HQPlayer comandato da LMS, come lo vedete?

Pagina 5 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 51
  1. #41
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Questo è il file prodoto salvando l'output su stdout di una sessione di squeezelite. [...]
    Le uniche specifiche che ho potuto imporre sono il formato a 24 bit, in più è certamente 2 canali, little endian e dovrebbe essere 44100Hz.
    salvandolo... come??

    è uno dei formati di ingresso di ALSA?

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Il punto è che non riesco ad aprirlo con nessun programma ed anche audacity non lo riconosce come audio,
    ovvio... come potrebbe? senza conoscerne il formato, non è che una sfilza di bit senza senso.

    Se non riesci a capire esattamente che formato ha, temo sia impossibile cavarci i piedi.

    Io ho tentato di aprirlo con sox, tentando varie combinazioni (signed/unsigned, ecc), ad es.:

    AUDIODEV=hw:0,0 play -V3 -r44100 -e signed-integer -b24 -c2 -L outfile.raw

    ...ma da nessuna è uscito nulla di sensato (N.B.: se ci provi, tieni il volume bassissimo!)

    Tra l'altro, vedo (guarda un Hex Dump) che all'inizio (e per un bel pezzo) c'è una sfilza infinita di byte a 0. Vattelappesca come lo si dovrebbe allineare...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #42
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    salvandolo... come??

    è uno dei formati di ingresso di ALSA?


    ovvio... come potrebbe? senza conoscerne il formato, non è che una sfilza di bit senza senso.

    Se non riesci a capire esattamente che formato ha, temo sia impossibile cavarci i piedi.

    Io ho tentato di aprirlo con sox, tentando varie combinazioni (signed/unsigned, ecc), ad es.:

    AUDIODEV=hw:0,0 play -V3 -r44100 -e signed-integer -b24 -c2 -L outfile.raw

    ...ma da nessuna è uscito nulla di sensato (N.B.: se ci provi, tieni il volume bassissimo!)

    Tra l'altro, vedo (guarda un Hex Dump) che all'inizio (e per un bel pezzo) c'è una sfilza infinita di byte a 0. Vattelappesca come lo si dovrebbe allineare...
    Altrimenti non avrei chiesto...

    la sfilza di zeri ad inizo e fine è dovuta al fatto che comincia a registrare quando parte e si interrompe quando esce, così da creare un file (sarà un stream) unico per tutta la sessione di squeezelite (o almeno fino a che non cambia formato) da passare ad HQP.

    La chiave di tutto il giochino è questa, dovrò studiare meglio il codice, grazie lo stesso.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #43
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    La chiave di tutto il giochino è questa, dovrò studiare meglio il codice, grazie lo stesso.
    non c'è di che. Mi spiace non poter essere stato più utile.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #44
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    OTTIME notizie.

    ho finalmente trovato il modo di leggere correttamente quanto esce dallo stdout di squeezelite, quindi adesso si tratta solo di attivare un miniserver che generi lo stream e comandi HQP, inserendo lo stream nella playlist.

    Finisco di la con C-3PO, poi comincio a lavorare su questo.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #45
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    OTTIME notizie.

    ho finalmente trovato il modo di leggere correttamente quanto esce dallo stdout di squeezelite, quindi adesso si tratta solo di attivare un miniserver che generi lo stream e comandi HQP, inserendo lo stream nella playlist.

    Finisco di la con C-3PO, poi comincio a lavorare su questo.
    Qualche ulteriore avanzamento ?!

    Una domanda, anche se sembrano tre :
    C'è bisogno di squeezelite?
    HQP non si può interfacciare direttamente con LMS?
    Qual'è il percorso?

    Nel frattempo la versione Alfa (4.0.a11) di HQP Embedded sta prendendo corpo abbastanza bene

  6. #46
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Qualche ulteriore avanzamento ?!

    Una domanda, anche se sembrano tre :
    C'è bisogno di squeezelite?
    HQP non si può interfacciare direttamente con LMS?
    Qual'è il percorso?

    Nel frattempo la versione Alfa (4.0.a11) di HQP Embedded sta prendendo corpo abbastanza bene
    2. No, a meno di non modificarlo, HQP non può interfaccirsi 'direttamente' a LMS, per farlo occorre 'fargli parlare' slimproto, che è il protocollo di comunicazione tra il server ed i players, esattamente come per ROON o qualsiasi altro server.

    1. Ni, nel senso che quello che serve è un 'adattatore' che consenta quanto al punto 2, ne esistono diversi per UPNP, ChromeCast, AirpLay, Sonos,..., tutti basati su un plugin per LMS ed un 'derivato' da squeezelite . Tutti questi adattatori, però, lavorano per traccia il che può facilmente rompere il gapeless.

    3. Il percorso che ipotizzo io è il seguente:

    LMS (+ plugin per i settaggi) -> HQPSqueeze (traduce slimproto in HQPCommands, pubblica uno stream adatto a HQP e lo inserisce nella sua playlist).

    HQPSqueeze 'potrebbe' in realtà essere composto da una versione speciale di Squeezelite + Un server minimale, in modo da 'mantenere aperto' lo steam per tutta la palylist/sessione di attività, così da mantenere il gapeless (lo farebbe lmsì+squeezelite) e non introdurre bump o clicks.

    Lo stato di avanzamento è ...al palo. Salvo le verifiche di fattibilità che ho condotto in parallelo e mi hanno permesso di potizzare quanto sopra, non ho fatto nulla di concreto. Chiudo quanto sto facendo con C-3PO e poi inizio a dedicarmi a questo, ma senza fretta.

    Se qualcuno è interessato a collaborare, ha ideee o altro, io sono apertissimo al riguardo.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #47
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Desidero segnalare che è stata pubblicata HQPlayer Embedded 4.0.a15 (versione alpha).
    Oltre a bug e aggiustamenti vari, ha una nuova feature ovviamente ancora con qualche problema di giovinezza che - @Marco - dovrebbe essere interessante:

    point your browser at port 8088 of the machine where hqplayerd is running to get to a status page where you can also change some active settings. Note! Those settings can be only changed when playback is in stopped state, in other cases any changes made will be ignored.
    Web page is very simple and made such way that it scales for both desktop and even to display of iPhone 6.

  8. #48
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Desidero segnalare che è stata pubblicata HQPlayer Embedded 4.0.a15 (versione alpha).
    Oltre a bug e aggiustamenti vari, ha una nuova feature ovviamente ancora con qualche problema di giovinezza che - @Marco - dovrebbe essere interessante:

    point your browser at port 8088 of the machine where hqplayerd is running to get to a status page where you can also change some active settings. Note! Those settings can be only changed when playback is in stopped state, in other cases any changes made will be ignored.
    Web page is very simple and made such way that it scales for both desktop and even to display of iPhone 6.
    Avendo le API tutto diventa fattibile, se posso permettermi un consiglio a Miska, è quello di concentrarsi sul rilascio di versioni 'concluse' di API ufficiali e ben documentate, le realizzazioni di web pages, APP e quant'altro verranno da sole.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #49
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Avendo le API tutto diventa fattibile, se posso permettermi un consiglio a Miska, è quello di concentrarsi sul rilascio di versioni 'concluse' di API ufficiali e ben documentate, le realizzazioni di web pages, APP e quant'altro verranno da sole.
    Gliel'ho scritto pubblicamente

  10. #50
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    @Marco

    Edward di Sound Galleries è desideroso di aiutare alla produzione del plugin HQPlayer per LMS Windows

Pagina 5 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022