GentooPlayer - Immagini x86_64, Raspberry PI 3B/3B+, Allo SparkyUsbBridge, BeagleBone Black + Botic Driver

Pagina 19 di 103
prima
... 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 69 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 1026
  1. #181
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    codice:
    rc-update add hqplayerd default
    Aggiungere all'avvio solo se si usa hqplayerd come play unico...altrimenti per usare altri player va stoppato.

    come tra l' altro fa anche networkaudiod, ma quest ultimo occupa l'uscita audio solo quando c é hqplayer collegato, quindi la rilascia nel momento in cui si chiude hqplayer o nel momento che si apre il setting di questo,ma non la rilascia se si fa il semplice stop. In realtá, quindi, per networkaudiod non é un vero problema. Ma certo se facesse in modo che la rilasciasse nel momento in cui va in stop sarebbe l' ottimale.

    E lo stesso dovrebbe fare con hqplayerd

    penso che giá ne avevamo parlato in passato da qualche parte...

    @bibo

  2. #182
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    certo se facesse in modo che la rilasciasse nel momento in cui va in stop sarebbe l' ottimale.
    questo evidentemente dipende da Miska... un problema analogo c'è anche con HQPlayer desktop.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #183
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    questo evidentemente dipende da Miska... un problema analogo c'è anche con HQPlayer desktop.
    Si, intendevo propio loro due....i due imputati sono HQp desktop e embe....

    quando vanno in stop dovrebbero anche rilasciare alsa...ma non lo fanno, lo fanno nel momento in cui li chiudi...entrambi

    comportamento non molto democratico...

    dovrebbero fare questa operazione allo stop
    codice:
    begin disconnection
    ALSA backend uninitialized
    Ultima modifica di antonellocaroli : 11-09-2018 a 13:10

  4. #184
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Grazie @antonellocaroli per questi tuoi post.
    Ho provato a leggere con attenzione, ma credo mi manchino alcuni pezzi, quindi ti faccio un paio di domande.
    1) Al momento ho installato la versione che hai rilasciato il 25/8. L'aggiornamento di cui parli non implica la re-installazione ex-novo vero? Se non ho capito male, la procedura è già possibile per chi ha una tua versione installata e renderai disponibili a breve le immagini per le nuove installazioni, giusto?
    2) Confesso che non conosco HQPlayer: ma non si tratta di un software a pagamento?
    3) Se non ho capito male HQPlayer è un player a sè stante che però può interagire anche con LMS, immagino per navigare nella libreria. Nel caso quindi può coesistere con Squeezelite R2, giusto?
    Scusa le domande banali, ma sono cose che ignoro...

  5. #185
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da squonk
    Grazie @antonellocaroli per questi tuoi post.
    Ho provato a leggere con attenzione, ma credo mi manchino alcuni pezzi, quindi ti faccio un paio di domande.
    1) Al momento ho installato la versione che hai rilasciato il 25/8. L'aggiornamento di cui parli non implica la re-installazione ex-novo vero? Se non ho capito male, la procedura è già possibile per chi ha una tua versione installata e renderai disponibili a breve le immagini per le nuove installazioni, giusto?
    2) Confesso che non conosco HQPlayer: ma non si tratta di un software a pagamento?
    3) Se non ho capito male HQPlayer è un player a sè stante che però può interagire anche con LMS, immagino per navigare nella libreria. Nel caso quindi può coesistere con Squeezelite R2, giusto?
    Scusa le domande banali, ma sono cose che ignoro...
    Ciao squonk, provo a risponderti, purtroppo non sono sempre tanto chiaro.

    Al momento ho installato la versione che hai rilasciato il 25/8. L'aggiornamento di cui parli non implica la re-installazione ex-novo vero? Se non ho capito male, la procedura è già possibile per chi ha una tua versione installata e renderai disponibili a breve le immagini per le nuove installazioni, giusto?
    esatto

    Confesso che non conosco HQPlayer: ma non si tratta di un software a pagamento?
    Si é a pagamento, infatti é installata una versione di prova. Nella versione che hai installato tu, mi pare la versione con Xfce, é gia presente Hqplayer.
    Ma lo puoi aprire e usare solo se hai uno schermo collegato al pc, almeno nella prima configurazione, ha una opzione per farlo vedere in rete, tipo da Roon...lo trovi nei menu di xfce in Multimedia.

    Se non ho capito male HQPlayer è un player a sè stante che però può interagire anche con LMS, immagino per navigare nella libreria. Nel caso quindi può coesistere con Squeezelite R2, giusto?
    É un Player a se stante e non. La versione Embedded invece ha le stesse funzioni di hqplayer-desktop ma non ha bisogno, necessariamente, di un sistema con una interfaccia grafica e puó interagira con varii software, in questo caso roonserver e Lms...ma ci sono anche altre applicazioni. Puó coesistere con R2, ma come vedi dai messaggi di sopra, non puó essere aperto quando si deve usare R2.


    Scusa le domande banali, ma sono cose che ignoro...
    Figurati, molte cose non sono chiare neanche a me

    Comunque trovi piú informazioni su Hqplayer qui

  6. #186
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Grazie della risposta.
    Anche se il progetto sembra molto interessante, penso che non lo proverò, visto che poi la licenza non costerebbe proprio poco: mi sembra che ci voglia poco meno i 100€, cifra che al momento non sono disposto ad investire in software ma terrei piuttosto per tanto hardware che ancora devo aggiornare...

  7. #187
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da squonk
    Grazie della risposta.
    Anche se il progetto sembra molto interessante, penso che non lo proverò, visto che poi la licenza non costerebbe proprio poco: mi sembra che ci voglia poco meno i 100€, cifra che al momento non sono disposto ad investire in software ma terrei piuttosto per tanto hardware che ancora devo aggiornare...
    molto di più, purtroppo.

    Ma HQPlayer(d) non è che una delle tante possibilità offerte da "GentooPlayer".

    ...ti suggerisco di usarlo invece con il solito ed eccellente "ensamble" tutto OpenSource: LMS + C3PO (+SoX) + Squeezelite-R2.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #188
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    questo evidentemente dipende da Miska... un problema analogo c'è anche con HQPlayer desktop.
    Alla domanda riguardo rilasciare ALSA, Miska ha risposto:

    It is on purpose to prohibit other applications from stealing the device and messing with the settings.

  9. #189
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Originariamente inviato da squonk
    Grazie della risposta.
    Anche se il progetto sembra molto interessante, penso che non lo proverò, visto che poi la licenza non costerebbe proprio poco: mi sembra che ci voglia poco meno i 100€, cifra che al momento non sono disposto ad investire in software ma terrei piuttosto per tanto hardware che ancora devo aggiornare...
    molto di più, purtroppo.
    Per chiarire -
    Tramite me, HQPlayer Desktop costa 86 euro.
    HQPlayer Embedded, sul quale non ho sconto, costa 199 euro.

  10. #190
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    molto di più, purtroppo.

    Ma HQPlayer(d) non è che una delle tante possibilità offerte da "GentooPlayer".

    ...ti suggerisco di usarlo invece con il solito ed eccellente "ensamble" tutto OpenSource: LMS + C3PO (+SoX) + Squeezelite-R2.
    È il mio sistema attuale che mi soddisfa.
    Vorrei pian piano alzare il livello del mio impianto, ma quando lo farò inizierò dall'hardware...

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

Pagina 19 di 103
prima
... 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 69 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022