DSD in LMS con SOX

Pagina 59 di 115
prima
... 9 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 109 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 581 a 590 su 1145
  1. #581
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Non ho bene inquadrato il discorso.
    Comunque per adesso quello che ho notato é che ha qualche difficoltá a cambiare i setting...

    Per il discorso di sopra quello che vedo é che se imposto in Player>c-3po per PCM sample rate max 192000 mi fa il resample in pcm a quella risoluzione, se metto 384000 lo fa a 384000

    per dsd invece anche mettendo la spunta solo a 128 lo fa sempre a 256

    penso sia questo quello che dice Paolo.
    PCM corretto, DSD c'è un buco, già corretto, ma funzionerà esattamente allo stesso modo.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #582
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    2.non credo che sia il pc a 'friggere', al massimo provoca delle interruzioni, è pur sempre asincrono.
    Se le interruzioni sono continue e frequenti, il risultato potrebbe essere quello... cmq me ne assicurerò provando con un file "upsamplato offline".

    Originariamente inviato da marcoc1712
    3.NON è il player che decide, il player comunica le sue capacità ed 'apre' alla possibilità che tu decifda di utilizzarle, ma sei sempr etu che decidi, epr ogni player, fin dove spingerti.
    [...]
    A mio avviso mettere una ulterore griglia generale non aggiunge nulla e provoca solo confusione, anzi, sono molto tentato di togliere tutti i parametri generali e lasciarli solo per player (eliminando così i due orribili bottoncini).
    non intendevo dire aggiungere... ma spostare!

    Mi spiego. Dalla pagina dei settings del player toglierei tutto quello che c'è sopra "Use global settings", sostituendolo solo con una lista informativa delle caratteristiche "dichiarate" dal player.

    Toglierei anche "show details", integrando la sua funzione in "Use global settings": se questo è abilitato, in quella pagina non c'è assolutamente nulla da settare... né da vedere (se non un elenco di tutte le info disponibili sul player). In quel caso si usano solo i "global", dove setti tutto per tutti i player. Ovviamente, per quanto riguarda cose come il max s/r di uscita, quelli impostati li saranno i valori max "assoluti" che vuoi permettere - se il player li supporta (in caso contrario il software si regola da solo e scende al più vicino valore supportato). Se invece "Use global settings" non è attivato mostri tutti i settaggi sotto, e li imposti (solo) da li.

    IMHO sarebbe molto più chiaro ed intuitivo.

    In alternativa, pur essendo un filo meno flessibile, potrebbe anche andare bene (e forse sarebbe ancora più semplice ed intuitivo) fare come dici tu: eliminare del tutto i "global" e lasciare solo le impostazioni per player.

    In tal caso sarebbe però ancora più opportuno avere dei "preset" (o almeno dei "template" preconfezionati) per poter caricare/copiare rapidamente le impostazioni di massima da un player all'altro.

    Originariamente inviato da marcoc1712
    NOTA: Oggi non riesco a verificare le caratteristiche dei flles DSD>64 , quindi, fino a che non trovo uno strumento migliore, non distinguo tra 'nativo' (DSD256 -> DSD256) e resampling (DSD64 -> DSD512 o viceversa), per cui il comando prevede SEMPRE il rate. Che poi SOX non lo applichi è un discorso diverso.
    mmh, per rate non sarebbe un problema (sox è abbastanza intelligente da non attivare una funzione inutile), ma resterebbero il LPF ed il successivo SDM. Decisamente non una bella cosa, se si ha già un file al s/r desiderato.

    BTW: puoi ottenere tutte le info che vuoi su qualsiasi tipo di file supportato utilizzando "soxi", alias "sox --info"

    Per info al solito vedi "man soxi" (nonché "man sox": premi "/" e poi digita "--info" per cercare quella stringa all'interno della man page).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #583
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    [...] in C-3PO è esattamente così, salvo per i settaggi che NON ESISTONO nei global settings e quindi devi NECESSARIAMNETE impostare per player (infatti sono sempre esposti e stanno sopra il bottone di usa i parametri generali.
    ecco, io invece (se vuoi lasciare una sezione generale) sposterei tutto ma proprio tutto lì. Dopo di che per ogni player puoi scegliere se adottare -in toto- il setup globale oppure configurare tutto (ma proprio tutto, codec inclusi) dal setup locale del player (che mostri solo in quel caso).

