DSD in LMS con SOX

Pagina 50 di 115
prima
... 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 100 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 491 a 500 su 1145
  1. #491
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    l'idea era quella di mantenere le diverse impostazioni per i due casi in modo da poter passare rapidamente dall'uno all'altro "con un solo click" (ad es. per fare confronti veloci "ABX" tra DSD e PCM, oppure se si cambia DAC da uno che supporta DSD ad uno che supporta solo PCM, ecc).

    Cmq dovrebbe andare bene anche così... magari implementando invece la possibilità di salvare e ricaricare al volo una serie di "preset", cosa ancora più generale (e comoda).

    Se ho capito bene, LMS ti mette a disposizione un meccanismo per salvare (e ricaricare) un certo numero (un "set") di "variabili" (token), diciamo Var1,Va2,...,VarN, a ciascuna delle quali è associato un valore. Immagino che nulla vieti di duplicarle, con nomi diversi. Perciò, oltre al set di variabili "attive" (quelle effettivamente utilizzate per la configurazione in uso), potresti definire un certo numero di "preset" (configurazioni alternative) banalmente salvando uno o più set di "variabili" (token) i cui nomi sono uguali a quelli delle variabili "attive" con l'aggiunta di un prefisso:


    Configurazione attiva:
    Var1=val1
    Var2=val2
    ...
    VarN=valN

    Preset 0:
    preset0-name=nome0
    preset0-Var1=val1
    preset0-Var2=val2
    ...
    preset0-VarN=valN

    Preset 1:
    preset1-name=nome1
    preset1-Var1=val1
    preset1-Var2=val2
    ...
    preset1-VarN=valN

    ecc.

    Dopo di che si tratta banalmente di aggiungere delle opzioni "salva preset" (che non fa altro che copiare i valori del "set attivo" nei token corrispondenti di un dato preset) e "carica preset", che viceversa copia i valori di un dato preset nelle variabili della configurazione attiva.

    In questo modo diventa possibile memorizzare diverse configurazioni complete e passare rapidamente dall'una all'altra banalmente con un click.

    ( beh, forse un paio: "carica preset", "apply" :-) ).
    Ma dove hai visto questa cosa dei preset? Se c'è, mi sfugge.

    Per quanto ne so io, la chave dei sttings è il client, altrimenti devi gestirti nomi diversi o 'mappe' di valori ( o di mappe) invece che valori simili per ogni variabile. Certo non sarebbe una cosa indolore o 'banale'.

    Ribadisco che basta avere 2 righe di comando diverse di suqeezelite con mac diversi per otteneere esattamente quello (oltre ai parametroi di squeezelite veri e propri), con falcon lo fai da web con 2 click (load & apply), ma il meccanismo funziona anche a mano.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #492
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    BTW: nel frattempo, ieri sera stavo verificando alcune cose più... "concrete". Nella fattispecie i comandi da utilizzare per la conversione DSD->PCM e per il resampling DSD->DSD, verificando poi la qualità dei file prodotti in uscita. Ci sono alcune cose che non mi quadrano troppo... mi sa' che dovrò disturbare Måns.
    Cioè?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #493
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Ma dove hai visto questa cosa dei preset? Se c'è, mi sfugge.
    non c'è, infatti. Ed è proprio una delle funzionalità che mi manca di più...

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Per quanto ne so io, la chave dei sttings è il client, altrimenti devi gestirti nomi diversi o 'mappe' di valori ( o di mappe) invece che valori simili per ogni variabile.
    non ti seguo: sarebbe né più né meno come cambiare configurazione a mano dall'interfaccia web, parametro per parametro.

    Non conoscendo i dettagli dell'implementazione magari c'è qualcosa che mi sfugge, ma non riesco a capire quale sia la difficoltà.

    La sola differenza sarebbe che (oltre a poter modificare a mano parametro per parametro come puoi fare adesso) potresti anche memorizzare la configurazione corrente in un "preset", una diversa in un altro, ecc... ed in seguito potresti ricaricare un preset e cambiare tutto in un colpo solo. Senza doverti ricordare (o scrivere altrove) le diverse impostazioni. Sarebbe sicuramente molto più comodo ed intuitivo di altre soluzioni.

    Pensa a quanto sarebbe comodo se avessero implementato / implementassero una cosa simile ad es. per la pagina dei "file types" di LMS o, ancora di più, per quella del logging!

