Gentoo: Installazione PC Server (HQPlayer, LMS ) e PC Player (NAA, Mpd, Squeezelite-R2)

Pagina 40 di 78
prima
... 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 391 a 400 su 773
  1. #391
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    si, sono nel dmesg, dopo qualche minuto dal boot.
    Comunque sto reinstallando sull´altro pc I3 che come -march mi da SandyBridge e sto usando come CFLAGS questa

    CFLAGS="-march=corei7-avx -O2 -pipe"

    per adesso l´unica cosa che noto sono tempi di compilazione molto ridotti (2 ore e ho finito l´installazione compreso kernel)...vediamo che esce fuori alla fine...

    purtroppo per il minipc non ho trovato niente di specifico come CFLAGS..e ho usato -march=silvermont -O2 -pipe praticamente equivalente a native...

    Per gli errori che trovi dopo l´avvio io nel mio non li trovo...o mi sfuggono..

    dpaste: 1RPKCW6: $ dmesg;, by filippo

  2. #392
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712

    Per me è al limite del 'troppo' chiaro e veloce, quindi ho ripristinato i parametri ALSA a 499:3::1 che rilassano un po' il tutto (occhio all'1, qui a mio aviso MMAP ha un effetto positivo sulla 'presenza'), inserito una riduzione di guadagno di 6 db (C-3PO) che 'lima' qualche asperità in alto ed invertito la polarità (Settings -> payer -> Audio), il che mi pare contribuisca a smussare una caratteristica nel rendere la scena, che in gentoo a mio avviso appare più ravvicinata e 'raggruppata' attorno ai diffusori rispetto ad altri sistemi.

    Quanto sento mi piace e dopo un pomeriggio di ascolti, non accuso nemmeno troppa fatica, nei prossimi giorni vedremo.
    Per chi fosse interessato, il file di configurazione è questo:
    sto provando cosi :
    # -b 1024000:1024000 -a 10:2::1 ( Squeezelite-R2 )
    # riduzione di guadagno di 6 db (C-3PO)
    # invertito la polarità
    # risposta in fase minima (C-3PO)
    # Disabilitato il dither
    # resampling=384 K con AIFF

    Impostando le cose in questo modo sto gustando una prestazione che ha del sorprendente
    ottime dritte Marco....il mio kernel non è minimal come quello di Filippo ma io sto bene cosi.

    PS : Mi sto gustando TIDAL al massimo...
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  3. #393
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Comunque sto reinstallando sull´altro pc I3 che come -march mi da SandyBridge e sto usando come CFLAGS questa

    CFLAGS="-march=corei7-avx -O2 -pipe"

    per adesso l´unica cosa che noto sono tempi di compilazione molto ridotti (2 ore e ho finito l´installazione compreso kernel)...vediamo che esce fuori alla fine...

    purtroppo per il minipc non ho trovato niente di specifico come CFLAGS..e ho usato -march=silvermont -O2 -pipe praticamente equivalente a native...

    Per gli errori che trovi dopo l´avvio io nel mio non li trovo...o mi sfuggono..

    dpaste: 1RPKCW6: $ dmesg;, by filippo

    C'è un motivo per cui non usi native? Se segui quanto è scritto qui ottieni i CFLACS equivalenti all'architettura ed i cflags realmente uati da Native se devi fare cross compiling, non sono proprio gli stessi di -march=silvermont.

