ANNUNCIO: C-3PO 1.1.01 rilasciato in beta

Pagina 17 di 18
prima
... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 178
  1. #161
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Questa mattina ho aggiornato (era fermo da un bel pezzo) il sistema che ho a casa dei miei. Ho messo la beta 1.1.05
    Non funziona, non mi fa resampling, in daphile (che uso come lettore) ho questo log
    [11:52:39.106311] stream_thread:176 headers: len: 118
    HTTP/1.1 200 OK
    Server: Logitech Media Server (7.9.0 - 1464511112)
    Connection: close
    Content-Type: audio/x-flac


    [11:52:39.743628] write_cb:116 setting track_start
    [11:52:39.743695] resample_newstream:231 disable resampling - rates match
    [11:52:39.743704] process_newstream:123 processing: inactive
    [11:52:39.772257] _output_frames:61 start buffer frames: 233472
    [11:52:39.772328] _output_frames:146 track start sample rate: 44100 replay_gain: 0





    con la vecchia versione ufficiale di c3po non avevo problemi, con le stesse impostazioni andavo a 88
    Per player, hai flac disabilitato su tutte le gestioni, abilita la conversione ed il resampling almeno.Stessa coasa per gli altri formati, così ti funziona solo ALAC.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #162
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Ops
    ...grazie!! Ora va
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  3. #163
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Ops
    ...grazie!! Ora va
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #164
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Secondo voi su bit-depth devo mettere 16 visto che il TDA è un 16bit?
    ...poi il fatto che la jlsounds non sia 16bit crea problemi?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  5. #165
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Secondo voi su bit-depth devo mettere 16 visto che il TDA è un 16bit?
    assolutamente sì. E soprattutto abilita il dithering (shaped), non lasciarlo su automatico! Sentirai che differenza...

    Inoltre, fossi in te disabiliterei l'opzione che permette l'aliasing.

    Originariamente inviato da DacPassion
    ...poi il fatto che la jlsounds non sia 16bit crea problemi?
    no. Se non sbaglio la JLS supporta direttamente anche 16bit. Ma, anche se così non fosse, quella impostazione è relativa unicamente alla comunicazione (sulla rete) tra il server (LMS) ed il player (squeezelite). Dall'altro lato è Squeezelite che si occupa di "parlare" con l'interfaccia audio utilizzando un formato che sia supportato da questa.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  6. #166
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Ok grazie
    ...dei vari shaped quale mi consigliate?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  7. #167
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Ok grazie
    ...dei vari shaped quale mi consigliate?
    Di provarli tutti e trovare quello che fa per te. a me piace "IMPROVED E-WEIGHTED", ma uscendo a 192 KHz non lo usa.

    Per la JLSOUND, nei parametri alsa non mettere nulla in merito al formato, va solo con S32_LE (32), ma lascia decidere ad ALSA e ti togli un grattacapo.

    EDIT: Vist che ci siamo, ti consiglio di usare Intermediate o Linear nella fase, non Minimal.

    p.s.

    Hai letto delle prove con la ALIX? Esce ancora a testa alta, nonostante l'età.

    Ciao.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #168
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Ok
    ...da me che esco a 88khz lo userebbe ?

    Si, ho letto della Alix
    ...ora ho due alimentatori con gli stessi componenti (uno a 20v e uno a 12v), appena posso cerco di fare qualche prova Alix vs Futro ad armi pari
    Ultima modifica di DacPassion : 19-06-2016 a 15:06
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  9. #169
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    EDIT: Vist che ci siamo, ti consiglio di usare Intermediate o Linear nella fase, non Minimal.
    mmh... probabilmente molto dipende dal DAC che si usa (e forse anche dal resto dell'impianto) oltre che dai gusti personali, ma da me va sensibilmente meglio proprio con il filtro a fase minima. La mia impressione (sempre relativamente al mio sistema, con il 4490) è che passando da minimal a intermediate a linear il suono tende ad "ammosciarsi". Possibile però che, con DAC R2R come i vostri, l'effetto sia diverso e magari ci siano altri vantaggi che rendono preferibili impostazioni diverse. Non ti resta che provarle tutte e scegliere quella che ti piace di più nel tuo sistema...

    Originariamente inviato da DacPassion
    ...da me che esco a 88khz lo userebbe ?
    temo di no. Se non vado errato, purtroppo i filtri di noise-shaping più sofisticati sono implementati solo per 44.1K e 48K. In ogni caso, se la modalità scelta non è supportata, sox va automaticamente in fall-back sulla modalità "sloped TPDF", che è comunque migliore rispetto al TPDF semplice (che è quella impiegata se gli chiedi di fare dithering senza specificare altro).

    N.B.: se esci a 32 bit, sox il dithering non lo fa neanche se glielo chiedi espressamente. Motivo per cui è importante scegliere di non uscire a 32bit ma 24 o, nel tuo caso, a 16 bit.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  10. #170
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    La mia impressione (sempre relativamente al mio sistema, con il 4490) è che passando da minimal a intermediate a linear il suono tende ad "ammosciarsi".
    Confermo, anche se io direi che con Minimal risulta più aggressivo e tende a far comparire una sorta di 'ringing' nelle voci femmini, 'simile' ad un eccesivo RT60 in sala d'ascolto, che diminuiisce progressivamente con Intermediate e Linear, al costo di un minor senso di velocità e presenza.

    COn ogni probabilità descriviamo lo stesso fenomeno visto da due punti di vista opposti e mediato da diverse lenti costituite dai gusti personali (e dai rispettivi iimpianti)... Ergo... non ti resta che provare e - importantissimo - riportare le tue impressioni, così cominciamo a tararci.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 17 di 18
prima
... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022