Gentoo: Installazione PC Server (HQPlayer, LMS ) e PC Player (NAA, Mpd, Squeezelite-R2)

Pagina 77 di 78
prima
... 27 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 761 a 770 su 773
  1. #761
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Grazie ancora per l'aiuto!

    Alla fine ho completato l'installazione sul Praim, compresi layman e squeezeR2. Ora sto procedendo ad installare Gentoo in una partizione del mio pc fisso, da adibire a LMS. Il fisso ha una CPU AMD Phenom XII 965 Black Edition, 8GB RAM (Corsair Vengeance) e disco SSD. Sarà interessante fargli macinare roba pesante

  2. #762
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Miclaud
    Grazie ancora per l'aiuto!

    Alla fine ho completato l'installazione sul Praim, compresi layman e squeezeR2.
    Ti avevo consigliato questo post https://www.nexthardware.com/forum/p...tml#post985183 propio per evitarti di installare Layman....

    Il mio i7 fa tutto in poche ore....

  3. #763
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Ti avevo consigliato questo post https://www.nexthardware.com/forum/p...tml#post985183 propio per evitarti di installare Layman....
    Purtroppo ho letto il tuo post dopo aver fatto installazione e compilazione, ma è comunque una buona scusa per imparare. Uso Linux per lavoro e per casa da tanti anni ma non mi ero ancora avventurato in Gentoo (di fatto solo Debian e derivati) e questa è l'occasione perfetta.

    Ho finito l'installazione sul pc fisso ma devo aver sbagliato qualcosa con la compilazione del kernel (o magari manca qualche opzione al boot) perché il boot si blocca su "Caching service dependencies"
    Ora farò qualche ricerca e cercherò di capire cosa non vada. Magari nel frattempo faccio una prova con i gentoo-sources e opzioni standard...

  4. #764
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Miclaud
    Purtroppo ho letto il tuo post dopo aver fatto installazione e compilazione, ma è comunque una buona scusa per imparare. Uso Linux per lavoro e per casa da tanti anni ma non mi ero ancora avventurato in Gentoo (di fatto solo Debian e derivati) e questa è l'occasione perfetta.

    Ho finito l'installazione sul pc fisso ma devo aver sbagliato qualcosa con la compilazione del kernel (o magari manca qualche opzione al boot) perché il boot si blocca su "Caching service dependencies"
    Ora farò qualche ricerca e cercherò di capire cosa non vada. Magari nel frattempo faccio una prova con i gentoo-sources e opzioni standard...
    Michele adesso sei su un sistema x64 giusto?

    usa direttamente il "mio" script https://www.nexthardware.com/forum/p...tml#post981262

    dopo 15 min ti dovresti trovare un sistema che fa il boot e funzionante..... a patto che ad un certo punto lo script ti chiede se vuoi aggiornare sarebbero i seguenti comandi:
    codice:
    emerge -1 sys-devel/libtool
    	emerge -1 sys-devel/gcc
    	emerge -1 sys-devel/binutils
    	. /etc/profile
    	emerge -1 sys-libs/glibc
    	emerge --exclude="sys-devel/gcc sys-devel/libtool sys-devel/binutils sys-libs/glibc" -e @system @world
    Tu rispondi NO!!

    parte un altro comando "alternativo" a quelli di sopra

    codice:
    emerge -vuDN --keep-going --with-bdeps=y --backtrack=1000 @system @world
    Lo blocchi con CTRL+C

    alche ti chiede se stai installando su SSD e li rispondi SI. e finisce.

    Se tutto é ok al riavvio....puoi personalizzare le USE=..... nel make.conf a tuo piacimento e/o scegliere un profilo desktop e lanciare i comandi di sopra

    codice:
    emerge -1 sys-devel/libtool
    	emerge -1 sys-devel/gcc
    	emerge -1 sys-devel/binutils
    	. /etc/profile
    	emerge -1 sys-libs/glibc
    	emerge --exclude="sys-devel/gcc sys-devel/libtool sys-devel/binutils sys-libs/glibc" -e @system @world
    e poi installi il desktop manager (c´é gia un script che lo fa per xfce)

    e poi ti puoi anche personalizzare il kernel....(cmnq avrai sempre un kernel che parte)
    Ultima modifica di antonellocaroli : 11-04-2018 a 18:16

  5. #765
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Miclaud
    perché il boot si blocca su "Caching service dependencies"
    Prova /lib/rc/bin/rc-depend -u

    non credo dipenda dal kernel...

    prova anche a controllare la data di sistema con il comando date

  6. #766
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Prova /lib/rc/bin/rc-depend -u

    non credo dipenda dal kernel...

    prova anche a controllare la data di sistema con il comando date

    Alla fine, dopo tutto questo tempo, ho deciso di provare con l'ultima immagine che hai rilasciato.

