DSD in LMS con SOX

Pagina 58 di 115
prima
... 8 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 108 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 571 a 580 su 1145
  1. #571
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    custom convert non ce l'ho... avevo aggiunto direttamente in convert.conf. E quelli ovviamente erano abilitati. Ma pensavo che (ri)abilitando i relativi formati in C-3PO ne venisse fatto automaticamente l'override...
    dipende da come hai dichiarato i profili (generici, per tipo player o per player) e da quando vengono caricati. Convert.conf è un'eccezione nella catena, anche per questo non va utilizzato, poi - di certo - è una cosa da verificare e rifinire, ma l'indicazione è usa custom-convert e NON usare profili in sovrapposizine a C-3PO (o altri plugin).

    Originariamente inviato da UnixMan

    io sto entrando in FLAC, non in dsf!.
    Si infatti, ho corretto, scusa...

    Originariamente inviato da UnixMan

    BTW: ho disabilitato tutto in "file types", quindi modificato e salvato la configurazione di C3PO, ed adesso in PCM ci va e suona.

    Ma se invece provo ad uscire in dsf, un disastro... trztztrtztrtztzz... mi stai facendo friggere i tweeter!
    Non usare "quelli buoni" in debug...

    Originariamente inviato da UnixMan
    questi i comandi generati:
    codice:
    squeeze+ 18444  0.0  0.0   4336   752 ?        S<   17:30   0:00 sh -c "/usr/bin/flac" -dcs --totally-silent -- - | "/usr/share/squeezeboxserver/Bin/x86_64-linux/sox" -q -t wav - -t dsf -b 1 -  gain -h rate -v -L -b 90.7 22579200  sdm -f sdm-8
    squeeze+ 18446 99.1  0.3 127100 15548 ?        R<   17:30   1:13 /usr/share/squeezeboxserver/Bin/x86_64-linux/sox -q -t wav - -t dsf -b 1 - gain -h rate -v -L -b 90.7 22579200 sdm -f sdm-8
    tra l'altro, vuole uscire sempre in DSD512, nonostante io lo abbia disabilitato!

    (tra l'altro, manca una opzione dove impostarlo... c'è solo la solita roba sul setup del player, ma serve una opzione nel setup generale!)
    Non ho capito una mazza... cosa sono quelle righe? comunque:

    Si, mi sono già accorto che la selezione manuale non viene considerata (sarà la prima cosa che sistemo), ma se 'frigge' vuol dire che la scheda il DSD512 non lo regge, il comando, per il resto, mi pare vada bene.

    Esce a DSD512 perchè è il max dsd rate riportato dal tuo player, l' impostazione generale non c'è (tranne quella di renderle illimitate) perchè dipende strettamente dal player. E' così da sempre anche per pcm, considera che lo hai già in squeezelite e molti non capiscono perchè, se lo metto anche in generale...

    Mi pare un non problema, il default è 0, quindi per player devi comunque impostarlo almeno una volta...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #572
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    funziona lo stesso, ma mi esce questa finestra che se la chiudo va in stop il play

    presumo per il fatto che ho attivato info in registrazioni...

    qobuz al momento non ho...mi riabboneró...e vediamo...
    No,non sono le registrazioni è il maledetto socketWrapper, che da te - e non so perchè - apre la finestra, cosa che non dovrebbe fare, stando ai parametri di lancio, ma di certo c'è un errore (non ho i sorgenti di socketwrapper).

    Buono a sapersi che funziona, al 99% funzionerà anche con Qobuz.

    Grazie
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #573
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Non ho capito una mazza... cosa sono quelle righe?
    l'output di "ps auxw|grep -i sox"... cioè i processi che stavano girando (con le relative cmd line).

    Originariamente inviato da marcoc1712
    se 'frigge' vuol dire che la scheda il DSD512 non lo regge,
    la scheda dovrebbe... ma il PC sicuramente no! (non ce la fa neanche a 256).

    Originariamente inviato da marcoc1712
    il comando, per il resto, mi pare vada bene.
    apparentemente sì.

