Windows 10 e LMS

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
  1. #11
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    sul browser... prova con un browser diverso!
    Provato sia con chrome,firefox e edge.

    Questa cosa inizia ad avere dell'assurdo.

    reinstallo windows, e non uso piú ShutUp10, lo avevo imputato, per 10/15 giorni tutto ok. Stamattina accendo il pc e di nuovo pagina verde.. e che ca...

    l'unica cosa di diverso a qualche tempo fa é il dual bot con linux. Ma non penso centri...sincronizazzione degli orari? ma non credo...non so cosa pensare....

    Fatto sta che LMS é inutilizzabile...

  2. #12
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Provato sia con chrome,firefox e edge.
    quindi non dipende dal browser. Ma dipende dal PC, visto che a quanto dicevi accedendo all'interfaccia di LMS da un'altra macchina funziona.

    Firewall, antivirus o roba del genere?


    BTW: ma perché continui a volerti fare del male con windoze?


    P.S.: no, il dual boot non può averci nulla a che fare... windows non sa neanche che esiste.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #13
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Firewall, antivirus o roba del genere?
    Firewall e Defender di win disabilitato.
    ho kasperky, ma se lo chiudo il problema rimane.

    la Cosa molto strana é che succede a distanza di tempo, veramento non ne vengo a capo...


    Originariamente inviato da UnixMan
    BTW: ma perché continui a volerti fare del male con windoze?
    masuchismo? grrrrrrr

    esigenza, a Volte lo devo usare...purtroppo, ma l´odio si incrementa...sopratutto con win 10, é di una invadenza!!!

  4. #14
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Firewall e Defender di win disabilitato.
    ho kasperky, ma se lo chiudo il problema rimane.

    la Cosa molto strana é che succede a distanza di tempo, veramento non ne vengo a capo...
    boh... a questo punto ho esaurito le idee.

    L'unica cosa che avevo notato è che l'interfaccia di LMS (a volte? sempre?) usa "Flash" e, se il relativo plugin risultava non-aggiornato (possibile security risk), Firefox si rifiutava di utilizzarlo.

    Mi pare improbabile che possa trattarsi del medesimo problema (su Linux FF mi avvertiva chiaramente con un msg di errore specifico) ma, ad ogni buon conto, prova a verificare pure questo...



    Originariamente inviato da antonellocaroli
    masuchismo? grrrrrrr

    esigenza, a Volte lo devo usare...purtroppo, ma l´odio si incrementa...sopratutto con win 10, é di una invadenza!!!
    come suggerivo a Marco (a meno che tu non abbia a che fare con editing video e/o grafica "spinta"), metti win in una VM!!

    Così (oltre agli altri vantaggi) win lo usi solo per quello per cui non puoi fare a meno di usarlo, mentre tutto il resto lo fai comodamente da Linux, e ti risparmi un mucchio di rogne.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  5. #15
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Provato sia con chrome,firefox e edge.

    Questa cosa inizia ad avere dell'assurdo.

    reinstallo windows, e non uso piú ShutUp10, lo avevo imputato, per 10/15 giorni tutto ok. Stamattina accendo il pc e di nuovo pagina verde.. e che ca...

    l'unica cosa di diverso a qualche tempo fa é il dual bot con linux. Ma non penso centri...sincronizazzione degli orari? ma non credo...non so cosa pensare....

    Fatto sta che LMS é inutilizzabile...
    Ho trovato questo sul forum: Logitech Media Server won't load in browsers after updating Kaspersky

    Se usi Kaspersky potrebbe essere, buttaci comunque un occhio e prova a disabilitare momentaneamnete l'antivirus.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #16
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    come suggerivo a Marco (a meno che tu non abbia a che fare con editing video e/o grafica "spinta"), metti win in una VM!!

    Così (oltre agli altri vantaggi) win lo usi solo per quello per cui non puoi fare a meno di usarlo, mentre tutto il resto lo fai comodamente da Linux, e ti risparmi un mucchio di rogne.
    Si però occhio che almeno la scheda grafica non viene vista dalle VM, non so le altre periferiche o se esistano limiti ulteriori. Alla fine sulla nuova macchina ho fatto montare win10 su un SSD e ne ho un'altro vuoto su cui installerò una qualche versione di linux in dual boot, poi metterò delle VM dall'una e dall'altra parte per compilazioni e prove.

    Dai un occhio a quanto ti ho postato.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #17
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Si però occhio che almeno la scheda grafica non viene vista dalle VM,
    ovvio. Vedi quella virtuale della VM, non quella fisica. La scheda fisica ovviamente la "vede" e la gestisce il sistema host (è su quello che devi avere driver ed impostazioni "giuste" per l'hardware fisico).

    I driver per il sistema "guest" (quello che gira all'interno della VM) sono nel "pacchetto" dei "guest tools" che devi installare (sul guest system) per avere il supporto per la grafica ad alta risoluzione (opzionalmente con accelerazione 3D e 2D), integrazione cut&paste, ecc, ecc. Caratteristiche e prestazioni della scheda video virtuale (quella vista dal guest) le stabilisci nella configurazione della VM, come tutto il resto.

    Se non ci devi far andare giochi particolarmente esigenti, farci editing video ultra-HD o roba del genere la differenza di prestazioni non è particolarmente rilevante.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #18
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    ovvio. Vedi quella virtuale della VM, non quella fisica. La scheda fisica ovviamente la "vede" e la gestisce il sistema host (è su quello che devi avere driver ed impostazioni "giuste" per l'hardware fisico).

    I driver per il sistema "guest" (quello che gira all'interno della VM) sono nel "pacchetto" dei "guest tools" che devi installare (sul guest system) per avere il supporto per la grafica ad alta risoluzione (opzionalmente con accelerazione 3D e 2D), integrazione cut&paste, ecc, ecc. Caratteristiche e prestazioni della scheda video virtuale (quella vista dal guest) le stabilisci nella configurazione della VM, come tutto il resto.

    Se non ci devi far andare giochi particolarmente esigenti, farci editing video ultra-HD o roba del genere la differenza di prestazioni non è particolarmente rilevante.
    Uno degli scopi è il rendering di progetti Archi Cad di mia figlia, motivo per cui c'è un scheda video a 6GB.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #19
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Uno degli scopi è il rendering di progetti Archi Cad di mia figlia, motivo per cui c'è un scheda video a 6GB.
    quello non dovrebbe essere un problema. L'importante è che la scheda sia ben supportata dal sistema host (se è una nvidia, basta - ahimé - mettere i driver proprietari nvidia su Linux e vai come un treno). Ovviamente non devi dimenticare di settare opportunamente la VM:



    (qui ho una scheda fisica molto limitata, e con impostazioni ancora più limitate... ovviamente tu devi impostarle diversamente).

    P.S.:

    non so se/quali esigenze specifiche abbia, ma esistono anche alternative native:

    ArchiCAD alternatives for Linux

    Ad es.:

    http://www.freecadweb.org ( comparazione: ArchiCAD-vs-FreeCAD )

    https://www.bricsys.com

    http://b-processor.dk
    Ultima modifica di UnixMan : 28-02-2017 a 17:01
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  10. #20
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Ho trovato questo sul forum: Logitech Media Server won't load in browsers after updating Kaspersky

    Se usi Kaspersky potrebbe essere, buttaci comunque un occhio e prova a disabilitare momentaneamnete l'antivirus.
    Grazie!!! sembra che ho risolto....almeno per adesso...

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022