emerge --ask RoonBridge
    x86_64, Rpi, BBB, Sparky (che comunque si aggiorna in automatico allo start)

    codice:
    emerge --ask RoonServer
    x86_64 (che comunque si aggiorna in automatico allo start)

    codice:
    emerge --ask logitechmediaserver-bin
    x86_64, Rpi

    codice:
    emerge --ask bubbleupnp-bin
    x86_64, Rpi

    codice:
    emerge --ask upmpdcli
    x86_64, Rpi, BBB, Sparky


    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Rimuovere un pacchetto

    codice:
    emerge -C nomepachetto
    ex. emerge -C logitechmediaserver-bin

    fare pulizia

    codice:
    emerge --depclean
    codice:
    revdep-rebuild
    Ultima modifica di antonellocaroli : 21-07-2019 a 17:05

  7. #367
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Ho fatto oggi l'aggiornamento dell'intero sistema seguendo la guida qui sopra (magari specifica per i distratti come me che bisogna seguirla con utente root, visto che la prima volta l'ho fatto con l'utente gp e non funzionava nulla!).
    Sembra aver funzionato tutto, ma segnalo che quando lancio questi comandi:
    codice:
    emerge --update --deep --with-bdeps=y --newuse @world
    
    emerge --depclean
    a terminale viene segnalato:
    codice:
    !!! Repository 'x-portage' is missing masters attribute in '/usr/portage/metadata/layout.conf'
    !!! Set 'masters = gentoo' in this file for future compatibility
    
    
    !!! /etc/portage/make.profile is not a symlink and will probably prevent most merges.
    !!! It should point into a profile within /usr/portage/profiles/
    !!! (You can safely ignore this message when syncing. It's harmless.)
    
    
    !!! Your current profile is invalid. If you have just changed your profile
    !!! configuration, you should revert back to the previous configuration.
    !!! Allowed actions are limited to --help, --info, --search, --sync, and
    Probabilmente è tutto normale, ma lo segnalo visto che non ne ho capito molto il senso...

  8. #368
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da squonk
    Ho fatto oggi l'aggiornamento dell'intero sistema seguendo la guida qui sopra (magari specifica per i distratti come me che bisogna seguirla con utente root, visto che la prima volta l'ho fatto con l'utente gp e non funzionava nulla!).
    Sembra aver funzionato tutto, ma segnalo che quando lancio questi comandi:
    codice:
    emerge --update --deep --with-bdeps=y --newuse @world
    
    emerge --depclean
    a terminale viene segnalato:
    codice:
    !!! Repository 'x-portage' is missing masters attribute in '/usr/portage/metadata/layout.conf'
    !!! Set 'masters = gentoo' in this file for future compatibility
    
    
    !!! /etc/portage/make.profile is not a symlink and will probably prevent most merges.
    !!! It should point into a profile within /usr/portage/profiles/
    !!! (You can safely ignore this message when syncing. It's harmless.)
    
    
    !!! Your current profile is invalid. If you have just changed your profile
    !!! configuration, you should revert back to the previous configuration.
    !!! Allowed actions are limited to --help, --info, --search, --sync, and
    Probabilmente è tutto normale, ma lo segnalo visto che non ne ho capito molto il senso...
    Non dovresti avere nessuno dei tre messaggi, anche se il primo é un avviso che puoi risolvere come ti suggerisce.

    La domanda é: hai dato emerge-webrsync ? da utente root chiaramente.... dai messaggi che hai sembra di no, o non é andato a buon fine...controlla che la data del sistema sia giusta prima di dare emerge-webrsync

  9. #369
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Non dovresti avere nessuno dei tre messaggi, anche se il primo é un avviso che puoi risolvere come ti suggerisce.

    La domanda é: hai dato emerge-webrsync ? da utente root chiaramente.... dai messaggi che hai sembra di no, o non é andato a buon fine...controlla che la data del sistema sia giusta prima di dare emerge-webrsync
    Sì, da utente root ho dato tutti i comandi per aggiornare l'intero sistema nell'ordine in cui li hai scritti (anzi, ho fatto l'intero procedimento per due volte, sempre con gli stessi esiti).
    Ehm, ecco, ... Come faccio a vedere la data di sistema?
    Nella schermata iniziale (quella con l'elenco dei vari comandi) vedo un orario ed una data sballatissima, tipo in questo momento leggo nella riga che inizia con GentooPlayer questi valori:
    | 10:06 | lunedì 30/07/2018
    ma ho pensato che si riferisse chessò alla data di creazione dell'immagine...

  10. #370
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da squonk
    Sì, da utente root ho dato tutti i comandi per aggiornare l'intero sistema nell'ordine in cui li hai scritti (anzi, ho fatto l'intero procedimento per due volte, sempre con gli stessi esiti).
    Ehm, ecco, ... Come faccio a vedere la data di sistema?
    Nella schermata iniziale (quella con l'elenco dei vari comandi) vedo un orario ed una data sballatissima, tipo in questo momento leggo nella riga che inizia con GentooPlayer questi valori:
    | 10:06 | lunedì 30/07/2018
    ma ho pensato che si riferisse chessò alla data di creazione dell'immagine...
    Si é quello il problema....prima correggi la data con

    /etc/init.d/ntp-client restart

    e dopo dai

    emerge-webrsync
    questo comando, giusto per chiarire, sincronizza portage, con una data sbagliata difficilmente si puó sincronizzare.


    (Il problema con l'orologio é che usando dhcp ntp non fa in tempo a sinconizzarsi, nella prossima immagine aggiungo un ritardo in quel init-script in modo che si sincronizza sempre e comunque)

Pagina 37 di 103
prima
... 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 87 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022