    Utilizzando le varianti MIN del kernel il problema è risolto! Quindi ottengo "Caching Server Dependencies" solo con 5.1.1-gentoo-GP-ST-AU e 5.0.14-rt-rt9-GP-ST-AU, questo anche provando con un pc del tutto diverso, ma sempre equipaggiato con la mia scheda video Nvidia GeForce GTX 760. Chissà cosa di questa scheda video va in conflitto con i suddetti kernel... qualche idea?

    Ad ogni modo con 5.0.14-rt-rt9-MIN-GP1 e 5.1.1-gentoo-MIN-GP1 riesco ad avviare Gentoo. Finalmente ho un setup definitivo!

    Il mio buon AMD Phenom II X4 965 BE, pur con i suoi begli annetti, riesce a reggere DSD256 con filtro SDM-8 e impegno sulla CPU dell'80-85% (invece con DSD512 è un disastro, ma neanche il mio portatile con Intel i7-7500U riesce mininamente a gestirlo).


    Ora avrei una domanda: vorrei provare a fissare sox, ovvero il processo più gravoso sul server LMS, a uno dei 4 core che ho a disposizione, dedicando gli altri 3 a tutto il resto. Così penso di evitare al massimo eventuali picchi del 100% che potrebbero portare a micro-interruzioni (ho notato che a volte capita, soprattutto se durante l'ascolto faccio operazioni di consultazione della libreria musicale). Che ne pensate? Avete provato qualcosa del genere?
    Vorrei anche giocare con i buffer, sempre per lo stesso fine. Avete già esperienza in merito?

    Grazie come sempre per l'aiuto, che soddisfazione ora questo sistema!

  7. #767
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Miclaud
    Alla fine, dopo tutto questo tempo, ho deciso di provare con l'ultima immagine che hai rilasciato.

    Utilizzando le varianti MIN del kernel il problema è risolto! Quindi ottengo "Caching Server Dependencies" solo con 5.1.1-gentoo-GP-ST-AU e 5.0.14-rt-rt9-GP-ST-AU, questo anche provando con un pc del tutto diverso, ma sempre equipaggiato con la mia scheda video Nvidia GeForce GTX 760. Chissà cosa di questa scheda video va in conflitto con i suddetti kernel... qualche idea?

    Ad ogni modo con 5.0.14-rt-rt9-MIN-GP1 e 5.1.1-gentoo-MIN-GP1 riesco ad avviare Gentoo. Finalmente ho un setup definitivo!
    mi sarei aspettato piú il contrarrio....comunque...

    Originariamente inviato da Miclaud
    Ora avrei una domanda: vorrei provare a fissare sox, ovvero il processo più gravoso sul server LMS, a uno dei 4 core che ho a disposizione, dedicando gli altri 3 a tutto il resto. Così penso di evitare al massimo eventuali picchi del 100% che potrebbero portare a micro-interruzioni (ho notato che a volte capita, soprattutto se durante l'ascolto faccio operazioni di consultazione della libreria musicale). Che ne pensate? Avete provato qualcosa del genere?
    Vorrei anche giocare con i buffer, sempre per lo stesso fine. Avete già esperienza in merito?
    Purtroppo a casa, adesso, ho tutto smontato e non riesco a verificare....ma se non sbaglio sox viene aperto come processo figlio di LMS....dovresti verificare....

    se é cosí...dovresti isolarti un core all'avvio e spostarti lms su quel core....con process-tools

    https://www.nexthardware.com/forum/p...tml#post993699


    ma la cosa non penso ti porti dei benefici...ma provare non nuoce....

    se non viene aperto come processo figlio di LMS lo dovrei prima integrare nel tools...

    ma la cosa da chiarire é se funziona....nel senso che sox viene chiamato all'occorrenza quindi credo che lo puoi spostare solo nel momento in cui é aperto...poi alla riapertura te lo rimette su un core che il sistema in quel momento ritiene piú opportuno...insomma da verificare....se fosse cosi l'unico modo sarebbe uno script con cron che ti fa ogni tot lo spostamento....cosa che fa abbastanza cagare....avere degli interrput cron secondo me nuoce veramente....


