ANNUNCIO: C-3PO v2.0 disponibile

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 57
  1. #21
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Torniamo a questioni più utili e concrete...

    Cominciamo dalla questione delle opzioni oscure, "cue sheet"/"stdin":
    Originariamente inviato da marcoc1712
    Non piace nemmeno a me, accetto consigli, cosa metto?
    purtroppo non si tratta banalmente una questione di termini. Certo, il fatto che termini come "stdin" e "cue sheet" possano essere sconosciuti ai più è già di per sé un problema. Peggio ancora, anche chi eventualmente ne conosca il significato ben difficilmente riesce ad immaginare cosa possano significare in quel contesto e quindi quali siano le conseguenze di quelle scelte.

    Il vero problema è però che, idealmente, quelle opzioni non dovrebbero proprio esserci: la possibilità di "scorrere"/saltare a posizioni diverse all'interno di un brano è qualcosa che l'utente medio si aspetta da qualsiasi player. Difficilmente l'utente medio può immaginare che la cosa pone delle difficoltà tecniche e che in alcuni casi non è proprio possibile. Idem per il supporto ai servizi di streaming: visto che questi in qualche modo sono previsti dal "sistema", perché mai non dovrebbero funzionare? Questo è quello che immagino sarebbe il punto di vista (nonché i dubbi) di un utente medio, che non conosce nulla dei dettagli tecnici che ci sono "sotto".

    Il problema in effetti è proprio questo: così come sono, quelle opzioni "portano allo scoperto" ed espongono all'utente dei dettagli tecnico-implementativi del sistema che lui non ha (non dovrebbe avere) alcun bisogno di conoscere (non sono di sua competenza) e di cui, con ogni probabilità, è completamente all'oscuro. Per cui ovviamente ed inevitabilmente si trova in difficoltà di fronte a quelle opzioni.

    Quale potrebbe essere, allora, la soluzione?

    Idealmente (se è tecnicamente fattibile, e questo non lo so), la cosa andrebbe gestita in modo dinamico ed automatico da C3PO, caso per caso, in funzione dello stream che deve essere riprodotto in quel momento:
    il "seek" all'interno dei brani dovrebbe sempre essere abilitato se/quando ciò sia possibile, salvo disabilitarlo automaticamente quando ciò si renda necessario (per poi riabilitarlo non appena sia di nuovo possibile farlo). Idem per la possibilità di utilizzare qualsiasi servizio di streaming. Il tutto senza richiedere nessun intervento né alcuna configurazione da parte dell'utente.

    Qualora ciò non fosse tecnicamente realizzabile (quanto meno non senza improponibili modifiche ad LMS) l'opzione andrebbe ripensata, presentando all'utente un quesito che riguardi non già ciò che accade a livello tecnico, ma piuttosto gli effetti che ne conseguono, il risultato che se ne ottiene.

    In altre parole, ad es. la scelta potrebbe essere fatta banalmente con una sola coppia di "radio button" che pone una semplice alternativa, immediatamente comprensibile da chiunque:

    (o) "abilita la ricerca all'interno dei brani"
    ( ) "supporta i servizi di streaming X/Y/Z"

    (magari spiegando brevemente nelle info relative che purtroppo non è possibile avere entrambe le cose, e quindi è necessario scegliere a cosa rinunciare).

    IMHO eviterei inoltre di ripetere tale opzione per ciascun formato, cosa che risulta prolissa e dispersiva: al più, come suggerito da Simone, potresti semplicemente offrire l'opzione separatamente per i tre diversi "gruppi" di formati:

    PCM lossy
    PCM lossless
    DSD

    (al limite, per permetterti di continuare a usare il workaround che usi tu, potresti aggiungere un ulteriore gruppo "PCM non compresso")

    IMHO comunque anche una scelta unica, valida per tutti i formati, basta e avanza... e sicuramente rende tutto più semplice, ordinato e comprensibile "ai non addetti". Oltre tutto, con una scelta unica diventa semplice e veloce agire manualmente per cambiare da una modalità all'altra ogni qual volta che ce ne sia bisogno. Cosa che forse è più utile e pratica di altre soluzioni parziali più complesse da gestire (e non sempre applicabili).

