Gentoo: Installazione PC Server (HQPlayer, LMS ) e PC Player (NAA, Mpd, Squeezelite-R2)

Pagina 52 di 78
prima
... 2 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 773
  1. #511
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Si, intentendevo se hai lo stesso messaggio con quello non light
    messaggio del kernel 4.8.6 "heavy " identico

    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  2. #512
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    per come quel nuovo "controllo" è mostrato in alsamixer parrebbe trattarsi di uno "switch" on/off, sebbene potrebbe anche essere solo un "indicatore" (read-only).

    Mentre non ricordo di aver notato nulla del genere con versioni di ALSA più vecchie, ho visto invece che è presente anche con il mio kernel 4.7.x (Debian). Così come nel caso di Filippo, anche nel mio sistema e con la mia Xmos (DIYINHK) non pare possibile cambiarne il valore.

    In ogni caso, non ho idea di quale sia la sua funzione.

    Sto provando a cercare info in rete, ma finora non sono riuscito a trovare nulla di rilevante.

    edit: date il comando "lsusb -v" e controllate se esce nulla in proposito.
    Ultima modifica di UnixMan : 19-12-2016 a 12:29
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #513
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    per come quel nuovo "controllo" è mostrato in alsamixer, parrebbe trattarsi di uno "switch" on/off (sebbene potrebbe anche essere solo un indicatore "read-only").

    Mentre non ricordo di aver notato nulla del genere con versioni di ALSA più vecchie, ho visto invece che è presente anche nel mio kernel 4.7.x (Debian). Così come nel caso di Filippo, anche nel mio sistema e con la mia Xmos (DIYINHK) non pare possibile cambiarne il valore.

    In ogni caso, non ho idea di quale sia la sua funzione.

    Sto provando a cercare info in rete, ma finora non sono riuscito a trovare nulla di rilevante.
    Neanche io ho trovato niente in Giro

  4. #514
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Allora aspetto a fare le modifiche di configurazione al kernel ed installo prima il 4.8.x?
    Come si fa l'aggiornamento?

    Grazie.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #515
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Allora aspetto a fare le modifiche di configurazione al kernel ed installo prima il 4.8.x?
    Come si fa l'aggiornamento?

    Grazie.
    Hai la 4.7.x?

    per aggiornare emerge --sync
    e poi
    emerge --ask rt-sources

    ti dovrebbe proporre la 4.8.6-rt5

    dai ok e ti scarica i sorgenti

    e poi dovrebbe esserre

    genkernel --kernel-config=/usr/src/linux-4.8.6-rt5/.config--filippo --kerneldir=/usr/src/linux-4.8.6-rt5/ --menuconfig --install all

    stasera ti riposto il .config che ho cambiato un paio di cose....

  6. #516
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    qui: https://www.xmos.com/support/boards?...t=14442&page=2 si legge qualcosa relativo alla valiità dei clock interno ed esterno nel processo di sincronizzazione, anche se non e parla esplicitamente (lo fa per ll clock esterno) direi che si tratta di un analogo inicatore di 'validità' per il clock interno, esposto in qualche nuova versione del software.

    In effetti tra i parametri dell'interfaccia XMOS /lsusb -v) c'è questo: Clock Validity Control (read-only).
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #517
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    In effetti tra i parametri dell'interfaccia XMOS /lsusb -v) c'è questo: Clock Validity Control (read-only).
    Bingo!

    Come avevo ipotizzato, si tratta di un semplice indicatore di stato. Perciò è naturale che se si prova a cambiarne il valore si ottiene un errore, come notato da Filippo.

    L'errore in questione è causato da un probabile bug negli script di avvio di alsa (di Gentoo), che a quanto sembra non si accorgono che si tratta di un parametro "read-only" e quindi tentano di impostare anche quello quando all'avvio ripristinano le impostazioni "della scheda" precedentemente salvate. Sempre come ipotizzato, si tratta di un errore banale e del tutto innocuo.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #518
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Hai la 4.7.x?

    per aggiornare emerge --sync
    e poi
    emerge --ask rt-sources

    ti dovrebbe proporre la 4.8.6-rt5

    dai ok e ti scarica i sorgenti

    e poi dovrebbe esserre

    genkernel --kernel-config=/usr/src/linux-4.8.6-rt5/.config--filippo --kerneldir=/usr/src/linux-4.8.6-rt5/ --menuconfig --install all

    stasera ti riposto il .config che ho cambiato un paio di cose....
    Questo il file di configurazione https://paste.pound-python.org/show/...pHoXo49RPN2bl/

    Ti posto qualche immagine dei menu...devono coincidere...se non coincidono c´é qualcosa che non va....capita e non so il perché...

    nel caso no coincidono, procedi cosi: apri un altro terminale vai in /usr/src/linux-4.8.6-rt5 e crei un altro config file tipo

    nano .config--filippo1

    ci ricopi il contenuto e salvi.
    Torni nel menu config e vai in basso a destra load e gli fai caricare il file .config--filippo1, dai ok e a questo punto dovrebbero coincidere.

    ESC...ESC e dovrebbe iniziare la compilazione. quando arriva a quella dei moduli dovrebbe fare velocemente, quasi immediato.




  9. #519
    bit
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    70
    Messaggi
    29

    Predefinito

    buona serata. ho questo problema: nel ricompilare il kernel per un sempron perchè non viene generato il file initramfs per PIPO1-rt5 ?
    questo quello che si ottiene dopo la compilazione

    utente / # ls /boot
    grub
    initramfs-genkernel-x86_64-4.8.6-rt-PIPO-rt5
    kernel-genkernel-x86_64-4.8.6-rt-PIPO1-rt5
    kernel-genkernel-x86_64-4.8.6-rt-PIPO-rt5
    lost+found
    System.map-genkernel-x86_64-4.8.6-rt-PIPO1-rt5
    System.map-genkernel-x86_64-4.8.6-rt-PIPO-rt5

    grazie per l'aiuto

  10. #520
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da emac54
    buona serata. ho questo problema: nel ricompilare il kernel per un sempron perchè non viene generato il file initramfs per PIPO1-rt5 ?
    questo quello che si ottiene dopo la compilazione

    utente / # ls /boot
    grub
    initramfs-genkernel-x86_64-4.8.6-rt-PIPO-rt5
    kernel-genkernel-x86_64-4.8.6-rt-PIPO1-rt5
    kernel-genkernel-x86_64-4.8.6-rt-PIPO-rt5
    lost+found
    System.map-genkernel-x86_64-4.8.6-rt-PIPO1-rt5
    System.map-genkernel-x86_64-4.8.6-rt-PIPO-rt5

    grazie per l'aiuto
    Magari hai tolto il supporto per initramfs nella configurazione del kenel?


    al riavvio con quel kernel che succede?

Pagina 52 di 78
prima
... 2 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022