    LE segnalazioni saranno causate da una qualche differenz ain compilazione, impostazioni del kernel o dei processi attivi, potrebbe anche essere la seconda scheda audio collegata. Le risposte che trovo con google sono molto generiche.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #394
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    C'è un motivo per cui non usi native? Se segui quanto è scritto qui ottieni i CFLACS equivalenti all'architettura ed i cflags realmente uati da Native se devi fare cross compiling, non sono proprio gli stessi di -march=silvermont.
    Intendi sul mini pc? avevo pensato che era la stessa cosa, sul mini pc. cioé o mettere -march=silvermont o -march=native era la stessa cosa...visto il risultato di questo:

    codice:
    gcc -march=native -E -v - </dev/null 2>&1 | grep cc1
     /usr/libexec/gcc/x86_64-pc-linux-gnu/4.9.3/cc1 -E -quiet -v - -march=silvermont -mmmx -mno-3dnow -msse -msse2 -msse3 -mssse3 -mno-sse4a -mcx16 -msahf -mmovbe -mno-aes -mno-sha -mpclmul -mpopcnt -mno-abm -mno-lwp -mno-fma -mno-fma4 -mno-xop -mno-bmi -mno-bmi2 -mno-tbm -mno-avx -mno-avx2 -msse4.2 -msse4.1 -mno-lzcnt -mno-rtm -mno-hle -mrdrnd -mno-f16c -mno-fsgsbase -mno-rdseed -mprfchw -mno-adx -mfxsr -mno-xsave -mno-xsaveopt -mno-avx512f -mno-avx512er -mno-avx512cd -mno-avx512pf -mno-prefetchwt1 --param l1-cache-size=24 --param l1-cache-line-size=64 --param l2-cache-size=1024 -mtune=silvermont -fstack-protector-strong

  5. #395
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    .il mio kernel non è minimal come quello di Filippo ma io sto bene cosi.
    Ma se la pulce del kernel minimale me l hai messa tu

  6. #396
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Ma se la pulce del kernel minimale me l hai messa tu
    Volevo dire al momento....in realta mi sto covando i vostri conf e poi mi carico quello piu adatto a me...e poi un po ' di pigrizia concedetemela se potete
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  7. #397
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Intendi sul mini pc? avevo pensato che era la stessa cosa, sul mini pc. cioé o mettere -march=silvermont o -march=native era la stessa cosa...visto il risultato di questo:

    codice:
    gcc -march=native -E -v - </dev/null 2>&1 | grep cc1
     /usr/libexec/gcc/x86_64-pc-linux-gnu/4.9.3/cc1 -E -quiet -v - -march=silvermont -mmmx -mno-3dnow -msse -msse2 -msse3 -mssse3 -mno-sse4a -mcx16 -msahf -mmovbe -mno-aes -mno-sha -mpclmul -mpopcnt -mno-abm -mno-lwp -mno-fma -mno-fma4 -mno-xop -mno-bmi -mno-bmi2 -mno-tbm -mno-avx -mno-avx2 -msse4.2 -msse4.1 -mno-lzcnt -mno-rtm -mno-hle -mrdrnd -mno-f16c -mno-fsgsbase -mno-rdseed -mprfchw -mno-adx -mfxsr -mno-xsave -mno-xsaveopt -mno-avx512f -mno-avx512er -mno-avx512cd -mno-avx512pf -mno-prefetchwt1 --param l1-cache-size=24 --param l1-cache-line-size=64 --param l2-cache-size=1024 -mtune=silvermont -fstack-protector-strong
    no, non è la stessa cosa, usare march=native corrisponde ad usare -march=silvermont + altre opzioni, come descritto sopra, anche se il metodo descritto nella pagina che ti ho indicato che fa la compilazione di due programmi c vuoti con le diverse opzioni e le confronta, 'dovrebbe' dare lo stesso risultato, ma a prima vista direi che non è così, mi pare che qui siano riportate anche le opzioni già comprese in -march=silvermont ed -mtune=silvermont.