    Valuterei inoltre se sia utile configurare la cosa separatamente per ciascun player o se al contrario tanto vale assumerla come opzione comune per tutti i player, e quindi spostarla nella sezione globale (anche in questo caso, una unica opzione globale semplificherebbe la gestione manuale di volta in volta).

    Per quanto riguarda poi la selezione dei formati supportati in ingresso, non riesco a vedere l'utilità di duplicare la scelta anche nella sezione "per player" (per altro al momento -v2.00.15- vedo che non c'è nulla di modificabile... perché non rimuoverla del tutto, lasciandola solo tra le impostazioni globali? IMHO così com'è genera solo confusione).

    Anche le scelte "enable transcoding" ed "enable resampling" le limiterei ai tre/quattro gruppi di cui sopra piuttosto che ai singoli formati.

    Un'altra possibilità (da valutare) potrebbe essere quella di raggruppare tali opzioni con qualcosa del genere:
    codice:
    formati di ingresso:   abilita  transcoding resampling streaming(*)
    --------------------   -------  ----------- ---------- ---------
    PCM lossy                 y          y           n         y      
    PCM lossless              y          y           y         n
    PCM raw                   y          y           y         n
    DSD                       y          y           n         n
    
    (*) abilitando i servizi di streaming si abilita la modalità sequenziale e si perde la possibilità di saltare a posizioni diverse dall'inizio all'interno di un brano
    Per quanto riguarda invece la selezione dei sample rate, di cui si lamentava Simone, in effetti il problema è che finché le righe vengono mostrate per intero va tutto bene ma, non appena il browser comincia a spezzarle andando a capo di "testa sua" (in funzione della risoluzione e delle dimensioni del monitor, di quelle della finestra del browser, dello zoom, ecc.), la soluzione attualmente adottata può apparire estremamente prolissa, disordinata e confusa.

    La soluzione che propongo è la seguente:
    codice:
    PCM11 [x] Min: (menù: 11025, 22050, ... , 705600) - Max: (menù: 44100, 88200, ... , 705600)
    PCM12 [x] Min: (menù: 12000, 24000, ... , 768000) - Max: (menù: 48000, 96000, ... , 768000)
    DSD11 [x] Max: (menù: 64x, 128x, ... , 1024x)
    DSD12 [ ] Max: (menù: 64x, 128x, ... , 1024x)
    ne dovrebbe risultare una presentazione più chiara, ordinata e leggibile in (quasi) tutti i casi.

    Rispetto alla soluzione attuale si perde (solo) la possibilità di creare "buchi" all'interno di una serie, ma è una eventualità di cui non vedo alcuna utilità pratica: non mi risulta esista alcuna scheda/DAC/interfaccia USB che abbia limitazioni/necessità del genere. Tutte le combinazioni di cui si può avere necessità in pratica sono coperte.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #22
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Torniamo a questioni più utili e concrete...

    Cominciamo dalla questione delle opzioni oscure, "cue sheet"/"stdin":

    purtroppo non si tratta banalmente una questione di termini. Certo, il fatto che termini come "stdin" e "cue sheet" possano essere sconosciuti ai più è già di per sé un problema. Peggio ancora, anche chi eventualmente ne conosca il significato ben difficilmente riesce ad immaginare cosa possano significare in quel contesto e quindi quali siano le conseguenze di quelle scelte.

    Il vero problema è però che, idealmente, quelle opzioni non dovrebbero proprio esserci: la possibilità di "scorrere"/saltare a posizioni diverse all'interno di un brano è qualcosa che l'utente medio si aspetta da qualsiasi player. Difficilmente l'utente medio può immaginare che la cosa pone delle difficoltà tecniche e che in alcuni casi non è proprio possibile. Idem per il supporto ai servizi di streaming: visto che questi in qualche modo sono previsti dal "sistema", perché mai non dovrebbero funzionare? Questo è quello che immagino sarebbe il punto di vista (nonché i dubbi) di un utente medio, che non conosce nulla dei dettagli tecnici che ci sono "sotto".

