DSD in LMS con SOX

Pagina 20 di 115
prima
... 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 70 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 1145
  1. #191
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    @Paolo con file wav hai provato?
    in verità no, ma non dovrebbe cambiare nulla.

    Se per caso hai problemi con i wav potrei aver cannato qualcosa io: potrebbe esserci un errore nella riga relativa a wav in convert.conf.

    Edit:

    Se non l'hai già fatto, non dimenticare di aggiungere "gain -h" prima di rate!
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #192
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    No, in Linux Marco.

    @Paolo con file wav hai provato?



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Bene, fatemi sapere quando posso pubblicare il tutto.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #193
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    @Filippo: come ti sembra? prime impressioni?

    BTW: va da sé che ora c'è da giocare un bel po' per trovare la combinazione di settings migliore.

    Oltre che con le varie opzioni di "sdm" (noise shaping), c'è da giocare anche con quelle di "rate" (resampling), esattamente come per il PCM... tenendo conto che il risultato finale dipende dalla combinazione delle due cose (quindi bisogna provare innumerevoli combinazioni diverse).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #194
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    @Filippo: come ti sembra? prime impressioni?

    BTW: va da sé che ora c'è da giocare un bel po' per trovare la combinazione di settings migliore.

    Oltre che con le varie opzioni di "sdm" (noise shaping), c'è da giocare anche con quelle di "rate" (resampling), esattamente come per il PCM... tenendo conto che il risultato finale dipende dalla combinazione delle due cose (quindi bisogna provare innumerevoli combinazioni diverse).
    Io la bicicletta ve l'ho data, ora pedalate!!!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #195
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Io la bicicletta ve l'ho data, ora pedalate!!!


    eh, no, mica penserai di cavartela così a buon mercato... manca ancora l'integrazione in C-3PO!
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  6. #196
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    @Filippo: come ti sembra? prime impressioni?
    In veritá ho visto solo se funzionava, prime impressioni mi sembra di aver sentito cose buone...ma ero stanco e sono andato a letto...stasera mi ci rimetto...

    @Marco adesso funziona dal tuo github, anche con layman...

    adesso per provare su windows c'é bisogno di un binario di sox e uno di squeezelite....

    PS: la stringa che non va in wav é questa

    codice:
    wav dsf * *
    	# FT:{START=--skip=%t}U:{END=--until=%v}
            [flac] -cs --totally-silent --compression-level-0 $START$ $END$ -- $FILE$ | [sox] -q -t flac - -t dsf  -b 1 - gain -h rate -vMn 5644800 sdm -f sdm-8
    Io Paolo ho usato la stessa tua -D :u32be ma da dove l hai dedotto u32be
    Ultima modifica di antonellocaroli : 08-02-2017 a 07:11

  7. #197
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    In veritá ho visto solo se funzionava, prime impressioni mi sembra di aver sentito cose buone...ma ero stanco e sono andato a letto...stasera mi ci rimetto...

    @Marco adesso funziona dal tuo github, anche con layman...
    sì, Marco ha corretto ed aggiornato il repo.

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    PS: la stringa che non va in wav é questa

    codice:
    wav dsf * *
    	# FT:{START=--skip=%t}U:{END=--until=%v}
            [flac] -cs --totally-silent --compression-level-0 $START$ $END$ -- $FILE$ | [sox] -q -t flac - -t dsf  -b 1 - gain -h rate -vMn 5644800 sdm -f sdm-8
    strano. Non riesco a capire cosa ci sia che non va, da riga di comando sembra funzionare:
    codice:
    flac -cs --compression-level-0 -- inputfile.wav | sox -S -V3 -t flac - -t dsf -b 1 - gain -h rate -vMn 5644800 sdm -f sdm-8 > outputfile.dsf


    Hai guardato nei log di LMS? Che errore ti da?

    Marco, ti viene in mente qualcosa?

    (mmm, non sarà che anziché "wav dsf * *" deve essere "pcm dsf * *"?)

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Io Paolo ho usato la stessa tua -D :u32be ma da dove l hai dedotto u32be
    metodo "brute force", ricerca esaustiva... li ho provati tutti!

    (in realtà, con un minimo di intuizione l'ho beccato al secondo tentativo: sapendo che in PCM l'interfaccia lavora a 32bit, sono partito da quelli; ho provato per primo u32le ma non andava, quindi ho provato u32be ed ho fatto centro. Poi comunque per curiosità ho provato anche gli altri, ma funziona solo con quello. Va da sé che con interfacce diverse potrebbe essere un altro).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #198
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    sì, Marco ha corretto ed aggiornato il repo.


    strano. Non riesco a capire cosa ci sia che non va, da riga di comando sembra funzionare:
    codice:
    flac -cs --compression-level-0 -- inputfile.wav | sox -S -V3 -t flac - -t dsf -b 1 - gain -h rate -vMn 5644800 sdm -f sdm-8 > outputfile.dsf


    Hai guardato nei log di LMS? Che errore ti da?

    Marco, ti viene in mente qualcosa?

    (mmm, non sarà che anziché "wav dsf * *" deve essere "pcm dsf * *"?)


    metodo "brute force", ricerca esaustiva... li ho provati tutti!

    (in realtà, con un minimo di intuizione l'ho beccato al secondo tentativo: sapendo che in PCM l'interfaccia lavora a 32bit, sono partito da quelli; ho provato per primo u32le ma non andava, quindi ho provato u32be ed ho fatto centro. Poi comunque per curiosità ho provato anche gli altri, ma funziona solo con quello. Va da sé che con interfacce diverse potrebbe essere un altro).
    Questo spiega qualcosa:

    https://github.com/lintweaker/xmos-native-dsd

    Per wav, no. solo che File Type non sia impostato male, altrimenti, vediamo il log.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #199
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    In veritá ho visto solo se funzionava, prime impressioni mi sembra di aver sentito cose buone...ma ero stanco e sono andato a letto...stasera mi ci rimetto...

    @Marco adesso funziona dal tuo github, anche con layman...

    adesso per provare su windows c'é bisogno di un binario di sox e uno di squeezelite....
    ...si avevo riportato la modifica manualmente e, dato che in XP non si compila, non ho nemmeno riprovato, tanto era solo una riga... Così facendo ho introdotto l'immancabile bug... Il peggio è che ho dovuto inseguire la modifica anche nella pull request inviata a Mansr!

    Vabbè.

    Peri i binari, ho installato win 10 sul miniPc (terzo ssd) va che è una pena, ma spero di riuscire a produrre una configurazione in grado di compilare SOX, dopo di chè è banale, basta prendere il porgetto clonato (esattamente come hai già fatto) ed aprirlo in visual studio solo per compilarlo.

    Stessa cosa, già fattibile, per squeezelte, qui l'eseguibile per win32.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #200
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Peri i binari, ho installato win 10 sul miniPc (terzo ssd) va che è una pena, ma spero di riuscire a produrre una configurazione in grado di compilare SOX
    per fare i build ti conviene installare 7 (e/o 10) in una (o due) VM sul PC più potente che hai...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Pagina 20 di 115
prima
... 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 70 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022