Problema HQPlayer e OS 64bit

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito Problema HQPlayer e OS 64bit

    Ciao, ho un problema con HQPlayer e ASIO sui sistemi operativi a 64bit (Win 10/Win Server 2012R2/Win Server 2016).
    In pratica riesco a selezionare tutto regolarmente dai settings, ma al momento della riproduzione va in crash (Win 10) o si chiude (Win Server 2012/2016).
    Lo stesso accade interponendo jplay (Win 10).

    Ho anche provato ad usare il NAA (anche se sulla sullo stesso pc), hqplayer si collega al NAA, mi fa selezionare la scheda (Emu1212m PCIe), ma quando parte la ripoduzione il NAA si chiude (HQPlayer no...).

    Usando la EMU in WDM è tutto ok.

    Su Win10 ho testato foobar 2000 e funziona tutto regolarmente (ASIO EMU o ASIO Jplay)

    Allego vari log HQPlayer e le schermate di errore/funzionamento... credo sia un bug di HQPlayer.

    Img Win10 x64.zipLog HQPlayer Win10 x64.zip

  2. #2
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Manda i log a support@signalyst.com

    Personalmente ho delle tesi a riguardo, ma sono solo delle supposizioni

  3. #3
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Ok, condividi pure...

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Facciamo un po' di troubleshooting...

    Dato che il problema lo hai sia con e senza NAA, non credo che l'NAA c'entri qualcosa.
    Nei log allegati relativi ad ASIO non ci sono errori o almeno s'interrompono. Altrettanto per quelli NAA - HQP manda il segnale a NAA, ma il motore ASIO non viene inizializzato.
    La mia prima ipotesi è che il driver ASIO della EMU sia poco compatibile con le ultime versioni Windows.
    Però, mi dirai, con Foobar funziona!
    Il log32 si riferisce a HQP in versione 32 bit? Altrimenti, puoi provare la versione 32 bit?!
    Per curiosità, che versione numerica di Win 10 hai installato?
    Ha mai funzionato correttamente HQP? Il sistema si è per caso aggiornato?
    Ultima modifica di bibo01 : 17-12-2016 a 08:12

  5. #5
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Con hqplayer e win7/10 32 bit ha sempre funzionato regolarmente. Sulla versione a 64bit ho installato hqplayer e naa in entrambe le versioni, non cambia nulla, sono allegati i rispettivi log, va solo in Wdm. La versione di win10 devo verificarla. Nei log NAA mi sembra di aver notato un socket error da qualche parte...

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  6. #6
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ho paura che i driver ASIO della EMU non girino a 64 bit. Sto leggendo di problemi simili su C.A. Purtroppo questo è lo scotto da pagare nell'informatica audio, la retrocompatibilità non è garantita, se non entro certi limiti. Temo che i sistemi a 32 bit abbiano le ore contate.......

  7. #7
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Il problema, invece, riscontrato da me è che il collegamento Server NAA Ipv6 con windows server 2016 proprio non va . In nessun modo. In più il nuovo NAD 3.4.2 va in crash con jplay ma non con i driver Tusb di Thesycon.
    La cosa sicura è che win server 2016 è una bestia molto differente da server 2012r2 e che anche Miska sta facendo cose "strane" implementando il suo sistema in modo sempre più complesso. Il gioco si fa sempre più duro.........e stancante pure!

  8. #8
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Io ho constatato che le ultimissime versioni di hqplayer non funzionano con winserver 2012 in core mode; mentre con le versioni precedenti era sufficiente inserire un paio di dll mancanti, ora ne mancano moltissimi.
    Paolo

  9. #9
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cmpaolo
    Io ho constatato che le ultimissime versioni di hqplayer non funzionano con winserver 2012 in core mode; mentre con le versioni precedenti era sufficiente inserire un paio di dll mancanti, ora ne mancano moltissimi.
    Forse uno dei motivi delle maggiori DLL è l'aggiunta del supporto per OpenGL.

  10. #10
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    La versione di Win10 è la 1607.
    La conferma che il problema è legato all'accoppiata HQPlayer (32 e 64 bit) -> Emu 1212m PCIe su OS 64bit è confermato dal fatto che sullo stesso sistema la Lexicon Omega USB (sempre con driver non nativi 64bit) funziona regolarmente.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022