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Per il resto,non va MAI in override, imposta semplicemente dei limiti alla possibilità di impostare certi valori, ma non sovrascrive i valori.
    lo so che ora è così... ma valuterei la possibilità di fare diversamente.

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Dovessi rifare tutto oggi da zero, non metterei più la sezione generale, ma solo tutto direttamente per player, salvo forse, le sole opzioni d configurazione generale, quali i codecs per cui C-3PO prende il controllo (quelli già SOLO nei generali),
    se decidi di andare in quella direzione, personalmente sarei dell'idea che la sezione globale sia molto meglio eliminarla proprio, completamente. Avere il setup diviso in due "sezioni" diverse crea solo scomodità e confusione, specie per i neofiti.

    Originariamente inviato da marcoc1712
    ma ormai è fatta ed al momento non lo ritengo prioritario, vedremo magari iin una futura versione.
    certo che no... era/è solo un "pourparler". Non per caso avevo taggato la cosa come "OT".
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #584
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Nota a margine:

    prima che me ne dimentichi... ci sono un paio di opzioni (globali) di sox che potrebbero essere importanti:

    --buffer

    --multi-threaded

    quest'ultima abilita l'uso di più thread, cioè la possibilità di suddividere le diverse operazioni svolte internamente da sox tra più CPU/cores diversi: se non è presente quella opzione, per default sox usa sempre un solo "thread", cioè un solo core/CPU.

    Questa è un'arma a doppio taglio: da un lato permette di sfruttare meglio le risorse disponibili e quindi di affrontare operazioni più gravose ma, dall'altro, specie se si hanno pochi cores, rischia di "saturare" la CPU, sottraendo risorse alle altre operazioni (e quindi potrebbe rallentare e rendere poco "reattiva" l'interfaccia, o perfino causare "underrun").

    La prima opzione imposta invece la dimensione dei buffer (di ingresso, di uscita ed interni) di sox. Il default è 8192 (8k). Se si usa "--multi-threaded" deve essere aggiunta "obbligatoriamente", portando la dimensione dei buffer (come minimo) a quella di default moltiplicata per il numero complessivo di cores/CPU presenti. Ma potrebbe essere vantaggioso aggiungerla (per aumentare la dimensione dei buffer) anche se si usa un solo thread.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  5. #585
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    ecco, io invece (se vuoi lasciare una sezione generale) sposterei tutto ma proprio tutto lì. Dopo di che per ogni player puoi scegliere se adottare -in toto- il setup globale oppure configurare tutto (ma proprio tutto, codec inclusi) dal setup locale del player (che mostri solo in quel caso).


    lo so che ora è così... ma valuterei la possibilità di fare diversamente.


    se decidi di andare in quella direzione, personalmente sarei dell'idea che la sezione globale sia molto meglio eliminarla proprio, completamente. Avere il setup diviso in due "sezioni" diverse crea solo scomodità e confusione, specie per i neofiti.


    certo che no... era/è solo un "pourparler". Non per caso avevo taggato la cosa come "OT".
    vabbè, nel frattempo caricata la 2.00.06 che dovrebbe risolvere i problemi con il'blocco' del dsd rate.

    Volutamente non ho dato il chmod in linux sul file eseguibile C-3PO in /Bin. Vorrei verificare se quanto fa netbeans anche in win è sufficiente o meno, se non va...per stavolta datelo a mano, e segnalatemelo, dal prossimo rilascio lo farò direttamente in linux (...palle...).

    Salvo immancabili buchi che spero troverete e segnalerete, il lavoro è sostanzialmente finito, almeno in una prima release, mancano alcune rifiniture e verifiche di dettaglio, dopo di che, se mi rimane tempo e voglia, dovrei riorganizzare il codice, della parte batch (il transcoder) che adesso è troppo 'lineare' e difficile da leggere, anche per me che l'ho scritto...

    Per quanto sopra, discuterne va sempre bene e tutte le idee sono ben accette, ma distinguiamo la fase di debugging da quella di progettazione di una nuova release.