    (IIRC in realtà per quest'ultima qualcosa del genere c'è: solo che i "preset" possibili non sono configurabili dall'utente, puoi solo scegliere tra due o tre opzioni predefinite, per altro pure male assortite... e quindi non serve praticamente a nulla).

    Immagino tu abbia già un set di variabili (o token, o quel che sia), una per ogni impostazione su cui si può agire dalla GUI. Queste le puoi lasciare esattamente come sono: non cambia nulla.

    Si tratterebbe solo di creare una copia di quel set quando l'utente chiede di salvare un preset. Copia in qualche modo associata ad un nome ("Preset X", definibile dall'utente: ad es. "PCM", "DSD", "as-is", "upsample 384k", "buona", "test", ecc).

    Viceversa (copiare indietro il tutto, sostituendo i valori attuali) quando l'utente chiede di ricaricare un dato preset. Né più né meno come se l'utente avesse nuovamente inserito quei valori a mano attraverso l'interfaccia web.

    (certo se fosse possibile salvare l'intero "set attivo" ed i vari "presets" in forma di una unica struttura indicizzata probabilmente l'implementazione verrebbe molto più comoda e pulita... ma si può fare anche senza in mille altri modi).

    Casomai le variabili/token di configurazione non fossero definibili dinamicamente a run time (ma ad es. solo al momento dell'installazione del plugin), anziché creare un preset ogni qual volta l'utente chiede di farlo puoi banalmente stabilire il numero di preset possibili (ad es., 5) e crearli tutti a priori (inizialmente riempiti tutti con i parametri di default, oppure con diversi esempi validi).


    P.S.: N.B.: mi riferisco ai parametri "globali", quelli che sono in settings->advanced->C-3PO, non a quelli del singolo "player"!
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #494
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    non c'è, infatti. Ed è proprio una delle funzionalità che mi manca di più...
    non ti seguo: sarebbe né più né meno come cambiare configurazione a mano dall'interfaccia web, parametro per parametro.

    Non conoscendo i dettagli dell'implementazione magari c'è qualcosa che mi sfugge, ma non riesco a capire quale sia la difficoltà.

    La sola differenza sarebbe che (oltre a poter modificare a mano parametro per parametro come puoi fare adesso) potresti anche memorizzare la configurazione corrente in un "preset", una diversa in un altro, ecc... ed in seguito potresti ricaricare un preset e cambiare tutto in un colpo solo. Senza doverti ricordare (o scrivere altrove) le diverse impostazioni. Sarebbe sicuramente molto più comodo ed intuitivo di altre soluzioni.

    Pensa a quanto sarebbe comodo se avessero implementato / implementassero una cosa simile ad es. per la pagina dei "file types" di LMS o, ancora di più, per quella del logging!

    (IIRC in realtà per quest'ultima qualcosa del genere c'è: solo che i "preset" possibili non sono configurabili dall'utente, puoi solo scegliere tra due o tre opzioni predefinite, per altro pure male assortite... e quindi non serve praticamente a nulla).

    Immagino tu abbia già un set di variabili (o token, o quel che sia), una per ogni impostazione su cui si può agire dalla GUI. Queste le puoi lasciare esattamente come sono: non cambia nulla.

    Si tratterebbe solo di creare una copia di quel set quando l'utente chiede di salvare un preset. Copia in qualche modo associata ad un nome ("Preset X", definibile dall'utente: ad es. "PCM", "DSD", "as-is", "upsample 384k", "buona", "test", ecc).

    Viceversa (copiare indietro il tutto, sostituendo i valori attuali) quando l'utente chiede di ricaricare un dato preset. Né più né meno come se l'utente avesse nuovamente inserito quei valori a mano attraverso l'interfaccia web.

    (certo se fosse possibile salvare l'intero "set attivo" ed i vari "presets" in forma di una unica struttura indicizzata probabilmente l'implementazione verrebbe molto più comoda e pulita... ma si può fare anche senza in mille altri modi).

    Casomai le variabili/token di configurazione non fossero definibili dinamicamente a run time (ma ad es. solo al momento dell'installazione del plugin), anziché creare un preset ogni qual volta l'utente chiede di farlo puoi banalmente stabilire il numero di preset possibili (ad es., 5) e crearli tutti a priori (inizialmente riempiti tutti con i parametri di default, oppure con diversi esempi validi).