    Il problema in effetti è proprio questo: così come sono, quelle opzioni "portano allo scoperto" ed espongono all'utente dei dettagli tecnico-implementativi del sistema che lui non ha (non dovrebbe avere) alcun bisogno di conoscere (non sono di sua competenza) e di cui, con ogni probabilità, è completamente all'oscuro. Per cui ovviamente ed inevitabilmente si trova in difficoltà di fronte a quelle opzioni.

    Quale potrebbe essere, allora, la soluzione?

    Idealmente (se è tecnicamente fattibile, e questo non lo so), la cosa andrebbe gestita in modo dinamico ed automatico da C3PO, caso per caso, in funzione dello stream che deve essere riprodotto in quel momento:
    il "seek" all'interno dei brani dovrebbe sempre essere abilitato se/quando ciò sia possibile, salvo disabilitarlo automaticamente quando ciò si renda necessario (per poi riabilitarlo non appena sia di nuovo possibile farlo). Idem per la possibilità di utilizzare qualsiasi servizio di streaming. Il tutto senza richiedere nessun intervento né alcuna configurazione da parte dell'utente.

    Qualora ciò non fosse tecnicamente realizzabile (quanto meno non senza improponibili modifiche ad LMS) l'opzione andrebbe ripensata, presentando all'utente un quesito che riguardi non già ciò che accade a livello tecnico, ma piuttosto gli effetti che ne conseguono, il risultato che se ne ottiene.

    In altre parole, ad es. la scelta potrebbe essere fatta banalmente con una sola coppia di "radio button" che pone una semplice alternativa, immediatamente comprensibile da chiunque:

    (o) "abilita la ricerca all'interno dei brani"
    ( ) "supporta i servizi di streaming X/Y/Z"

    (magari spiegando brevemente nelle info relative che purtroppo non è possibile avere entrambe le cose, e quindi è necessario scegliere a cosa rinunciare).

    IMHO eviterei inoltre di ripetere tale opzione per ciascun formato, cosa che risulta prolissa e dispersiva: al più, come suggerito da Simone, potresti semplicemente offrire l'opzione separatamente per i tre diversi "gruppi" di formati:

    PCM lossy
    PCM lossless
    DSD

    (al limite, per permetterti di continuare a usare il workaround che usi tu, potresti aggiungere un ulteriore gruppo "PCM non compresso")

    IMHO comunque anche una scelta unica, valida per tutti i formati, basta e avanza... e sicuramente rende tutto più semplice, ordinato e comprensibile "ai non addetti". Oltre tutto, con una scelta unica diventa semplice e veloce agire manualmente per cambiare da una modalità all'altra ogni qual volta che ce ne sia bisogno. Cosa che forse è più utile e pratica di altre soluzioni parziali più complesse da gestire (e non sempre applicabili).

    Valuterei inoltre se sia utile configurare la cosa separatamente per ciascun player o se al contrario tanto vale assumerla come opzione comune per tutti i player, e quindi spostarla nella sezione globale (anche in questo caso, una unica opzione globale semplificherebbe la gestione manuale di volta in volta).

    Per quanto riguarda poi la selezione dei formati supportati in ingresso, non riesco a vedere l'utilità di duplicare la scelta anche nella sezione "per player" (per altro al momento -v2.00.15- vedo che non c'è nulla di modificabile... perché non rimuoverla del tutto, lasciandola solo tra le impostazioni globali? IMHO così com'è genera solo confusione).

    Anche le scelte "enable transcoding" ed "enable resampling" le limiterei ai tre/quattro gruppi di cui sopra piuttosto che ai singoli formati.

