Wtfplay - misurazioni e confronti con players

Pagina 22 di 81
prima
... 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 72 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 807
  1. #211
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Dal mondo della testardaggine mulesca e dell' aprioristico rifiuto della realtà: la musica si ascolta con un cervello collegato a due orecchie, tutto il resto è noia.
    Faites vos jeux.........

  2. #212
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cmpaolo
    Paolo..potrei anche darti ragione se il riscontro riguardasse solo il mio setup e fosse avvenuto in seguito ad un ascolto fugace e limitato.
    Ovviamente non è così e considerato che, come si era convenuto in una discussione di qualche tempo fa su questo forum, l'unica valutazione attendibile di un'elettronica o soluzione in campo audio è quella statistica, la statistica parla chiaro....
    Non mi vergogno affatto delle mie percezioni e se anche il 3d finisse dicendo che wtfplay è una bufala storica me ne farei una ragione; poi vorrei capire autosuggestione per cosa...per la grafica dal fascino irresistibile di wtfplay?..sai quanti conoscenti mi stanno scrivendo che hanno avuto una ritrosia iniziale a causa della (assenza di) grafica ma che poi si sono convinti per il suono...quindi semmai qui la suggestione rema contro.
    Sul delirio di onnipotenza.....ti rispondo ricordandoti il romanzo di Frankenstein...chi pensa di poter controllare tutta la realtà semmai ne soffre!
    Che statistica?

    E' stata condotta un indagine? Con quale protocollo? quanto numeroso è il campione? che risultati ha dato?

    Il semplice fatto che la 500 piaccia alla maggioranza delle giovani donne dai 18 ai 35 anni (dato statistico), non la rende la migliore macchina al mondo, nemmeno secondo la statistica.

    Anche in questo caso, si confonde un parere (legittimo) di una o più persone con un dato 'misurato', in questo caso statisticamente.

    Io non vedo nessuna statistica e di certo non parla chiaro.

    Per quale motivo WFTPlay dovrebbe rivelarsi una bufala storica? Come potrebe avvenire?

    SE fosse stato detto che WTFPlay suona meglio perchè X,Y,Z e divessimo scoprire che così non è, allora capirei la proccupazione, ma non lo ha MAI detto , quindi?
    Questo è esattamente il preconcetto 'paranoico' che vede nella ricerca della verità la volontà di dimostrare la 'falsità' di qualcosa.

    La discriminazione positiva è un fenomeno ben noto... a proposito di WTFPlay si è qui sostenuto che è minimalista in confronto a squeezelite perchè non usa la rete, quando ha un monitor, mouse, tastiera, disco, usb (per i files) e - sempre qui - si è voluto dimostrare che grazie a questo minimalismo suoni meglio.

    Di fatto WTFPlay coinvolge nel suo funzionamento MOLTE più risorse che non squeezelite, le misure NON hanno confermato che la rete (unico punto a favore di WTF) sia deleteria, anzi, quindi la 'autosuggestione' era certamente all'opera, al punto di formare un preconcetto, perchè quindi non dovrebbe essere attiva anche in fase di ascolto?

    Perchè dovresti vergognarti delle tue percezioni? la 'vergogna' semmai starebbe nel volerne costruirne artefatta verosimiglianza cercando di piegare i fatti affinchè corrispondano e supportino la tua percezione.

    A. Per te ed altri WTFPlay è sonicamente il meglio, mentre altri dicono che è simile a Daphile.

    B. Le misure ci dicono che WTFPlay e Daphile sono sovrapponibili.

    NON c'è nessuna contraddizione in cio.

    La GRAVE contraddizione è nel accettare le misure a supporto e negare quelle a detrimento, specie se si tratta delle stesse reinterpretate.

    MA siamo finitoi clamorosamente OT, prendiamol come un passatempo in attesa delle misure di Salvatore.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #213
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Dal mondo della testardaggine mulesca e dell' aprioristico rifiuto della realtà: la musica si ascolta con un cervello collegato a due orecchie, tutto il resto è noia.
    Faites vos jeux.........
    Io solitamente aggiungo con in mezzo un cuore.. Scusa se ti ho citato, ma credo di aver ben interpretato la tua posizione di 'rifiuto' ideologico del doppio cieco cme strumento di indagine, altrimenti scusa e ti invito a fralo di persona. Da testardo a testado, ma io più capra che mulo.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #214
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2016
    Età
    57
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Il software H&D fa la conta dei byte...quindi per comparazione tra files digitali si potrebbe verificare il bit perfect...peraltro lo segnala quando i dati risultano identici.
    Visualizza anche la "posizione" degli errori.
    Di contro un confronto speculare tramite un software oscilloscopio (consiglio visual analizer) riporterebbe in luce cosa provoca al segnale il tipo di errore riscontrato...se presente

    Tom.

