DSD in LMS con SOX

Pagina 45 di 115
prima
... 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 95 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 441 a 450 su 1145
  1. #441
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SimoneFil
    Sto provando a compilare per rpi, durante la compilazione mi dà vari errori: risolti tutti tranne il seguente, secondo voi cosa può essere?
    codice:
    pi@raspberrypi:~/squeezelite-R2 $ make -f Makefile.rpi
    [...]
    output_alsa.o
    output_alsa.c: In function ‘alsa_open’:
    output_alsa.c:422:17: error: ‘SND_PCM_FORMAT_DSD_U16_BE’ undeclared (first use in this function)
       alsa.format = SND_PCM_FORMAT_DSD_U16_BE; break;
                     ^
    C'è una versione di ALSA (libasound2) troppo vecchia, che non include ancora il supporto DSD...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #442
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    C'è una versione di ALSA (libasound2) troppo vecchia, che non include ancora il supporto DSD...
    Vero! La cosa strana è che i binari scaricabili con apt-get sono rimasti alle lib 1.0.28, ho dovuto compilarle io alla versione 1.1.3! Così ho rimosso l'errore

    Compilando poi dava errori perchè andava a prendersi stdint.h e inittypes.h dalla cartella include e non dalle librerie di sistema, dando errore perchè quelli nella cartella include sono utilizzabili solo con Mirosoft Visual Studio.
    Cancellandoli la compilazione proseguiva per poi fermarsi inesorabilmente sul fantomatico mpg123

    codice:
    cc -Wall -fPIC -s -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DRESAMPLE -DFFMPEG -DVISEXPORT -DDSD -DIR -I./include  mpg.c -c -o mpg.o
    In file included from mpg.c:23:0:
    ./include/mpg123.h:10:19: fatal error: tchar.h: No such file or directory
     #include <tchar.h>
                       ^
    compilation terminated.
    Makefile:82: recipe for target 'mpg.o' failed
    make: *** [mpg.o] Error 1
    Ovviamente ho installato le librerie per mpg123.

  3. #443
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SimoneFil
    Vero! La cosa strana è che i binari scaricabili con apt-get sono rimasti alle lib 1.0.28, ho dovuto compilarle io alla versione 1.1.3! Così ho rimosso l'errore
    che distribuzione hai, Debian wheezy? Jessie dovrebbe avere la 1.0.25, stretch la 1.0.27.

    Direi che ti conviene aggiornare tutto. Oppure, se non è possibile, quanto meno fare un "backport" del pacchetto di alsa, e sostituire quelli di sistema. Altrimenti poi non funzionerà niente comunque...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #444
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    che distribuzione hai, Debian wheezy? Jessie dovrebbe avere la 1.0.25, stretch la 1.0.27.

    Direi che ti conviene aggiornare tutto. Oppure, se non è possibile, quanto meno fare un "backport" del pacchetto di alsa, e sostituire quelli di sistema. Altrimenti poi non funzionerà niente comunque...
    Debian Jessie, sostituiti quelli di sistema correttamente con gli ultimi disponibili 1.1.3 (e funziona tutto), anche se ormai questo problema è risolto. E' mpg123 che ha un rapporto complicato con me (o io con lui)
    Ultima modifica di SimoneFil : 15-02-2017 a 18:08

  5. #445
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Ho fatto un po di prove

    sox prodotto da MVS: Normale,AVX,SSE2 e x64 di Paolo..

    Da linea di comando, conversione stesso file:
    Hanno tutte la stessa identica tempistica..e quasi lo stesso uso di CPU leggermente di piú SSE2

    In LMS la cosa si ribalta quella che usa leggermente meno cpu é SSE2

    La 64 di Paolo non va in LMS (il perché non saprei) ma da questo errore all´avvio di LMS:

    Non riesco a postare l´immagine, ma é una roba del genere: sox.exe - Errore di applicazione - impossibile avviare correttamente l´applicazione (0x000007b). fare clic su OK per chiudere lápplicazione.

    Allora ho provato la 32 di Paolo, DSD256 Balbetta non ce la fa...come se non stessi sul mio I7 ma sull´I3
    DSD128 va..

    Questo sul mio sistema. Dove se dovessi scegliere adesso, a caldo e a naso, lascerei la SSE2.

  6. #446
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SimoneFil
    Sto provando a compilare per rpi, durante la compilazione mi dà vari errori: risolti tutti tranne il seguente, secondo voi cosa può essere?

