DSD in LMS con SOX

Pagina 113 di 115
prima
... 13 63 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,121 a 1,130 su 1145
  1. #1121
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Hai risolto?

    prova a impostare solo le frequenze massime supportate

    Provato ma ancora nulla.
    Il comando risultante è il seguente:

    codice:
    flc pcm * 6c:40:08:b2:24:b6
    # T START=--skip=%t, R noArgs, D RESAMPLE=-r %d, U END=--until=%v, F noArgs
    
    [flac] -dcs --totally-silent $START$ $END$ -- $FILE$ | [sox] -q -t wav - -t wav -b 16 --buffer 8192 - gain -h rate -q -M -b 90.7 96000 -D
    Il fatto è che poi riproduco il file, la riproduzione non parte e in "ultimi comandi eseguiti" non compare nulla.

    Sox funzionante e testato da command line
    Squeezelite-R2 funzionante e testato senza C-3PO.

    Ci sto un po' impazzendo ahaha se qualcuno ha qualche idea ben venga

  2. #1122
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito Aggiornare SoX

    In questi 3 anni lo sviluppo di SoX è proseguito su SourceForge, di conseguenza mi è balzata in mente l'idea di ricompilare i binari che attualmente sono dispoibili sul mio sito e su quello di @Unixman . Sia mergeando tutte le modifiche che sono state fatte, sia compilando (anche) delle versioni ottimizzate che fanno uso di istruzioni AVX.

    Ho chiesto a Mansr perchè la conversione in DSD non fosse implementata nella repo principale su SourceForge, essendo lui il maintainer de facto e la risposta è stata "I'm lazy".

    Di conseguenza ho provato a integrare le modifiche per il supporto al DSD partendo dal sorgente su SF ma senza successo, tutte le macro di compilazione sono state cambiate e nonostanta abbia richeckato 20 volte tutti i commit da integrare nisba, non compilava.
    Ho fatto quindi l'inverso, partendo dal repo su GitHub di Mansr ho integrato le modifiche che sono state fatte su SourceForge (un lavoraccio di m..) mantenendo però le macro di compilazione vecchie (modificando dove necessario). Ho inoltre implementato delle modifiche alla conversione DSD effetuate da damien78, maintainer della versione di SoX usata in Audirvana. (le trovate nella repo simonefil/sox)

    Per ora ho compilato i binari per sistemi BSD (TrueNAS & co), sia con opzioni generiche sia una versione ottimizzata con CFLAGS = -O3 -march=broadwell (generazione in cui son state introdotte le istruzioni AVX e AVX2, si fa prima invece che scrivere tutte le singole opzioni). Ovviamente con librerie linkate staticamente.

    @Unixman credo si stia occupando della versione per Linux.

    Per la compilazione in Win sto riscontrando rogne, con MSVC è un gran mal di testa, con MinGW riscontro errori per la compilazione di libsndfile, la via più semplice sarebbe usare Cygwin, ma si perderebbe in performance e vorrei evitare. Qualche buon anima può dare una mano @marcoc1712 @antonellocaroli ?

  3. #1123
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SimoneFil
    In questi 3 anni lo sviluppo di SoX è proseguito su SourceForge, di conseguenza mi è balzata in mente l'idea di ricompilare i binari che attualmente sono dispoibili sul mio sito e su quello di @Unixman . Sia mergeando tutte le modifiche che sono state fatte, sia compilando (anche) delle versioni ottimizzate che fanno uso di istruzioni AVX.

    Ho chiesto a Mansr perchè la conversione in DSD non fosse implementata nella repo principale su SourceForge, essendo lui il maintainer de facto e la risposta è stata "I'm lazy".

    Di conseguenza ho provato a integrare le modifiche per il supporto al DSD partendo dal sorgente su SF ma senza successo, tutte le macro di compilazione sono state cambiate e nonostanta abbia richeckato 20 volte tutti i commit da integrare nisba, non compilava.
    Ho fatto quindi l'inverso, partendo dal repo su GitHub di Mansr ho integrato le modifiche che sono state fatte su SourceForge (un lavoraccio di m..) mantenendo però le macro di compilazione vecchie (modificando dove necessario). Ho inoltre implementato delle modifiche alla conversione DSD effetuate da damien78, maintainer della versione di SoX usata in Audirvana. (le trovate nella repo simonefil/sox)

    Per ora ho compilato i binari per sistemi BSD (TrueNAS & co), sia con opzioni generiche sia una versione ottimizzata con CFLAGS = -O3 -march=broadwell (generazione in cui son state introdotte le istruzioni AVX e AVX2, si fa prima invece che scrivere tutte le singole opzioni). Ovviamente con librerie linkate staticamente.

    @Unixman credo si stia occupando della versione per Linux.

    Per la compilazione in Win sto riscontrando rogne, con MSVC è un gran mal di testa, con MinGW riscontro errori per la compilazione di libsndfile, la via più semplice sarebbe usare Cygwin, ma si perderebbe in performance e vorrei evitare. Qualche buon anima può dare una mano @marcoc1712 @antonellocaroli ?
    A parte essere abbastanza occupato in questo periodo, come sapete non è che quello sia proprio il mio pane... Io vedo spuntare versioni diverse di sox con la conversione DSD un po ovunque e credo che la 'pigrizia' sia dovuta al fatto che lo fa dove ci ricava qualcosa...

    Se midi ci dove io potrei essere utile posso provare.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #1124
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    A parte essere abbastanza occupato in questo periodo, come sapete non è che quello sia proprio il mio pane... Io vedo spuntare versioni diverse di sox con la conversione DSD un po ovunque e credo che la 'pigrizia' sia dovuta al fatto che lo fa dove ci ricava qualcosa...