    P.S.: N.B.: mi riferisco ai parametri "globali", quelli che sono in settings->advanced->C-3PO, non a quelli del singolo "player"!
    Paolo, tutto si può fare, lo sai bene, alcune cose vengono bene ed a costo sostenibile, altre richiedono uno sforzo non commisurato al risultato, specie se questa è già raggiungibile con poco sforzo usando gli strumenti adeguati.

    Tutto quello che dici si fa - per player - lanciando squeezelite con mac address diversi ed è semplicissimo ed a costo 0. Problemi? non puoi avere preset per i prametri l globali, vero, ma è una limitazione SOLO se vuoi fare prove su N players in contemporanea...

    Il motivo tecnico è che il widget della webgui punta ad un valore di preferenza e c'è un meccanismo semiatuomatico che provvede a mantenerli allineati.

    Facendo quello che dici dovrei o rompere quel meccanismo, perdendone i benefici.

    Se lo vuoi fare A MANO basta che ti salvi diverse versioni del file C-3PO.prefs in .../preferences/plugins, rinomini in C-3PO.prefs quella che vuoi attivare e riavvi il server. Farlo a server attivo è altamente sconsigliato, dato che ha un suo meccanismo di cashing.

    Francamente, non vedo il vantaggio riespetto alla soluzione con diversi player ID.

    Parlarne in astratto è inutiile, magari è meglio se ti fai un giro nel codice, così se trovi il modo semplice lo implementi ed io lo integro.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #495
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    [OT]
    Non voglio insistere: sono sopravvissuto senza fino ad ora, e posso continuare a vivere senza... :-)

    ...però questa cosa non l'ho capita, e se non la capisco mi resta il tarlo.
    Originariamente inviato da marcoc1712
    Il motivo tecnico è che il widget della webgui punta ad un valore di preferenza e c'è un meccanismo semiatuomatico che provvede a mantenerli allineati.

    Facendo quello che dici dovrei o rompere quel meccanismo, perdendone i benefici.
    perché?!? È questo che non riesco a capire. Cosa cambia tra inserire un dato "a mano", ad es. spostando uno slider, e cambiare quello stesso dato nello stesso identico modo ma leggendolo da un'altra variabile anziché da quella che ritorna lo slider?
    [/OT]
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  6. #496
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    [OT]
    Non voglio insistere: sono sopravvissuto senza fino ad ora, e posso continuare a vivere senza... :-)

    ...però questa cosa non l'ho capita, e se non la capisco mi resta il tarlo.

    perché?!? È questo che non riesco a capire. Cosa cambia tra inserire un dato "a mano", ad es. spostando uno slider, e cambiare quello stesso dato nello stesso identico modo ma leggendolo da un'altra variabile anziché da quella che ritorna lo slider?
    [/OT]
    che ...lo fai programmaticamente e non a mano nella UI, quindi non sfrutti le procedure automatiche impostate (da lms) a quel livello e te le devi replicare manualmente.

    poniamo lo slider "sliderX", che apparterrà alla classe es. slider_1_100, ed implementa il valore di default, il controllo che deve essere numerico e compreso tra 1 e 100.., uno dei suoi attributi è il parametro da cui deve prendere il valore, pref.X e quello in cui lo restituisce, pref_X.

    Questo è statico nell'HTML e viene interpretato ogni volta che aggiorni la pagina, quando premi submit, pref_X viene copiato in param_X e confrontato con pref.X, se necessario si aggiorna (nelle preferenze) ed il ciclo si ripete.

    ora pref_X e param_X somo vincolati', se li sganci perdi l'automatismo e siccome sliderX ha una e solo una corrispondenza con pref (pref.X) o ti disegni pagine diverse che attivi a seconda delle diverse corrispomdenze (come per il player) o metti una sfilza di if else dentro la pagina replicando l'html su istanze diverse solo per il legame con le preferenze, ma in quel modo punto ti ritrovi con pref.X(1...n), che per come sono fatte l epreferenze, o sono proprio pref.X1, pref.X2,... o pref.X{1 x, 2,y, ... n z} cioè una mappa, e se X invece che uno slider è una mappa di valori (come i samplerate) diventa una mappa di una mappa pref.samplerates{1 {44100 1, 88200 0, ...}, 2{...}, n{}} non esattament semplici da gestire come rappresentazione.


    Se guardi il codice capisci certamente meglio.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #497
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Qualcuno riesce a verificare SE con DSF/DFF è possibile usare i cue sheets e - nel caso - cosa si può usare per 'segmentare' le tracce prima di passrale a SOX?