  5. #215
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Che statistica?

    E' stata condotta un indagine? Con quale protocollo? quanto numeroso è il campione? che risultati ha dato?

    Il semplice fatto che la 500 piaccia alla maggioranza delle giovani donne dai 18 ai 35 anni (dato statistico), non la rende la migliore macchina al mondo, nemmeno secondo la statistica.

    Anche in questo caso, si confonde un parere (legittimo) di una o più persone con un dato 'misurato', in questo caso statisticamente.

    Io non vedo nessuna statistica e di certo non parla chiaro.

    Per quale motivo WFTPlay dovrebbe rivelarsi una bufala storica? Come potrebe avvenire?

    SE fosse stato detto che WTFPlay suona meglio perchè X,Y,Z e divessimo scoprire che così non è, allora capirei la proccupazione, ma non lo ha MAI detto , quindi?
    Questo è esattamente il preconcetto 'paranoico' che vede nella ricerca della verità la volontà di dimostrare la 'falsità' di qualcosa.

    La discriminazione positiva è un fenomeno ben noto... a proposito di WTFPlay si è qui sostenuto che è minimalista in confronto a squeezelite perchè non usa la rete, quando ha un monitor, mouse, tastiera, disco, usb (per i files) e - sempre qui - si è voluto dimostrare che grazie a questo minimalismo suoni meglio.

    Di fatto WTFPlay coinvolge nel suo funzionamento MOLTE più risorse che non squeezelite, le misure NON hanno confermato che la rete (unico punto a favore di WTF) sia deleteria, anzi, quindi la 'autosuggestione' era certamente all'opera, al punto di formare un preconcetto, perchè quindi non dovrebbe essere attiva anche in fase di ascolto?

    Perchè dovresti vergognarti delle tue percezioni? la 'vergogna' semmai starebbe nel volerne costruirne artefatta verosimiglianza cercando di piegare i fatti affinchè corrispondano e supportino la tua percezione.

    A. Per te ed altri WTFPlay è sonicamente il meglio, mentre altri dicono che è simile a Daphile.

    B. Le misure ci dicono che WTFPlay e Daphile sono sovrapponibili.

    NON c'è nessuna contraddizione in cio.

    La GRAVE contraddizione è nel accettare le misure a supporto e negare quelle a detrimento, specie se si tratta delle stesse reinterpretate.

    MA siamo finitoi clamorosamente OT, prendiamol come un passatempo in attesa delle misure di Salvatore.
    Ciò che ho detto si spiega se letto come risposta a quanto mi scriveva Paolo Unixman...
    La stai prendendo troppo sul personale...a me non interessa nulla di wtfplay e di altro; se domani dovesse uscire un player che (a mio giudizio) è superiore lo adotterei...
    E' ovvio che per statistica si intende solo una analisi dei commenti di chi ha provato....non dimentichiamoci che è un gioco, e questi commenti riferiscono di una superiorità di wtfplay su daphile (non cerco di piegare i fatti...li leggo solo e ascolto).
    Paolo

  6. #216
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cmpaolo
    Siamo alle solite Massimiliano....derisi e "filosofeggiati" perchè sentiamo differenze tra player, tra SO e quant'altro...sarebbe da andare a ritrovare tutte le ironie sviscerate negli anni (altrove..su questo forum c'è sempre stato un certo rispetto per le opinioni altrui) nei confronti di chi sentiva differenze tra diversi software, tra winserver e gli altri wind. etc etc...tante cose oggi date per acquisite!
    Comunque accolgo l'invito di Marco e chiudo qui l'OT (sperando che non si riferisse a me parlando di attitudine alla posizione più comoda..se avessi voluto star comodo non avrei provato praticamente quasi tutti i software indicati in questo forum dal cmp2 fino ad oggi).
    Però...

    Mi dici chi e come ha deriso (filosofeggiare credo non sia da intendere in senso offensivo) TE e nello specifico perchè senti differenze tra player, tra SO e quant'altro?

    Io non credo proprio, dato che io SENTO differenze tra player, SO e quant'altro. Ho CONTESTATO (non deriso) l'idea che esista correlazione tra quello che senti (non in discussione) e le misure riportate.

