GentooPlayer - Immagini x86_64, Raspberry PI 3B/3B+, Allo SparkyUsbBridge, BeagleBone Black + Botic Driver

Pagina 31 di 103
prima
... 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 81 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 1026
  1. #301
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    @bibo, aggiornate le immagini x86_64, se il tipo é ancora interessato a provare...
    bibo ti risulta che nad é incompatibile con alcune cpu? avevamo assodato con giovanni (bigtube) che Hqplayer non gli funzionava con gentoo, dava un errore tipo "operazione non consentita", e la stessa cosa gli succedeva su ubuntu. Lo stesso identico errore lo fa networkaudiod a m_b, che comunque ancora deve provare su ubuntu, ma al 99% gli da lo stesso errore.

    quell' errore lo da quando il binario viene compilato su alcune specifiche istruzioni della cpu, che poi non trova...

    Parlo dell' ultima versione...magari versioni precedenti non hanno questo 'problema'
    Ultima modifica di antonellocaroli : 08-10-2018 a 10:09

  2. #302
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    bibo ti risulta che nad é incompatibile con alcune cpu?
    sì.

    Tutti i software di miska richiedono una serie di estensioni dell'instruction set (tipo sse2, avx, ecc) che sono presenti solo su CPU recenti (core-i* ed equivalenti).

    Su CPU più datate o limitate forse (fino all'ultima volta che ho provato era così) puoi usare le versioni compilate a 32bit (anche se il sistema è a 64bit... ovviamente devi aggiungere il relativo supporto multilib).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #303
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan

    Su CPU più datate o limitate forse (fino all'ultima volta che ho provato era così) puoi usare le versioni compilate a 32bit (anche se il sistema è a 64bit... ovviamente devi aggiungere il relativo supporto multilib).
    Questo su gentoo non é possibile, compilata interamente solo a 64bit senza supporto al 32 bit....ma probabilmente con una versione meno recente funziona...magari la 3.5.2 funziona..o la 3.5.1

    Anche se lo comprendo per Hqplayer ma per networkaudiod ottimizzare per alcune istruzioni probabilmente é quasi inutile...

    @m_b se vuoi stasera ti dico come fare a installare una versione meno recente...o mi collego io con teamwiever

  4. #304
    nibble
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Questo su gentoo non é possibile, compilata interamente solo a 64bit senza supporto al 32 bit....ma probabilmente con una versione meno recente funziona...magari la 3.5.2 funziona..o la 3.5.1

    Anche se lo comprendo per Hqplayer ma per networkaudiod ottimizzare per alcune istruzioni probabilmente é quasi inutile...

    @m_b se vuoi stasera ti dico come fare a installare una versione meno recente...o mi collego io con teamwiever

    @Antonello: Stasera sono out...se però mi dici come fare ad installare la versione meno recente, ci provo (Ad ogni modo, mal che vada mi prendo una nuova scheda madre con cpu integrata e al vecchio atom gli faccio fare altro)

    Ciao Antonello, ne approfitto per dare due info anche gli altri partecipanti. Il PC che uso come player è un vecchio ATOM D525 + ION2. La scheda madre è esattamente una asus AT5IONT-I (mi pare sia del 2010 o giù di lì). Oggi ho provato ad installare una live con Ubuntu 32bit (ver 16.04) e ho installato networkaudiod (ver. 3.5.4), ma questo in pratica non rispondeva ai comandi, non era visibile da HQplayer e mi dava la solita dicitura "ALSA backend uninitialized" .

    Bhe dai non male .... ho il PC player che non mi funziona con i software che vorrei installare, il dac (che non costa neppure due lire) che non ha i driver per essere riconosciuto da Linux, infatti non è gapless e non funziona DSD nativo...insomma un successo!!

    Faccio una domandaccia...siccome per il mio dac esistono i driver per win e per mac...non è che per caso esiste qualche software che riesce a convertirli in driver per linux? Sto cercando anche in rete qualche info ma non sto trovando nulla di affidabile.

  5. #305
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da m_b
    @Antonello: Stasera sono out...se però mi dici come fare ad installare la versione meno recente, ci provo (Ad ogni modo, mal che vada mi prendo una nuova scheda madre con cpu integrata e al vecchio atom gli faccio fare altro)

    Ciao Antonello, ne approfitto per dare due info anche gli altri partecipanti. Il PC che uso come player è un vecchio ATOM D525 + ION2. La scheda madre è esattamente una asus AT5IONT-I (mi pare sia del 2010 o giù di lì). Oggi ho provato ad installare una live con Ubuntu 32bit (ver 16.04) e ho installato networkaudiod (ver. 3.5.4), ma questo in pratica non rispondeva ai comandi, non era visibile da HQplayer e mi dava la solita dicitura "ALSA backend uninitialized" .

    Bhe dai non male .... ho il PC player che non mi funziona con i software che vorrei installare, il dac (che non costa neppure due lire) che non ha i driver per essere riconosciuto da Linux, infatti non è gapless e non funziona DSD nativo...insomma un successo!!