    a me risultano queste differenze:

    codice:
    18c18
    < # -m128bit-long-double -m64 -m80387 -maccumulate-outgoing-args -maes
    ---
    > # -m128bit-long-double -m64 -m80387 -maccumulate-outgoing-args
    20,22c20,22
    < # -mieee-fp -mlong-double-80 -mmmx -mmovbe -mpclmul -mpopcnt -mpush-args
    < # -mred-zone -msahf -msse -msse2 -msse3 -msse4 -msse4.1 -msse4.2 -mssse3
    < # -mtls-direct-seg-refs
    ---
    > # -mieee-fp -mlong-double-80 -mmmx -mmovbe -mpclmul -mpopcnt -mprfchw
    > # -mpush-args -mrdrnd -mred-zone -msahf -msse -msse2 -msse3 -msse4 -msse4.1
    > # -msse4.2 -mssse3 -mtls-direct-seg-refs
    Bisognerebbe confrontarle, individuare le differenze ed una per una capire SE è un bene impostarla o meno, dato che, come recita il manuale: "Simply using this whole output instead of -march=native is not recommended".

    Se compili sulla stessa macchina che usi, -march=native ti toglie qualsiasi problema e proccupazione.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #398
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    no, non è la stessa cosa, usare march=native corrisponde ad usare -march=silvermont + altre opzioni, come descritto sopra, anche se il metodo descritto nella pagina che ti ho indicato che fa la compilazione di due programmi c vuoti con le diverse opzioni e le confronta, 'dovrebbe' dare lo stesso risultato, ma a prima vista direi che non è così, mi pare che qui siano riportate anche le opzioni già comprese in -march=silvermont ed -mtune=silvermont.

    a me risultano queste differenze:

    codice:
    18c18
    < # -m128bit-long-double -m64 -m80387 -maccumulate-outgoing-args -maes
    ---
    > # -m128bit-long-double -m64 -m80387 -maccumulate-outgoing-args
    20,22c20,22
    < # -mieee-fp -mlong-double-80 -mmmx -mmovbe -mpclmul -mpopcnt -mpush-args
    < # -mred-zone -msahf -msse -msse2 -msse3 -msse4 -msse4.1 -msse4.2 -mssse3
    < # -mtls-direct-seg-refs
    ---
    > # -mieee-fp -mlong-double-80 -mmmx -mmovbe -mpclmul -mpopcnt -mprfchw
    > # -mpush-args -mrdrnd -mred-zone -msahf -msse -msse2 -msse3 -msse4 -msse4.1
    > # -msse4.2 -mssse3 -mtls-direct-seg-refs
    Bisognerebbe confrontarle, individuare le differenze ed una per una capire SE è un bene impostarla o meno, dato che, come recita il manuale: "Simply using this whole output instead of -march=native is not recommended".

    Se compili sulla stessa macchina che usi, -march=native ti toglie qualsiasi problema e proccupazione.
    Ecco adesso mi é piú chiaro... sul minipc useró -march=native (non vedo alternative diverse). Ma nell´altro pc I3 SandyBridge con il -march di sopra é andato come na scheggia....voglio vedere che risultato si ha alla fine...

  9. #399
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Ecco adesso mi é piú chiaro... sul minipc useró -march=native (non vedo alternative diverse). Ma nell´altro pc I3 SandyBridge con il -march di sopra é andato come na scheggia....voglio vedere che risultato si ha alla fine...
    Se segui la procedura descritta, vedi le differenze tra il 'native' dell'I3 e le impostazioni che hai dato tu, poi valuti.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #400
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    passando di palo in frasca ragazzi....sto provando lo Starlight 7 USB cable.....Raga' ma è na roba micidiale...c'ho della gente folle a casa....
    John Zorn - Elegy (1992)....mai sentito cosi
    non si puo' descrivere
    Marco....VAI...questo ti fa' decollare Lu Criaturu....e pure il resto.
    Filippo...mi assumo la responsabilita'....accattalo subito.
    Già in ordine, ma ci stamettendo un po troppo...

    Da stasera in ordine anche la nuova culla de LuCriaturu, per metterlo al riparo dai felini.., costa quasi quanto lo stirlight, ci dovrò lavora sopra un bel po (speriamo di non far danni) ma alla fine uscirà un bel lavoro.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 40 di 78
prima
... 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022