DSD in LMS con SOX

Pagina 104 di 115
prima
... 4 54 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,031 a 1,040 su 1145
  1. #1031
    nibble
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    512 in DOP non lo puoi fare

    Per lo streaming in uscita, guarda in C-3PO ultimo comando eseguito....

    per il gap prova a giocare con il buffer di sox

    Per l´errore nel log di LMS non saprei...potrebbe essere che non ci sia il codec flac?
    in ordine

    1-ok
    2-questo è l'ultimo comando che vedo
    Command:

    [flac] -dcs --totally-silent $START$ $END$ -- $FILE$ | [sox] -q -t wav - -t dff -b 1 --buffer 32768 --multi-threaded - gain -h rate -v -I -b 90.7 11289600 sdm


    Tokenized command:

    "/usr/share/squeezeboxserver/Bin/x86_64-linux/flac" -dcs --totally-silent -- - | "/usr/share/squeezeboxserver/Bin/x86_64-linux/sox" -q -t wav - -t dff -b 1 --buffer 32768 --multi-threaded - gain -h rate -v -I -b 90.7 11289600 sdm

    3-ok provo
    4-nella cartella è presente un eseguibile FLAC ...bho? però le cose sembrano funzionare

    grazie del supporto!

  2. #1032
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    512 in DOP non lo puoi fare

    Per lo streaming in uscita, guarda in C-3PO ultimo comando eseguito....

    per il gap prova a giocare con il buffer di sox

    Per l´errore nel log di LMS non saprei...potrebbe essere che non ci sia il codec flac?
    L'errore ignoralo è dovuto alla riga di downsampling mancante, lo strano è che la cerchi: sei sicuro di usare squeezelite-R2" e/o squeezelite con l'opzione -W, vero?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #1033
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Il 'gap' che senti, se esci in WAV non c'è, giusto? Io temo che il problema sia in squeezelite, che riceve DFF/DSF e lo deve convertire in DOP, francamente non ho controlato come si comporta in questo caso e se 'bufferizza' o meno abbastanza in anticipo la nuova traccia prima della fine della prima, nella mia idea di fondo sqiueezelite non deve fare altro che muovere bit dal buffer in ingresso a quello in uscita e tutto il resto lo deve fare il server.

    Ho recentemente scoperto che Daphile ha la possibilità di far uscire il server in DOP, cosicchè squeezelite non debba fare nulla, magari puoi provare quello e vedere se risolve, poi mi sai dire per favore, magari la strada da battere è quella.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #1034
    nibble
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    L'errore ignoralo è dovuto alla riga di downsampling mancante, lo strano è che la cerchi: sei sicuro di usare squeezelite-R2" e/o squeezelite con l'opzione -W, vero?
    ok
    la riga di squeezelite-R2 che sto utilizzando è questa
    SL_OPTS="-d all=debug -f /var/log/squeezelite-R2.log -C 1 -D -o hw:CARD=TAZH1ES,DEV=0 -r 44100-768000 -b 262144:262144 -a 499:3::0 -n squeezelite-R2 -m 00:e0:4s:78:d1:46"

    Se non ho fatto errori è una riproposizione di quella che mi hai messo a punto tu l'altra sera per squeezelite normale ed a cui ho tolto -W

  5. #1035
    nibble
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Il 'gap' che senti, se esci in WAV non c'è, giusto? Io temo che il problema sia in squeezelite, che riceve DFF/DSF e lo deve convertire in DOP, francamente non ho controlato come si comporta in questo caso e se 'bufferizza' o meno abbastanza in anticipo la nuova traccia prima della fine della prima, nella mia idea di fondo sqiueezelite non deve fare altro che muovere bit dal buffer in ingresso a quello in uscita e tutto il resto lo deve fare il server.
    Giusto in wav è perfettamente gapless
    Se mi indichi cosa controllare posso farlo

    [QUOTE=Ho recentemente scoperto che Daphile ha la possibilità di far uscire il server in DOP, cosicchè squeezelite non debba fare nulla, magari puoi provare quello e vedere se risolve, poi mi sai dire per favore, magari la strada da battere è quella.[/QUOTE]

    Fammi capire bene cosa intendi cosi faccio le verifiche e riporto qui:
    -installare Daphile all inclusive di serve+player nel PC dove ora ho Gentooplayer e verificare una transcodifica flac to dsd64 (il pc è un atom quindi molto di più credo di non poter fare) e postarti i vari log.
    -Oppure installare dire di installare Daphile nel PC più carrozzato e utilizzarlo solo come server, continuando ad utilizzare come player R2 (sempre tramite gentooplayer).
    -Oppure installare dire di installare Daphile nel PC più carrozzato e utilizzarlo solo come server, installando nel PC piccolo un altro Daphile da utilizzare in configurazione player

  6. #1036
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Penso che marco voglia vedere se utilizzando daphile come server...si risolver il problema del gapless in dop

    lasciando R2 com é adesso come player

  7. #1037
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Comunque io in questo momento...LMS/linux squeezelite-R2/linux cvonversione flac/dsf
    squeezelite-R2

    SL_OPTS="-C 1 -D -o hw:CARD=J20,DEV=0 -r 44100-384000 -a 499:3::0 -n GentooPlayer-R2 -m 00:e0:4s:78:d1:46"

    nessun problema con il gapless...

  8. #1038
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Si, la prova interessante è con Daphile come player, usando il transcoder [DOP-encode], come farlo non so bene, non uso Daphile, ma basta provare. Il client NON dovrebbe essere importante, vedi tu quello che ti è più consono. Però è strano, nessun altro ha mai lamentato lo stesso problema. Hai provato coin files diversi?


    Intendevo controllare il codice di squeezelite che incapsula DSF in DOP.


    Dubbio: ma LMS che rate DSD produce? non è che Squeezelite deve poi anche fare downsample o peggio chiedere al server di farlo? Spiegherebbe anche l'errore postato...

    Abilita SOLO 64 come rate dsd.

    EDIT: si, 11289600 = DSD256, secondo me Squeezelite in DOP non riesce ad uscire a 256 e deve far downsample, se è R2 senza -x chiede al server, altrimenti, lo fa da solo.




    Ultima modifica di marcoc1712 : 05-10-2018 a 19:19
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #1039
    nibble
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    93

    Predefinito

    @ Marco .....Sto provando da qualche ora a usare Daphile come server e Squeezelite-R2 come player, ma non riesco a far vedere R2 come player a Daphile. Il contrario lo avevo già fatto e avevo il gap, infatti mi consgliasti di provare a sostituire Daphile con R2...e qui è cominciata l'avventura con Gentoo !!

  10. #1040
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da m_b
    @ Marco .....Sto provando da qualche ora a usare Daphile come server e Squeezelite-R2 come player, ma non riesco a far vedere R2 come player a Daphile. Il contrario lo avevo già fatto e avevo il gap, infatti mi consgliasti di provare a sostituire Daphile con R2...e qui è cominciata l'avventura con Gentoo !!
    Gentoo é allergico a Daphile, non lo sopporta, scherzo....strano che non lo vede, qualche impostazione di daphile...buh

    ma se torni nella situazione di prima, ubunto/LMS e gentoo/squeezelite-R2

    se in caso a 256 fa downsemple lo dovresti vedere con il comando "audio"...non dovresti vedere un samplerate 768000 o 705600 ma diverso

Pagina 104 di 115
prima
... 4 54 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022