    Parlavo di posizione più comoda rispetto a quella di Daniele che NEGA la validità dei doppi ciechi, cioè tipicamente l'attitudine di portare come prova a favore il fatto che diverse persone percepiscano differenze, senza però adeguarsi e sottoporsi alla disciplina (ed all'onere) di un test in doppio cieco con tutti i crismi, anzi, contestando la validità dello stesso SE e quando produce risultati non allineati alle prorpie percezioni/convinzioni.

    Non intendevo puntare il dito su nessuno in particolare, come al solito, ma su un atteggiamento generale, che io deploro a prescindere da chi lo assuma, fossi anche io stesso.

    In OT ci siamo finiti tutti, a partire da me, per me si può anche rimanere, ma - e credo di non dover specificare il perchè - non accetto che quanto scrivo venga interpretato e presentato come qualcosa contro qualcuno o qualcosa, quindi sarebbe meglio limitarsi a discutere delle misure (anche statistiche se volete), di come sono state prese e della loro validità e correlazione con i fenomeni osservati, in modo il più possibile impersonale e laico.

    Grazie.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #217
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    ...infatti ho precisato "altrove"....non mi riferivo a te!
    Era solo l'invito di chiudere l'ot riferito a te (post 195)!
    Ultima modifica di cmpaolo : 24-06-2016 a 16:10
    Paolo

  8. #218
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cmpaolo
    Ciò che ho detto si spiega se letto come risposta a quanto mi scriveva Paolo Unixman...
    La stai prendendo troppo sul personale...a me non interessa nulla di wtfplay e di altro; se domani dovesse uscire un player che (a mio giudizio) è superiore lo adotterei...
    E' ovvio che per statistica si intende solo una analisi dei commenti di chi ha provato....non dimentichiamoci che è un gioco, e questi commenti riferiscono di una superiorità di wtfplay su daphile (non cerco di piegare i fatti...li leggo solo e ascolto).
    Nulla di personale, come mi sforzo a ripetere, ma in un THD intitolate "MISURE E CONFRONTI" mi aspetto che se parli di una 'statistica che parla chiaro' tu ti stia riferendo a qualcosa di più preciso di una semplice opinione che ti sei formato sentendo il parere di altri. Dove sbaglio?

    E' certamente un gioco, si chiama "agone delle idee" o dialogo ed a me piace giocarlo secondo le sue regole 'naturali', invito pertanto tutti i giocatori a limitarsi a contribuire con considerazioni OGGETTIVE e misurabili, tra le quali - personalmente - sono certamente disposto ad annoverare il frutto di una analisi statistica minimamente controllata e significativa.

    Ho già preso atto che molti sostengono che WFTPlay suona meglio di qualsiasi altra cosa, come che altri lo considerano equivalente a Daphile, ma NON è mio interesse stabilire chi ha ragione (devo averlo scritto almeno in un post ogni due).
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #219
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Ho provato wtfplay in tempi non sospetti (aprile-maggio) trovando carina l'idea di farlo andare su chiavetta in soli 30 Mb, avevo quindi grandi aspettative.
    Prove ripetute nel tempo (una anche stamane) con molta buona volontà e seguendo tutte le regolette giuste indicate sul sito ufficiale.
    Risultato: ottunde la dinamica e smussa la vitalità degli strumenti a corda (e non solo), un vero disastro sotto questo aspetto.
    Facendo un parallelo fotografico, nella resa dei colori e dell'immagine, è come se avessi di fronte uno scatto fatto con in un pesante filtro flou
    montato su di un'ottica tele spinta, quindi prospettiva frontale schiacciata e sfuocata.
    Il termine che viene in mente di primo impatto è: grigiore. Insomma, non ho trovato proprio nulla di interessante in questo sistemino.
    Rimango assai perplesso come un risultato del genere possa davvero piacere.

  10. #220
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    @ Marco
    Nessuno ha detto che wtfplay suona meglio di qualsiasi altra cosa...qui si discuteva solo di daphile e foobar.
    Io non posso contribuire con nulla di "oggettivo e misurabile"...ma solo con la prova nel mio setup e l'ascolto (ed è quello che molti apprezzano di questo forum, il fatto che si provi).
    Riguardo al doppio cieco sono d'accordo con Daniele; non lo considero una disciplina corretta, ognuno di noi (nella propria esperienza personale) ha sviluppato le contromisure alla propria suggestione ed il metodo giusto per superarla. Io ritengo che l'ascolto prolungato (riprovando saltuariamente il precedente setup) ed il tempo risolvano ogni dubbio circa le preferenze personali, e considero i test di quel tipo addirittura fuorvianti.
    Paolo

Pagina 22 di 81
prima
... 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 72 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022