    Io in lms con ffmpeg su dsf non ci sono riuscito, il cue file viene visto, ma se si lancia una qualsiasi traccia diversa dalla primasox lamenta la prematura fine del file (probabilmente ffmpeg 'scorre' fino al punto richiesto, bloccando la pipe).

    Per il momento trascuro l'opzione di ricerca, quindi si dovranno usare files singoli e non album multitraccia, però è un peccato.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #498
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Qualcuno riesce a verificare SE con DSF/DFF è possibile usare i cue sheets e - nel caso - cosa si può usare per 'segmentare' le tracce prima di passrale a SOX?

    Io in lms con ffmpeg su dsf non ci sono riuscito, il cue file viene visto, ma se si lancia una qualsiasi traccia diversa dalla primasox lamenta la prematura fine del file (probabilmente ffmpeg 'scorre' fino al punto richiesto, bloccando la pipe).

    Per il momento trascuro l'opzione di ricerca, quindi si dovranno usare files singoli e non album multitraccia, però è un peccato.
    Volevo fare la prova...ma ho giá problemi con C-3PO con file flac...era giusto per fare la prova...ma non uso cue...

    codice:
    17-02-20 08:57:56.6306] Slim::Player::TranscodingHelper::enabledFormat (223) Testing wav-mp3-*-* vs flc-pcm-*-00:e0:4c:68:d1:46
    [17-02-20 08:57:56.6307] Slim::Player::TranscodingHelper::enabledFormat (223) Testing wav-pcm-*-* vs flc-pcm-*-00:e0:4c:68:d1:46
    [17-02-20 08:57:56.6307] Slim::Player::TranscodingHelper::checkBin (250)    enabled
    [17-02-20 08:57:56.6308] Slim::Player::TranscodingHelper::checkBin (252)   Found command: [C-3PO] -c $CLIENTID$ -p "/var/lib/logitechmediaserver/prefs/plugin/C3PO.prefs" -l "/var/log/logitechmediaserver" -x "/usr/sbin" -i flc -o wav $START$ $END$ $RESAMPLE$ $FILE$ --nodebuglog --noinfolog
    [17-02-20 08:57:56.6308] Slim::Player::TranscodingHelper::getConvertCommand2 (446) Matched: flc->pcm via: [C-3PO] -c $CLIENTID$ -p "/var/lib/logitechmediaserver/prefs/plugin/C3PO.prefs" -l "/var/log/logitechmediaserver" -x "/usr/sbin" -i flc -o wav $START$ $END$ $RESAMPLE$ $FILE$ --nodebuglog --noinfolog
    [17-02-20 08:57:56.6309] Slim::Player::Song::open (408) Transcoder: streamMode=F, streamformat=pcm
    [17-02-20 08:57:56.6310] Slim::Player::Song::open (547) isRemote? No
    [17-02-20 08:57:56.6310] Slim::Player::Song::open (548) is sock defined? No
    [17-02-20 08:57:56.6311] Slim::Player::Song::open (552) usepipe? No
    [17-02-20 08:57:56.6314] Slim::Player::TranscodingHelper::tokenizeConvertCommand2 (617) Using command for conversion: "/var/lib/logitechmediaserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/Bin/C-3PO" -c 00-e0-4c-68-d1-46 -p "/var/lib/logitechmediaserver/prefs/plugin/C3PO.prefs" -l "/var/log/logitechmediaserver" -x "/usr/sbin" -i flc -o wav -s 1882.16 -w 256.333 "/media/Dati/Musica/1986 Kraftwerk Electric Cafe/Kraftwerk - Electric Cafe.flac" --nodebuglog --noinfolog & |
    [17-02-20 08:57:56.6315] Slim::Player::Song::open (563) Tokenized command: "/var/lib/logitechmediaserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/Bin/C-3PO" -c 00-e0-4c-68-d1-46 -p "/var/lib/logitechmediaserver/prefs/plugin/C3PO.prefs" -l "/var/log/logitechmediaserver" -x "/usr/sbin" -i flc -o wav -s 1882.16 -w 256.333 "/media/Dati/Musica/1986 Kraftwerk Electric Cafe/Kraftwerk - Electric Cafe.flac" --nodebuglog --noinfolog & |
    [17-02-20 08:57:56.6408] Slim::Player::SongStreamController::new (31) live=1
    [17-02-20 08:57:56.6414] Slim::Player::StreamingController::_Stream (1265) 00:e0:4c:68:d1:46: stream
    [17-02-20 08:57:56.6427] Slim::Player::StreamingController::_Stream (1302) Song queue is now 5
    [17-02-20 08:57:56.6429] Slim::Player::StreamingController::_setPlayingState (2357) new playing state BUFFERING
    [17-02-20 08:57:56.6430] Slim::Player::StreamingController::_setStreamingState (2366) new streaming state STREAMING
    [17-02-20 08:57:56.6431] Slim::Player::StreamingController::_eventAction (303) 00:e0:4c:68:d1:46: NextTrackReady - new state BUFFERING-STREAMING
    [17-02-20 08:57:56.6432] Slim::Player::Song::DESTROY (160) DESTROY(Slim::Player::Song=ARRAY(0x8dfe7b0)) live=1: index=4, url=file:///media/Dati/Musica/1986%20Kraftwerk%20Electric%20Cafe/Kraftwerk%20-%20Electric%20Cafe.flac#1469.86666666667-1882.16
    [17-02-20 08:57:56.7231] Slim::Player::Source::_wakeupOnReadable (409) 00:e0:4c:68:d1:46
