Calculate Linux

Pagina 4 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 89
  1. #31
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da blueray
    Sono riuscito ad installare , non senza difficoltà, Funtoo minimal e ,dopo varie ottimizzazioni , devo dire che se con Calculate siamo a livello eccellente qui siamo ,oserei dire, ad un livello stratosferico a volte ho l' impressione che siamo alla fine dei giochi...
    A parte queste mie considerazioni, vorrei implementare un Kernel magari Low Latency e non un semplice SMP e poi abilitare lo scheduling BFQ al posto di deadline che sto usando con il disco SSD esterno dove ci sono i file musicali.
    Con Calculate è bastato editare il file grub aggiungendo "scsi_mod.use_blk_mq=1"ma con Funtoo minimal non funzia....
    Probabilmente non é abilitato nel kernel...

    Prova in calculete e funtoo questo comando

    codice:
    zcat /proc/config.gz | grep -i SCSI_MQ

  2. #32
    byte L'avatar di blueray
    Registrato
    Oct 2015
    Messaggi
    172
    configurazione

    Predefinito

    Ho provato adesso e mi dà un messaggio di errore:

    No such file or directory

    mi sa che non è implementato nel kernel....

    In Calculate invece è implementato difatti uso BFQ per l' SSD.

  3. #33
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da blueray
    Ho provato adesso e mi dà un messaggio di errore:

    No such file or directory

    mi sa che non è implementato nel kernel....

    In Calculate invece è implementato difatti uso BFQ per l' SSD.
    Probabilmente il percorso (/proc/config.gz) é sbagliato sicuramente hai un kernel aggiornato ti dovrebbe dare almeno un risultato del genere:

    codice:
    gentooplay ~ # zcat /proc/config.gz | grep -i SCSI_MQ
    # CONFIG_SCSI_MQ_DEFAULT is not set

  4. #34
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Originariamente inviato da blueray
    Sono riuscito ad installare , non senza difficoltà, Funtoo minimal e ,dopo varie ottimizzazioni , devo dire che se con Calculate siamo a livello eccellente qui siamo ,oserei dire, ad un livello stratosferico a volte ho l' impressione che siamo alla fine dei giochi...
    A parte queste mie considerazioni, vorrei implementare un Kernel magari Low Latency e non un semplice SMP e poi abilitare lo scheduling BFQ al posto di deadline che sto usando con il disco SSD esterno dove ci sono i file musicali.
    Con Calculate è bastato editare il file grub aggiungendo "scsi_mod.use_blk_mq=1"ma con Funtoo minimal non funzia....
    Che difficoltá ci sono rispetto a calculate nell'istallarlo?

  5. #35
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dankan73
    Che difficoltá ci sono rispetto a calculate nell'istallarlo?
    mah!!....c'è una guida bell'e pronta per installare Gentoo con Kernel RT....con i migliori player....bella cotta per l'audio quality....boh
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  6. #36
    byte L'avatar di blueray
    Registrato
    Oct 2015
    Messaggi
    172
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Probabilmente il percorso (/proc/config.gz) é sbagliato sicuramente hai un kernel aggiornato ti dovrebbe dare almeno un risultato del genere:

    codice:
    gentooplay ~ # zcat /proc/config.gz | grep -i SCSI_MQ
    # CONFIG_SCSI_MQ_DEFAULT is not set
    No, mi da empre il oslito messaggio di errore....

    gzip: /proc/config.gz: No such file or directory

  7. #37
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    mah!!....c'è una guida bell'e pronta per installare Gentoo con Kernel RT....con i migliori player....bella cotta per l'audio quality....boh
    Ho guardato il forum di funtoo bisogna compilarlo tutto in base al processore quindi tanto vale usare gentoo come dici, per ora passo.

  8. #38
    byte L'avatar di blueray
    Registrato
    Oct 2015
    Messaggi
    172
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dankan73
    Che difficoltá ci sono rispetto a calculate nell'istallarlo?
    diciamo che non è così agevole come con Calculate, però se segui alla lettera questa guida:

    Install - Funtoo

    ce la puoi fare, una sola raccomandazione:se installi Funtoo sul un HD con sopra una veccha installaione di Linux cancellala da zero con tutte le partizioni esistenti con questo comando da terminale:

    sgdisk --zap-all /dev/sda

    dai quel comando 2 o 3 volte per esser sicuro di cancellare definitivamente ogni traccia della installazione preesistente, se no rischi che , dopo l' installazione, al riavvio fallisce il boot.

  9. #39
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da blueray
    diciamo che non è così agevole come con Calculate
    è la stassa!!! dove é piú agevole?
    si differenzia per un paio di aspetti a favore della guida gentoo:
    in gentoo come da guida installi un kernel RT (o low latancy, lo scegli nella comfigurazione), chiaramente lo devi configurare (ma bastano le immagini postate)
    in fontoo (come da guida) parti da una stage 3 generica come nella guida gentoo, con la differenza che nella guida gentoo viene ricompilata con le giuste CPU_Flags...
    A meno che non parti da una stage giá compilata, come avevo detto in un altro post...e che puoi prendere da qua:
    Subarches - Funtoo

    Comunque la guida di Fontoo esteticamente é piú bella e meglio interpretabile sicuro...ma lo procedura é pressoché identica a parte i due punti sopra...
    altro aspetto, se segui quella guida é il pc non digerisce le partizioni GPT non ti parte neanche a morire....prima che venisse preparata la guida con giovanni, avevo giá provato Funtoo Chiaramente

  10. #40
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da blueray
    No, mi da empre il oslito messaggio di errore....

    gzip: /proc/config.gz: No such file or directory
    Come ho detto sopra se il percorso non é giusto...chiaramente non ti funziona nessun comando con quel percorso...
    config.gz non é la nel tuo caso...o non c´é propio..visto che funtoo parte da un kernel giá preconfigurato preso dai sorgenti di debian..
    non saprei...

    Prova a cercare config.gz nel sistema...
    Ultima modifica di antonellocaroli : 08-10-2016 a 14:25

Pagina 4 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022