    Un'altra possibilità (da valutare) potrebbe essere quella di raggruppare tali opzioni con qualcosa del genere:
    codice:
    formati di ingresso:   abilita  transcoding resampling streaming(*)
    --------------------   -------  ----------- ---------- ---------
    PCM lossy                 y          y           n         y      
    PCM lossless              y          y           y         n
    PCM raw                   y          y           y         n
    DSD                       y          y           n         n
    
    (*) abilitando i servizi di streaming si abilita la modalità sequenziale e si perde la possibilità di saltare a posizioni diverse dall'inizio all'interno di un brano
    Per quanto riguarda invece la selezione dei sample rate, di cui si lamentava Simone, in effetti il problema è che finché le righe vengono mostrate per intero va tutto bene ma, non appena il browser comincia a spezzarle andando a capo di "testa sua" (in funzione della risoluzione e delle dimensioni del monitor, di quelle della finestra del browser, dello zoom, ecc.), la soluzione attualmente adottata può apparire estremamente prolissa, disordinata e confusa.

    La soluzione che propongo è la seguente:
    codice:
    PCM11 [x] Min: (menù: 11025, 22050, ... , 705600) - Max: (menù: 44100, 88200, ... , 705600)
    PCM12 [x] Min: (menù: 12000, 24000, ... , 768000) - Max: (menù: 48000, 96000, ... , 768000)
    DSD11 [x] Max: (menù: 64x, 128x, ... , 1024x)
    DSD12 [ ] Max: (menù: 64x, 128x, ... , 1024x)
    ne dovrebbe risultare una presentazione più chiara, ordinata e leggibile in (quasi) tutti i casi.

    Rispetto alla soluzione attuale si perde (solo) la possibilità di creare "buchi" all'interno di una serie, ma è una eventualità di cui non vedo alcuna utilità pratica: non mi risulta esista alcuna scheda/DAC/interfaccia USB che abbia limitazioni/necessità del genere. Tutte le combinazioni di cui si può avere necessità in pratica sono coperte.
    prima risposta, ma devo digerire meglio:

    a. seek non è disponibile per tutti formati, è una caratteristica del formato in se, oltre che un capability del player.

    b. è assolutamente normale che su stream remoti il seek non sia disponibile, su qualsiasi player.

    c. stanti così le cose il LMS (io non voglio toccarlo, ma ho in corso una discussione in merito, se son rose...) stdin e seek sono relative al profilo (in-out-model-player), non posso avere capabilities diverse per lo stesso profilo, quindi O seek O stdin, aggravato in windows da un problema con i socket e stdin.

    d. per quanto sopra, NON credo opportuno forzare TUTTI i formati lossless a seek o stdin, ti giocheresti la possibilità di gestire Qobuz con Flac ed i cue sheet con wav (...ed a me serve...)

    f. seek NON è solo cue sheet e stdin non è solo Servizi on line, ma anche tanti 'bridge' disponibili come plugin (es wavin o cdplayer o....), rimane aperto il concorso per i nomi, ma devono essere chiari e non fuorvianti, oltre a considerare che nei messaggi di LMS vengono riferiti come 'seek' e 'stdin' comunque, quindi sono propenso a mettere una descrizione aggiuntiva, ma non a togliere del tutto il riferimento.

    g. ne convengo, il radio button sarebbe più chiaro, ma dovrei organizzarli ' al contrario' e su una interfaccia molto più dispersiva, non potrei incolonnarli, per esempio, ma dovrei metterli per riga. Come già espresso, però, sono da riferirsi al singolo formato in ingresso, discutibile che sia necessario metterlo per player, ma avendo portato tutto a quel livello, non sono propenso a tornare ad una suddivisione.

    h. I formati in ingresso sono in ingresso AL SERVER (ed al plugin), indipendenti dal player. Per player non sono modificabili e costituiscono solo "l'intestazione" delle opzioni, la confusione deriva dal fatto che in molti (ma non tutti) i browser, la descrizione del button è ripetuta nelle singole righe. Se si trova una soluzione più carina (basta editare l'html per provarci) , la applico.