    [17-02-20 08:57:56.7234] Slim::Player::Source::_readNextChunk (350) Read to end of file or pipe
    [17-02-20 08:57:56.7235] Slim::Player::Source::_readNextChunk (373) end of file or error on socket, song pos: 0
    [17-02-20 08:57:56.7235] Slim::Player::Source::_readNextChunk (378) 00:e0:4c:68:d1:46 mark end of stream
    [17-02-20 08:57:56.7236] Slim::Player::Source::_readNextChunk (386) Didn't stream any bytes for this song; mark it as failed
    [17-02-20 08:57:56.7237] Slim::Player::StreamingController::playerStreamingFailed (2228) 00:e0:4c:68:d1:46
    [17-02-20 08:57:56.7238] Slim::Player::StreamingController::_playersMessage (789) Problema: impossibile aprire il file per:: file:///media/Dati/Musica/1986%20Kraftwerk%20Electric%20Cafe/Kraftwerk%20-%20Electric%20Cafe.flac#1882.16-2138.493
    [17-02-20 08:57:56.7241] Slim::Player::StreamingController::_eventAction (273) 00:e0:4c:68:d1:46: StreamingFailed in BUFFERING-STREAMING -> Slim::Player::StreamingController::_StopNextIfMore
    [17-02-20 08:57:56.7242] Slim::Player::StreamingController::_eventAction (284) params: errorDisconnect => undef
    [17-02-20 08:57:56.7244] Slim::Player::StreamingController::_Stop (603) Song queue is now 5
    [17-02-20 08:57:56.7245] Slim::Player::SongStreamController::DESTROY (44) DESTROY(Slim::Player::SongStreamController=HASH(0x8df1bc0)) live=0
    [17-02-20 08:57:56.7245] Slim::Player::StreamingController::_setPlayingState (2357) new playing state STOPPED
    [17-02-20 08:57:56.7246] Slim::Player::StreamingController::_setStreamingState (2366) new streaming state IDLE
    [17-02-20 08:57:56.7247] Slim::Player::StreamingController::_willRetry (1391) no retry data
    [17-02-20 08:57:56.7248] Slim::Player::StreamingController::nextsong (882) The next song is number 0, was 5
    [17-02-20 08:57:56.7249] Slim::Player::StreamingController::_eventAction (303) 00:e0:4c:68:d1:46: StreamingFailed - new state STOPPED-IDLE
    [17-02-20 08:57:56.7251] Slim::Player::StreamingController::_eventAction (273) 00:e0:4c:68:d1:46: StatusHeartbeat in STOPPED-IDLE -> Slim::Player::StreamingController::_NoOp
    [17-02-20 08:57:58.0015] Slim::Player::StreamingController::_eventAction (273) 00:e0:4c:68:d1:46: StatusHeartbeat in STOPPED-IDLE -> Slim::Player::StreamingController::_NoOp
    [17-02-20 08:58:00.5287] Slim::Player::TranscodingHelper::enabledFormat (209) Checking to see if flc-flc-*-* is enabled
    [17-02-20 08:58:00.5288] Slim::Player::TranscodingHelper::enabledFormat (217) There are 16 disabled formats...
    [17-02-20 08:58:00.5288] Slim::Player::TranscodingHelper::enabledFormat (223) Testing aif-aif-*-* vs flc-flc-*-*
    [17-02-20 08:58:00.5289] Slim::Player::TranscodingHelper::enabledFormat (223) Testing aif-flc-*-* vs flc-flc-*-*
    [17-02-20 08:58:00.5289] Slim::Player::TranscodingHelper::enabledFormat (223) Testing aif-mp3-*-* vs flc-flc-*-*
    [17-02-20 08:58:00.5290] Slim::Player::TranscodingHelper::enabledFormat (223) Testing alc-alc-*-* vs flc-flc-*-*
    [17-02-20 08:58:00.5290] Slim::Player::TranscodingHelper::enabledFormat (223) Testing alc-flc-*-* vs flc-flc-*-*
    [17-02-20 08:58:00.5291] Slim::Player::TranscodingHelper::enabledFormat (223) Testing alc-mp3-*-* vs flc-flc-*-*
    [17-02-20 08:58:00.5292] Slim::Player::TranscodingHelper::enabledFormat (223) Testing alc-pcm-*-* vs flc-flc-*-*
    [17-02-20 08:58:00.5292] Slim::Player::TranscodingHelper::enabledFormat (223) Testing flc-aif-*-* vs flc-flc-*-*
    [17-02-20 08:58:00.5293] Slim::Player::TranscodingHelper::enabledFormat (223) Testing flc-dsf-*-* vs flc-flc-*-*
    [17-02-20 08:58:00.5293] Slim::Player::TranscodingHelper::enabledFormat (223) Testing flc-flc-*-* vs flc-flc-*-*
    [17-02-20 08:58:00.5294] Slim::Player::TranscodingHelper::enabledFormat (227) ** flc-flc-*-* Disabled **
    [17-02-20 08:58:00.5294] Slim::Player::TranscodingHelper::checkBin (242) Checking formats for: flc-dsf-squeezelite-00:e0:4c:68:d1:46
    [17-02-20 08:58:00.5295] Slim::Player::TranscodingHelper::checkBin (242) Checking formats for: flc-dsf-*-00:e0:4c:68:d1:46
    [17-02-20 08:58:00.5295] Slim::Player::TranscodingHelper::checkBin (242) Checking formats for: flc-dsf-squeezelite-*
    [17-02-20 08:58:00.5296] Slim::Player::TranscodingHelper::checkBin (242) Checking formats for: flc-dsf-*-*
    se in tipi di file tolgo c-3po e metto flac>native , va in play normalmente.