    Originariamente inviato da Miclaud
    Chissà cosa di questa scheda video va in conflitto con i suddetti kernel... qualche idea?
    L'unica cosa che mi viene in mente é NUMA....

    PS: mi sono accorto che le ultime versioni postate hanno un problema con l'immagine...sembrano corrotte, niente di grave ma c'é....presto metteró le nuove, sicuro per OpenRC, systemd sto valutando....con sistema totalmente cambiato...
    Ultima modifica di antonellocaroli : 11-07-2019 a 18:31

  8. #768
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    mi sarei aspettato piú il contrarrio....comunque...



    Purtroppo a casa, adesso, ho tutto smontato e non riesco a verificare....ma se non sbaglio sox viene aperto come processo figlio di LMS....dovresti verificare....

    se é cosí...dovresti isolarti un core all'avvio e spostarti lms su quel core....con process-tools

    https://www.nexthardware.com/forum/p...tml#post993699


    ma la cosa non penso ti porti dei benefici...ma provare non nuoce....

    se non viene aperto come processo figlio di LMS lo dovrei prima integrare nel tools...

    ma la cosa da chiarire é se funziona....nel senso che sox viene chiamato all'occorrenza quindi credo che lo puoi spostare solo nel momento in cui é aperto...poi alla riapertura te lo rimette su un core che il sistema in quel momento ritiene piú opportuno...insomma da verificare....se fosse cosi l'unico modo sarebbe uno script con cron che ti fa ogni tot lo spostamento....cosa che fa abbastanza cagare....avere degli interrput cron secondo me nuoce veramente....




    L'unica cosa che mi viene in mente é NUMA....

    PS: mi sono accorto che le ultime versioni postate hanno un problema con l'immagine...sembrano corrotte, niente di grave ma c'é....presto metteró le nuove, sicuro per OpenRC, systemd sto valutando....con sistema totalmente cambiato...
    Ora non ho il pc con LMS a portata di mano, ma con "ps aufx" ho visto che sox è effettivamente figlio di LMS, quindi è già un buon segno!

    Stavo facendo delle prove e ho visto che attivando il multithreading il mio pc sembrerebbe riuscire - a livello di impegno della CPU nei suoi 4 core - ad elaborare il DSD512. Il problema è che ci sono comunque dei salti frequenti, seppur molto ma molto minori che in mono-thread. Ho provato a giocare con i buffer, sia lato LMS che squeezelite ma ho ottenuto solo timidi miglioramenti.
    L'unica cosa che riesco a fare è aumentare a dismisura il delay di squeezelite con l'opzione "-D 10000:u32_be": per qualche secondo la riproduzione è perfetta, poi però segue una pausa di silenzio e ricomincia a zoppicare. Ha tutta l'aria di un problema legato allo svuotamento dei buffer, vero?

  9. #769
    nibble
    Registrato
    Oct 2018
    Età
    51
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Buonasera
    Ho installato l' ultima (credo) versione di GentooPlayer sul mio Raspberry, ma qualcosa non deve essere andato x il verso giusto.
    Non riesco ad utilizzare Squeezelite-R2. Caricandolo infatti, Daphile server non mi vede GentooPlayer. Invece con Squeezelite liscio nessun problema.
    Inoltre non riesco a selezionare il mio dac, Denafrips Pontus. Ritrovo sempre il primo dac di default.

  10. #770
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mrcrowley
    Buonasera
    Ho installato l' ultima (credo) versione di GentooPlayer sul mio Raspberry, ma qualcosa non deve essere andato x il verso giusto.
    Non riesco ad utilizzare Squeezelite-R2. Caricandolo infatti, Daphile server non mi vede GentooPlayer. Invece con Squeezelite liscio nessun problema.
    Inoltre non riesco a selezionare il mio dac, Denafrips Pontus. Ritrovo sempre il primo dac di default.
    Ciao ti ho risposto qua

    https://www.nexthardware.com/forum/p...tml#post998675

Pagina 77 di 78
prima
... 27 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022