    Adesso vorrei chiudere questa per com'è essendo sicuro che funzioni, poi vedremo.

    p.s

    usare sox(i) per investigare il formato è un'idea, ma da Perl devo lanciarlo con system o '' o open, che in Win danno i soliti problemi con socketwrapper. Prima provo a vedere se è possibile sistemare AudioScan o se trovo iun'altra libreria. Anche ffmpeg lo farebbe, ma ha lo stesso problema di sox.

    p.p.s.

    portare tutto SOLO in 'generale' è impraticabile, la primissima versione di C-3PO era così, poi ho dovuto per forza muovermi verso settings anche per player, poi viste le difficoltà (es. problemi di aggiornamento delle preferenze) a suddividere quelli solo per server, solo per player e validi per entrambi, con default dal server.

    Dovendo partire oggi, eliminerei i due bottoni e nasconderei i settings generali del server, non è escluso che lo faccia, è la cosa più semplice.

    La selezione dei codecs trattati e l'impostazione di non limitare i rates dsd rimarrebbero necessariamente per server però, così come altre che dovrei estrarre dal codice e rendere parametriche.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 22-02-2017 a 23:48
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #586
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Che ne dite se usassimo questo: https://github.com/marcoc1712/C-3PO/issues per tracciare i bugs che troverete d'ora in poi? consnte una migliore organizzzazione delle attività rispetto ad un forum che è estremamente dispersivo.

    Solo un'idea, l'importante è che me li segnaliate in qualche modo, al limite li riporto io.

    AL momento non ne ho presenti, corretto?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #587
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    E' ancora prematuro, ma se qualcuno avesse voglia di contribuire alla stesura del manuale della v. 2 e - soprattutto - alla sua traduzione in inglese, sarebbe ottima cosa!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #588
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    vabbè, nel frattempo caricata la 2.00.06 che dovrebbe risolvere i problemi con il'blocco' del dsd rate.
    no... adesso resta proprio muto (vedi git issues).

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Volutamente non ho dato il chmod in linux sul file eseguibile C-3PO in /Bin. Vorrei verificare se quanto fa netbeans anche in win è sufficiente o meno, se non va...per stavolta datelo a mano, e segnalatemelo, dal prossimo rilascio lo farò direttamente in linux (...palle...).
    non va. L'ho dovuto fare a mano.


    Originariamente inviato da marcoc1712
    Salvo immancabili buchi che spero troverete e segnalerete,
    ahimé, temo ce ne siano ancora parecchi...

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Per quanto sopra, discuterne va sempre bene e tutte le idee sono ben accette, ma distinguiamo la fase di debugging da quella di progettazione di una nuova release.
    hai ragione... sorry per la confusione.

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Che ne dite se usassimo questo: https://github.com/marcoc1712/C-3PO/issues per tracciare i bugs che troverete d'ora in poi? consnte una migliore organizzzazione delle attività rispetto ad un forum che è estremamente dispersivo.
    [...]
    AL momento non ne ho presenti, corretto?
    ora sì... :-)

    Originariamente inviato da marcoc1712
    E' ancora prematuro, ma se qualcuno avesse voglia di contribuire alla stesura del manuale della v. 2 e - soprattutto - alla sua traduzione in inglese, sarebbe ottima cosa!
    Si potrebbe mettere una bozza su github, oppure usare un wiki...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #589
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    no... adesso resta proprio muto (vedi git issues).
    Confermo.