    i. la la tabella 'girata' soffre degli stessi limiti di quella attuale, non potrei avere (o non su tutti i browser) l'intestazione e sotto solo il cb, quindi non credo che si tratterebbe di una miglioria significativa, però risolverebbe il problema della dimensione orizzontale dinamica. Sui 'gruppi' di codecs... tengo i miei dubbi e comunque dovrebbe essere superabile, complicando le cose.

    f. sample rates. Come ho già espresso è la replica di quanto fa squeezelite. L'alternativa vera è trattare solo il MAX sample rate, come farebbe LMS, ed ignorare il resto. Che senso ha creare potenziali situazioni non gestibili? es abilitare in C-3PO la serie 12000, ma in squeezelite mettere 44100-96000 ad esempio?

    Quanto proponi - dal punto di vista grafico - non mi è chiarissimo, ma il punto è che non è un layout responsive, quindi non ha 'colonne' che si spostano automaticamente in funzione della dimensione dello schermo target, ma semplicemente va a capo (e nemmeno tutti i widget lo fanno), rispettando il 'titolo' della riga.

    Se spezzi le righe perdi anche l'allineamento a capo, ci ho già provato.

    L'unica è fare delle prove (su molti browser diversi) e capire quale soluzione potrebbe risultare la migliore, ma è estremamente limitato.

    NOTA BENE: usando solo i widget 'standard il plugin è portabile su qualsiasi skin (l'ho visto sotto Daphile....), se si usano istruzioni particolari queste vengono incluse in ogni skin per come sono ed interpretate come html, con risultati spesso penosi.

    Preferisco un'interfaccia povera ma coerente, come del resto è TUTTO LMS.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 02-04-2017 a 22:38
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #23
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da squonk
    Oggi, dopo mesi di fermo, ho rimesso in funzione il mio sistema audio.
    Ho aggiornato sul server dove ho LMS il plugin C-3PO (ora alla versione 2.0.15) e sul pc con Debian (dove ho squeezelite) ho rilanciato lo script easetup.
    Purtroppo non riesco più a riprodurre i file flac! (mentre i file ape sì!)
    Nella pagina di impostazione del plugin l'unica nota è che non trova FFMPEG (ma mi sembrava di averlo installato!) e mi sembra che non consideri le impostazioni di C-3PO per il lettore: infatti gli dico di NON ricampionare, ma l'unico file ape che sono riuscito a riprodurre lo ricampionava a 96Khz (il massimo del mio dac).
    E' successo qualcosa sicuramente nell'aggiornamento alla nuova versione del plug-in...
    Qualche dritta?
    APE non è trattato da C-3PO, devi avere qualcosa di diverso che lo fa.

    Che cosa ti dice il log quando provi a riprodurre un file flac?
    Come sono le impostazioni (posta uno screen shot, per favore).
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #24
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    APE non è trattato da C-3PO, devi avere qualcosa di diverso che lo fa.

    Che cosa ti dice il log quando provi a riprodurre un file flac?
    Come sono le impostazioni (posta uno screen shot, per favore).
    Del log di C-3PO nel percorso che compare nell'interfaccia ("/var/log/squeezeboxserver/C-3PO.log") non c'è traccia.
    Nel log di LMS c'è questo:
    codice:
    [17-04-02 23:31:12.0470] Slim::Utils::Misc::msg (1244) Warning: [23:31:12.0467] Use of uninitialized value in numeric lt (<) at /var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/Plugin.pm line 1008.
    [17-04-02 23:35:20.0471] Slim::Utils::Misc::msg (1244) Warning: [23:35:20.0467] Use of uninitialized value in numeric lt (<) at /var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/Plugin.pm line 1008.
    [17-04-02 23:38:45.3493] Slim::Utils::Misc::msg (1244) Warning: [23:38:45.3490] Use of uninitialized value in numeric lt (<) at /var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/Plugin.pm line 1008.
    Ecco le schermate:
    Lettore - C-3PO



    Plugin

    Tipi file


    Se manca qualcosa fammi sapere.
    Grazie!

