W10 che s'impalla

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
  1. #11
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    C'è un qualche modo intelligente (diverso da una VM) per esegure programmi in compatibilità?
    se devi usare una VM, tanto vale che "sotto" (come host) usi Linux... molto meglio.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #12
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    se devi usare una VM, tanto vale che "sotto" (come host) usi Linux... molto meglio.
    Certo, ma rimane il problema di trovare XP SP3 senza virus o t....ate varie... se qualcuno dei sistemisti in ascolto, rovistando in qualche hd, lo trovasse... farebbe cosa gradita.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #13
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Pensavo di essere rimasto l'unico con XP, devo decidermi anch'io.

    C'è un qualche modo intelligente (diverso da una VM) per esegure programmi in compatibilità?

    Se solo la VM, hai per caso qu link ad una versione di XP SP3 "sicura" la chiave ce l'ho, ma installando da CD con la SP1 non trovi più gli aggiornamenti per passare alla SP2 e poi alla SP3.

    Questa è la cosa che ancora più mi trattiene...

    p.s.

    mi spiace, ma non ho dritte per il tuo problema, a meno di non verificare una qualche sovrapposizione tra gli indirizzi delle due periferiche, ma non soaprei come fare in win10, puoi provare a disinstallare/reinstallare il driver del DVD.
    Abbandonato un po a malincuore, XP. Era veramente una roccia e poi lo rivoltavo come un calzino...
    Purtoppo non ho iso della sp3, avevo aggiornato nel tempo dalla sp1. Ma davvero non si trova più in giro?
    PEr quanto riguarda il problemino del bluray, ho risolto, come già ho scritto... grazie comunque

  4. #14
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    Risolto: era il cavetto SATA del bluray che "ballava". Cambiato con uno non molto migliore di quello rosso (che avevano dato in dotazione con la MB), adesso rifunziona tutto come si deve. Nel frattempo ho ordinato qualchhe cavetto SATA con la molla di sicurezza... chissà che con quelli il pc non suoni anche meglio
    Grazie!
    Solo se gli fai il trattamento criogenico!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #15
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    Abbandonato un po a malincuore, XP. Era veramente una roccia e poi lo rivoltavo come un calzino...
    Purtoppo non ho iso della sp3, avevo aggiornato nel tempo dalla sp1. Ma davvero non si trova più in giro?
    PEr quanto riguarda il problemino del bluray, ho risolto, come già ho scritto... grazie comunque
    Ho fatto così anch'io e fino a febbraio trovavi le varie SPx sul sito microsoft, adesso qualcosa puoi anche trovare in giro su siti loschi, ma vatti a fidare...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #16
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    C'è un qualche modo intelligente (diverso da una VM) per esegure programmi in compatibilità?
    Wine, su Linux. In particolare utilizzando "PlayOnLinux".

    Nato niente meno che per i giochi (come si può intuire dal nome...), in realtà PlayOnLinux è un comodissimo ed utilissimo "wrapper" che consente di far girare una applicazione windows (nata per qualsiasi versione di windows!) in un ambiente isolato ed ottimizzato per lei, con la massima semplicità ed efficienza possibile.

    Moltissime applicazioni funzionano banalmente "out of the box", senza dover fare nulla di particolare: un paio di click e via. Nei casi più "difficili" (che non siano già presenti nell'elenco delle "ricette pronte" di PoL) bisogna giocare un po' con le opzioni, con librerie ed add-on (di windows) e/o provare versioni diverse di wine, ecc (tutte cose che comunque si fanno comodamente dalla GUI di PoL). Ormai sono ben pochi i software che proprio non si riesce a far funzionare (o a far funzionare bene) in questo modo.

    Provatelo...

    P.S.: se invece dovete far girare vecchi programmi DOS, usate dosemu o dosbox. Questi funzionano meglio degli emulatori DOS di win!
    Ultima modifica di UnixMan : 24-01-2017 a 16:14
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  7. #17
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Ho fatto così anch'io e fino a febbraio trovavi le varie SPx sul sito microsoft, adesso qualcosa puoi anche trovare in giro su siti loschi, ma vatti a fidare...
    Non ti prometto niente, ma tentare non nuoce, per cui ecco due link, uno alla sp2 ed uno alla sp3:

    http://www.download.windowsupdate.co...188b1bcc0c.exe

    http://www.download.windowsupdate.co...daf593302c.exe

    sono circa 260 Mb il primo e 300 il secondo.
    Buon lavoro

  8. #18
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Solo se gli fai il trattamento criogenico!

    Ovviamente.............

  9. #19
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    Non ti prometto niente, ma tentare non nuoce, per cui ecco due link, uno alla sp2 ed uno alla sp3:

    http://www.download.windowsupdate.co...188b1bcc0c.exe

    http://www.download.windowsupdate.co...daf593302c.exe

    sono circa 260 Mb il primo e 300 il secondo.
    Buon lavoro
    Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto anche in privato, ho risolto, nel senso che ho trovato la versione di XP con SP3 funzionante, adesso sono alle prese con le impostazioni ed i trasferimenti e non è cosa semplicissima...

    QUesti link sono PREZIOSI per chiunque si trovasse dover reinstallare XP...


    Grazie.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022