    codice:
    pi@raspberrypi:~/squeezelite-R2 $ make -f Makefile.rpi
    cc -Wall -fPIC -s -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DVISEXPORT -DDSD -DGPIO -DRPI -DIR -I./include main.c -c -o main.o
    cc -Wall -fPIC -s -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DVISEXPORT -DDSD -DGPIO -DRPI -DIR -I./include slimproto.c -c -o slimproto.o
    cc -Wall -fPIC -s -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DVISEXPORT -DDSD -DGPIO -DRPI -DIR -I./include utils.c -c -o utils.o
    cc -Wall -fPIC -s -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DVISEXPORT -DDSD -DGPIO -DRPI -DIR -I./include buffer.c -c -o buffer.o
    cc -Wall -fPIC -s -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DVISEXPORT -DDSD -DGPIO -DRPI -DIR -I./include stream.c -c -o stream.o
    cc -Wall -fPIC -s -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DVISEXPORT -DDSD -DGPIO -DRPI -DIR -I./include decode.c -c -o decode.o
    cc -Wall -fPIC -s -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DVISEXPORT -DDSD -DGPIO -DRPI -DIR -I./include flac.c -c -o flac.o
    cc -Wall -fPIC -s -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DVISEXPORT -DDSD -DGPIO -DRPI -DIR -I./include pcm.c -c -o pcm.o
    cc -Wall -fPIC -s -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DVISEXPORT -DDSD -DGPIO -DRPI -DIR -I./include mad.c -c -o mad.o
    cc -Wall -fPIC -s -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DVISEXPORT -DDSD -DGPIO -DRPI -DIR -I./include vorbis.c -c -o vorbis.o
    cc -Wall -fPIC -s -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DVISEXPORT -DDSD -DGPIO -DRPI -DIR -I./include output_alsa.c -c -o output_alsa.o
    output_alsa.c: In function ‘alsa_open’:
    output_alsa.c:422:17: error: ‘SND_PCM_FORMAT_DSD_U16_BE’ undeclared (first use in this function)
       alsa.format = SND_PCM_FORMAT_DSD_U16_BE; break;
                     ^
    output_alsa.c:422:17: note: each undeclared identifier is reported only once for each function it appears in
    output_alsa.c:424:17: error: ‘SND_PCM_FORMAT_DSD_U32_LE’ undeclared (first use in this function)
       alsa.format = SND_PCM_FORMAT_DSD_U32_LE; break;
                     ^
    output_alsa.c:426:17: error: ‘SND_PCM_FORMAT_DSD_U32_BE’ undeclared (first use in this function)
       alsa.format = SND_PCM_FORMAT_DSD_U32_BE; break;
                     ^
    Makefile.rpi:20: recipe for target 'output_alsa.o' failed
    make: *** [output_alsa.o] Error 1
    Me lo ha appena riferito anche Ralphy... Il problema pare essere la versione di Alsa in Debian 8 sul PI.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #447
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Ho fatto un po di prove

    sox prodotto da MVS: Normale,AVX,SSE2 e x64 di Paolo..

    Da linea di comando, conversione stesso file:
    Hanno tutte la stessa identica tempistica..e quasi lo stesso uso di CPU leggermente di piú SSE2

    In LMS la cosa si ribalta quella che usa leggermente meno cpu é SSE2

    La 64 di Paolo non va in LMS (il perché non saprei) ma da questo errore all´avvio di LMS:

    Non riesco a postare l´immagine, ma é una roba del genere: sox.exe - Errore di applicazione - impossibile avviare correttamente l´applicazione (0x000007b). fare clic su OK per chiudere lápplicazione.

    Allora ho provato la 32 di Paolo, DSD256 Balbetta non ce la fa...come se non stessi sul mio I7 ma sull´I3
    DSD128 va..

    Questo sul mio sistema. Dove se dovessi scegliere adesso, a caldo e a naso, lascerei la SSE2.
    Ottimo. Il problema con la 64 è probabilmente socketwrapper, scartata.

    Bisognerebbe controllare la portabilità della SSE2 e della 'normale' su win7 o 8. se va su tutte, decidi tu, io terrei una piccolissima preferenza per la normale, a scanso di possibili problemi su altri processori (AMD?).

    Grazie della collaborazione.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #448
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Mi prometto di farle...non si protrebbe mettere in prima pagina i link ai vari binari prodotti fino ad adesso?

    ? (?? servono almeno 3 caratteri)
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #449
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SimoneFil
    Vero! La cosa strana è che i binari scaricabili con apt-get sono rimasti alle lib 1.0.28, ho dovuto compilarle io alla versione 1.1.3! Così ho rimosso l'errore

    Compilando poi dava errori perchè andava a prendersi stdint.h e inittypes.h dalla cartella include e non dalle librerie di sistema, dando errore perchè quelli nella cartella include sono utilizzabili solo con Mirosoft Visual Studio.
    Cancellandoli la compilazione proseguiva per poi fermarsi inesorabilmente sul fantomatico mpg123

    codice:
    cc -Wall -fPIC -s -O3 -march=armv6 -mfloat-abi=hard -mfpu=vfp -DRESAMPLE -DFFMPEG -DVISEXPORT -DDSD -DIR -I./include  mpg.c -c -o mpg.o
    In file included from mpg.c:23:0:
    ./include/mpg123.h:10:19: fatal error: tchar.h: No such file or directory
     #include <tchar.h>
                       ^
    compilation terminated.
    Makefile:82: recipe for target 'mpg.o' failed
    make: *** [mpg.o] Error 1
    Ovviamente ho installato le librerie per mpg123.
    So che c'è il makefile per il PI, ma io non l'ho mai testato, è quello dello 'standrd'. Se le librerie sono diverse, bisogna frae una cartella nuova, tipo /include_RPI e passarla al compilatore, un po come per il mac.

    Per la versione di alsa avete già risolto, scusate.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #450
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Ottimo. Il problema con la 64 è probabilmente socketwrapper, scartata.
    Si, credo che il problema é propio quello.

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Bisognerebbe controllare la portabilità della SSE2 e della 'normale' su win7 o 8. se va su tutte, decidi tu, io terrei una piccolissima preferenza per la normale, a scanso di possibili problemi su altri processori (AMD?).
    intendi una com é adesso e l´altra cambiando set strumenti della piattaforma in Xp v.140?

    o cambiare versione piattaforma di destinazione in 8.1?
    Ultima modifica di antonellocaroli : 15-02-2017 a 19:10

Pagina 45 di 115
prima
... 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 95 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022