Wtfplay - misurazioni e confronti con players

Pagina 19 di 81
prima
... 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 69 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 807
  1. #181
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2016
    Età
    57
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Però non sono valori bassi in assoluto...

    La correlazione con l'inserimento del cavo di rete hai verificato sia 'sistematica' cioè si verifica sempre più o meno con quel delta (in se piccolissimo, degna della precisione di un orologio atomico).

    Come la ha rilevata, per curiosità?

    Sarebbe interessante verificare effetti analoghi di Monitor ed alimentazione, per iniziare.
    Rilevate dal confronto speculare tra file originale (determinato) e file analogico.
    generalmente su interfacce USB si riscontrano questi valori...magari non cosi alti...ma importanti di sicuro-
    Otto parti per milione quindi tra un file digitale e il suo corrispettivo analogico al passare da "parecchi processi"


    Tom.

  2. #182
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2016
    Età
    57
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Originariamente inviato da cmpaolo
    Quindi come si spiegano le differenze all'ascolto?, che non solo sono unanimemente riscontrate ma vengono anche descritte come differenze non piccole o di dettaglio..tutti vittima di autosuggestione?...
    ...come si spiegano ?...te lo dirò nel momento in cui Salvatore creerà le condizioni per una misurazione nelle effettive condizioni di utilizzo...al momento "adattate" e rese (direi) fuorvianti-
    Poi è chiaro che in molti casi la suggestione può anche stravolgere le cose...non mi pare questo caso...quindi attendo che si completi bene il lavoro-


    Tom.

  3. #183
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Ok...bene, mi vedevo già tra i fumatori di oppio
    Paolo

  4. #184
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SM63
    Esatto se ricordi dopo le seconde acquisizioni in digitale ho rettificato ...nel primo caso oltre a modificare il buffer ...il player partiva con un'altra modalita ....la sesta wtf PCM mentre le differenze tra le due grandenze nel buffer ..qui mi scuso per non aver precisato ..sono riferite agli ascolti non con il futro ....in questa condizione ho potuto ascoltare poco ...per due motivi ...

    1 ) legge file solo esclusivamente wav ...francamnete non mi andava convertire parecchi cd per le prove ...

    2) Il software non è ottimizzato per la cpu del futro ....credo sia inutile insistere piu' di tanto con gli ascolti ...

    Ecco pure io incappo in questo ingenuo errore ....definendo un suono migliore rispetto un'altro ...se non solo per gusto personale ....comunque per me appare come suono piu' naturale ---
    Allora mi torna, buffer più grandi, nella mia esperienza, danno luogo a suono più disteso, naturale. Però qualcuno lo definisce moscio o attufato, e preferisce i settaggi che lo rendono più aggressivo. Questione di gusti e di impostazione del resto dellì'impianto.

    Al di la da come lo si interpreta in base ai gusti personalii, direi però che si registra un sostanziale consenso su questa correlazione, sempre nella mia esperienza, però, ho sempre considerato questa variazione a livello di sfumatura, percettibile ma non certo stravolgente. Nulla in confronto all'applicazione del dither e poco se confrontata ad un cambio di alimentazione o anche solo del cavo digitale.

    Quanto sopra come indicazione RELATIVA, per comprendersi meglio su qualcosa così difficile da quantificare come la qualità del suono, in nessun modo come giudizio assoluto.

    Sia come sia, sarebbe utilissimo riuscire a scoprire cosa succede davvero, quando si modifica quel parametro.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 24-06-2016 a 01:27
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #185
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gefrusti
    Rilevate dal confronto speculare tra file originale (determinato) e file analogico.
    generalmente su interfacce USB si riscontrano questi valori...magari non cosi alti...ma importanti di sicuro-
    Otto parti per milione quindi tra un file digitale e il suo corrispettivo analogico al passare da "parecchi processi"


    Tom.
    La domanda era in merito a quale tool hai usato per il confronto, vista la sostanziale differenza con quanto rileva ADM.

    "Parecchi processi" sono poi la conversione DA ed AD con due clock diversi, SE tutta l'incidenza si limitasse a questo non sarebbe per nulla male, in effetti, si tratta di un drift assoluto di 0.85 hz, la diverstità tra i due casi è di 0.04 Hz massimo a 96KHz.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #186
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    [OT]
    Originariamente inviato da cmpaolo
    Ok...bene, mi vedevo già tra i fumatori di oppio
    ehm... scusa, ma questa convinzione - purtroppo estremamente diffusa - che la suggestione sia una cosa "da fumati" o da pazzoidi in preda ad allucinazioni deliranti e che (quindi) esserne soggetti sia qualcosa di cui vergognarsi è una stupidaggine colossale.

    Casomai è la (errata) convinzione di poter esserne immuni da questi fenomeni che costituisce un vero e proprio delirio di onnipotenza, equivale a considerarsi sovrumani... e di quello sì che invece ci si dovrebbe vergognare.