    dal log leggo DSD rate 0

    codice:
    [Thu Feb 23 08:18:37 2017] INFO: Running as Transcoder 
    [Thu Feb 23 08:18:37 2017] INFO: $maxsamplerate :384000 
    [Thu Feb 23 08:18:37 2017] INFO: sampleRates :{
      8000   => 1,
      11025  => 1,
      12000  => 1,
      16000  => 1,
      22050  => 1,
      24000  => 1,
      32000  => 1,
      44100  => 1,
      48000  => 1,
      88200  => 1,
      96000  => 1,
      176400 => 1,
      192000 => 1,
      352800 => 1,
      384000 => 1,
      705600 => undef,
      768000 => undef,
    } 
    [Thu Feb 23 08:18:37 2017] INFO: $maxDsdrate :0 
    [Thu Feb 23 08:18:37 2017] INFO: dsdrates :undef 
    [Thu Feb 23 08:18:37 2017] INFO: testfile: E:\Musica\DA_CANCELLARE\DJ Krush - Zen\(03) [DJ Krush] Danger Of Love Featuring Zap Mama.flac 
    [Thu Feb 23 08:18:37 2017] INFO: AudioScan: {
      info => {
                audio_md5         => ("0" x 32),
                audio_offset      => 32_772,
                audio_size        => 34_682_105,
                bitrate           => 819_104,
                bits_per_sample   => 16,
                channels          => 2,
                file_size         => 34_714_877,
                jenkins_hash      => "1817261284",
                maximum_blocksize => 4096,
                maximum_framesize => 12_315,
                minimum_blocksize => 4096,
                minimum_framesize => 14,
                samplerate        => 44_100,
                song_length_ms    => 338_732,
                total_samples     => 14_938_112,
              },
      tags => {
                ALBUM       => "DJ Krush   Zen",
                APPLICATION => { "1181311841" => "Medieval CUE Splitter (www.medieval.it)\0" },
                ARTIST      => "DJ Krush",
                COMMENT     => "Track 2",
                GENRE       => " ",
                NOTES       => "Medieval CUE Splitter (www.medieval.it)",
                TITLE       => "Danger Of Love Featuring Zap Mama",
                TRACKNUMBER => "03",
                VENDOR      => "reference libFLAC 1.2.1 20070917",
              },
    } 
    [Thu Feb 23 08:18:37 2017] INFO: file samplerate: 44100 
    [Thu Feb 23 08:18:37 2017] INFO: bits Per Sample: 16 
    [Thu Feb 23 08:18:37 2017] INFO: is runtime :                 1 
    [Thu Feb 23 08:18:37 2017] INFO: forced Samplerate :           
    [Thu Feb 23 08:18:37 2017] INFO: resampleWhen :               A 
    [Thu Feb 23 08:18:37 2017] INFO: file samplerate:              44100 
    [Thu Feb 23 08:18:37 2017] INFO: resampleTo :                 S 
    [Thu Feb 23 08:18:37 2017] INFO: Max syncrounus sample rate :  
    [Thu Feb 23 08:18:37 2017] INFO: isDsdOutput :                1 
    [Thu Feb 23 08:18:37 2017] INFO: maxDsdrate :                 0 
    [Thu Feb 23 08:18:37 2017] INFO: maxsamplerate :              384000 
    [Thu Feb 23 08:18:37 2017] INFO: Target Sample rate :          0 
    [Thu Feb 23 08:18:37 2017] INFO: execute command  : C":\PROGRA~2\SQUEEZ~1\server\Bin\MSWin32-x86-multi-thread\sox.exe" -q -t flac "E:\Musica\DA_CANCELLARE\DJ Krush - Zen\(03)

  10. #590
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    no... adesso resta proprio muto (vedi git issues).


    non va. L'ho dovuto fare a mano.



    ahimé, temo ce ne siano ancora parecchi...


    hai ragione... sorry per la confusione.


    ora sì... :-)


    Si potrebbe mettere una bozza su github, oppure usare un wiki...

    Vedrò le issue, Anche le proposte di miglioria possono esere inserite li, magari taggandole come tali.

    La wiki... Io ho avuto una PESSIMA esperienza con la wiki in google code, nel senso che non è minimamente portabile, quindi quando ho spostato i progetti, vista la chiusura di google code, ho dovuto riscrivere tutto.

    Il problema è sempre la manutenzione. Attualmente (non) uso wordpress e vorrei produrne una copia in PDF possibilmente in automatico, funziona quasi, nel senso che dall'html 'piatto' funziona con pochi limiti, da wordpress c'è un po più da lavorare, ma... Il vantaggio di Wordpress è che ogni gorno escono plugins e prima o poi uscirà anche quello che produce un PDF come si deve... aspetto quello.

    Alla fine, nell amia esperienza è meglio usare word senza troppe impostazioni di formato, quindi passarlo sullo strumento target. Se è PDF è banale, se è WordPress un po meno, ma gestibile.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 59 di 115
prima
... 9 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 109 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022