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Esce a DSD512 perchè è il max dsd rate riportato dal tuo player, l' impostazione generale non c'è (tranne quella di renderle illimitate) perchè dipende strettamente dal player.
    No! Dipende anche (e spesso soprattutto) dal server!!

    Ovviamente non nel caso di DSD nativo (nel senso di files dsf/dff), ma se converti PCM->DSD sì.

    Almeno per il DSD, un limite nelle impostazioni globali ci vuole (ma io la metterei anche per il PCM, visto che anche lì più sali con il s/r e più risorse consumi).

    Poi non è detto che uno voglia lasciar decidere "al player"...

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Mi pare un non problema, il default è 0, quindi per player devi comunque impostarlo almeno una volta...
    mmh, c'è qualcosa che non funziona... qui è partito subito con tutto abilitato fino a 512.

    BTW, io per default metterei -solo- DSD64. Gli altri da abilitare manualmente.

    Se c'è il supporto DSD, almeno DSD64 funziona per forza (non è come per PCM, dove in qualche -oggi raro- caso potresti avere un DAC che ad es. supporta 48k e non 44.1k).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #574
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    No,non sono le registrazioni è il maledetto socketWrapper, che da te - e non so perchè - apre la finestra, cosa che non dovrebbe fare, stando ai parametri di lancio, ma di certo c'è un errore (non ho i sorgenti di socketwrapper).

    Buono a sapersi che funziona, al 99% funzionerà anche con Qobuz.

    Grazie
    No, Marco, é propio info abilitato che mi fa uscire quella finestra....tolto info e rimesso errore...tutto OK

  5. #575
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    [OT]

    P.S.: una considerazione di carattere generale:
    Originariamente inviato da marcoc1712
    l' impostazione generale non c'è [...] E' così da sempre anche per pcm, considera che lo hai già in squeezelite e molti non capiscono perchè, se lo metto anche in generale...
    in effetti è un po' tutta la logica del setup che per certi versi (IMHO) è poco intuitiva: se nel player metto "Use global settings", personalmente mi aspetterei di dover/poter controllare tutto dalle impostazioni globali(*).

    Se invece voglio mettere delle impostazioni diverse, specifiche per quel dato player, mi aspetterei di dover disabilitare "Use global settings" e quindi dover impostare la configurazione (specifica) lì sotto...

    (*) salvo eventuali limitazioni proprie del player, riportate da squeezelite, nel qual caso mi aspetterei che vada automaticamente in override laddove non può arrivare, senza bisogno di interventi da parte mia nel setup.

    [/OT]
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  6. #576
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Non ho bene inquadrato il discorso.
    Comunque per adesso quello che ho notato é che ha qualche difficoltá a cambiare i setting...

    Per il discorso di sopra quello che vedo é che se imposto in Player>c-3po per PCM sample rate max 192000 mi fa il resample in pcm a quella risoluzione, se metto 384000 lo fa a 384000

    per dsd invece anche mettendo la spunta solo a 128 lo fa sempre a 256

    penso sia questo quello che dice Paolo.

  7. #577
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Nota a margine:

    da che ho iniziato a sperimentare la conversione in DSD, oggi per la prima volta ho provato a cambiare settings. Nella fattispecie ho provato a cambiare quelli del resampling (opzioni di "rate"), da "-VMn" a "-v -L -b 90.7" (gli stessi che usavo per il PCM). Impressionante quanto sia marcata la differenza all'ascolto. Ci sarà da "giocare" un bel po'...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #578
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    No, Marco, é propio info abilitato che mi fa uscire quella finestra....tolto info e rimesso errore...tutto OK
    Buono a sapersi, ma la finestra è quella di socketwrapper, probabilmente l'emissione di un messaggio ne provoca l'apertura (non da me). quale sezione hai tolto?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #579
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    l'output di "ps auxw|grep -i sox"... cioè i processi che stavano girando (con le relative cmd line).


    la scheda dovrebbe... ma il PC sicuramente no! (non ce la fa neanche a 256).


    apparentemente sì.


    No! Dipende anche (e spesso soprattutto) dal server!!

    Ovviamente non nel caso di DSD nativo (nel senso di files dsf/dff), ma se converti PCM->DSD sì.

