Pensavo di aver finito![]()
Seleziono 30) che dovrebbe corrispondere a IanFifo II e invece al successivo riavvio con Audio mi trovo HifiBerry Dac. E infatti non suona nulla. Neanche i pcm normali.
Pensavo di aver finito![]()
Seleziono 30) che dovrebbe corrispondere a IanFifo II e invece al successivo riavvio con Audio mi trovo HifiBerry Dac. E infatti non suona nulla. Neanche i pcm normali.
Marco, Ho dato una occhiata a NetBeams, ma non mi é piaciuto tanto, un po complicato, e probabilmente é ottimo per progetti java, ma per script schell é un po troppo...
invece ho trovato https://atom.io/ molto facile e ottimo per il mio scopo, anche l´integrazione con github é ottima.
Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
— E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
________________________________________________________________________________
Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Aggiornamento e/o Correzioni errori
Dopo aver copiato le immagini, al primo avvio dare sempre gp-update che corregge eventuali errori degli script e aggiorna l´overlay dei software Audio.
Comunque gp-update va dato di tanto e in tanto.
Aggiornare l´intero sistema (incluso i software Audio):
Vale per tutte le piattaforme
si suppone che la partizione di root sia stata ridimensionata.
controllare che la data di sistema sia giusta
se non é corretta, va corretta concodice:date
date mese-giorno-ora-annocodice:date MMDDhhmmYYYY
ex. date 011008462019 --> gennaio 10 08:46 2019
codice:gp-updatecodice:emerge-webrsyncAl termine del comando di sopra emerge potrebbe darvi il messeggio che c´é bisogno di dare emerge --ask @preserved-rebuild, darlo.codice:emerge --update --deep --with-bdeps=y --newuse @world
codice:emerge --depcleancodice:revdep-rebuild
Fatto.
Se non si vuole aggiornare l´intero sistema ma solo i software audio:
x86_64, Rpi, BBB, Sparkycodice:emerge --ask squeezelite-R2
x86_64, Rpi, BBB, Sparkycodice:emerge --ask squeezelite
x86_64, Rpi, BBB, Sparkycodice:emerge --ask networkaudiod-bin
x86_64codice:emerge --ask hqplayer-bin
x86_64codice:emerge --ask hqplayerd-bin
x86_64codice:emerge --ask hqplayerd4desktop-bin
x86_64, Rpi, BBB, Sparky (che comunque si aggiorna in automatico allo start)codice:emerge --ask RoonBridge
x86_64 (che comunque si aggiorna in automatico allo start)codice:emerge --ask RoonServer
x86_64, Rpicodice:emerge --ask logitechmediaserver-bin
x86_64, Rpicodice:emerge --ask bubbleupnp-bin
x86_64, Rpi, BBB, Sparkycodice:emerge --ask upmpdcli
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Rimuovere un pacchetto
ex. emerge -C logitechmediaserver-bincodice:emerge -C nomepachetto
fare pulizia
codice:emerge --depcleancodice:revdep-rebuild
Ultima modifica di antonellocaroli : 21-07-2019 a 17:05
Ho fatto oggi l'aggiornamento dell'intero sistema seguendo la guida qui sopra (magari specifica per i distratti come me che bisogna seguirla con utente root, visto che la prima volta l'ho fatto con l'utente gp e non funzionava nulla!).
Sembra aver funzionato tutto, ma segnalo che quando lancio questi comandi:
a terminale viene segnalato:codice:emerge --update --deep --with-bdeps=y --newuse @world emerge --depclean
Probabilmente è tutto normale, ma lo segnalo visto che non ne ho capito molto il senso...codice:!!! Repository 'x-portage' is missing masters attribute in '/usr/portage/metadata/layout.conf' !!! Set 'masters = gentoo' in this file for future compatibility !!! /etc/portage/make.profile is not a symlink and will probably prevent most merges. !!! It should point into a profile within /usr/portage/profiles/ !!! (You can safely ignore this message when syncing. It's harmless.) !!! Your current profile is invalid. If you have just changed your profile !!! configuration, you should revert back to the previous configuration. !!! Allowed actions are limited to --help, --info, --search, --sync, and
Non dovresti avere nessuno dei tre messaggi, anche se il primo é un avviso che puoi risolvere come ti suggerisce.
La domanda é: hai dato emerge-webrsync ? da utente root chiaramente.... dai messaggi che hai sembra di no, o non é andato a buon fine...controlla che la data del sistema sia giusta prima di dare emerge-webrsync
Sì, da utente root ho dato tutti i comandi per aggiornare l'intero sistema nell'ordine in cui li hai scritti (anzi, ho fatto l'intero procedimento per due volte, sempre con gli stessi esiti).
Ehm, ecco, ... Come faccio a vedere la data di sistema?
Nella schermata iniziale (quella con l'elenco dei vari comandi) vedo un orario ed una data sballatissima, tipo in questo momento leggo nella riga che inizia con GentooPlayer questi valori:
| 10:06 | lunedì 30/07/2018
ma ho pensato che si riferisse chessò alla data di creazione dell'immagine...
Si é quello il problema....prima correggi la data con
/etc/init.d/ntp-client restart
e dopo dai
emerge-webrsync
questo comando, giusto per chiarire, sincronizza portage, con una data sbagliata difficilmente si puó sincronizzare.
(Il problema con l'orologio é che usando dhcp ntp non fa in tempo a sinconizzarsi, nella prossima immagine aggiungo un ritardo in quel init-script in modo che si sincronizza sempre e comunque)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)