  5. #25
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da squonk
    Del log di C-3PO nel percorso che compare nell'interfaccia ("/var/log/squeezeboxserver/C-3PO.log") non c'è traccia.
    Nel log di LMS c'è questo:
    codice:
    [17-04-02 23:31:12.0470] Slim::Utils::Misc::msg (1244) Warning: [23:31:12.0467] Use of uninitialized value in numeric lt (<) at /var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/Plugin.pm line 1008.
    [17-04-02 23:35:20.0471] Slim::Utils::Misc::msg (1244) Warning: [23:35:20.0467] Use of uninitialized value in numeric lt (<) at /var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/Plugin.pm line 1008.
    [17-04-02 23:38:45.3493] Slim::Utils::Misc::msg (1244) Warning: [23:38:45.3490] Use of uninitialized value in numeric lt (<) at /var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/Plugin.pm line 1008.
    Ecco le schermate:
    Lettore - C-3PO



    Plugin

    Tipi file


    Se manca qualcosa fammi sapere.
    Grazie!
    il fatto che manchi i llog di c-3PO non è un bene.

    del log del serve bisogna vedere dalla ripartenza a quando invii in play un file flac.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #26
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Le righe che ho riportato sono proprio quelle in corrispondenza di una tentata riproduzione di file flac... (anzi 3 tentativi)

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  7. #27
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Ho riavviato il server. Queste le ultime righe che mi ritrovo nel file "server.log":
    codice:
    2017-04-03 08:55:33 squeezeboxserver_safe stopped.
    2017-04-03 08:55:33 squeezeboxserver_safe started.
    [17-04-03 08:55:33.8685] main::init (388) Starting Logitech Media Server (v7.9.0, 1488878280, Tue Mar  7 09:29:54 UTC 2017) perl 5.022001 - x86_64-linux-gnu-thread-multi
    [17-04-03 08:55:33.9746] Slim::Utils::Misc::msg (1244) Warning: [08:55:33.9744] DBIx::Class::ResultSet::update_or_create(): Query returned more than one row.  SQL that returns multiple rows is DEPRECATED for ->find and ->single at /usr/share/perl5/Slim/Schema.pm line 1877
    [17-04-03 08:55:34.0493] Slim::Utils::Misc::msg (1244) Warning: [08:55:34.0491] Subroutine preferences redefined at /var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/PreferencesHelper.pm line 53.
    Ho anche tentato di mettere in riproduzione un file flac, ma il file log non si è aggiornato...

  8. #28
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da squonk
    Ho riavviato il server. Queste le ultime righe che mi ritrovo nel file "server.log":
    codice:
    2017-04-03 08:55:33 squeezeboxserver_safe stopped.
    2017-04-03 08:55:33 squeezeboxserver_safe started.
    [17-04-03 08:55:33.8685] main::init (388) Starting Logitech Media Server (v7.9.0, 1488878280, Tue Mar  7 09:29:54 UTC 2017) perl 5.022001 - x86_64-linux-gnu-thread-multi
    [17-04-03 08:55:33.9746] Slim::Utils::Misc::msg (1244) Warning: [08:55:33.9744] DBIx::Class::ResultSet::update_or_create(): Query returned more than one row.  SQL that returns multiple rows is DEPRECATED for ->find and ->single at /usr/share/perl5/Slim/Schema.pm line 1877
    [17-04-03 08:55:34.0493] Slim::Utils::Misc::msg (1244) Warning: [08:55:34.0491] Subroutine preferences redefined at /var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/PreferencesHelper.pm line 53.
    Ho anche tentato di mettere in riproduzione un file flac, ma il file log non si è aggiornato...
    Per avere informazioni significative dal server, specie in caso di situazioni anomale, il log va impostato ALMENO su INFO, per le componenti sotto indagine, altrimenti serve la bacchetta magica...

    imposta su INFO plugin.C-3PO, server.Plugin e player.Source e vediamo cosa ci dice in partenza e quando mandi in play un file flac.

