Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
— E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
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Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
Ops
...grazie!! Ora va
Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY
Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
— E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
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Secondo voi su bit-depth devo mettere 16 visto che il TDA è un 16bit?
...poi il fatto che la jlsounds non sia 16bit crea problemi?
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assolutamente sì. E soprattutto abilita il dithering (shaped), non lasciarlo su automatico! Sentirai che differenza...
Inoltre, fossi in te disabiliterei l'opzione che permette l'aliasing.
no. Se non sbaglio la JLS supporta direttamente anche 16bit. Ma, anche se così non fosse, quella impostazione è relativa unicamente alla comunicazione (sulla rete) tra il server (LMS) ed il player (squeezelite). Dall'altro lato è Squeezelite che si occupa di "parlare" con l'interfaccia audio utilizzando un formato che sia supportato da questa.
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Ok grazie
...dei vari shaped quale mi consigliate?
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Di provarli tutti e trovare quello che fa per te. a me piace "IMPROVED E-WEIGHTED", ma uscendo a 192 KHz non lo usa.
Per la JLSOUND, nei parametri alsa non mettere nulla in merito al formato, va solo con S32_LE (32), ma lascia decidere ad ALSA e ti togli un grattacapo.
EDIT: Vist che ci siamo, ti consiglio di usare Intermediate o Linear nella fase, non Minimal.
p.s.
Hai letto delle prove con la ALIX? Esce ancora a testa alta, nonostante l'età.
Ciao.
Ciao, Marco.
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Ok
...da me che esco a 88khz lo userebbe ?
Si, ho letto della Alix
...ora ho due alimentatori con gli stessi componenti (uno a 20v e uno a 12v), appena posso cerco di fare qualche prova Alix vs Futro ad armi pari
Ultima modifica di DacPassion : 19-06-2016 a 15:06
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mmh... probabilmente molto dipende dal DAC che si usa (e forse anche dal resto dell'impianto) oltre che dai gusti personali, ma da me va sensibilmente meglio proprio con il filtro a fase minima. La mia impressione (sempre relativamente al mio sistema, con il 4490) è che passando da minimal a intermediate a linear il suono tende ad "ammosciarsi". Possibile però che, con DAC R2R come i vostri, l'effetto sia diverso e magari ci siano altri vantaggi che rendono preferibili impostazioni diverse. Non ti resta che provarle tutte e scegliere quella che ti piace di più nel tuo sistema...
temo di no. Se non vado errato, purtroppo i filtri di noise-shaping più sofisticati sono implementati solo per 44.1K e 48K. In ogni caso, se la modalità scelta non è supportata, sox va automaticamente in fall-back sulla modalità "sloped TPDF", che è comunque migliore rispetto al TPDF semplice (che è quella impiegata se gli chiedi di fare dithering senza specificare altro).
N.B.: se esci a 32 bit, sox il dithering non lo fa neanche se glielo chiedi espressamente. Motivo per cui è importante scegliere di non uscire a 32bit ma 24 o, nel tuo caso, a 16 bit.
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Confermo, anche se io direi che con Minimal risulta più aggressivo e tende a far comparire una sorta di 'ringing' nelle voci femmini, 'simile' ad un eccesivo RT60 in sala d'ascolto, che diminuiisce progressivamente con Intermediate e Linear, al costo di un minor senso di velocità e presenza.
COn ogni probabilità descriviamo lo stesso fenomeno visto da due punti di vista opposti e mediato da diverse lenti costituite dai gusti personali (e dai rispettivi iimpianti)... Ergo... non ti resta che provare e - importantissimo - riportare le tue impressioni, così cominciamo a tararci.
Ciao, Marco.
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