    I fenomeni psicologici e perfino psicofisici legati alla suggestione (ed all'autosuggestione) sono parte integrante della natura umana, cui tutti siamo soggetti, di continuo. È una cosa del tutto normale ed assolutamente inevitabile. Di fatto, tutte le nostre percezioni (sensoriali e non) sono sempre mediate ed alterate da fenomeni di questo tipo!

    La realtà che percepiamo è sempre soggettiva, non coincide mai con la realtà oggettiva (posto che ne esista una...).

    [/OT]
    Ultima modifica di UnixMan : 24-06-2016 a 02:01
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  7. #187
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    *** ATTENZIONE LEGGERE ATTENTAMENTE ***

    Dato che pare abbia urtato la sensibilità di qualcuno, non ho capito se direttamente o per interposta persona,( già succede anche questo...) voglio essere molto chiaro e categorico, dato che non sono abiutuato a lanciare sassi e ritirare la mano.

    a. Io credo che WTFPlayer sia l'ennesimo esempio di prodotto assemblato utilizzando componenti open source e no (legittimo) 'chiudendo' il prodotto finito in modo che non possa essere investigato e modificato direttamente, ma solo ripartendo dall'insieme dei suoi componenti originali disponibili come free software, dovendo 'reinventarsi' tutta la logica (sia software che semplici settings) che in realtà contribuiscono a definire i il 'prodotto'.

    Ciò è legale a stretti termini di licenza SE vengono rispettate determinate caratteristiche, cosa che non metto in discussione, ma è unfair, in quanto conrtravviene alla terza libertà del software libero, che non è meno fondamentale delle altre.

    E' esattamente la stessa 'violazione' in cui incappa Daphile, ma che almeno supera con le versioni Beta. Non sapremo mai se le beta corrispondono effettivamente alle ufficiali, ma se usiamo solo le beta, non corriamo nesun rischio. WFTPlayer non ammette nemmeno questo, quindi siamo costertti a fidarci dell'elenco di librerie che ci fornisce.

    Può essere più o meno importante per i singoli, ma è un fatto, SE qualcuno se la prende a male, ha un modo semplicissimo per ribaltare la situazione: Si unisca alla discussioni e ci mostri come funziona il prodotto. Non è un obbligo, certo, ma stante il diniego, la situazione è esattamente quella.

    Non ritengo di scrivere nula di sbagliato o offensivo, semplicemente descrivo un dato e rioporto la mia interpretazione: unfair.

    b. Non ho mai negato che WTF suoni megliio di qualsiasi altra cosa al mondo. Non è mio interesse nemmeno esprimere la mia opinione in merito.

    c. Non c'è nessuna speculazione o teoria del complotto dietro la mia volontà di approfondire la correlazione tra alcune misure (rivelatesi poi in parte prese in modo errato o interpretate non correttamente, ma questo non può essere attribuito a me) qui riportate e la 'presunta' superiorità di WFTPLAY. Io ho sempre e solo contestato la correlazione tra misura, fenomeno di origine ed esperienza di ascolto, che incidentalmente è l'unica che ritengo importante.

    Rivendico di averlo denunciato per primo e la cocciutaggine di esserci voluto (e volere ancora) arrrivare in fondo, non per dimostarre che esiste qualcosa di meglio di WFTPlay, ma per imparare qualcosa che possa servire in termini più generali, fosse anche solo come prendere ed interpretare le misure.

    Rivendico ancora a gran voce la necessità di andarci cauti nel tratte conclusioni su argomenti così difficili e giudico atteggiamento colpevolmente superficale tentare di farlo a fronte di poche e non verificate misurazioni. Non mi riferisco certo a Salvatore qui, sia chiaro, ma per evitare equivoci di questo tipo, sarò d'ora in poi ancora più esplicito e tranciante, non se ne abbia a male nessuno.

    L'unico mio interesse è scoprire qualche piccola verità (se c'è), da porre al vaglio della comunità e possibilmente dell'utilizzo in altre situazioni, non l'annuncio di eclatanti scoperte, quello - eventualmente - lo lascio fare ai venditori di olio di serpente che verranno poi.

    Il modo più semplice e rapido per tutti, sarebbe con la collaborzione di chi ha creato il prodotto WFTPlay, in sua assenza ed impossibilità - per qualsiasi motivo - , rivendico la piena libertà di procedere per ipotesi e verifiche, SE disturba, esiste un modo rapidissimo per farmi smettere: presentare la semplice e pura verità.

    d. Su questo ammetto una mia colpa e chiedo scusa: ho pubblicato su questo forum materiale che mi è stato inviato (senza nessuna richiesta di mantenerlo riservato, sia chiaro) a titolo privato. Per quanto riguarda l'elenco delle librerie, non ritengo di aver commesso ne illecito ne mancanza di rispetto, sono informazioni che dovrebbero essere pubbliche di per se e fornite in automatico su semplice richiesta, per il poco altro che ho citato, ammetto di aver sottovalutato l'eventuale possibilità che lo si volesse tenere celato, ribadisco però che non mi è stato richiesto.