    Se midi ci dove io potrei essere utile posso provare.
    Ciao Marco! Io ho dato un'occhiata a tutti i vari fork, son tutti più o meno bloccati agli ultimi di mansr del 2017 prima che si spostasse su SourceForge...
    Solo se hai tempo mi farebbe comodo una mano a compilare il binario per windows, con msvc o mingw, è indifferente. Se non si riesce con calma poi ci guarderò io, è meno immediata la cosa rispetto alla compilazione su sistemi *nix

  5. #1125
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SimoneFil
    In questi 3 anni lo sviluppo di SoX è proseguito su SourceForge, di conseguenza mi è balzata in mente l'idea di ricompilare i binari che attualmente sono dispoibili sul mio sito e su quello di @Unixman . Sia mergeando tutte le modifiche che sono state fatte, sia compilando (anche) delle versioni ottimizzate che fanno uso di istruzioni AVX.

    Ho chiesto a Mansr perchè la conversione in DSD non fosse implementata nella repo principale su SourceForge, essendo lui il maintainer de facto e la risposta è stata "I'm lazy".

    Di conseguenza ho provato a integrare le modifiche per il supporto al DSD partendo dal sorgente su SF ma senza successo, tutte le macro di compilazione sono state cambiate e nonostanta abbia richeckato 20 volte tutti i commit da integrare nisba, non compilava.
    Ho fatto quindi l'inverso, partendo dal repo su GitHub di Mansr ho integrato le modifiche che sono state fatte su SourceForge (un lavoraccio di m..) mantenendo però le macro di compilazione vecchie (modificando dove necessario). Ho inoltre implementato delle modifiche alla conversione DSD effetuate da damien78, maintainer della versione di SoX usata in Audirvana. (le trovate nella repo simonefil/sox)

    Per ora ho compilato i binari per sistemi BSD (TrueNAS & co), sia con opzioni generiche sia una versione ottimizzata con CFLAGS = -O3 -march=broadwell (generazione in cui son state introdotte le istruzioni AVX e AVX2, si fa prima invece che scrivere tutte le singole opzioni). Ovviamente con librerie linkate staticamente.

    @Unixman credo si stia occupando della versione per Linux.

    Per la compilazione in Win sto riscontrando rogne, con MSVC è un gran mal di testa, con MinGW riscontro errori per la compilazione di libsndfile, la via più semplice sarebbe usare Cygwin, ma si perderebbe in performance e vorrei evitare. Qualche buon anima può dare una mano @marcoc1712 @antonellocaroli ?
    Io non capisco perché ad oggi sox ancora non ha aggiunto il supporto a dsd...

    Praticamente quello che hai nel tuo repo (attualmente) é la versione mansr + quello che ha aggiunto sox + le modifiche damien78? ho capito bene?

    cosa c'é in piú a questo punto? cioé cosa ha aggiunto sox in questo lasso ti tempo e cosa aggiunge damien78?

  6. #1126
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Io non capisco perché ad oggi sox ancora non ha aggiunto il supporto a dsd...
    Pigrizia dice, probabilmente non gli interessa come formato e non vuole aggiungerlo, pazienza.

    Praticamente quello che hai nel tuo repo (attualmente) é la versione mansr + quello che ha aggiunto sox + le modifiche damien78? ho capito bene?
    Corretto

    cosa c'é in piú a questo punto? cioé cosa ha aggiunto sox in questo lasso ti tempo e cosa aggiunge damien78?
    Modifiche di damien: https://github.com/simonefil/sox/com...31b472f0fdd41a

    Per quanto riguarda quelle di SoX son molte (commit di 3 anni), ti conviene fare un diff per poter vedere ogni singolo file. Buona parte sono in questo commit:
    https://github.com/simonefil/sox/com...241e0e1a044f65

  7. #1127
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Per ora ho compilato sia per Linux che per BSD -> https://audiodigitale.eu/repo/sox/
    I vecchi binari li tengo nella subfolder /old

    EDIT:
    Anche macOS fatto, per ora solo x64... vedrò di mettere mano su una VM per i mac con processore arm M1.
    Tra l'altro finalmente è risolto il bug per cui sox su mac non mostrava la versione, impedendo così a C-3PO di poterlo "vedere"
    Ultima modifica di SimoneFil : 07-02-2021 a 02:22

  8. #1128

    Predefinito

    Sto usando c-3po con Daphile e ho due punti che non comprendo:
    1) se riproduco file Alac (m4a) con Daphile e c-3po disattivato tutto funziona e Daphile li riconosce come Alac,
    ma se attivo c-3po Daphile li riconosce come m4a e c-3po non li riconosce, ovvero non riesce a riprodurli …. ma m4a è l’estensione corretta per i file Alac (o sbaglio?)
    2) un po’ complicata e spero di riuscire a spiegarmi …. Uso come altro end point Squeezelite un SoTM sMS200 Neo al quale è connesso il dac M2Tech Young DSD MKII che riproduce DSD solo in formato DoP. Nella configurazione del SoTM sMS200 ho impostato DoP e 32_LE, con questa configurazione posso riprodurre DSD da Daphile in formato DoP, se però attivo c-3po questo non riconosce l’end point come capace di riprodurre DSD, solo pcm.

  9. #1129
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da stefano_mpb
    se però attivo c-3po questo non riconosce l’end point come capace di riprodurre DSD, solo pcm.
    questo mi sembra giusto.

    1) si, alac dovrebbero essere m4a, C-3PO non intervine su questi file, e penso che daphile faccia un transcode di questi file....ma non ne sono certo.

  10. #1130

    Predefinito

    … però in c-3po tra i diversi tipi file è indicato Apple Lossless … ovvero Alac ovvero m4a … da qui deriva la mia … confusione …

Pagina 113 di 115
prima
... 13 63 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022