    EDIT:

    Menu: Settings -> Advanced->Logging o Impostazioni ->Avanzate -> Registrazioni

    Assicurati di selezionare: [v] Save logging settings for use at next application restart

    scorri fino a che non trovi le voci indicate

    (plugin.C3PO) - C-3PO Transcoding Helper
    (server.plugins) - Plugin Module Loading
    (player.source) - Player Source Audio & Conversion Logging

    e seleziona il livello INFO dal menu a tendina corrispondente.

    premi il bottone Apply (o applica) in fondo a sx e riavvia il server.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 03-04-2017 a 14:47
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #29
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da squonk
    Del log di C-3PO nel percorso che compare nell'interfaccia ("/var/log/squeezeboxserver/C-3PO.log") non c'è traccia.
    Nel log di LMS c'è questo:
    codice:
    [17-04-02 23:31:12.0470] Slim::Utils::Misc::msg (1244) Warning: [23:31:12.0467] Use of uninitialized value in numeric lt (<) at /var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/Plugin.pm line 1008.
    [17-04-02 23:35:20.0471] Slim::Utils::Misc::msg (1244) Warning: [23:35:20.0467] Use of uninitialized value in numeric lt (<) at /var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/Plugin.pm line 1008.
    [17-04-02 23:38:45.3493] Slim::Utils::Misc::msg (1244) Warning: [23:38:45.3490] Use of uninitialized value in numeric lt (<) at /var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/Plugin.pm line 1008.
    Ecco le schermate:
    Lettore - C-3PO



    Plugin

    Tipi file


    Se manca qualcosa fammi sapere.
    Grazie!
    Quanto sopra a parte, hai qualcosa di strano nella versione di SOX: C-3PO non è in grado di stabilirne la versione (infatti se vedi non è riportata), quindi o non c'è sox o non è eseguibile o è in una versione che c-3po non riesce ad interpretare.

    Se attivi i log ad info vediamo cosa dice c-3po quando lo testa, ma puoi verificare anche da solo cosa risponde al comando sox --version.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #30
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Grazie per le risposte!
    Parto dalla seconda. Se faccio "sox --version" ho come risposta:
    codice:
    Il programma "sox" non è attualmente installato. È possibile installarlo digitando:
    sudo apt install sox
    Questa non me l'aspettavo!
    Sono sicuro di NON averlo disinstallato... Che qualche aggiornamento lo abbia fatto?
    Per re-installarlo, va bene il codice indicato nel messaggio qui sopra o meglio un'altra stringa di installazione?

    Come log non ho ottenuto risultati molto diversi anche dopo aver attivato i log (operazione che avevo dimenticato di fare).
    Nella cartella /var/log/squeezeboxserver/ il log di C-3PO continua a mancare, mentre nel file server.log viene scritto quanto segue (dopo il mio restart e dopo un tentativo di riproduzione):
    codice:
    [17-04-03 15:50:59.2157] main::init (388) Starting Logitech Media Server (v7.9.0, 1488878280, Tue Mar  7 09:29:54 UTC 2017) perl 5.022001 - x86_64-linux-gnu-thread-multi
    [17-04-03 15:50:59.4153] Slim::Utils::Misc::msg (1244) Warning: [15:50:59.4151] DBIx::Class::ResultSet::update_or_create(): Query returned more than one row.  SQL that returns multiple rows is DEPRECATED for ->find and ->single at /usr/share/perl5/Slim/Schema.pm line 1877
    [17-04-03 15:50:59.4941] Slim::Utils::Misc::msg (1244) Warning: [15:50:59.4939] Subroutine preferences redefined at /var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/PreferencesHelper.pm line 53.
    [17-04-03 15:51:02.6316] Slim::Web::JSONRPC::requestMethod (443) 00:00:00:00:00:00: request not dispatchable!
    [17-04-03 15:53:26.9832] Slim::Utils::Misc::msg (1244) Warning: [15:53:26.9826] Use of uninitialized value in numeric lt (<) at /var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/Plugin.pm line 1008.
    Ci sono altri file log da qualche parte che mi sono perso?

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022