    Questo è quanto dovuto e corrisponde a quanto ho già risposto privatamente a chi ha sollevato le obiezioni, che invito nuobamente a prendere parte alla discussione così da apportare contenuti a beneficio di tutti e dissipare le ombre di chissà quali melevole volontà...Il suo italiano non sarà certo peggio del mio inglese.

    Un po 'schifato' dalla bassezza umana, saluto.
    Rimango sorpreso e amareggiato che per gli attacchi di qualcuno che preferisce rimanere nell'ombra tu ti debba sentire in dovere di pubblicare questo chiarimento.

  8. #188
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2016
    Età
    57
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    La domanda era in merito a quale tool hai usato per il confronto, vista la sostanziale differenza con quanto rileva ADM.

    "Parecchi processi" sono poi la conversione DA ed AD con due clock diversi, SE tutta l'incidenza si limitasse a questo non sarebbe per nulla male, in effetti, si tratta di un drift assoluto di 0.85 hz, la diverstità tra i due casi è di 0.04 Hz massimo a 96KHz.
    E' stato usato ADM Marco...tra file originale e file acquisito analogico (prima uno e poi l'altro)...che ho tagliato opportunamente e ho elaborato senza compensazione del guadagno in ampiezza...quindi ADM si è limitato soltanto ad allineare (cosa che ha fatto egregiamente visti gli overlay su oscilloscopio) un acquisizione intonsa-
    Il piccolo scostamento tra un file analogico e...direi la ripetizione dello stesso (visto che non è cambiato il contesto se non il cavo rete) rientra nella normalità-


    ciao, Tom.

  9. #189
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2016
    Età
    57
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    [OT]

    ehm... scusa, ma questa convinzione - purtroppo estremamente diffusa - che la suggestione sia una cosa "da fumati" o da pazzoidi in preda ad allucinazioni deliranti e che (quindi) esserne soggetti sia qualcosa di cui vergognarsi è una stupidaggine colossale.

    Casomai è la (errata) convinzione di poter esserne immuni da questi fenomeni che costituisce un vero e proprio delirio di onnipotenza, equivale a considerarsi sovrumani... e di quello sì che invece ci si dovrebbe vergognare.

    I fenomeni psicologici e perfino psicofisici legati alla suggestione (ed all'autosuggestione) sono parte integrante della natura umana, cui tutti siamo soggetti, di continuo. È una cosa del tutto normale ed assolutamente inevitabile. Di fatto, tutte le nostre percezioni (sensoriali e non) sono sempre mediate ed alterate da fenomeni di questo tipo!

    La realtà che percepiamo è sempre soggettiva, non coincide mai con la realtà oggettiva (posto che ne esista una...).

    [/OT]
    ....è cosi...e bisogna "conviverci" bene e serenamente-


    Tom.

  10. #190
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    [OT]

    ehm... scusa, ma questa convinzione - purtroppo estremamente diffusa - che la suggestione sia una cosa "da fumati" o da pazzoidi in preda ad allucinazioni deliranti e che (quindi) esserne soggetti sia qualcosa di cui vergognarsi è una stupidaggine colossale.

    Casomai è la (errata) convinzione di poter esserne immuni da questi fenomeni che costituisce un vero e proprio delirio di onnipotenza, equivale a considerarsi sovrumani... e di quello sì che invece ci si dovrebbe vergognare.

    I fenomeni psicologici e perfino psicofisici legati alla suggestione (ed all'autosuggestione) sono parte integrante della natura umana, cui tutti siamo soggetti, di continuo. È una cosa del tutto normale ed assolutamente inevitabile. Di fatto, tutte le nostre percezioni (sensoriali e non) sono sempre mediate ed alterate da fenomeni di questo tipo!

    La realtà che percepiamo è sempre soggettiva, non coincide mai con la realtà oggettiva (posto che ne esista una...).

    [/OT]
    Paolo..potrei anche darti ragione se il riscontro riguardasse solo il mio setup e fosse avvenuto in seguito ad un ascolto fugace e limitato.
    Ovviamente non è così e considerato che, come si era convenuto in una discussione di qualche tempo fa su questo forum, l'unica valutazione attendibile di un'elettronica o soluzione in campo audio è quella statistica, la statistica parla chiaro....
    Non mi vergogno affatto delle mie percezioni e se anche il 3d finisse dicendo che wtfplay è una bufala storica me ne farei una ragione; poi vorrei capire autosuggestione per cosa...per la grafica dal fascino irresistibile di wtfplay?..sai quanti conoscenti mi stanno scrivendo che hanno avuto una ritrosia iniziale a causa della (assenza di) grafica ma che poi si sono convinti per il suono...quindi semmai qui la suggestione rema contro.
    Sul delirio di onnipotenza.....ti rispondo ricordandoti il romanzo di Frankenstein...chi pensa di poter controllare tutta la realtà semmai ne soffre!
    Ultima modifica di cmpaolo : 24-06-2016 a 09:39
    Paolo

Pagina 19 di 81
prima
... 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 69 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022