GentooPlayer - Immagini x86_64, Raspberry PI 3B/3B+, Allo SparkyUsbBridge, BeagleBone Black + Botic Driver

Pagina 35 di 103
prima
... 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 85 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 1026
  1. #341
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Ma che effetto può avere il collegamento al router mediante media converter o meno sul mac address e/o sull'indirizzo IP?

    A me non torna.

    @Filippo
    Che editor usi per modificare i files? se li modifichi anche da win, devi assicurarti che mantenga EOF in stile linux, oppure impostare il client git per farlo in automatico, se usi un client git, se usi il web editor... non saprei però sarebbe strano, magari incolli da text editor in win?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #342
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Ma che effetto può avere il collegamento al router mediante media converter o meno sul mac address e/o sull'indirizzo IP?

    A me non torna.

    @Filippo
    Che editor usi per modificare i files? se li modifichi anche da win, devi assicurarti che mantenga EOF in stile linux, oppure impostare il client git per farlo in automatico, se usi un client git, se usi il web editor... non saprei però sarebbe strano, magari incolli da text editor in win?
    Mah uso un editor su linux, poi faccio l'upload attraverso la webinterface del file.

    @mrcrowley
    io controllerei sul router se hai impostato un ip fisso (192.168.1.107) con un determinato mac adresse (che probabilmente adesso su gentoo non é piú lo stesso, lo controlli con ifconfig).

    se c'é io lo cancellerei...e poi se devi avere un ip fisso lo configurerei direttamente su Gentoo...

  3. #343
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    A me non torna.
    neanche a me, se è per questo...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #344
    nibble
    Registrato
    Oct 2018
    Età
    51
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli

    @mrcrowley
    io controllerei sul router se hai impostato un ip fisso (192.168.1.107) con un determinato mac adresse (che probabilmente adesso su gentoo non é piú lo stesso, lo controlli con ifconfig).

    se c'é io lo cancellerei...e poi se devi avere un ip fisso lo configurerei direttamente su Gentoo...


    Dal router rileva B8:27:EB:AD:F0:80 associato al Raspi.

    Però adesso è senza il media converter.

    Se metto con ipstatic l' indirizzo 192.168.1.107 che anche il router assegna al Raspi ???
    Ultima modifica di mrcrowley : 16-10-2018 a 12:05

  5. #345
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Mah uso un editor su linux, poi faccio l'upload attraverso la webinterface del file.
    Se lo fai su linux è realmente strano, io uso NetBeams, un IDE (tool di programmazine) che ha il plugin GIT per caricare siu gitHub e molto altro, lì c'è l'opizone di come gestire il fine linea (LINUX, WIN, o depending).
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #346
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mrcrowley



    Dal router rileva B8:27:EB:AD:F0:80 associato al Raspi.

    Non ho capito dove dovrei cancellare.
    Dal router puoi vedere se il codice IP è 'riservato' per quel mac address, non tutti i router hanno la funzionalità, ma la gran parte si, viene chiamato ip reservation, ip matching, DHCP reservation...

    Comunque, qunto sopra è corretto (io ho solo una differenza nel broadcast, ma credo ininfluente) , funziona? Immagino di si. Se metti il mediaconverter, il router non vede più nessun client con mac = B8:27:EB:AD:F0:80? ed il minipc non ha più indirizzo IP? Nel log del router non vedi nulla in merito ad una richiesta DHCP proveniente da quel mac?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #347
    nibble
    Registrato
    Oct 2018
    Età
    51
    Messaggi
    52

    Predefinito

    No. Riprovato a collegarlo con mediaconverter e non lo rileva proprio. Che poi con DHCP attivo, se anche rilevasse mac diverso, dovrebbe proporre un indirizzo non statico. Invece niente.
    Ho provato anche con un ipscanner. Non c'è nessun dispositivo non risconosciuto.

    L'unico log registrato dopo il collegamento del mc è questo: The HG tries to contact the ACS

    Scusate la domanda da gnurante ... ma questi MC hanno bisogno di driver ??

  8. #348
    nibble
    Registrato
    Oct 2018
    Età
    51
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Aspe ... è arrivato qualcosa nel log del router ... ammazza che lento ...

    DHCP is active: 16.10.2018 12:30:49 LAN (null) 50:f5:da:1f:e9:53 192.168.1.13 255.255.255.0 192.168.1.1; 192.168.1.1 21600

    Il problema potrebbe essere che con 192.168.1.13 ci sono altri 2 mac address e quello che viene contrassegnato come attivo, non è quello su riportato (che dovrebbe essere quello che invece sta facendo la richiesta di ip).

    Che dite elimino gli altri due mac con indirizzo .13 ???
    Ultima modifica di mrcrowley : 16-10-2018 a 12:45

  9. #349
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mrcrowley

    Scusate la domanda da gnurante ... ma questi MC hanno bisogno di driver ??
    No, direi di no.

    Io proverei a eliminare l´ip fisso impostato nel router, con una pulizia dei mac adresse

    poi verificare se si connette con il dhcp...se non si connette

    imposterei un ip statico su gentoo (diverso dall´attuale) tipo 192.168.1.89 per esempio

    riavvio

  10. #350
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Se lo fai su linux è realmente strano, io uso NetBeams, un IDE (tool di programmazine) che ha il plugin GIT per caricare siu gitHub e molto altro, lì c'è l'opizone di come gestire il fine linea (LINUX, WIN, o depending).
    Potrebbe essere questo? https://packages.gentoo.org/packages...a/netbeans-ide

    io uso https://www.sublimetext.com/

Pagina 35 di 103
prima
... 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 85 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022