    Ps: LMS su linux e squeezelite su windows

  9. #499
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Volevo fare la prova...ma ho giá problemi con C-3PO con file flac...era giusto per fare la prova...ma non uso cue...
    ...
    se in tipi di file tolgo c-3po e metto flac>native , va in play normalmente.

    Ps: LMS su linux e squeezelite su windows
    Non ho capito come si origina il problema: qsempre e solo quando provi a suonare un file fac con il suo cue file separato?

    Hai attivato l'opzione search e disattivato stdin per flac nei settings di C-3PO per il player?

    IO uso SEMPRE i cue senza problemi con wav, Aiff ed anche Flac (sistemando i parametri di cui sopra), sia con FFMPEG (WAV ed AIFF) che FLAC (FLAC), con SOX direttamente non è possibile, dato che 'scorre' fino al puno di inizio selezionato, con un ritardo inacettabile.

    Il punto in questione è proprio questo:

    con DSf o DFF cosa si può/deve usare per 'cercare' all'interno dl file la posizione di inizo/fine? FFMPEGnon funziona e la conversione in flac è certamente da evittare. Sembra che TUTTI i tools che conosco passino per una conversione in PCM per posizionarsi ad un punto specifico, direi che non ci siamo...

    Non dipende da LMS o C-3PO, trovato il tool adatto, lo uso.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #500
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Le impostazioni sono queste



    codice:
    Non ho capito come si origina il problema: qsempre e solo quando provi a suonare un file fac con il suo cue file separato?
    si, se in tipi di file lascio flac>flac nativo mandando in "play" il cue funziona

    abilitando C-3PO non va....

    forse devo cancellare la cache di C-3PO e rifare lo scan?

Pagina 50 di 115
prima
... 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 100 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022