    Almeno per il DSD, un limite nelle impostazioni globali ci vuole (ma io la metterei anche per il PCM, visto che anche lì più sali con il s/r e più risorse consumi).

    Poi non è detto che uno voglia lasciar decidere "al player"... .
    1.Il 'blocco di DSD64' c'è gia, non lo vedi per lo stesso errore che ti 'apre' fino al limite dichiarato dal player (512 nel tuo caso).
    2.non credo che sia il pc a 'friggere', al massimo provoca delle interruzioni, è pur sempre asincrono.
    3.NON è il player che decide, il player comunica le sue capacità ed 'apre' alla possibilità che tu decifda di utilizzarle, ma sei sempr etu che decidi, epr ogni player, fin dove spingerti.

    Funziona esattamente come per PCM, con in più la possibilità di ignorare i limiti comunicati dai players, come da tua indicazione.

    A mio avviso mettere una ulterore griglia generale non aggiunge nulla e provoca solo confusione, anzi, sono molto tentato di togliere tutti i parametri generali e lasciarli solo per player (eliminando così i due orribili bottoncini).

    Originariamente inviato da UnixMan

    mmh, c'è qualcosa che non funziona... qui è partito subito con tutto abilitato fino a 512.
    Si, come ti ho già scritto è un bug, già risolto, solo da rilasciare.

    Originariamente inviato da UnixMan

    BTW, io per default metterei -solo- DSD64. Gli altri da abilitare manualmente
    Se c'è il supporto DSD, almeno DSD64 funziona per forza (non è come per PCM, dove in qualche -oggi raro- caso potresti avere un DAC che ad es. supporta 48k e non 44.1k).
    [/QUOTE]

    Già così, salvo il bug.

    NOTA: Oggi non riesco a verificare le caratteristiche dei flles DSD>64 , quindi, fino a che non trovo uno strumento migliore, non distinguo tra 'nativo' (DSD256 -> DSD256) e resampling (DSD64 -> DSD512 o viceversa), per cui il comando prevede SEMPRE il rate. Che poi SOX non lo applichi è un discorso diverso.

    In ogni caso - esattamente come per PCM - l'unico modo per far si che C-3PO utilizzi l'equivalente del comando "-" è di disabilitare transcoding e resampling nei player settings, il che equivale a togliere il supporto per quel formato e quel player a C-3PO.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #580
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    [OT]

    P.S.: una considerazione di carattere generale:

    in effetti è un po' tutta la logica del setup che per certi versi (IMHO) è poco intuitiva: se nel player metto "Use global settings", personalmente mi aspetterei di dover/poter controllare tutto dalle impostazioni globali(*).

    Se invece voglio mettere delle impostazioni diverse, specifiche per quel dato player, mi aspetterei di dover disabilitare "Use global settings" e quindi dover impostare la configurazione (specifica) lì sotto...

    (*) salvo eventuali limitazioni proprie del player, riportate da squeezelite, nel qual caso mi aspetterei che vada automaticamente in override laddove non può arrivare, senza bisogno di interventi da parte mia nel setup.

    [/OT]
    NOn è così in LMS in generale, in C-3PO è esattamente così, salvo per i settaggi che NON ESISTONO nei global settings e quindi devi NECESSARIAMNETE impostare per player (infatti sono sempre esposti e stanno sopra il bottone di usa i parametri generali.

    Motivo per cui NON voglio mettere i rates e le operazioni per formato a livello globale.

    (*) Era così, salvo la richiesta tua di andare in ovverride per il DSD.

    Per il resto,non va MAI in override, imposta semplicemente dei limiti alla possibilità di impostare certi valori, ma non sovrascrive i valori. Altro motivo per cui i valori che dipendono dal player sono ESCLUSIVAMENTE per player.

    Dovessi rifare tutto oggi da zero, non metterei più la sezione generale, ma solo tutto direttamente per player, salvo forse, le sole opzioni d configurazione generale, quali i codecs per cui C-3PO prende il controllo (quelli già SOLO nei generali), ma ormai è fatta ed al momento non lo ritengo prioritario, vedremo magari iin una futura versione.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 58 di 115
prima
... 8 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 108 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022