Gentoo: Installazione PC Server (HQPlayer, LMS ) e PC Player (NAA, Mpd, Squeezelite-R2)

Pagina 33 di 78
prima
... 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 773
  1. #321
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Quello script lo conoscevamo da tempo...era stato segnalato anche qua (nel forum) piú volte...ed é quello che poi fa easetup di Paolo in debian piú altro chiaramente...

    Tutte cose che si possono fare a mano comunque...

    per il kernel io consiglio di averne + di uno e fare il confronto...cioé compilarne tre uno con fully uno con l´opzione subito sopra e l´altro con low latancy...e fare il confronto.

    Per ridurre i tempi di compilazione togliere tutti i moduli che non servono, tipo in device driver é abbastanza semplice....

    ero riuscito pure con liquorix...ma ho un problema con la tastiere..non me la riconosce...non riesco a fare il login e non sono andato oltre e ho abbandonato.

  2. #322
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    codice:
    #@faculty        soft    nproc           20
    #@faculty        hard    nproc           50
    #ftp             hard    nproc           0
    #@student        -       maxlogins       4
    
    # End of file
    
    * hard rtprio 0
    * soft rtprio 0
    @realtime hard rtprio 0
    @realtime soft rtprio 0
    @audio - rtprio 99 @audio - memlock unlimited
    Attenzione quel @audio - memlock unlimited dovrebbe stare a capo

    qualche problema di formattazione nella guida

    puó essere che va bene uguale ma non ne sono certo

  3. #323
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Attenzione quel @audio - memlock unlimited dovrebbe stare a capo

    qualche problema di formattazione nella guida

    puó essere che va bene uguale ma non ne sono certo
    deve stare a capo... altrimenti non funziona (probabilmente nessuna delle due opzioni sulla stessa riga).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #324
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    codice:
    #@faculty        soft    nproc           20
    #@faculty        hard    nproc           50
    #ftp             hard    nproc           0
    #@student        -       maxlogins       4
    
    # End of file
    
    * hard rtprio 0
    * soft rtprio 0
    @realtime hard rtprio 0
    @realtime soft rtprio 0
    @audio - rtprio 99 @audio - memlock unlimited
    Attenzione quel @audio - memlock unlimited dovrebbe stare a capo

    qualche problema di formattazione nella guida

    puó essere che va bene uguale ma non ne sono certo
    Corretto al volo....accidenti al formattatore del testo

    Comunque in Debian ne parlai gia' di dello script realtimeconfigquickscan
    http://www.nexthardware.com/forum/pc...tml#post945778


    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  5. #325
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    BTW: mettere "memlock unlimited" è pericoloso. IMHO sarebbe meglio mettere un valore ragionevolmente alto, ma comunque limitato. Tale da non consentire ad un singolo processo di bloccare tutta la memoria...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  6. #326
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    BTW: mettere "memlock unlimited" è pericoloso. IMHO sarebbe meglio mettere un valore ragionevolmente alto, ma comunque limitato. Tale da non consentire ad un singolo processo di bloccare tutta la memoria...
    Puo essere ma sul PC Player non succede niente che non sia il transito dello stream .....per giunta gia' ben impacchettata in RAM ( il Bufferone !! ).
    E basterebbe questo sec. me .
    Un po' diverso sul server invece.

    edit: forse son troppo orientato su Squeezelite-R2 ma anche con HQP un po accade lo stesso....per MPD è diverso essendo insieme un server e un player
    Ultima modifica di bigtube : 30-10-2016 a 18:51
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  7. #327
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Quello script lo conoscevamo da tempo...era stato segnalato anche qua (nel forum) piú volte...ed é quello che poi fa easetup di Paolo in debian piú altro chiaramente...
    meglio così. Curiosità, perchè non avete sistemato anche i parametri che risultano non allineati allo script? pensate che siano meglio per ome li avete impostati, che non siano influenti o cosa?

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Tutte cose che si possono fare a mano comunque...
    Ovvio.

    Originariamente inviato da antonellocaroli

    per il kernel io consiglio di averne + di uno e fare il confronto...cioé compilarne tre uno con fully uno con l´opzione subito sopra e l´altro con low latancy...e fare il confronto.
    E' quello che farò, approfittando delle prossime notti, ma sai che io vorrei anche capire, oltre a confrontare. Del giudizio 'percettivo' - soprattutto del mio - mi fido fino a lì e comunque NON mi consente di capire cosa e perchè, quindi di replicarlo consciamente in altre situazioni.

    es.

    Secondo me in rtirq l'ultima riga SENZA squeezelite ma con timer ha un suo effetto sensibile (probabilmente il maggiore tra tutti quelli legati al tuning delle priorità fino ad ora provati) se attivata, ma non ho capito perchè, dato che non ha evidenti effetti visibili con top o htop, quindi non saprei trarne vantaggio.

    Se riuscissi a capire cosa fa e come produce il suo effetto, sarebbe un passo avanti.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #328
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    deve stare a capo... altrimenti non funziona (probabilmente nessuna delle due opzioni sulla stessa riga).
    Vuoi che fosse quello? in realà ricontrollando, nel nuovo file lo avevo già messo su due righe diverse.

    vabbè, così va.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #329
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    BTW: mettere "memlock unlimited" è pericoloso. IMHO sarebbe meglio mettere un valore ragionevolmente alto, ma comunque limitato. Tale da non consentire ad un singolo processo di bloccare tutta la memoria...
    Si dovrebbe metere qualcosa come 2.5 GB almeno, se si vuole usare 'il bufferone' come ormai è stato battezzato (2g per il buffer e 0.5 'di sicurezza' per le altre aree dimemoria del processo, sicuramente sono troppi, ma...).

    Come si esprime?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #330
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Si dovrebbe metere qualcosa come 2.5 GB almeno, se si vuole usare 'il bufferone' come ormai è stato battezzato (2g per il buffer e 0.5 'di sicurezza' per le altre aree dimemoria del processo, sicuramente sono troppi, ma...).

    Come si esprime?
    man limits.conf

    memlock
    maximum locked-in-memory address space (KB)
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Pagina 33 di 78
prima
... 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022