    Faccio una domandaccia...siccome per il mio dac esistono i driver per win e per mac...non è che per caso esiste qualche software che riesce a convertirli in driver per linux? Sto cercando anche in rete qualche info ma non sto trovando nulla di affidabile.
    Credo che la cosa non sia fattibile, basterebbe che la sony contattasse chi mantiene il kernel linux e gli passasse alcune info sul dac....

    per installare una versione meno recente devi proseguire cosi

    editare il file

    codice:
    nano /etc/portage/package.mask/alsa-lib
    e all´ultima riga ci aggiungi

    codice:
    >=media-sound/networkaudiod-bin-3.5.4
    chiudi e salvi

    e poi dai

    codice:
    emerge --ask networkaudiod-bin
    se non va neanche quella, riediti il file e al posto di 3.5.4 metti 3.5.2
    e ridai

    codice:
    emerge --ask networkaudiod-bin
    Ultima modifica di antonellocaroli : 08-10-2018 a 13:01

  6. #306
    nibble
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    93

    Predefinito

    ecco l'esito

    GentooPlayer-S64 ~ # emerge --ask networkaudiod-bin
    --- Invalid atom in /etc/portage/package.mask/alsa-lib: >=media-sound=networkaudiod-3.5.4

    * IMPORTANT: 17 news items need reading for repository 'gentoo'.
    * Use eselect news read to view new items.


    These are the packages that would be merged, in order:

    Calculating dependencies... done!
    [ebuild R ~] media-sound/networkaudiod-bin-3.5.4

    Would you like to merge these packages? [Yes/No] Yes

    >>> Verifying ebuild manifests

    >>> Emerging (1 of 1) media-sound/networkaudiod-bin-3.5.4::antonellocaroli
    * networkaudiod_3.5.4-38_amd64.deb BLAKE2B SHA512 size ... [ ok ]
    >>> Unpacking source...
    >>> Unpacking networkaudiod_3.5.4-38_amd64.deb to /var/tmp/portage/media-sound/networkaudiod-bin-3.5.4/work
    >>> Unpacking data.tar.xz to /var/tmp/portage/media-sound/networkaudiod-bin-3.5.4/work
    >>> Source unpacked in /var/tmp/portage/media-sound/networkaudiod-bin-3.5.4/work
    >>> Preparing source in /var/tmp/portage/media-sound/networkaudiod-bin-3.5.4/work ...
    >>> Source prepared.
    >>> Configuring source in /var/tmp/portage/media-sound/networkaudiod-bin-3.5.4/work ...
    >>> Source configured.
    >>> Compiling source in /var/tmp/portage/media-sound/networkaudiod-bin-3.5.4/work ...
    >>> Source compiled.
    >>> Test phase [not enabled]: media-sound/networkaudiod-bin-3.5.4

    >>> Install networkaudiod-bin-3.5.4 into /var/tmp/portage/media-sound/networkaudiod-bin-3.5.4/image/ category media-sound
    >>> Completed installing networkaudiod-bin-3.5.4 into /var/tmp/portage/media-sound/networkaudiod-bin-3.5.4/image/

    * Final size of build directory: 4 KiB
    * Final size of installed tree: 464 KiB

    * The ebuild is installing to one or more unexpected paths:
    *
    * /usr/share/doc/networkaudiod
    *
    * Please fix the ebuild to use correct FHS/Gentoo policy paths.
    ecompressdir: bzip2 -9 /usr/share/doc

    >>> Installing (1 of 1) media-sound/networkaudiod-bin-3.5.4::antonellocaroli
    >>> Auto-cleaning packages...

    >>> No outdated packages were found on your system.

    * GNU info directory index is up-to-date.

    * IMPORTANT: 17 news items need reading for repository 'gentoo'.
    * Use eselect news read to view new items.

    GentooPlayer-S64 ~ #

  7. #307
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Scusa ho scritto male

    >=media-sound/networkaudiod-bin-3.5.4

  8. #308
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Questo su gentoo non é possibile,
    non ci credo!

    Ma no, ci sarà sicuramente qualche "pacchetto" da installare (prova a cercare e.g. "multilib") per aggiungere il supporto 32bit.

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    probabilmente con una versione meno recente funziona...
    forse, ma devi andare indietro ad una delle primissime versioni... che poi rischi che funzionino male...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #309
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    non ci credo!
    Forse ho detto io male, su gentooplayer non é possibile...l ho impostato che compila solo x64....tutte le librerie sono x64 senza alcun supporto per 32bit, per scelta.....
    poi certo lo si potrebbe fare...ricompilando l´intero sistema....ma non ne trovo le motivazioni...

    forse, ma devi andare indietro ad una delle primissime versioni... che poi rischi che funzionino male...
    Ma, secondo me giá la 3.5.2 potrebbe funzionare o la 3.5.1....basta provare

  10. #310
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Ma, secondo me giá la 3.5.2 potrebbe funzionare o la 3.5.1....basta provare
    ho avuto il medesimo problema sul Futro di RiRo, con Debian... alla fine ho dovuto usare una versione a 32bit.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Pagina 31 di 103
prima
... 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 81 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022